Consiglio su acquisto cellulare

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MondoTecnico
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2013
    • 459
    • 16
    • 9
    • Send PM

si ma con android ci fai di tutto, è un os libero, è quello con il maggior numero di applicazioni in assoluto, è il più seguito, è il più aggiornato, è quello più personalizzabile, conformabile, quello con più novità eccetera... la differenza fra android e wp c'è.

La fotocamera, ripeto, ti renderà molto più che soddisfatto! E se dobbiamo dirla tutta, una buona fotocamera fa foto migliori anche del lumia 1020.

Fidati che con quei soldi ci compri bella roba, e non intendo roba nokia. Prova a cercare su internet pareri sulla fotocamera dei device che ti ho elencato, qua c'è anche body che può dirti benissimo in prima persona di che pasta è fatta quella del note 3.
    mondotecnico.wordpress.com - Aiutiamo tutti a comprendere il mondo della tecnologia!

Commenta

• mirkoit@
      Bodyweb Senior
      • Oct 2008
      • 1820
      • 75
      • 0
      • Padova
      • Send PM

Si ma android non è tutto oro. Android lo uso da 3 anni buoni ormai e ci ho fatto di tutto...beh inizia a deludenti sempre un po' di più(dagli aggiornamenti, alla sicurezza, alla app a volte fatte alla caxxo, aggiornamenti che non arrivano, crash e lag su quadcore caxxo!!!)
      È ancora la scelta migliore per chi può spendere poco( quello è l'android che piace a me e con hardware inferiore ai top va anche meglio molto spesso)
      Ma al top...beh inizio a dubitarne profondamente. Si tutto ottimo per carità ma ritorniamo ai problemi di inizio post, inaccettabili con queste potenze e se si spendono 700€
      Windows phone NON è windows mobile e va molto bene. Io l'ho provato, gli altri non so. Le app che servono ci sono tutte e le foto nokia(con tutti i programmi annessi) vengono benissimo...infatti puntano molto sulle foto i nokia!
      Della personalizzazione android ormai non ce se ne fa più niente cosi come il modding, indispensabile al tempo del mio LG optimus one, assolutamente inutile ora con il mio galaxy nexus.
      E le cose che si fanno con un telefono sono sempre la stesse ormai e tutti i telefoni le fanno
      Fino a certa cifre ti consiglio ancora m android, anche se alcuni nokia sono buoni cmq, oltre certe cifre IO non lo consiglio più
      Il nokia 1020 va molto bene, e se non per qualche app, non è assolutamente indietro ad android.
      Si svaluta certo ma niente in confronto ai galaxy o agli android in generale
      Parere mio, se ti piace provalo al mediaworld e confrontalo con un LG G2(forse l'unico android valido per me ora come ora). Capirai subito i pro e i contro di ognuno
      Ps: qualunque cosa scegli compra in internet che costa meno. Se lo prendi con garanzia Italia non avrai nessun problema in caso dovessi portarlo in assistenza solamente avrai speso meno rispetto al centro commerciale
      Last edited by mirkoit@; 07-12-2013, 19:14:45.

Commenta

• MondoTecnico
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2013
        • 459
        • 16
        • 9
        • Send PM

Prima di valutare android dovresti provare un buon top gamma, non un samsung. Htc one ed s4 hanno lo stesso processore, l'unica differenza è che il primo non lagga per niente, il secondo lagga d far schifo.
        Perché parlo di samsung senza che tu l'abbia citata? Perché ho avuto modo di provare un pò tutti gli smartphone del panorama, e gli unici quadcore che laggano sono quelli samsung, GLI UNICI. Mentre dualcore (ma anche certi singlecore eh!) di altre case più serie (tipo htc, tipo i nexus, tipo i sony) non hanno dato di questi problemi con potenza di calcolo inferiore.
        Poi si legge in giro di tanti che si lamentano di windows phone perché le app sono sviluppate alla caxxo di caxxo, senza se e senza ma, alcuni dicono pure che i peggiori sviluppatori sono quelli che fanno app per wp.

Lo hai detto anche tu, con android ci fai di tutto (con wp no!) e se prendi un cellulare decende possibilmente non un samsung ti renderai conto delle sue vere potenzialità. E per quanto riguarda le foto, vengono davvero bene anche con tutti i top gamma moderni, e ti assicuro che non servono 120.000 megapixel o un sensore grande quanto un bicchiere (che per altro è scomodissimo!) per essere soddisfatti della fotocamera.

Il modding non serve a niente? è per questo che sui benchmark, l's3 acquista quasi 5000 punti di antutu in più con cyanogenmod rispetto al firmware stock. Per favore, prima di sparare baggianate, informiamoci meglio. Stiamo pur sempre consigliando un telefono, è una bella spesa, non mi pare il momento di sviare un utente verso un os che non ha futuro e stop.
        Last edited by MondoTecnico; 07-12-2013, 23:37:51.
        mondotecnico.wordpress.com - Aiutiamo tutti a comprendere il mondo della tecnologia!

Commenta

• mirkoit@
          Bodyweb Senior
          • Oct 2008
          • 1820
          • 75
          • 0
          • Padova
          • Send PM

Sorvolo su tutto perché mi sembra di parlare con un muro.
          I benchmark li lascio ai bambini dato che solo a loro servono.
          Per il resto mi inchino dato che hai la palla di vetro e la conoscenza assoluta...ma per favore!!!
          Ho 3 sistemi operativi a casa quindi penso di conoscerli meglio di te, o cmq molto bene!
          Last edited by mirkoit@; 08-12-2013, 00:38:18.

Commenta

• MondoTecnico
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2013
            • 459
            • 16
            • 9
            • Send PM

e chi ti dice che di sistemi operativi non ne abbia anche io a casa? Non è conoscenza assoluta, sono dati di fatto. wp non è a livello di android, punto. Tutti a schifare i benchmark, quando sono stati sempre dei dati precisi e affidabili, non ho mai visto un benchmark dire che (per esempio) un singlecore sia più potente di un quadcore, bah!
            Che poi android è strutturato meglio di wp, sia per gestione della ram, sia per integrazione app, sia per come viene gestita ogni singola parte del sistema... se tu programmassi, e quindi conoscessi bene i vari sistemi, lo sapresti bene. In tutto è più performante.
            Dico solo: se wp non ha successo ed android si, un motivo ci dev'essere.
            Wp mi ricorda molto bada: nelle prime versioni era velocissimo, poche app, la maggior parte sviluppate male, si presentava con un'interfaccia carina, era un os proprietario. E' stato abbandonato da tempo!

Commenta

• mirkoit@
              Bodyweb Senior
              • Oct 2008
              • 1820
              • 75
              • 0
              • Padova
              • Send PM

A che servono i benché? A dire che è più potente A invece di B? E quindii? All'atto pratico a cosa serve? A niente.
              WP poi è strutturato come ios che una merda non è quindi dire che è strutturato meglio android è falso...caxxo lagga anche con un quadcore e 3 giga di RAM!
              Semplicemente è arrivato dopo e si sta sviluppando lentamente perché ios e android ne detengono il 99%, semplice. E uno sviluppatore si concentra di più su ios dove le app rendono di più e su android dove conta la quantità ma come qualità...beh!
              Lo store di WP sta crescendo velocemente; senza contare che le più importanti/ principali ci sono tutte quindi...
              Cmq da come parli e da come hai iniziato il post si vedenche non hai un iPhone o WP a casa. Non preoccuparti non te ne facciamo una colpa
              Resta convinto delle tue idee che sei a posto così.

PS: confronta la velocità/fluidità di un 1520 e un Note 3 e poi dimmi quale va meglio! Ah ma i nokia non hanno i widget è vero!!!
              Last edited by mirkoit@; 08-12-2013, 01:23:28.

Commenta

• MondoTecnico
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2013
                • 459
                • 16
                • 9
                • Send PM

A casa non li ho, li ho assolutamente dati via perché (in primis tutti i dispositivi apple) non hanno nulla di cui vantare. Anzi, si parlava tanto di velocità per ios, quando gli unici terminali che non laggano che montano ios sono forse iphone 5 e 5s, fino al 4s fanno pietà quanto i samsung (questo forse perché tanto si ammira apple, ma vende un hardware vecchio di 3 generazioni al prezzo del nuovo?) per non parlare della velocità in rete... con pc, android, ma anche bada, ubuntu.. scaricando sulla stessa linea a 80kbps, con un ipod scaricava a 17kbps... e tutta questa è la qualità apple? ah già, ma io non ho mai avuto un apple, o un wp, vero mirko? -_-'
                WP è uguale, se non fosse che è poco più personalizzabile ed è veloce, e con sviluppatori decenti pari a 0.

Tu, ti ripeto, ti affidi al giudizio di android basandoti sui samsung, si capisce da quando hai iniziato a scrivere, e con quest'ultima risposta fai chiaro riferimento a note 3. Devi però capire che samsung android lo ammazza! Prova un qualsiasi altro terminale android htc, sony, nexus 4 o 5, lg, e vedi che la differenza la noti, anche a parità di hardware!

Anzi, s4 e htc one m7 hanno lo stesso processore, anzi se vogliamo essere più precisini, s4 è leggermente più potente di one. Guarda il confronto che ha fatto teleonino.net, vediamo se capisci una volta per tutte cosa significa giudicare anroid su un samsung o giudicarlo su un altro terminale.

EDIT:
                Oh ma dopo averti detto e dimostrato 75 mila volte che samsung appesantisce android da far schifo ancora mi dici di confrontare la velocità di un lumia con un samsung? Ma le leggi le risposte? Sembra di parlare ad un sordo cavolo! Ma guardati il video qua sopra, e confrontami la velocità di un lumia qualsiasi con quella di un htc qualsiasi, basta che non ci sia troppa disparità di potenza!
                Anzi toh! ti tolgo anche il disturbo di confrontarli tu stesso o di cercare un video confronto!
                Guarda qua, guarda la fluidità su entrambi i dispositivi e vedi cosa viene detto in fatto di fluidità! Poi dimmi!

Detto questo, buonanote mirko! evidentemente avevi sonno stasera!

E a jinx voglio dire una cosa: non lasciarti male consigliare da chi, probabilmente, comprando un samsung ha avuto uno smartphone scattoso e, frustrato, dando la colpa android senza informarsi prima di parlare, ha comprato un device nokia e per protesta cerca disperatamente di uscirsene con assurdità varie per invitare nuovi utenti a comprare windows phone!

Guardati i video che ho postato su anche tu, per scoprire quali dei 2 sistemi operativi è migliore, ti basta una semplicissima ricerca su google e tutto ti apparirà chiaro! I device migliori te li ho anche linkati precedentemente quando vorrai comprarli!

Spero di esserti stato di aiuto, ripeto di non farti ingannare da chi ti consiglia windows phone, è un sistema operativo che attira sempre meno utenti perciò ha sempre meno sviluppatori, questo significa che è sempre più vicino alla sua fine. Windows lascialo al pc (sempre accoppiato ad un open source coe ubuntu ). Ripeto ancora, fai delle ricerche. Prova android (non su samsung se ti interessa la fluidità!), prova windows phone, fatti prestare 2 device con questi sistemi operativi, confrontali per un pò di tempo, vedrai quale ti soddisfa di più!
                E ti ripeto: non andare appresso ai consigli di chi è male informato, o rischi di buttare soldi!
                Spero di esserti stato di aiuto, qui la discussione non può proprio andare avanti se continuo a dover contraddire fan-boy, tutto ciò che c'era da dire è stato detto, tutto ciò che doveva essere dimostrato, l'ho dimostrato! Ora fai la tua scelta!
                Last edited by MondoTecnico; 08-12-2013, 02:16:18.

Commenta

• mirkoit@
                  Bodyweb Senior
                  • Oct 2008
                  • 1820
                  • 75
                  • 0
                  • Padova
                  • Send PM

OK per te android è solo HTC One. Tutto le altre marche non contano perché lo appesantiscono e allora non si possono tenere considerazione. I Sony lasciarli dove sono per carità! Cmq ho capito come la pensi, non serve andare avanti sono a posto cosi grazie.

Ritornando all'autore del 3d io ti consiglio il lumia 1020 senti interessano le foto, aspetta qualche offerta di natale che probabilmente lo trovi anche a meno

Commenta

• MondoTecnico
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2013
                    • 459
                    • 16
                    • 9
                    • Send PM

Originariamente Scritto da mirkoit@ Visualizza Messaggio
                    OK per te android è solo HTC One. Tutto le altre marche non contano perché lo appesantiscono e allora non si possono tenere considerazione. I Sony lasciarli dove sono per carità! Cmq ho capito come la pensi, non serve andare avanti sono a posto cosi grazie.

Ritornando all'autore del 3d io ti consiglio il lumia 1020 senti interessano le foto, aspetta qualche offerta di natale che probabilmente lo trovi anche a meno
                    Per favore dimmi che stai scherzando, DIMMI CHE STAI SCHERZANDO ti prego! Non è possibile, ma quanti anni hai, 12? forse meno. Ma ti hanno insegnato a leggere?
                    Ho nominato samsung, htc, nexus, lg, sony, altre marche lasciamole perdere, per carità. E te ne esci fuori dicendo che per me esiste solo htc one? E' per questo che non ne ho mai avuti htc ed il mio prossimo acquisto sarà uno zte?
                    Ho solo detto che samsung appesantisce da far schifo, che non è da prenderla in considerazione per testare android, o per lo meno la sua fluidità. (TUTTE le altre marche, più o meno, si!).
                    E ora te ne esci fuori con sta cazzata?
                    Mirko, guarda... no ma chi me la fa fare di continuare a spiegarti? Hai un livello di comprensione pari a quello di un nano da giardino... bah, notte!

(e i sony non voglio nemmeno sapere per quale ragione dici di lasciarli fuori, bah)
                    Last edited by MondoTecnico; 08-12-2013, 02:18:18.

Commenta

• mirkoit@
                      Bodyweb Senior
                      • Oct 2008
                      • 1820
                      • 75
                      • 0
                      • Padova
                      • Send PM

Originariamente Scritto da MondoTecnico Visualizza Messaggio
                      Per favore dimmi che stai scherzando, DIMMI CHE STAI SCHERZANDO ti prego! Non è possibile, ma quanti anni hai, 12? forse meno. Ma ti hanno insegnato a leggere?
                      Ho nominato samsung, htc, nexus, lg, sony, altre marche lasciamole perdere, per carità. E te ne esci fuori dicendo che per me esiste solo htc one? E' per questo che non ne ho mai avuti htc ed il mio prossimo acquisto sarà uno zte?
                      Ho solo detto che samsung appesantisce da far schifo, che non è da prenderla in considerazione per testare android, o per lo meno la sua fluidità. (TUTTE le altre marche, più o meno, si!).
                      E ora te ne esci fuori con sta cazzata?
                      Mirko, guarda... no ma chi me la fa fare di continuare a spiegarti? Hai un livello di comprensione pari a quello di un nano da giardino... bah, notte!

(e i sony non voglio nemmeno sapere per quale ragione dici di lasciarli fuori, bah)
                      si ok!
                      io poi con chi offendo non voglio avere niente a che fare quindi lasciami perdere grazie

jinx cmq se interessano le foto ti riconsiglio il lumia 1020! su hdblog c'è la videorecensione di galeazzi(la trovi anche su youtibe)
                      Last edited by mirkoit@; 08-12-2013, 02:29:05.

Commenta

• rasmioche
                        .
                        • Jul 2011
                        • 10916
                        • 304
                        • 242
                        • qui
                        • Send PM

Messaggio di moderazione

No flames e provocazioni per cortesia... torniamo in tema.

Commenta

• jinx
                          Strenght & Nutrition Mod
                          • Dec 2005
                          • 5496
                          • 191
                          • 272
                          • Milano
                          • Send PM

Originariamente Scritto da rasmioche Visualizza Messaggio
                          No flames e provocazioni per cortesia... torniamo in tema.
                          Quoto! ragazzi è solo un consiglio

rispondo veloce perchè è tardissimo, domani risponderò meglio. da quello che ho capito leggendo qua e là android è superiore almeno in generale. il problema non è questo, il problema è quale sia il miglior cellulare per me. ho guardato un po' di foto e video su youtube del 1020 e la qualità mi è sembrata molto elevata da questo punto di vista. in generale telefonino.net ne parla bene. per quanto riguarda il resto vedo che ci sono dei problemi per l'uso che dovrei farne io, ad esempio htc one ha solo 4 mp di fotocamera. l'unico concorrente serio per l'uso che devo farne io mi sembra l'LG da 32gb...

Commenta

• MondoTecnico
                            Bodyweb Advanced
                            • Aug 2013
                            • 459
                            • 16
                            • 9
                            • Send PM

non c'è solo lg g2, ci sono vari xperia, htc non sottovalutarla solo per i 4 megapixel visto che è quello che al buio riesce a fare le foto migliori (guarda i veri testi), non ho letto o non mi sono accorto che hai chiesto un telefono che sia reattivissimo quindi per te va anche benissimo il note 3, anche se non è il massimo della robustezza. non pensare che ngm e alcatel facciano così schifo poi, c'è un intero mondo d'avanti a te! E per l'uso che vuoi farne, ti consiglio vivamente android. Android per la navigazione internet è il migliore, alcune interfacce pre-installate sono molto user-friendly oppure puoi installarne tu di interfacce più semplici, android con vari aggiornamenti è sempre più ottimizzato e consuma sempre meno batteria, ti dico solo che una volta avevo un ascend g300 con android 2.3.6 e la batteria durava 4 ore se ne facevo un uso normale-intenso. Da quando l'ho aggiornato alla 4.0.4 la batteria mi reggeva la giornata con lo stesso utilizzo. E' per questo che ti consiglio android, per l'uso che devi farne tu se ne trovano di device che sarebbero il top per te!

Windows phone o ios te li avrei consigliati solo se avessi voluto un sistema molto semplice, quasi come i cellulari di un tempo che ti permettevano di fare le operazioni base come chiamare o mandare sms e avere una discreta navigazione internet con l'unica differenza che puoi installarci più giochi o app che comunque non penso ti servano.
                            Android, come già detto, è più aperto e versatile, oltretutto più seguito ed aggiornato, non hai problemi di navigatore, hai ampio schermo, avrai il maggior numero di "applicazioni interessanti" eccetera...
                            e dimenticavo di dirti che ho un amico che aveva una buona fotocamera che si portava sempre in giro, poiché gli piaceva molto fare foto. Da quando gli hanno regalato un s3, quella fotocamera è sparita! Ormai usa sempre l's3 per fare foto... e qui ti ho consigliato device nettamente migliori per fotocamera rispetto a s3!

Commenta

• Zodd
                              Bodyweb Advanced
                              • Mar 2010
                              • 512
                              • 64
                              • 36
                              • Send PM

ohh lasciatemi stare MondoMarcio!! auahahhah

Commenta

• mirkoit@
                                Bodyweb Senior
                                • Oct 2008
                                • 1820
                                • 75
                                • 0
                                • Padova
                                • Send PM

Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
                                Quoto! ragazzi è solo un consiglio

rispondo veloce perchè è tardissimo, domani risponderò meglio. da quello che ho capito leggendo qua e là android è superiore almeno in generale. il problema non è questo, il problema è quale sia il miglior cellulare per me. ho guardato un po' di foto e video su youtube del 1020 e la qualità mi è sembrata molto elevata da questo punto di vista. in generale telefonino.net ne parla bene. per quanto riguarda il resto vedo che ci sono dei problemi per l'uso che dovrei farne io, ad esempio htc one ha solo 4 mp di fotocamera. l'unico concorrente serio per l'uso che devo farne io mi sembra l'LG da 32gb...
                                l'htc one non è fatto per le foto lascia stare, poi con soli 4mpx se le guardi sul pc..beh penso tu abbia già capito!
                                l'lg G2 ha una 13 mpx ma inferiore ai 13mpx dell'S4..quest'ultimo invece ha una buonissima 13mpx ma tutto il resto insomma, soprattutto le plastiche samsung, l's4 però è anche l'unico che trovi ormai a un buon prezzo.
                                io cmq lo scarterei e sceglierei tra lumia e g2. il g2 è l'ultimo uscito e ha un paio di novità interessanti, tipo il tock tock e lo schermo che come tutti gli lg non delude mai. il lumia 1020 è fatto per le foto oltre a tutto il resto, aggiornamenti sicuri inoltre con lg..boh!

Commenta

Working...
                                X