Metal Gear Solid:next gen

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • elan
    .:Zugzwang user:.
    • Jun 2012
    • 2014
    • 335
    • 265
    • Napoli (يوفنتوس القرف)
    • Send PM

Originariamente Scritto da Zodd Visualizza Messaggio
    fsbaglio o la base ricorda molto MGS2? la modalità cooperativa poi....che figata!!!!
    si,la big shell,bravo!

le strutture del genere sn militarmente simili cmq,nn hanno nulla c he vedere pero...anche perchè nn esiterebbe nel 1984

L'altro giorno ho visto un video in cui mostravano la particolare "funzione" dell'ologramma per distrarre i nemici... praticamente dall'ologramma (o quello che è) esce un personaggio/fantasma che credo faccia parte di silent hill. Perdonatemi l'imprecisione ma ho letto di sfuggita l'info tramite fb..
    si è vero...tutte quelle stronzatelle che piacciono ai giappo ma che a me nn piacciono per nulla pero

fortunatamente sn del tutto facoltative,quindi ognuno le potrà usare o meno...per distrarre le guardie ci sn anche i cartoni con le donne nude disegnate sopra per esempio oppure le feci di cavallo da lasciare per strada per far fare incidenti

soliti giappo mongoli

Originariamente Scritto da GoodBoy!
    se ci danno higuain vidal parte a razzo.

Commenta

• Zodd
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2010
      • 512
      • 64
      • 36
      • Send PM

Ahahah nn sapevo di ste scemenze... in effetti rovinano un pò la "serietà'" del gioco...

Commenta

• Je ssò Foorttt''
        Bodyweb Senior
        • Jan 2008
        • 3430
        • 393
        • 182
        • Pescara
        • Send PM

MGS è zeppo di easter eggs e trovate Jappo-Style da tempo immemore eh

Commenta

• elan
          • Jun 2012
          • 2014
          • 335
          • 265
          • Napoli (يوفنتوس القرف)
          • Send PM

Originariamente Scritto da Je ssò Foorttt'' Visualizza Messaggio
          MGS è zeppo di easter eggs e trovate Jappo-Style da tempo immemore eh
          anche tu fan della saga?

ma gia con metal gears per msx c era roba jappo-style,poi pian piano kojima ci ha preso sempre piu la mano.la summa è porbabilmente johnny in quel fan service osceno che è MGS4

cmq cose che si possono tranquillamente "skippare" ingame,quindi nulla di preoccupante....gli stessi box,simbolo della saga,in fin dei conti sn una cazzata

Commenta

• Je ssò Foorttt''
            Bodyweb Senior
            • Jan 2008
            • 3430
            • 393
            • 182
            • Pescara
            • Send PM

Originariamente Scritto da elan Visualizza Messaggio
            anche tu fan della saga?

ma gia con metal gears per msx c era roba jappo-style,poi pian piano kojima ci ha preso sempre piu la mano.la summa è porbabilmente johnny in quel fan service osceno che è MGS4

cmq cose che si possono tranquillamente "skippare" ingame,quindi nulla di preoccupante....gli stessi box,simbolo della saga,in fin dei conti sn una cazzata

Anch'io fan della prima ora. Apprezzo il fatto che la serie non si prenda troppo sul serio,a patto che non si trascenda come è avvenuto nel quarto capitolo come hai fatto notare. Solo per citare il primo Solid su ps alcune trovate sono geniali,tipo Mantis che ti "legge nei pensieri" vedendo i salvataggi della memory card e tu che devi switchare la porta del pad,le scelte che influenzano il proseguo della narrazione (impensabile all'epoca),le mille citazioni cinefile (la filmografia di Kubrick su tutti). Spero ad es. che in questo capitolo non si abusi del fulton,come se un pallone aerostatico con attaccato un container non venga visto da guardie distanti 20 metri

Commenta

• elan
              • Jun 2012
              • 2014
              • 335
              • 265
              • Napoli (يوفنتوس القرف)
              • Send PM

si sn d accordo

io mgs4 nn lo considero manco un capitolo della saga.....fan service puro in cui hanno "retcon(ato)" la trama solo per chiudere un cerchio che si era allargato troppo e in maniera assurda per certi versi

il fulton è mal visto da molti ma almeno nn è piu possibile farlo in luoghi chiusi come succedeva in peace walker...i dubbi restano ,pero ci sta imho visto la direzione piu "manageriale",quasi da gdr,del gioco...a me peace walker,tra l altro,è piaciuto molto anche per questo

è sicuramente il piu lontano dai metal gear:struttura free roaming(mai successo,la saga è particolarmente rigida in questo senso),modalità cooperative,elementi gdr....roba mai vista...la mia speranza è che la trama rimanga sontuosa e complicata come sempre...se tengono quello da tradizioni le nuove feature sn piu che ben accette per me

Commenta

• Omar56
                Bodyweb Member
                • Sep 2014
                • 4
                • 0
                • 0
                • Send PM

Anche io grandissimo fan della serie MGS! Ho tutti i giochi usciti fino ad ora, compreso quelli per la msx. Che dire, Kojima è un genio però mi dispiace vedere che anche lui inizia a farsi condizionare un po' troppo dal dio denaro e con questo mi riferisco ad esempio alla divisione di MGS 5 i due "capitoli" GZ e PP. In pratica è stato come far uscire un DLC prima del gioco stesso e neanche, visto il prezzo d'uscita... Comunque sia concordo sul discorso del fulton però bisogna anche tener conto che la serie non ha mai voluto essere un simulatore di guerra (tipo la serie ARMA per citarne una...) per cui possiamo anche perdonare alcune "esagerazioni"...

Commenta

• elan
                  • Jun 2012
                  • 2014
                  • 335
                  • 265
                  • Napoli (يوفنتوس القرف)
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Omar56 Visualizza Messaggio
                  Che dire, Kojima è un genio però mi dispiace vedere che anche lui inizia a farsi condizionare un po' troppo dal dio denaro e con questo mi riferisco ad esempio alla divisione di MGS 5 i due "capitoli" GZ e PP. In pratica è stato come far uscire un DLC prima del gioco stesso e neanche, visto il prezzo d'uscita
                  si,è una demo praticamente al costo di un gioco completo(poco meno)

nn è nemmeno un "test" per the phantom pain,visto che nn c è nessuna nuova caratteristica che poteva essere usata da "beta test".operazione commerciale,tra l altro aspramente criticata da tutti.....in origine doveva essere un DLC cmq

Originariamente Scritto da Omar56 Visualizza Messaggio
                  Comunque sia concordo sul discorso del fulton però bisogna anche tener conto che la serie non ha mai voluto essere un simulatore di guerra (tipo la serie ARMA per citarne una...) per cui possiamo anche perdonare alcune "esagerazioni"...
                  vero,però in uno stealth game "puro" come si propone(o proponeva)sentire urlare un tizio appeso ad un pallone aerostatico in mezzo al campo di battaglia capisco possa far storcere il naso

ma tanto a me tutto quello che mi rifila kojima lo subisco in silenzio come un mongolo troppo addicted alla saga...ho perfino comprato quella roba immonda del 4 consapevole a cosa andassi incontro

Commenta

• Zodd
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2010
                    • 512
                    • 64
                    • 36
                    • Send PM

come mai non ti è piaciuto il 4 elan? io l'ho trovato carino...anche se in effetti non mi ha preso. Per la cronaca l'ho terminato e poi rivenduto XD

Ok che io sono maledettamente legato a mgs1, per me quello non si batte nella maniera piu' assoluta. Ho provato emozioni similari solo con il 3.... eppure non è stata la stessa cosa..

Commenta

• elan
                      • Jun 2012
                      • 2014
                      • 335
                      • 265
                      • Napoli (يوفنتوس القرف)
                      • Send PM

come mai non ti è piaciuto il 4 elan?
                      è sicuramente il piu debole della saga

e nn è un vero mg che segue la trama,ma semplicemente(come detto su)un fan service.il peso della storia(incongruenze comprese)era diventato eccessivo e,ad aggravare il tutto,hanno voluto fare l happy ending a tutti i costi,mettendo in ordine tutto,retconando la trama(a volte in modo indegno)per arrivare a mettere di fronte big boss e solid

errore colossale tra l altro,oltre che di credibilita zero(nanomacchine che lo tengono in vita il corpo??ma per favore)

poi la caratterizzazione di solid a me nn è piaciuta,nn puoi distruggere un mito rendendolo da reparto geriatrico....stanco della guerra ok,ma nn in demenza senile.schizzi che si trovano online erano di altissimo livello

Click image for larger version

Name:	1204770422395.jpg
Views:	1
Size:	41.2 KB
ID:	15956155

per me doveva finire con mgs2(in divenire)oppure chiudere con qualcosa di drammatico sconvolgente che chiudesse il cerchio

Commenta

• Zodd
                        Bodyweb Advanced
                        • Mar 2010
                        • 512
                        • 64
                        • 36
                        • Send PM

sono d'accordo con te!

Comunque la trama "forzata" col classico allungamento del brodo è un classico ormai. Fanno di tutto per poter incassare altri soldi. (vedi Film, manga ecc..)

La storia del corpo tenuta in vita dalle nanomacchine è un po' come quando fecero dragonball GT.....doveva per forza esserci un SSJ4...e cosi' è stato. Bella schifezza XD

Commenta

• Omar56
                          Bodyweb Member
                          • Sep 2014
                          • 4
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Del 4 personalmente mi è piaciuta un mondo la colonna sonora, davvero di grande spessore e lo dico da violinista (anche se la ost di tutti gli mgs è fantastica soprattutto grazie a gregson wiliams). Benché non mi sia dispiaciuta (Anzi in determinati punti l'ho trovato magistralmente "diretto"),la trama come dite voi è un po' forzata soprattutto nella parte di big boss e del suo corpo ricostruito con le parti di solidus ecc. (a proposito Elan, le nano macchine Zero le aveva usate non tanto per tenere in vita big boss ma per mantenerlo in coma dal momento che non aveva più controllo su di lui. Quelle delle generazioni successive,insieme agli innesti,lo "riporteranno"in vita) Phantom Pain a riguardo mi sembra che cerchi in parte di mettere a posto i casini combinati nel 4. Come ricorderete nel 4 quello che proteggeva l'armata paradise lost non era big boss come volevano far credere ai patriots ma solidus. Avevano usato quest'ultimo per ricostruire il corpo di bb come detto prima e se ricordate a quei resti mancavano gambe e un braccio. in pp dai vari trailer vediamo che il nostro protagonista,oltre la miriade di cicatrici e quell'assurdo corno, perde un braccio e se la mia supposizione è esatta, nel corso del gioco o magari in un successivo capitolo ambientato a zanzibar, bb perderà anche le gambe. è l'unico modo per rendere credibile lo stato in cui si trovava solidus in seguito alle asportazioni. In tal maniera si potrebbe spiegare come mai magicamente il bb del finale di mgs 4 non abbia neanche una cicatrice. Infine sulla caratterizzazione del personaggio di solid sinceramente non la vedo come te...Relativamente al verosimile mondo di mgs snake è un clone programmato geneticamente per avere una vita relativamente breve di conseguenza quello che si presenta nel gioco è un uomo che in realtà dovrebbe già essere morto, a mandarlo avanti è solo la forza di volontà nell'espiare il suo ultimo peccato,il suo ultimo dovere, e la octocamo (con il relativo sostegno muscolare per la vecchia schiena del nostro eroe ). L'errore a mio parere commesso da kojima (anche se era questo il suo piano iniziale) è che il capitolo essendo conclusione doveva presentarsi inevitabilmente come il declino della vita di snake davanti alla quale si chiuderanno i sipari. Ma non un declino passivo bensì l'onorata fine di un eroe che ha sempre lottato. In determinati punti nel gioco questa idea si evince., ad esempio nella lotta col pugnale con ocelot, la parte in cui si ustiona la faccia e infine quella che secondo me è stato un vero tocco da maestro, la "passeggiata" nel tunnel a micronde. Questa ovviamente è la mia idea, ogni uno la vede come vuole

Commenta

• elan
                            • Jun 2012
                            • 2014
                            • 335
                            • 265
                            • Napoli (يوفنتوس القرف)
                            • Send PM

corno,cicatrici e quant altro sn retcon...lo stesso kojima,in un intervista,disse che i fan "avrebbero capito"

big boss in mg2 subisce il progetto snatcher poichè,dopo la battaglia con snake,aveva perso braccia,gambe,occhio e orecchio destro.anche qui,vedendo the phantom pain,la trama ha subito un retcon

che i cloni fossero geneticamente di "breve durata" ok,pero la caratterizzazione fisica(a cui facevo riferimento)mi pare eccessiva.le bozze di quell immagine erano davvero superbe IMHO,decisamente meglio di quei baffi.io nn avrei fatto quel pseudo happy ending dove si ricompone il mosaico,l avrei resto molto piu drammatico

ma sn gusti chiaramente

Commenta

• AndreaFr
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2012
                              • 1628
                              • 219
                              • 151
                              • Italia
                              • Send PM

Credo non servano ulteriori commenti.

Piccola nota, avete sentito che Kojima è stato accusato di plagio per la colonna sonora di MGS? A quanto pare è praticamente uguale a un brano di un compositore russo tale "Georgy Vasilevich Sviridov"...Non a caso la colonna sonora dei capitoli precedenti è stata eliminata da MGS5 (o almeno così mi pare di aver capito)

Ad essere sincero l'ho sempre trovata un pò... sovietica questa melodia

Commenta

• Zodd
                                Bodyweb Advanced
                                • Mar 2010
                                • 512
                                • 64
                                • 36
                                • Send PM

boh.,..

cmq da vero esaurito ieri mi son rivisto qualche clip di MGS1... in particolare riguardanti Grey Fox

Commenta

Working...
                                X