Consiglio su acquisto primo impianto audio 5.1

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • enry1984
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2009
    • 2874
    • 86
    • 72
    • TV
    • Send PM

Consiglio su acquisto primo impianto audio 5.1

Ciao ragazzi sono di nuovo qui a chiedervi aiuto questa volta perchè, cambiano casa, vorrei finalmente crearmi il mio primo impianto audio 5.1
    Dico sin da subito che non sono un gran esperto e cultore di sistemi audio ma so che quei preassemblati Samsung LG ecc ecc fanno cagare ed è meglio andare su ampli separato e casse a parte giusto?
    Non cerco per forza qualcosa che scardini le porte ma punto di più su una buona qualità audio e, altra cosa fondamentale, non vorrei dissanguarmi con la spesa. Una cosa buona per iniziare insomma e godermi anche l'audio nei film.
    A tal proposito chiedo, i file mkv che pesco solitamente dal torrente dei film a 1080/720p hanno audio 5.1 giusto?

grazie in anticipo a tutti
    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...igliorare.html
  • Sergio
    Administrator
    • May 1999
    • 88258
    • 2,228
    • 2,949
    • United States [US]
    • Florida
    • Send PM

Si, i film sono quasi sempre in DTS, DD o True HD, a questo punto però si apre un oceano di opzioni.....

Io ti consiglio come ampli Onkio (ottimo rapporto qualità prezzo), Marantz e Denon, per stare su marchi buoni, ma non roba che costa follie.
    Casse, anche qui si apre secondo oceano, un buon rapporto qualità prezzo lo hanno le Klipsch.

Eviteri roba come Bose.

Commenta

• leonardoS
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2008
      • 12796
      • 1,031
      • 842
      • Verso la riva dello Stige
      • Send PM

Onkio top.

Commenta

• Je ssò Foorttt''
        Bodyweb Senior
        • Jan 2008
        • 3430
        • 393
        • 182
        • Pescara
        • Send PM

Budget?

Commenta

• Sergio
          Administrator
          • May 1999
          • 88258
          • 2,228
          • 2,949