Scheda madre andata, sostituzione mobo-cpu?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Niko853
    Bodyweb Senior
    • May 2008
    • 2527
    • 120
    • 140
    • Cava de' Tirreni
    • Send PM

Originariamente Scritto da mirkoit@ Visualizza Messaggio
    Avevo consigliato il 4670 però è quello subito sotto la versione K.
    Per il resto riconfermo che 200mhz non cambiano niente tanto che un OC da daily di solito è sui 4/4.2 che quindi non significare salire di soli 200mhz
    Un risparmio di 25 euro vale 200 mhz in meno? Secondo me no. La differenza c'è, lo dicono i benchmark. Poi che non sia sostanziale è un altro discorso.
    sigpic

Commenta

• Virulogo.88
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2008
      • 21296
      • 1,824
      • 3,112
      • Big City
      • Send PM

Mah... I bench sono quasi allineati a dir il vero... Per gli usi pesanti che ci farò io... Solo gaming in pratica... Conta la vga... La CPU è molto in secondo piano soprattutto in full hd

Inviato dal mio HTC One con Tapatalk 4
      Originariamente Scritto da Pesca
      lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

Commenta

• Niko853
        Bodyweb Senior
        • May 2008
        • 2527
        • 120
        • 140
        • Cava de' Tirreni
        • Send PM

Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
        Mah... I bench sono quasi allineati a dir il vero... Per gli usi pesanti che ci farò io... Solo gaming in pratica... Conta la vga... La CPU è molto in secondo piano soprattutto in full hd

Inviato dal mio HTC One con Tapatalk 4
        i bench sono quasi allineati, come anche il prezzo del resto. La cpu influisce molto: prova a vedere la differenza tra un i3 ed un i5, o anche tra un i5 o un amd. I giochi tendono sempre più ad essere ottimizzati per i quad/octa core, senza contare il discorso bottleneck.
        sigpic

Commenta

• Body80
          ThiBezzerra Tupperware
          • May 2000
          • 17871
          • 695
          • 442
          • Muori insieme ad Hitler - Ciao.
          • Send PM

Originariamente Scritto da MondoTecnico Visualizza Messaggio
          A mio parere... si trovano desktop hp con rapporto qualità/prezzo imbattibile. Per 700€ l'anno scorso ho trovato ad un mio amico un hp con intelcore i7 sandy bridge, 8GB di RAM ddr3, scheda video ati radeon HD serie 8000 non ricordo il modello preciso, hdd da 1 tera ad alta velocità (7200 rpm), eccetera... Se pensi che sia costato tanto, prova a vedere quanto costano ancora oggi ad un anno di differenza i singoli pezzi, inoltre, gli sono usciti anche mouse e tastiera originali HP di ottima qualità.

Per dire, il pc in sè l'ho stimato 1400€ all'epoca.

Per l'HDD a stato solido, per me su un fisso sono soldi buttati. Voglio dire, la velocità non viene influenzata di chissà quanto, c'è più rischio di bruciatura... imho, io un ssd lo metterei solo nei portatili, così da poterli trasportare in sicurezza, ma per un fisso sono soldi buttati... sempre secondo me.
          dissento sull'ssd.... dopo aver fatto il confronto, con l'ssd un banale I3 sembra che viaggi come un I7.... se vuoi poi garantire vita lunga all'ssd ed evitare inutili scritture riscritture in rete ci sono tanti consigli abbastanza semplici da seguire per configurare win8 o win7.

L'ssd lo monterei sempre, poi un secondo Hd da 2tb (online costano una cazzata, su ebay ci sn sempre offerte con zero spese) per memorizzare i dati
          FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

Commenta

• Niko853
            Bodyweb Senior
            • May 2008
            • 2527
            • 120
            • 140
            • Cava de' Tirreni
            • Send PM

Originariamente Scritto da Body80 Visualizza Messaggio
            dissento sull'ssd.... dopo aver fatto il confronto, con l'ssd un banale I3 sembra che viaggi come un I7.... se vuoi poi garantire vita lunga all'ssd ed evitare inutili scritture riscritture in rete ci sono tanti consigli abbastanza semplici da seguire per configurare win8 o win7.

L'ssd lo monterei sempre, poi un secondo Hd da 2tb (online costano una cazzata, su ebay ci sn sempre offerte con zero spese) per memorizzare i dati
            quanto all'ssd, io ritengo che il discorso dipenda strettamente dalle esigenze. Esistono ambiti di ulitizzo dove sono essenziali prestazioni velocistiche: in questo caso l'ssd ha un senso. Ma se, come me, si usa il pc per cazzeggio/gaming, io un ssd non lo prenderei mai, tenuto conto anche del fatto della sua delicatezza, ed i soldi li investirei sul resto dell'hardware. Molto spesso vedo consigliare ssd a prescindere dall'utilizzo, non mi riferisco a questo thread lo specifico: si tratta di un prodotto il cui utilizzo deve essere strettamente correlato alle esigenze dalla soddisfare.
            sigpic

Commenta

• Body80
              ThiBezzerra Tupperware
              • May 2000
              • 17871
              • 695
              • 442
              • Send PM

sul gaming non incide nulla? te lo chiedo da ignorante.... perchè ho trasferito il database di football manager 2013 su ssd e andava a scheggia piuttosto che su hard disk tradizionale da 7200
              (so che facendo cosi accorcio la vita dell'ssd...ma chissenefrega, lo ricompro quando nn va)

Commenta

• Niko853
                Bodyweb Senior
                • May 2008
                • 2527
                • 120
                • 140
                • Cava de' Tirreni
                • Send PM

Originariamente Scritto da Body80 Visualizza Messaggio
                sul gaming non incide nulla? te lo chiedo da ignorante.... perchè ho trasferito il database di football manager 2013 su ssd e andava a scheggia piuttosto che su hard disk tradizionale da 7200
                (so che facendo cosi accorcio la vita dell'ssd...ma chissenefrega, lo ricompro quando nn va)
                in gaming incide praticamente nulla, nel senso che potrebbe diminuire di tempi di caricamento, ma non migliorare l'esperienza di gioco che resta invariata. Poi comunque gli hd sata III sono tutt'altro che lenti. Nel tuo caso penso si trattasse di un gioco un pò particolare, dato il database immagino enorme da caricare. Poi a volte, se l'hd è lento, è anche perchè ci abbiamo messo del nostro per incasinarlo .
                sigpic

Commenta

• mirkoit@
                  Bodyweb Senior
                  • Oct 2008
                  • 1820
                  • 75
                  • 0
                  • Padova
                  • Send PM

R: Scheda madre andata, sostituzione mobo-cpu?

Originariamente Scritto da Niko853 Visualizza Messaggio
                  in gaming incide praticamente nulla, nel senso che potrebbe diminuire di tempi di caricamento, ma non migliorare l'esperienza di gioco che resta invariata. Poi comunque gli hd sata III sono tutt'altro che lenti. Nel tuo caso penso si trattasse di un gioco un pò particolare, dato il database immagino enorme da caricare. Poi a volte, se l'hd è lento, è anche perchè ci abbiamo messo del nostro per incasinarlo .
                  Concordo. L'ssd in gaming velocizza solo i caricamento nulla più
                  Non concordo sull'utilità solo in parte...l'ssd velocizza tutto il sistema non solo l'avvio di win ma anche l'apertura di tutti i programmi. Poi dipende anche dal budget...cioè se vuoi farti in PC gaming da 500€ si può anche evitare ma se vuoi spendere 1500€ 100% per un SSD ci stanno e sono un ottimo investimento. Inoltre sono migliorati molto questi anni, basta un paio di accortezze e via, durano anni. Si cambierá prima il PC piuttosto che si rompa l'ssd

Commenta

• Niko853
                    Bodyweb Senior
                    • May 2008
                    • 2527
                    • 120
                    • 140
                    • Cava de' Tirreni
                    • Send PM

Concordo. L'ssd in gaming velocizza solo i caricamento nulla più
                    Non concordo sull'utilità solo in parte...l'ssd velocizza tutto il sistema non solo l'avvio di win ma anche l'apertura di tutti i programmi. Poi dipende anche dal budget...cioè se vuoi farti in PC gaming da 500€ si può anche evitare ma se vuoi spendere 1500€ 100% per un SSD ci stanno e sono un ottimo investimento. Inoltre sono migliorati molto questi anni, basta un paio di accortezze e via, durano anni. Si cambierá prima il PC piuttosto che si rompa l'ssd
                    No vabbè il discorso mio è che, al di là del gaming, l'utente medio la differenza non la sente poi tanto. Velocizza indubbiamente, ma ti cambia la vita? Leggevo su toms che, per minimizzare le scritture e salvaguardarlo, è necessario equipaggiare dai 16 gb di ram in su. Prendere un pezzo così delicato, se non si hanno particolari esigenze, dal mio punto di vista è azzardato. Poi ovviamente esiste chi lo trova utile e ne trae giovamento.
                    sigpic

Commenta

• mirkoit@
                      Bodyweb Senior
                      • Oct 2008
                      • 1820
                      • 75
                      • 0
                      • Padova
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Niko853 Visualizza Messaggio
                      No vabbè il discorso mio è che, al di là del gaming, l'utente medio la differenza non la sente poi tanto. Velocizza indubbiamente, ma ti cambia la vita? Leggevo su toms che, per minimizzare le scritture e salvaguardarlo, è necessario equipaggiare dai 16 gb di ram in su. Prendere un pezzo così delicato, se non si hanno particolari esigenze, dal mio punto di vista è azzardato. Poi ovviamente esiste chi lo trova utile e ne trae giovamento.
                      per la ram ne basta metà
                      per il resto è anche vero, un utente medio con un wd black si troverebbe sicuramente molto bene!

Commenta

• Niko853
                        Bodyweb Senior
                        • May 2008
                        • 2527
                        • 120
                        • 140
                        • Cava de' Tirreni
                        • Send PM

per la ram ne basta metà
                        per il resto è anche vero, un utente medio con un wd black si troverebbe sicuramente molto bene!
                        guarda ho il green e non ne posso parlare certo male...anzi lo consiglio vivamente!
                        sigpic

Commenta

• MondoTecnico
                          Bodyweb Advanced
                          • Aug 2013
                          • 459
                          • 16
                          • 9
                          • Send PM

Senti a me... beccati 'sta potenza di calcolo:

Se vai nei rivenditori in zona (unieuro, euronics, ecc) guarda tutti gli HP Pavilion e sicuramente trovi qualcosa anche di più interessante, segnati cpu, gpu, ram e prezzo di ogni modello e poi confronta le gpu su gpuboss, infine decidi.
                          Non andare guardando una scheda madre gigabyte quando puoi avere una asus, un ssd eccetera, quando con 700 euro compri un fisso di qualità incredibile sia nella potenza (vedi tu stesso) che nella robustezza (tutti i pavilion che ho comprato o che hanno i miei amici o parenti MAI dato un difetto a distanza di svariati anni o addirittura di un decennio) con assistenza più che garantita. E un rapporto qualità/prezzo ineguagliabile.

HP è un'azienda serissima, che non rivende ciofeche come succede con tantissimi pre-assemblati visti in giro, è un'azienda leader nel settore anzi è l'azienda leader nel settore dell'informatica e come sempre parlo per esperienza personale, non ha mai peccato almeno qui in giro nel raggio di 500km con tutte le persone che conosco.

**CI TENGO A PRECISARE**
                          Una cosa sbalorditiva che ho visto nel primo pc che ti ho linkato, la scheda audio è BEATS AUDIO <3 il prezzo indicativo massimo è di 1007€, questo significa che in giro hai moltissima probabilità di trovarlo anche per 800-900, dimmi tu dove trovi un rapporto qualità-prezzo così, ma nemmeno nei nexus si è mai visto, ovviamente tastiera e mouse hp inclusi

come scheda video se la girano sulla buona, ma non sono il meglio per il gamming, ovviamente come ti ho già detto se cerchi nei negozi trovi pc del genere con le ultime tecnologie in fatto di video, sempre a prezzo contenutissimo (non supererai i 1000 ma secondo me nemmeno gli 800)
                          Last edited by MondoTecnico; 13-11-2013, 00:31:36.
                          mondotecnico.wordpress.com - Aiutiamo tutti a comprendere il mondo della tecnologia!

Commenta

• Niko853
                            Bodyweb Senior
                            • May 2008
                            • 2527
                            • 120
                            • 140
                            • Cava de' Tirreni
                            • Send PM

Originariamente Scritto da MondoTecnico Visualizza Messaggio
                            Senti a me... beccati 'sta potenza di calcolo:

Se vai nei rivenditori in zona (unieuro, euronics, ecc) guarda tutti gli HP Pavilion e sicuramente trovi qualcosa anche di più interessante, segnati cpu, gpu, ram e prezzo di ogni modello e poi confronta le gpu su gpuboss, infine decidi.
                            Non andare guardando una scheda madre gigabyte quando puoi avere una asus, un ssd eccetera, quando con 700 euro compri un fisso di qualità incredibile sia nella potenza (vedi tu stesso) che nella robustezza (tutti i pavilion che ho comprato o che hanno i miei amici o parenti MAI dato un difetto a distanza di svariati anni o addirittura di un decennio) con assistenza più che garantita. E un rapporto qualità/prezzo ineguagliabile.

HP è un'azienda serissima, che non rivende ciofeche come succede con tantissimi pre-assemblati visti in giro, è un'azienda leader nel settore anzi è l'azienda leader nel settore dell'informatica e come sempre parlo per esperienza personale, non ha mai peccato almeno qui in giro nel raggio di 500km con tutte le persone che conosco.

**CI TENGO A PRECISARE**
                            Una cosa sbalorditiva che ho visto nel primo pc che ti ho linkato, la scheda audio è BEATS AUDIO <3 il prezzo indicativo massimo è di 1007€, questo significa che in giro hai moltissima probabilità di trovarlo anche per 800-900, dimmi tu dove trovi un rapporto qualità-prezzo così, ma nemmeno nei nexus si è mai visto, ovviamente tastiera e mouse hp inclusi

come scheda video se la girano sulla buona, ma non sono il meglio per il gamming, ovviamente come ti ho già detto se cerchi nei negozi trovi pc del genere con le ultime tecnologie in fatto di video, sempre a prezzo contenutissimo (non supererai i 1000 ma secondo me nemmeno gli 800)
                            quei prezzi con quelle schede video sono delle ladrate assurde. Non capisco come fai a consigliare robe del genere. Senza trascurare il fatto che lui ha chiesto un consiglio su cpu e scheda madre, e tu gli consigli preassemblati da 1000 euro.
                            sigpic

Commenta

• mirkoit@
                              Bodyweb Senior
                              • Oct 2008
                              • 1820
                              • 75
                              • 0
                              • Padova
                              • Send PM

Inoltre in tutti gli assemblati(ad eccezione delle workstation professionali) case e ali varranno insieme 20€ a farla buona
                              Un ali SERIO costa almeno 70€, questo dice tutto
                              I preassemblati non li consigliere i neanche al mio peggior nemico

Commenta

• Body80
                                ThiBezzerra Tupperware
                                • May 2000
                                • 17871
                                • 695
                                • 442
                                • Send PM

Concordo esattamente con niko e mirko.

Per carità eh anch'io ho comprato un fisso (HP) e un portatile (sempre HP), ma esattamente sul primo se posso preferisco assemblarlo da me (e online i prezzi sn davvero ottimi)

Commenta

Working...
                                X