upgrade computer fisso

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bboy85
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2012
    • 487
    • 21
    • 25
    • Send PM

upgrade computer fisso

intel penstium E5300
    soket 775 LGA
    scheda madre modello P5KPL-AM EPU chipset P35 G33 G31
    2GB ddr2 (pc2 6400 ) + 1 slot libero
    Hard Disck3.5'' hitaki 7200 RPM da 80 GB

Vorrei montargli un Hard disck allo stato solido da 60 GB e tenere il vecchio HDD interno solo per l'archiviazione dio foto oppure come hdd esterno
    avevo trovato questo ma chiedo a voi se è possibile montarlo su

Kingston SSDNow V300 60GB SATA 3 2.5 inch Solid State Drive

e poi montargli una scheda pci usb 3 tipo questa ( e chiedo sempre a voi se mi è possibile farlo)

• Belch Warrior
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2008
    • 1109
    • 80
    • 9
    • Bologna
    • Send PM

volendo spendere soldi su questa macchina, io la porterei ad almeno 4gb di ram spendendo pochissimo, poi se non hai particolari esigenze, l'usb3 non ti serve a niente... non hai sata3 sui dischi interni, vedresti un aumento di velocita' scarsissimo su dischi esterni o chiavette usb3

se prendi il disco ssd, ti conviene usare un software di clonaggio hdd per usare il disco SSD come disco di sistema (meglio se 128 invece di 60)

Commenta

• Virulogo.88
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2008
      • 21296
      • 1,824
      • 3,112
      • Big City
      • Send PM

Mi aggiungo alla discussione, ho un
      Intel E8400
      4 GB di Ram
      Ati Radeon 5850
      Windows 7 64 bit

Volevo sapere se secondo voi vale la pena un upgrade della ram e della scheda video per poter giocare agli ultimi giochi PC o se il processore farebbe troppo da tappo di bottiglia e quindi non ne vale la pena....
      Originariamente Scritto da Pesca
      lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

Commenta

• rasmioche
        .
        • Jul 2011
        • 10916
        • 304
        • 242
        • qui
        • Send PM

Originariamente Scritto da bboy85 Visualizza Messaggio
        intel penstium E5300
        soket 775 LGA
        scheda madre modello P5KPL-AM EPU chipset P35 G33 G31
        2GB ddr2 (pc2 6400 ) + 1 slot libero
        Hard Disck3.5'' hitaki 7200 RPM da 80 GB

Vorrei montargli un Hard disck allo stato solido da 60 GB e tenere il vecchio HDD interno solo per l'archiviazione dio foto oppure come hdd esterno
        avevo trovato questo ma chiedo a voi se è possibile montarlo su

Kingston SSDNow V300 60GB SATA 3 2.5 inch Solid State Drive

e poi montargli una scheda pci usb 3 tipo questa ( e chiedo sempre a voi se mi è possibile farlo)

http://www.ebay.it/itm/USB-3-0-SCHED...item460c23ddbc
        non ha senso montare un ssd su una macchina del genere se l'uso che ne farai è navigare, guardare film e scaricare. presumo che non è inteso per giocare visti i componenti.
        un upgrade della ram sarebbe una buona idea ma ormai troppo costosa la ddr2... investi in una chiavetta usb da 4gb, mettila su readyboost con 7 e imposta un file di paging da 4-6gb e dovresti stare più che tranquillo.
        investire 40-50 euro per della ram su un pc come quello è uno spreco.

il controller usb3 va bene ma solo se punti a comprare hw usb 3.0, ma prendine uno buono che monti chip tipo i nec

Originariamente Scritto da Belch Warrior Visualizza Messaggio
        volendo spendere soldi su questa macchina, io la porterei ad almeno 4gb di ram spendendo pochissimo, poi se non hai particolari esigenze, l'usb3 non ti serve a niente... non hai sata3 sui dischi interni, vedresti un aumento di velocita' scarsissimo su dischi esterni o chiavette usb3

se prendi il disco ssd, ti conviene usare un software di clonaggio hdd per usare il disco SSD come disco di sistema (meglio se 128 invece di 60)
        ma anche no... su un vecchio sistema 775 che monta solo usb2.0 i trasferimenti vanno in media a 30 mb/s dopo essersi stabilizzata la velocità di trasferimento. con un controller decente arriva facilmente a 120 mb/s che non è affatto male se deve copiare grossi file. sempre che si basi su futuro hw usb 3.0
        per la ram e l'ssd mi sono già espresso... la macchina è troppo "defunta" per spenderci anche solo 50 euro in pezzi per aggiornare e aumentare le prestazioni. investirei in un hd da 1-2 tera e via, mettendo da parte soldi per una nuova config come si deve

Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
        Mi aggiungo alla discussione, ho un
        Intel E8400
        4 GB di Ram
        Ati Radeon 5850
        Windows 7 64 bit

Volevo sapere se secondo voi vale la pena un upgrade della ram e della scheda video per poter giocare agli ultimi giochi PC o se il processore farebbe troppo da tappo di bottiglia e quindi non ne vale la pena....
        i 4gb vanno bene, vga e procio se vuoi aggiornare dipende dal budget. in linea di massima no perché spenderesti troppo per il valore aggiunto. con un procio più performante saresti gpu limited, con una vga recente saresti cpu limited.
        vedi tu se e quanto vuoi buttarci su, ai giochi recenti ci potrai giocare, ma non a dettagli maxati ne alti nella maggior parte dei casi con filtri attivi

Commenta

• bboy85
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2012
          • 487
          • 21
          • 25
          • Send PM

Scusa mi spieghi cosa devo fare con la pen drive da 4 gb? Io ho montato xp. Se mi spieghi passo passo mi fai un grosso favore

Commenta

• rasmioche
            .
            • Jul 2011
            • 10916
            • 304
            • 242
            • qui
            • Send PM

ah, c'era il presupposto che avessi win 7... in quel caso niente, ma con xp 2gb bastano e avanzano per uso strettamente da salotto. investi in un hd capiente se ti serve spazio per scaricare ecc e basta.

al massimo tieni attivo il paging, anche se dovrebbe essere già attivo di default

Commenta

• bboy85
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2012
              • 487
              • 21
              • 25
              • Send PM

Originariamente Scritto da rasmioche Visualizza Messaggio
              ah, c'era il presupposto che avessi win 7... in quel caso niente, ma con xp 2gb bastano e avanzano per uso strettamente da salotto. investi in un hd capiente se ti serve spazio per scaricare ecc e basta.

al massimo tieni attivo il paging, anche se dovrebbe essere già attivo di default
              Scusa non sono pratico. Devo mettere una pennetta da 2 giga? E fare cosa? Impostare cosa? Da dove? Grazie

Commenta

• rasmioche
                .
                • Jul 2011
                • 10916
                • 304
                • 242
                • qui
                • Send PM

se non hai windows 7 o superiore la storia della pennetta dimenticala.
                per xp controlla solo di avere un file di paging attivo

andate in Pannello di controllo, cliccate su "Sistema" e poi selezionate Avanzate, nella schermata che vi si presenta cliccate su "Impostazioni" nel riquadro Prestazioni e poi su "Cambia"

se non è impostato impostalo come verrà consigliato dal sistema stesso, o mettilo da 2gb

Commenta

Working...
                X