If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
l'attivazione resta valida in caso di piccoli upgrade come aumentare la ram o aggiungere un hd
puoi reinstallare win8 sul pc con cui l'hai acquistato quante volte vuoi, puoi anche usare direttamente il DVD originale della microsoft da qua http://windows.microsoft.com/it-IT/w...oduct-key-only e poi inserisci il tuo codice in modo da in modo da avere una installazione bella pulita
imho per uno che ha win8 originale non ha senso passare a win7 craccato, se proprio non ti piace la nuova interfaccia di win8 coi quadrattoni basta che la disattivi e per il resto non ha proprio niente da invidiare a win7
1)Come si disattiva? io non la uso MAI...
2) perché non ha niente da invidiare? ho sentito molta gente tra cui il mio professore di corso d'informatica che asserisce che il 7 sia migliore...
GRAZIE
Originariamente Scritto da Sean
Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
2) perché non ha niente da invidiare? ho sentito molta gente tra cui il mio professore di corso d'informatica che asserisce che il 7 sia migliore...
GRAZIE
1- devi usare delle utility come start8 oppure classic shell, in rete trovi molte guide su come fare
io devo ancora toglierla, non la uso tanto ma neanche mi da fastidio per cui la lascio la...
2- windows 8 è basato su windows 7 aggiornato con in piu una nuova interfaccia aggiuntiva e alcuni piccoli miglioramenti: consuma meno risorse, si avvia piu velocemente, ha un task manager piu completo e altre cose che non ho a mente... non sono delle novità ecclatanti ma nemmeno si puo dire che è un sistema infinitamente peggio
Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
aggiorna a 8.1 anche
aggiungo: se è un portatile ASSOLUTAMENTE win8
sul fisso, soprattutto se uno usa programmi o gioca, sono ancora in dubbio se 7 o 8
p.s se aggiorno a 8.1 devo fare backup? mi si cancellano i dati?
Stanotte alle 4 sono riuscito a finire tutto!!! Dal link postatomico sopra,ho creato l'iso su USB di win8 (al momento del download chiede il seriale). Fatto ciò ho provato ad installarlo sull'ssd ma mi diceva mi dava errore. Ho provato a riavviare da USB ma il boot è talmente veloce che appare all'istante il simbolo di win8. Per cui ho rimontato il vecchio hd, ho riavviato da usb, ho formattato il vecchio win 8.1 corrotto,ho reinstallato win 8,ho riavviato diverse volte per via degli immancabili aggiornamenti,sono arrivato ad avere finalmente una base pulita di win 8.1 ed alla fine dopo circa 40 minuti ho fatto migrare il tutto su SSD. Aperto il PC e sostituito gli hd . Oggi pomeriggio con un amico ho smontato il PC per levare la polvere dalla ventola (poca roba). Ora mi tocca solo ricomprare il lettore/masterizzatore DVD che non ne vuole di masterizzare (avrà fatto in tutto 5/10 copie da quando ce l'ho). Missione compiuta! Grazie per l'aiuto!!!
imho per uno che ha win8 originale non ha senso passare a win7 craccato, se proprio non ti piace la nuova interfaccia di win8 coi quadrattoni basta che la disattivi e per il resto non ha proprio niente da invidiare a win7
ha senso per chi non ha bisogno dell'interfaccia metro di win8
win8 è nato per essere touch, si è più veloce ma anche più acerbo e meno supportato dalle sh rispetto a win7
se è per usare l'interfaccia standard tanto vale usare un sistema rock solid munito di win7 aggiornato e supportato appieno al posto della stessa interfaccia su win8 che è si più rapida in avvio, ma più incline a bug vari.
su un convertibile-tablet pc o aio touch è meglio avere win8, o dual boot win 7 e 8, ma su un classico pc win8 non ha senso imo
ha senso per chi non ha bisogno dell'interfaccia metro di win8
win8 è nato per essere touch, si è più veloce ma anche più acerbo e meno supportato dalle sh rispetto a win7
se è per usare l'interfaccia standard tanto vale usare un sistema rock solid munito di win7 aggiornato e supportato appieno al posto della stessa interfaccia su win8 che è si più rapida in avvio, ma più incline a bug vari.
su un convertibile-tablet pc o aio touch è meglio avere win8, o dual boot win 7 e 8, ma su un classico pc win8 non ha senso imo
Notavo... Che sul mio PC portatile acquistato di recente, l'hard disk è unico, nel senso che non è diviso in partizioni (una per l'S.O e l'altra per i dati)
Come posso fare senza formattare e/o ripristinare win 8? (anche se temo sia una cosa non fattibile..)
Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
start - diskmgmt.msc - scegli la partizione - clic destro - riduci partizione - scegli di quanto vuoi ridurre la partizione (se riduci per 10gb avrai una partizione secondaria da 10gb) - poi clicchi sullo spazio vuoto non partizionato, clic destro - crea partizione
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta