Vi consiglio un programma per criptare HDD/PEN DRIVE per accedere solo con PSW

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • marcu9
    Bodyweb Advanced
    • May 2009
    • 42109
    • 707
    • 428
    • Sicilia
    • Send PM

Vi consiglio un programma per criptare HDD/PEN DRIVE per accedere solo con PSW

Finalmente, dopo molte ricerche ho trovato uno splendido programmino per poter criptare una sezione o tutto l'HDD/Pen Drive con relativa password da voi creata, per poterci accedere da qualunque computer !!!
    Sono iper-soddisfatto, avevo usb drive con dati sensibili che non riuscivo a "nascondere"..posso stare più tranquillo

Ecco a voi il programma con il relativo tutorial

Originariamente Scritto da Sean
    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
  • MondoTecnico
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2013
    • 459
    • 16
    • 9
    • Send PM

Se si parla di intere partizioni è un conto.
    Ma per singoli file o chiavette lo ritengo inutile a mio parere perché se hai uno o più file da proteggere ti basta comprimerli in un archivio rar e criptarli con password che si può benissimo copiare in una pen drive, se invece si vuole proteggere una chiavetta in modo tale da renderla inutilizzabile senza password beh basterebbe formattarla e tutto ritorna come prima.
    mondotecnico.wordpress.com - Aiutiamo tutti a comprendere il mondo della tecnologia!

Commenta

• marcu9
      Bodyweb Advanced
      • May 2009
      • 42109
      • 707
      • 428
      • Sicilia
      • Send PM

Più che inutile, è un modo alternativo..
      Non ho ancora provato, ma con hdd dovrebbe andare anche e sarebbe ancor più utile che su chiavetta.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

Commenta

• MondoTecnico
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2013
        • 459
        • 16
        • 9
        • Send PM

Si vabbé questo si, è pur sempre un modo alternativo..
        Lo proverò per criptare qualche partizione, sono curioso di vedere come funziona!
        mondotecnico.wordpress.com - Aiutiamo tutti a comprendere il mondo della tecnologia!

Commenta

• marcu9
          Bodyweb Advanced
          • May 2009
          • 42109
          • 707
          • 428
          • Sicilia
          • Send PM

Provalo e mi fai sapere !

Io l'ho provato su 2 pen drive e mi piace molto onestamente...ricorda però, di formattare la pen drive con NFTS e non FAT32 ..in modo tale da creare partizioni protette superiori a 4gb

Let me know

Commenta

• rasmioche
            .
            • Jul 2011
            • 10916
            • 304
            • 242
            • qui
            • Send PM

ottimo programma, ma conosciuto da molto tempo. il migliore dei free-open source

Commenta

• MondoTecnico
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2013
              • 459
              • 16
              • 9
              • Send PM

io pensavo di criptare una fat32 perché collego le pendrive al mio grand memo con il cavo otg... non si può?

Commenta

• marcu9
                Bodyweb Advanced
                • May 2009
                • 42109
                • 707
                • 428
                • Sicilia
                • Send PM

Ricordo di si, ma puoi criptare massimo sino a 4gb.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Commenta

Working...
                X