Scheda madre andata, sostituzione mobo-cpu?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MondoTecnico
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2013
    • 459
    • 16
    • 9
    • Send PM

Non so io i pezzi li avevo trovati per quel prezzi un pò più alti, ma infine se il complessivo della differenza è 150... forse era un altro modello del procio.
    In ogni caso ciò che tengo a dire è che sia assemblati che pc costruiti da solo hanno i loro pro e contro.
    Personalmente, se avessi 2000€ il pc me lo farei da solo, questo non lo nego. Dico solo che se ne avessi 1000€ mi butterei prima sui preassemblati.

Poi, boh, ogniuno ha la sua opinione!

@body80: se non mi sbaglio, gli intel in generale hanno un sistema di protezione che, arrivati ad una certa temperatura, staccano. Vedi se tale opzione è attivata nel bios, poi dovresti andare tranquillo.
    Personalmente, l'ultimo (nonchè primo) procio che ho overclockato è stato un pentium 4, io riguardo l'argomento sono rimasto all'epoca quindi quello che so è che FORSE e dico FORSE se overclocki con un programma (che ora non ricordo come si chiama) da pc acceso in ogni caso non rischi niente se c'è la protezione qui sopra citata. O almeno all'epoca doveva essere così, vi parlo di ben 6 o 7 anni fa!

Poi non so se gli ultimi pentium sono molto più delicati. So solo che il pentium 4 in questione l'ho surriscaldato una trentina di volte e funziona ancora XD mi informerò di più sull'argomento e vi farò sapere, sono molto indietro n fatto di overclock ora come ora
    mondotecnico.wordpress.com - Aiutiamo tutti a comprendere il mondo della tecnologia!

Commenta

• mirkoit@
      Bodyweb Senior
      • Oct 2008
      • 1820
      • 75
      • 0
      • Padova
      • Send PM

workstation professionali a parte(con alcune eccezioni) buttarsi sui preassemblati con un budget di 1000€ è FOLLIAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Commenta

• MondoTecnico
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2013
        • 459
        • 16
        • 9
        • Send PM

Ma non sempre capisco che il buon 90% die preinstallati è uno schifo costoso, ma cercando bene ho sempre trovato "piccole perle"
        mondotecnico.wordpress.com - Aiutiamo tutti a comprendere il mondo della tecnologia!

Commenta

• Virulogo.88
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2008
          • 21295
          • 1,824
          • 3,112
          • Big City
          • Send PM

come scheda madre mi hanno proposto una asus h87-m plus, molti mi dicono che però essendo microatx è svonveniente per i cablaggi e conviene atx... voi cosa ne pensate?
          Originariamente Scritto da Pesca
          lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

Commenta

• mirkoit@
            Bodyweb Senior
            • Oct 2008
            • 1820
            • 75
            • 0
            • Padova
            • Send PM

Concordo. Se non si ha problemi particolari di spazio non hanno senso le microatx, che oltretutto anche se sono più piccole non costano meno
            Io prima ancora di asus prefefisco Gigabyte, te ne avevo consigliato un ottimo modello vari post fa verso l'inizio del 3d
            Se vuoi Asus vai di h87 pro
            Last edited by mirkoit@; 14-11-2013, 14:08:25.

Commenta

• Niko853
              Bodyweb Senior
              • May 2008
              • 2527
              • 120
              • 140
              • Cava de' Tirreni
              • Send PM

io prenderei comunque una z87. La differenza di prezzo non dovrebbe essere eccessiva credo. Sul formato quoto mirko, starei su un atx. Come marche prenderei gigabyte o msi. L'asus non mi ha mai entusiasmato.
              sigpic

Commenta

• mirkoit@
                Bodyweb Senior
                • Oct 2008
                • 1820
                • 75
                • 0
                • Padova
                • Send PM

Originariamente Scritto da Niko853 Visualizza Messaggio
                io prenderei comunque una z87. La differenza di prezzo non dovrebbe essere eccessiva credo. Sul formato quoto mirko, starei su un atx. Come marche prenderei gigabyte o msi. L'asus non mi ha mai entusiasmato.
                è anche vero, nel senso che la giga h87 costa come la z87(non quellada 150€ da oc ma quella tranquilla da 90€ scarsi)
                potrebbe farlo è vero, metti che in un futuro cambi idea sull'oc potrà farlo

Commenta

• Niko853
                  Bodyweb Senior
                  • May 2008
                  • 2527
                  • 120
                  • 140
                  • Cava de' Tirreni
                  • Send PM

Originariamente Scritto da mirkoit@ Visualizza Messaggio
                  è anche vero, nel senso che la giga h87 costa come la z87(non quellada 150€ da oc ma quella tranquilla da 90€ scarsi) potrebbe farlo è vero, metti che in un futuro cambi idea sull'oc potrà farlo
                  infatti...parlo da felice possessore della z77-ds3h
                  sigpic

Commenta

Working...
                  X