Windows 8.1

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • naturalmentebig
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2007
    • 13277
    • 871
    • 794
    • Send PM

Windows 8.1

Io mi domando e dico: Sono l'unica persona al mondo ad usare software originali e ad avere problemi????
    Vi spiego il mio cercando di essere il più sintetico possibile.
    Ho acquistato a fine 2010 un pc portatile con windows 7 home con licenza ovviamente. Il primo giorno utile acquistai windows 8 in offerta (solo aggiornamento online, non presi la copia fisica). Successivamente passai a win 8.1 gratuitamente. Nel frattempo il masterizzatore ha smesso di funzionare (va solo in lettura). Windows per mia colpa si è mezzo sommerso di file ed ho deciso giorni fa di farmi un regalo e di farlo al mio pc acquistando un ssd samsung 840 pro. Ora iniziano i problemi.
    Windows 7-8-8.1 era abbastanza corrotto, molte delle operazioni sono compromesse (un esempio, digito prompt dei comandi e non mi manda sull'applicazione). Fatto sta che questo malato manco mi fa dischi di ripristino su usb e a masterizzarli non è possibile. Ora la situazione è questa, ho installato windows 8 senza registrazione dato che (punto saliente) dato che mi dice che il numero di serie non è valido! Pezzo di me...! Ora cosa consigliate? Con l'ssd vi era incluso un software per la migrazione del sistema operativo, cosa non possibile dato che ovviamente dopo poco si blocca. Cosa mi consigliate?
    https://t.me/pump_upp
  • MondoTecnico
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2013
    • 459
    • 16
    • 9
    • Send PM

ti consiglio una chiavetta usb, sardu, disco di ripristino di windows o addirittura proprio l'iso dell'intero sistema operativo, tanto se hai un seriale originale ti basterà poco per attivare la copia pirata (facendola quindi diventare originale).

Segnati il numero di serie, fai una bella scansione, leggi qui http://mondotecnico.wordpress.com/20...chiavetta-usb/
    mondotecnico.wordpress.com - Aiutiamo tutti a comprendere il mondo della tecnologia!

Commenta

• naturalmentebig
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2007
      • 13277
      • 871
      • 794
      • Send PM

Top.qualche ora di divertimento,già lo so. il problema è che ho provato a fare il disco di ripristino USB con l'utility di windows 8 ma oltre a formattare il supporto,ha copiato dei file che io pensavo fossero necessari per il boot e la reinstallazione,fatto sta che ho avviato da USB,scelgo la reinstallazione e mi dice che mancano dei file,inserire il supporto......
      Altra considerazione. Io non ricordo quale versione di windows 8 comprai per cui andando ad installare a caso,ogni volta mi dice che non va bene. Hanno provato sia con la versione normale (penso che sia la vecchia versione home) che con la pro e mi da numero di serie non regolare. Dopo provo con questo Sardi. Grazie

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Commenta

• MondoTecnico
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2013
        • 459
        • 16
        • 9
        • Send PM

apparte che provare con i dischi di ripristino che ti fa scaricare sardu... prova a reinstallare l'intero os da sardu.

Per il fatto della versione... eeeh... qui è una bella rogna. prova a vedere se in giro c'è un programmino che ti dice quale versione avevi inserendo il seriale, secondo me qualcosa del genere esiste.
        A limite contatti microsoft e spieghi il problema.
        mondotecnico.wordpress.com - Aiutiamo tutti a comprendere il mondo della tecnologia!

Commenta

• Lipidiman
          Bodyweb Senior
          • Apr 2009
          • 2472
          • 112
          • 119
          • Roma
          • Send PM

in giro per il web trovi moltissime iso AIO, ne scarichi una e poi con rufus crei la chiavetta USB Bootable. ovviamente formattando ti cancella anche i dati a meno che non abbia diviso l'Hard Disk in più partizioni
          You learn by your mistakes

Commenta

• naturalmentebig
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2007
            • 13277
            • 871
            • 794
            • Send PM

fermi tutti!!!!Allora, allo stato attuale win8.1 sull'hd meccanico è ai minimi termini. La gran parte delle applicazioni e delle funzioni non funge (tipo scrivo computer per andare in risorse del computer, pigio sull'icona e non apre....). Ora ho salvato il numero di serie sia di windows 8 (avevo salvato al momento dell'installazione) che windows 8.1 (mediante un'applicazione). Non so che devo fare

Commenta

• naturalmentebig
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2007
              • 13277
              • 871
              • 794
              • Send PM

ma io non so..... ho scaricato 2 programmini per vedere il seriale di windows 8.1 che ho sul pc (con licenza) ed 1 mi ridà lo stesso seriale della scorsa versione (windows 8) mentre l'altro me ne da uno diverso. Fatto sta che nel primo il codice iniziale è l'anagramma di merda.... il pc si è reso conto delle mie abilità informatiche.

Commenta

• guidaccio
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2011
                • 404
                • 30
                • 52
                • Send PM

hai provato a fare cosi? http://windows.microsoft.com/it-IT/w...oduct-key-only

ora sono da cell e non riesco a controllare meglio, in teoria quella utility scarica la iso e crea una chiavetta usb avviabile per installare win 8.1 sul SSD e attivarlo col tuo codice

Commenta

• naturalmentebig
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2007
                  • 13277
                  • 871
                  • 794
                  • Send PM

Originariamente Scritto da guidaccio Visualizza Messaggio
                  hai provato a fare cosi? http://windows.microsoft.com/it-IT/w...oduct-key-only

ora sono da cell e non riesco a controllare meglio, in teoria quella utility scarica la iso e crea una chiavetta usb avviabile per installare win 8.1 sul SSD e attivarlo col tuo codice
                  ha accettato il product key che avevo, se funge tutto ti reppo per 15 anni.

Commenta

• marcu9
                    Bodyweb Senior
                    • May 2009
                    • 42216
                    • 733
                    • 447
                    • Sicilia
                    • Send PM

Come ti trovi/trovati con l'8.1 ?

Ho un portatile acquistato con l'8 e mi chiede spesso di aggiornarlo (il pc) .

Il professore tecnico hardware/software di un corso che sto facendo invece mi dice ripetutamente di mettere windows 7 che è infinitamente meglio : /
                    Originariamente Scritto da Sean
                    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

Commenta

• Lipidiman
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2009
                      • 2472
                      • 112
                      • 119
                      • Roma
                      • Send PM

Personalmente l'8.1 mi piace molto quindi non mi pento di aver fatto l'upgrade.
                      Certo non mi sento neanche di consigliarlo però, perchè magari uno si trova bene col 7 che è un S.O. senza problemi diciamo.
                      You learn by your mistakes

Commenta

• marcu9
                        Bodyweb Senior
                        • May 2009
                        • 42216
                        • 733
                        • 447
                        • Sicilia
                        • Send PM

ma avendo io la licenza nativa per l'8...se metto il 7, poi l'8 lo posso rimettere legalmente gratis o devo comprare la licenza?
                        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

Commenta

• cesko92
                          Real Motherfuckin G
                          • Dec 2009
                          • 10495
                          • 761
                          • 363
                          • In da hood (East Coast)
                          • Send PM

che io sappia (ergo potrei sbagliarmi) se hai una licenza OEM per win8 poi puoi rimetterlo (mi pare che vi sia un numero di attivazioni pari a 3) senza problemi, l'importante è che non cambi componentistica
                          faccini, kazzi, fike, kuli
                          cesko92 [at] live.it

Commenta

• marcu9
                            Bodyweb Senior
                            • May 2009
                            • 42216
                            • 733
                            • 447
                            • Sicilia
                            • Send PM

Cambi no.. Volevo solo aumentare la ram da 4 a 8 gb

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Commenta

• guidaccio
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2011
                              • 404
                              • 30
                              • 52
                              • Send PM

l'attivazione resta valida in caso di piccoli upgrade come aumentare la ram o aggiungere un hd

puoi reinstallare win8 sul pc con cui l'hai acquistato quante volte vuoi, puoi anche usare direttamente il DVD originale della microsoft da qua http://windows.microsoft.com/it-IT/w...oduct-key-only e poi inserisci il tuo codice in modo da in modo da avere una installazione bella pulita

imho per uno che ha win8 originale non ha senso passare a win7 craccato, se proprio non ti piace la nuova interfaccia di win8 coi quadrattoni basta che la disattivi e per il resto non ha proprio niente da invidiare a win7

Commenta

Working...
                              X