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Beh non so se comprerò ground zeroes quindi puoi anche spoilerarmi la storia :P
Scrivi però SPOILER grande come una casa, non si sa mai che qualcuno ci bestemmi addosso poi XD
sguardo a tutta la serie..sintesi fatta da me,quindi a memoria(potrei omettere qualcosa).ho giocato a TUTTI(compresi quelli msx) i metal gear tranne gli spin off
gli eventi della saga in ordine cronologico(non di uscita nei negozi quindi)
-1964:metal gear solid 3-snake eater
-1974:mgs-peacewalker
-1975:mgs-ground zeroes
-1984:mgs5-phantom pain(e nn si sa chiaramente per quanti anni andrà avanti
fin qui sempre protagonista big boss,che in phantom pain verra chiamato come venom snake
poi il protagonista solid snake
-1995:metal gear
-1999:metal gear 2-solid snake
-2005:mgs(psx,il capolavoro)
-2007(mgs2-sons of liberty e quella merda di raiden)
-2014:mgs4-guns of the patriot
problemi:
-solid snake è sempre stato un burattino dei patriots,solo che agli occhi dei giochi,guidando solid snake,sembra un criminale.in realtà big boss è un filantropo che arde di vendetta contro i patriots e che vuole liberare il mondo dalla loro minaccia.tecnicamente fa piu big boss per l umanita che solid snake,quindi è "buono" in sostanza,distrutto dagli eventi
-la ricostruzione alla "star wars",cioè andando indietro nel tempo,obbliga spesso dei retcon,cioè modifiche alla narrazione gia scritta.è il caso del corno,del braccio e anche del progetto les enfant terrible che nn "coincidono" con le cose gia dette
-sul finire del 72 snake abbandona i patriots(cui capo c è cypher=maggiore zero) e fonda i MSF(militaires sanse frontieres)e gli rema contro.non è stato ancora spiegato il motivo della rottura,forse il fatto che gli abbiano preso i geni per il progetto les enfante terrible
-in GZ big boss vuole recuperare paz perchè è l unica che sa dove sia cypher
-in GZ cypher(=maggiore zero) assegna l unità XOF a skullface per uccidere big boss,ma poi si scopre che skullface vuole uccidere sia big boss che cypher
-nel 1984 snake si risveglia dal come e parte mgs5
****qui un appunto,leggi sotto
-nel '90 rientra nella foxhound(non si sa come nè perchè)e nel '95 manda solid snake a investigare su outer heaven(africa),organizzazione di mercenari a cui è lui stesso a capo..alla fine solid sconfiggerà big boss
****mgs5 potrebbe coprire anche 6 anni,arrivando all epico scontro tra solid e big boss(che controlleremo noi)
detto questi,big boss è buono,ardente di vendetta,ma sempre buono
Oh perfetto, ottimo riassunto, finalmente.
Non c'è che da aspettare che chiariscano qualche dettaglio, per esempio il corno, sul volto di Big Boss in metal gear 4 non ci sono tracce di quella roccia conficcata in testa...
tra un po aggiorno il resto...ci sn tante altre novità(per chi ha giocato a peacewalker un po meno novità)
avrà un enormità di caratteristiche degli strategici(acquisizione oggetti per migliorare la base e arsenale,espansione motherbase* ecc)e degli RPG
in pratica è diventato un gioco open world(gta)in cui impersoniamo un soldato che gestisce una base propria con un esercito personale totalmente espandibile(entrambi)seguendo pero la trama chiaramente
sembra davvero incredibile
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in pratica è possibile trasportare tutto alla mother base....da soldati a mezzi a oggetti al fine di espanderla
copioincollo le parole tradotte di kojima:
- La Mother Base è totalmente esplorabile. Quando si torna da una missione, incontreremo i nostri soldati che ci saluteranno. Le risorse raccolte durante le missioni (animali, container, ecc.) compariranno sulla struttura. La MB potrà essere ampliata e vedremo zone in costruzione. I soldati in giro cammineranno, si allenerano col CQC o sparando e noi potremo unirci a loro per allenarli. Durante le missioni possiamo raccogliere col fulton mitragliatrici automatiche per piazzarle come difesa sulla nostra MB. Essa infatti potrà essere attaccata da compagni e amici online. Anche nella MB ci sarà il tempo reale e il clima variabile. Potremo incontrare Ocelot e avvicinandoci a lui ci rivolgerà il suo classico saluto allungando le braccia. Miller è stato rapito da 10 giorni e avremo soltanto 3 giorni di tempo per salvarlo.- Le guardie parlano la loro lingua natia.- Se un nemico vi scopre, l'allerta non parte subito, la guardia ha bisogno del tempo necessario per attivare una sorta di pulsante.- I palloni fulton sono infiniti ma consumano GMP, la "moneta" di MGSV che sarà spendibile anche per gli upgrade della Mother Base.- Durante le missioni ci sarà una sorta di "loot" da raccogliere come diamanti grezzi e risorse da utilizzare sempre per potenziare la Mother Base.- L'iDroid può essere utilizzato per il "crafting" in modo da ordinare la creazione di oggetti che ci verranno spediti dalla Mother Base direttamente sul campo di battagliata, tramite una spedizione. Un oggetto craftabile è per esempio la scatola di cartone.- Con l'iDroid potranno essere assegnate alle varie squadre le reclute appena recuperate direttamente dalla missione.
imo incredibile,mai visto nulla del genere.il box,simbolo della saga,IMHO fa perdere qualcosa alla credibilità dell atmosfera,ma vabbè(basta nn usarlo)..il resto è una favola:
-real time
-il sigaro permette di far scorrere il tempo veloce,in modo da scegliere l ora del giorno(o notte)in cui si preferisce agire
-sistema "fulton":si agganciano cose e soldati ad un pallone che viene recuperato da aerei amici(nn sempre l esito e positivo,dipende dal tempo...e solo all area aperta)e trasportati alla mother base che si arricchisce di soldita e si "espande"
-mobilità e azioni/animazioni di snake di grandissima varietà,tra cui chiamare l'airstrike(distruzione di una zona tramite bombardamento di caccia)
-comparto visivo senza precedenti
-possibilità di costruire ed ampliare la mother base in tempo reale con i GMP
gli ultimi 5 minuti sn dedicati alla mother base...senza parole davvero
ps:nella icon tray del video si possono abilitare i sub eng
altro gameplay di MGSV mostrato al gamescom di colonia
è la stessa missione del video del post precedente,ma affrontata in modo completamente diversa.scopo è dimostrare che le missioni possono essere risolte come piace
da notare come la tuta che indossa sia praticamente quella di solid snake in mgs(stile base della foxhound)e di come parta lo stacchetto proprio di mgs appena la indossi
in pratica la modalità buddy(cooperativa)potra essere fino a 3 persone contemporaneamente(oltre snake)e non solo.....umani
nel video su si vede come funziona la modalità buddy con Quiet(la ragazza),in quest altro si vede che sarà possibile cooperare anche con i lupi
kojima ha detto la cooperazione è del tutto facoltativa,si puo fare o no a gusto di chi gioca....e che se muore chi ci portiamo dietro(quiet,lupi o soldati)lo saranno per sempre
sbaglio o la base ricorda molto MGS2? la modalità cooperativa poi....che figata!!!!
L'altro giorno ho visto un video in cui mostravano la particolare "funzione" dell'ologramma per distrarre i nemici... praticamente dall'ologramma (o quello che è) esce un personaggio/fantasma che credo faccia parte di silent hill. Perdonatemi l'imprecisione ma ho letto di sfuggita l'info tramite fb..
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