S4 Danneggiato - Ho il CCP Exclusive Safety Care .... me lo ripareranno davvero ?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • The king of world
    Bodyweb Senior
    • Oct 2007
    • 2183

    #16
    R: S4 Danneggiato - Ho il CCP Exclusive Safety Care .... me lo ripareranno davvero ?

    Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
    guarda ..... mettiamo la tua riparazione .... 70 euro.....
    mettici un minimo di iva , un minimo di margine sul ricambio..... vogliamo arrivare a un 120 ?
    mettici un intervento standard.... 30 euro ? mettici anche qui un minimo di iva.... sei a circa 160 euro...
    io a 196 euro non trovo poi sta ladrata...
    ovvio hai sempre la scelta di fare da solo .... a tuo rischio, pericolo e sbattimento
    Ma appunto..

    Ma poi non credo che Samsung sia la sola ad applicare questi prezzi, in quanto appunto, normali.

    Inviato da Galaxy Note 3

    Commenta

    • MondoTecnico
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2013
      • 459

      #17
      70 euro compresa iva. la riparazione, la manualità diciamo, iva compresa, ad essere onesti, dovrebbe costare non più di 30€. Non cercare di trovare una ragione per cui ti chiedono il doppio del prezzo perché è solo una: sono dei ladri. Altri centri assistenza anche più efficenti, invece, per la sola riparazione del vetro non ti chiedono più di 50€.

      Tali prezzi non sono normali e questa indecenza viene applicata per la maggior parte da loro, altre case "famose" se la "tirano" anche loro ma non arrivano a sti prezzi assurdi, altre case "minori" per gli stessi lavori hanno già prezzi più "ragionevoli".

      Basta che diate un'occhiata in giro o domandiate a qualche tecnico (che sia vostro amico, altrimenti per ragioni legali non parleranno mai "male" di terzi) che non sia affiliato a tali case produttrici e lo capirete voi stessi.
      Fonti? Io ci lavoro con ste cose, vedete voi.
      Last edited by MondoTecnico; 31-12-2013, 09:13:00.
      mondotecnico.wordpress.com - Aiutiamo tutti a comprendere il mondo della tecnologia!

      Commenta

      • Gore
        SHINIGAMI
        • Apr 2007
        • 20238

        #18
        Mondo Tecnico se vai da un cinese che dichiara 2000 euro all'anno ti può fare 50€ compreso di pezzo e manodopera
        se vai in un centro assistenza che fa le cose in maniera legale.... non è così anche perchè il tempo delle persone che lavorano ha un costo,
        un costo che è fatto dallo stipendio che è percepito dal dipendente , più i costi fissi legati inail , inps etc sulla busta paga, più i costi che versa l'azienda, piu i costi del centro assistenza....
        poi se vogliamo metterci anche un costo che sia avere la possibilità (come in questo caso) di fare interventi anche in garanzia....

        se tu ci lavori spiegaci allora quanto costa una tua ora di manodopera.... giusto per capire quanto in effetti vale un lavoro simile, forse io lo sopravvaluto...
        sigpic
        GORE - REBUILD THE BODY
        (non so il front , ma il back pare migliorato )


        Citazione:
        Originalmente inviato da leonardoS
        maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
        http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

        Commenta

        • Mork
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2012
          • 1195

          #19
          Io ho portato il mio samsung nexus in assistenza quest'estate per la fotocamera rotta, per ripararlo sono passati più di 20 giorni, era in garanzia comunque

          Originariamente Scritto da marcokrt 1984
          Se mi interessa, so anche fingermi al vostro livello...
          Originariamente Scritto da anto96ss
          Mh, comunque vorrei sentire prima i pareri degli altri che erano intervenuti prima, Ramos, ​Body80 e gli altri

          Commenta

          • Gore
            SHINIGAMI
            • Apr 2007
            • 20238

            #20
            20 giorni sono tanti

            anche li poi dipende sempre dai canali che si scelgono per ricevere assistenza.... ad esempio se io compero da MediaWorld e poi lo porto lì per l'assistenza, è ovvio che si perdano diverse giornate solo per portare e ritirare il prodotto al posto dove praticamente verrà riparato,
            di contro se lo porto direttamente dove lo ripareranno i tempi sono minori, ad esempio nel sito dove ho messo il link, ho chiamato e posso prendere appuntamento e mi sostituiranno il display in 30 minuti.
            sigpic
            GORE - REBUILD THE BODY
            (non so il front , ma il back pare migliorato )


            Citazione:
            Originalmente inviato da leonardoS
            maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
            http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

            Commenta

            • Mork
              Bodyweb Advanced
              • Oct 2012
              • 1195

              #21
              Dipende dal guasto io inizialmente lo portai da unieuro, poi visti i tempi lo portato in un centro assistenza samsung, se il problema lo possono risolvere li te lo fanno subito ma se devono mandarlo in un centro più specializzato per un guasto che non possono risolvere ecco qua che impiegano piu tempo.
              Non tutti i centri assistenza samsung sono uguali sono divisi in livelli, dove si parte da quello che fa interventi più semplici fino ad arrivare a quello che ripara tutto, se il centro più completo sta a 100 km da te è un problema portare il cell.

              Originariamente Scritto da marcokrt 1984
              Se mi interessa, so anche fingermi al vostro livello...
              Originariamente Scritto da anto96ss
              Mh, comunque vorrei sentire prima i pareri degli altri che erano intervenuti prima, Ramos, ​Body80 e gli altri

              Commenta

              • Gore
                SHINIGAMI
                • Apr 2007
                • 20238

                #22
                esatto Mork, se parti da Unieruro ci metti una vita.....
                poi se richiede ricambi particolari che non sono facilmente reperibili o la riparazione è complessa allora i tempi si allungano purtroppo....
                da questo lato meglio l'assistenza Apple, ti cambiano il telefono (con un ricondizionato) e stop
                sigpic
                GORE - REBUILD THE BODY
                (non so il front , ma il back pare migliorato )


                Citazione:
                Originalmente inviato da leonardoS
                maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

                Commenta

                • MondoTecnico
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2013
                  • 459

                  #23
                  non più di 30-50, dipende dal costo del vetro/touch.
                  Gore è tutto legalissimo, non mi riferivo ai cinesi, ci sono proprio centri assistenza (non di samsung, htc, lg, eccetera) che per la riparazione del vetro ti cercano 40-50 massimo ed è tutto legale.
                  Ti ripeto: non ti cercano 190€ per un vetro perché fanno tutto legale o non escono con il prezzo. Te lo cercano solo perché sono dei veri ladri. Vetri brandizzati costano sui 20-25€, non anche 5-10.
                  La mano d'opera (sempre a essere onesti) devono non essere più di 20-30 (solo per il vetro) perché basta riscaldarlo un pò e tirarlo via, non si deve svitare manco una vite. Non c'è nessunissimo sbattimento te lo assicuro. Anzi se c'è solo quando il vetro è proprio frantumato, per proprio frantumato intendo che se lo scuoti si sgretola per quanto è crepato (non so se mi spiego) poiché bisogna mettersi un pò con la pazienza e tirare uno a uno i pezzi di vetro, ma più che sbattimento lo chiamerei lavoro moooolto noioso e comunque non compensa un costo così elevato.

                  Puoi provare a vedere quanto ti cercano in qualche centro riparazioni lì vicino, intendo quei centri che non aggiustano solo telefoni, ce ne sono di svariati e fanno tutto il lavoro in maniera legale e precisa (altro che 20 giorni).

                  Poi oh, io lo dico per voi, se non volete credermi fate come volete, se volete spendere 130 euro in più quelli sono puramente fatti vostri, a me interessa che non vi mettiate strane idee in testa del tipo che 190€ sono necessari, che i centri riparazioni che non dipendono da grandi marchi non facciano un lavoro preciso e professionale o che io stia dicendo cavolate, perché basta domandare un po' con chi se ne intende e confermerà tutto ciò detto sopra

                  Ah prima che mi dimentico, ci tenevo a dire una cosa, scusate se vado un attimino OT
                  Per chi volesse cimentarsi in queste riparazioni ci sono video su youtube che mostrano smontaggi vari dei terminali. Alcuni di questi però non sono da prendere da esempio, ho visto alcuni video in cui tagliavano i flat flex. State attenti e non imitateli!
                  Last edited by MondoTecnico; 31-12-2013, 12:17:03.
                  mondotecnico.wordpress.com - Aiutiamo tutti a comprendere il mondo della tecnologia!

                  Commenta

                  • Gore
                    SHINIGAMI
                    • Apr 2007
                    • 20238

                    #24
                    Mondo Tecnico a sto punto dimmi dove acquisti on line i ricambi e dove possiamo chiedere un preventivo per una riparazione

                    poi io non ho rotti il vetro ma tutto il display, LCD è rotto ed ha un enorme macchia nerastra e il touch non funziona piu, non è solo il vetro.
                    sigpic
                    GORE - REBUILD THE BODY
                    (non so il front , ma il back pare migliorato )


                    Citazione:
                    Originalmente inviato da leonardoS
                    maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                    http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

                    Commenta

                    • MondoTecnico
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2013
                      • 459

                      #25
                      Si lo so ma io facevo un esempio solo col vetro.
                      Privatamente, puoi solo acquistare da siti come ebay.
                      Idem per l'lcd, ma qui si complica tutto...
                      Guarda, mi pare che sei di milano, non so se mi sbaglio, penso che qualche centro del genere ci dovrebbe essere, prova in negozi di elettronica, i classici tipi che "una volta aggiustavano le tv a tubo catodico" non so se rendo l'idea, chiedi lì e vedi che ti dicono, ma con anche l'lcd rotto sognati di scendere di molto sotto i 100
                      mondotecnico.wordpress.com - Aiutiamo tutti a comprendere il mondo della tecnologia!

                      Commenta

                      • marcu9
                        Bodyweb Senior
                        • May 2009
                        • 41937

                        #26
                        Ma andando in un centro di riparazione non samsung, non si invalida la garanzia?
                        Originariamente Scritto da Sean
                        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                        Commenta

                        • Gore
                          SHINIGAMI
                          • Apr 2007
                          • 20238

                          #27
                          già
                          sigpic
                          GORE - REBUILD THE BODY
                          (non so il front , ma il back pare migliorato )


                          Citazione:
                          Originalmente inviato da leonardoS
                          maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                          http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

                          Commenta

                          • MondoTecnico
                            Bodyweb Advanced
                            • Aug 2013
                            • 459

                            #28
                            Se vai in un centro samsung ti aggiustano il terminale e non hai più la garanzia, se non ci vai è lo stesso. L'unica differenza sono una marea di dindini.
                            Cosa diversa per vari tipi assicurazioni, lì è a valutare.
                            mondotecnico.wordpress.com - Aiutiamo tutti a comprendere il mondo della tecnologia!

                            Commenta

                            • Gore
                              SHINIGAMI
                              • Apr 2007
                              • 20238

                              #29
                              ma cosa dici ? se vai in un centro autorizzato la riparazione avviene e la garanzia non la perdi... ma con qualunque prodotto di qualunque casa
                              sigpic
                              GORE - REBUILD THE BODY
                              (non so il front , ma il back pare migliorato )


                              Citazione:
                              Originalmente inviato da leonardoS
                              maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                              http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

                              Commenta

                              • marcu9
                                Bodyweb Senior
                                • May 2009
                                • 41937

                                #30
                                Se vai in centro autorizzato io so che la garanzia non la perdi, esistono a posta per questo motivo ... :/ se no, cosa importerebbe all'utenza che sia autorizzato o meno?
                                Originariamente Scritto da Sean
                                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                                Commenta

                                Working...
                                X

                                Debug Information