reflex usata, consigli.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • leonardoS
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2008
    • 12796
    • 1,031
    • 842
    • Verso la riva dello Stige
    • Send PM

reflex usata, consigli.

fino a qualche tempo fa, ho utilizzato una 1000D con obiettivo di base che, devo dire, mi ha dato grosse soddisfazioni. Dato che era di mia sorella e l'ha venduta ne volevo prendere una usata, magari nikon. Mi sapete indicare cosa devo guardare in una macchina usata? Che tipo di obiettivo? Mi piace molto il 50mm.
  • arcel
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2009
    • 111
    • 3
    • 0
    • Send PM

fai qualche scatto, per 2 motivi, con nikon attraverso il suo programma puoi vedere i reali scatti della macchina, e poi controlla se non ci sono macchie varie nella foto, nel caso ci fossero potrebbero essere derivate da sprcizia nel sensore o nell'obbiettivo, fatti dare la nital card che anche se la garanzia è scaduta ti fa avere sconti sulle riparazioni.
    Poi ovviamente i controlli visivi per verificare cadute o altro

Commenta

• leonardoS
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2008
      • 12796
      • 1,031
      • 842
      • Send PM

Originariamente Scritto da arcel Visualizza Messaggio
      fai qualche scatto, per 2 motivi, con nikon attraverso il suo programma puoi vedere i reali scatti della macchina, e poi controlla se non ci sono macchie varie nella foto, nel caso ci fossero potrebbero essere derivate da sprcizia nel sensore o nell'obbiettivo, fatti dare la nital card che anche se la garanzia è scaduta ti fa avere sconti sulle riparazioni.
      Poi ovviamente i controlli visivi per verificare cadute o altro
      Quindi mi consiglieresti di andare con un portatile, apposito software e verificare? Che modello consigliereste? Qual è il range di scatti per far si che sia ancora "in buono stato?"

Commenta

• arcel
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2009
        • 111
        • 3
        • 0
        • Send PM

dipende da quanto ci vuoi spendere e da cosa vuoi farci, io ho avuto una d300 e una d7000, la 300 come qualità dell'autofocus è migliore, mentre la 7000 regge iso più elevati prima di rovinarti una foto, diciamo non c'è una macchina assoluta.
        Come scatti io starei sotto i 100.000 non che a 150.000 ti si rompe l'otturatore, mediamente fino hai 200.000 non ci sono problemi, ma meglio stare dalla parte dei bottoni.
        Comunque vai col portatile e scaricati VWNX2 dal sito nikon (gratis) che ti permette anche di fare piccole modifiche ritagli etc etc

Commenta

• leonardoS
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2008
          • 12796
          • 1,031
          • 842
          • Send PM

mmm pensavo qualcosa meno impegnativo. Come prezzi, non sopra i 250€ usato.

Commenta

• arcel
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2009
            • 111
            • 3
            • 0
            • Send PM

no bhè quello era un esempio, per dirti che comunque non sempre una macchina più nuova è migliore di una più vecchia su tutti i punti di vista, la scelta può ricadere su una d70 d80 e una d3000, considerando anche un obbiettivo nel budget, che sicuramente sarà il solito 18 55 che per iniziare va benissimo, se poi decidi di ampliare il tuo campo obbiettivi ne riparliamo.
            Comunque come sito affidabile c'è new old camera, ci ho comprato vari obbiettivi e corpi macchina e non ho mai avuti problemi, e nel caso si fossero presentati me li hanno sempre risolti gratuitamente

Commenta

• leonardoS
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2008
              • 12796
              • 1,031
              • 842
              • Send PM

puntavo ad un 50mm F/1.8 come obiettivo. Non sapevo del sito, ora visito.

---------- Post added at 21:34:44 ---------- Previous post was at 20:57:23 ----------

http://www.newoldcamera.com/Scheda.aspx?Codice=NC3048

Commenta

• arcel
                Bodyweb Advanced
                • Dec 2009
                • 111
                • 3
                • 0
                • Send PM

carina anche io ho iniziato con una d3000 anche se havevo un 18 105 (in quanto mio padre è anche lui appassionato di fotografia mi ha fatto il corredo), non conosco esattamente i prezzi di mercato attuali quindi non ti dico nello specifico se è un buon prezzo o meno, però quanto meno loro sono affidabili.
                Il cinquantino fisso evitalo se non hai gia altri obbiettivi, assolutamente bello ottima qualità ma abbastanza limitante

Commenta

• paoLo!
                  Bodyweb Senior
                  • Feb 2008
                  • 2452
                  • 494
                  • 562
                  • Ancona
                  • Send PM

R: reflex usata, consigli.

50 1.8 o 35 1.8 e vai alla grande.
                  Vedi una 3200 o una 5200

Inviato con tapatalk 2

---------- Post added at 22:16:33 ---------- Previous post was at 22:15:11 ----------

Originariamente Scritto da Manubrio Visualizza Messaggio
                  Veramente era per una fase di definizione, comunque grazie per la risposta
                  Vabe dai.. è una lente con un ottimo rapporto qualità prezzo. il 50 1.8 canon è la lente con rapporto qualità prezzo migliore al mondo. Poi ovviamente dipende cosa ci devi fare.

Inviato con tapatalk 2

Commenta

• arcel
                    Bodyweb Advanced
                    • Dec 2009
                    • 111
                    • 3
                    • 0
                    • Send PM

una 3200 con quel budget non so se la trova in caso sarebbe una macchina di lusso per iniziare.
                    Per quanto riguarda il cinquantino per la facilità ed economicità costruttiva lo prendi comunque a un buon prezzo (rispetto ad altre lenti) e ne vale la pena, basta considerare che io ho pagato 500 euro uno zeiss 1.4 nuovo, e se magari consideriamo il 105 costa 4 volte tanto

Commenta

Working...
                    X