Consiglio su acquisto cellulare

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MondoTecnico
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2013
    • 459
    • 16
    • 9
    • Send PM

Body cosè successo?
    mondotecnico.wordpress.com - Aiutiamo tutti a comprendere il mondo della tecnologia!

Commenta

• jinx
      Strenght & Nutrition Mod
      • Dec 2005
      • 5496
      • 191
      • 272
      • Milano
      • Send PM

Allora da quanto ho capito, i cellulari che possono fare per me sono:
      - note 3 (ma è fragile)
      - lg g2 (è solido?)

a prezzi più bassi invece:
      - lumia 925
      - s2

conoscete qualche sito dove fanno prezzi buoni? così mi oriento con più precisione!

Commenta

• MondoTecnico
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2013
        • 459
        • 16
        • 9
        • Send PM

etotalk e glistockisti, tu consiglio il secondo comunque.
        L's2 non fa per nessuno, cancellalo dalla lista, il lumia valutalo con le dovute precauzioni, gira windows mobile
        mondotecnico.wordpress.com - Aiutiamo tutti a comprendere il mondo della tecnologia!

Commenta

• Zodd
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2010
          • 512
          • 64
          • 36
          • Send PM

mondo, ho avuto modo di provare qualche giorno winzozz e devo dire che merita, gira molto bene! l'interfaccia grafica è molto accattivante ed è semplice da usare. Io non lo sottovaluterei!!

S2 è da tenere in considerazione solo se vuoi qualcosa della serie "minima spesa massima resa".... ultimamente ho visto qualche sottocosto da 179 euro (pero' dalla versione plus...che è un'altra cosa!) addirittura.

Io i nokia non li prendo/prenderei solo per la questione rivendibilità, diciamo che poi non te ne sbarazzi tanto facilmente ecco...

Mondo fai conto che note 3 e similari hanno display enormi, è ovvio che si rompono facilmente....

Commenta

• mirkoit@
            Bodyweb Senior
            • Oct 2008
            • 1820
            • 75
            • 0
            • Padova
            • Send PM

io deciderei tra G2 e 925
            i wp ormai sono una cazzatda usare, altro che la semplicità di ios
            il G2 dalla sua ha lo schermo molto grande luminoso e android, verrà aggiornato a 4.4 e poi? boh! la versione 16gb ha solo 9gb liberi, la versione 32gb costa altri 50€ in più
            S2 lo escluderei a priori, è vecchio ormai
            note 3 ottimo ma schermo grande, pennino utile(se non ti serve scata il terminale subito), come tutti i samsung è fatto di carta velina però

io restringerei il campo a questi 3, vai da mediawrold appena puoi e li provi tutti e 3 così vedi subito le differenze

Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

Last edited by mirkoit@; 05-12-2013, 17:18:50.

Commenta

• jinx
              Strenght & Nutrition Mod
              • Dec 2005
              • 5496
              • 191
              • 272
              • Milano
              • Send PM

ho guardato un po' le caratteristiche, il note 3 sulla carta ha molta più autonomia, può essere? inoltre ha la memoria espandibile e a parità di GB costa meno, infatti dell LG prenderei la versione 16 gb. però l'LG dovrebbe essere più solido

Commenta

• Zodd
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2010
                • 512
                • 64
                • 36
                • Send PM

i dati di autonomia sulla carta lasciano un po' il tempo che trovano...

Commenta

• MondoTecnico
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2013
                  • 459
                  • 16
                  • 9
                  • Send PM

non centra lo schermo grande, sono davvero troppo fragili e troppo soggetti ai graffi per essere gorilla glass.

Commenta

• jinx
                    Strenght & Nutrition Mod
                    • Dec 2005
                    • 5496
                    • 191
                    • 272
                    • Milano
                    • Send PM

ok, sto guardando le video recensioni per l'autonomia dicono che G2 e note 3 sono simili alla fine. però il G2 ha davvero troppa poca memoria a confronto...

Commenta

• MondoTecnico
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2013
                      • 459
                      • 16
                      • 9
                      • Send PM

per memoria intendi ram? perché già 1gb va benissimo, 2 sono tantissimi (e il g2 la ha) 3 gb invece ce li ha solo il note 3, e direi che per ora sono veramente inutili

Commenta

• jinx
                        Strenght & Nutrition Mod
                        • Dec 2005
                        • 5496
                        • 191
                        • 272
                        • Milano
                        • Send PM

no non intendevo la ram! nel G2 da 16 gb come diceva mirkoita ci sono solo 9 gb liberi... un navigotore lo istallerei sicuro e quindi non mi rimarrebbe molto e in più la memoria non è espandibile..

---------- Post added at 17:58:08 ---------- Previous post was at 17:41:53 ----------

dell's4 invece che ne dite?

Commenta

• MondoTecnico
                          Bodyweb Advanced
                          • Aug 2013
                          • 459
                          • 16
                          • 9
                          • Send PM

l's4 monta uno snapdragon 600 e se cade a terra diventa più crepato lui che il parabrezza di un'auto colpita da una testata nucleare.
                          Se devi scegliere l's4 a sto punto compra htc one, sempre con snapdragon 600 con la differenza che a parità di prezzo la qualità è migliore, l'audio è migliore, non ha miliardi di sensori e programmi inutili, ti escono le cuffie beats audio e lo trovi da 32gb, e se non ti basta ha l'OTG

Commenta

• jinx
                            Strenght & Nutrition Mod
                            • Dec 2005
                            • 5496
                            • 191
                            • 272
                            • Milano
                            • Send PM

del lumia 1020 cosa ne pensate? su glistockisti sta a 549...

Commenta

• MondoTecnico
                              Bodyweb Advanced
                              • Aug 2013
                              • 459
                              • 16
                              • 9
                              • Send PM

ma se per 550€ compri:

e mi fermo qui e non continuo a cercare perché la lista è bella lunga. Tutti gli smartphone elencati qui sopra oltre ad essere nettamente più potenti sono il top per te, e fanno molto più a caso tuo rispetto a nokia, oltretutto con android puoi star stranquillo che hai un sistema operativo seguito già da subito. Non andare appresso a chi dice che windows mobile è un ottimo os e ha fatto passi avanti. E' un buon os e di passi avanti ne ha fatti, si, ma è ancora acerbo ed ha un distacco molto elevato come os mobile rispetto ad android.

Non ti fissare su nokia, vai di note 3 o g2, sono ciò che cerchi tu. schermo abbastanza grande per navigare in tranquillità (il note ha addirittura l's-pen), batteria di buonissima autonomia, fotocamera molto buona e non rallentano per niente. Ah, quasi dimenticavo, tutti quelli linkati hanno 32gb di memoria interna o hanno memoria espandibile.
                              Se per il comparto fotografico vuoi qualcosa che sostituisca (quasi) una reflex forse, seguendo voci di corridoio, dovresti valutare un xperia, quello che ti ho linkato pare (sottolineo pare) uno di quelli con la fotocamera migliore ma è decisamente grande (6,4 pollici). Senti a me però, non hai bisogno di una fotocamera migliore di quelli che montano i top gamma moderni, di belle foto ne farai.
                              Last edited by MondoTecnico; 07-12-2013, 16:17:01.

Commenta

• jinx
                                Strenght & Nutrition Mod
                                • Dec 2005
                                • 5496
                                • 191
                                • 272
                                • Milano
                                • Send PM

ma la fotocamera è probabilmente la cosa che più mi interessa in generale, così da non comprarne un'altra a parte se non rimango soddisfatto

ho guardato la recensione di telefonino.net e ne parlano bene sia per il comparto foto che per quello video. il punto è più che altro il sistema operativo, però anche qui qualcuno parlava bene dei wp, soprattutto per l'uso che potrei farne io, nel senso conta che fino ad oggi ho avuto un nokia 5800...

Commenta

Working...
                                X