Google Nexus 5

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MondoTecnico
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2013
    • 459
    • 16
    • 9
    • Send PM

Originariamente Scritto da BigPaschi Visualizza Messaggio
    Fibra? a 3000 euro
    Scusa ho sbagliato, è meglio il titanio
    mondotecnico.wordpress.com - Aiutiamo tutti a comprendere il mondo della tecnologia!

Commenta

• PrinceRiky
      Bodyweb Senior
      • Apr 2008
      • 40284
      • 1,549
      • 895
      • Send PM

io spero proprio tolgano il vetro invece, che per quanto sia bello, non solo si graffia, ma è molto molto fragile.

se gommassero tutta la parte posteriore come sono gommati ora i bordi, sarebbe l'ideale (imho)

Commenta

• BigPaschi
        SOLIDUS
        • Apr 2008
        • 12834
        • 976
        • 1,208
        • Castrovillari
        • Send PM

R: Google Nexus 5

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
        io spero proprio tolgano il vetro invece, che per quanto sia bello, non solo si graffia, ma è molto molto fragile.

se gommassero tutta la parte posteriore come sono gommati ora i bordi, sarebbe l'ideale (imho)
        Il vetro ? Forse ti riferisci al vetro montato dagli iPhone

Qui l'esempio in un terminale con vetro

inviato da Note 3

Commenta

• WOLF27
          Bodyweb Member
          • Sep 2013
          • 43
          • 0
          • 6
          • Send PM

Primo grave errore ... 4.95 pollici con batteria da 2300 non si può sentire

L'autonomia non potrà che essere scadente

inviato da Note 3
          Non possono ammazzare le vendite del G2 come successo con optimus g e Nexus 4, per questo l'N5 dovrà avere qualcosa in meno rispetto al g2. Comunque visto il rapporto tra display e mAh direi che avrà un'autonomia pari all' S3 se non migliore.
          I miei allenamenti

Commenta

• BigPaschi
            SOLIDUS
            • Apr 2008
            • 12834
            • 976
            • 1,208
            • Castrovillari
            • Send PM

R: Google Nexus 5

Originariamente Scritto da WOLF27 Visualizza Messaggio
            Non possono ammazzare le vendite del G2 come successo con optimus g e Nexus 4, per questo l'N5 dovrà avere qualcosa in meno rispetto al g2. Comunque visto il rapporto tra display e mAh direi che avrà un'autonomia pari all' S3 se non migliore.
            Assolutamente no... l's3 ha una durata nella media ... non monta uno snap 800 .... dimostrazione htc one ... che con uno snap 600 e 2300 mah dura meno dell's3. ..

E questo ha un processore più potente

Calcola che lo z1 ... con snap 800 ha una 3000 mah

inviato da Note 3

Commenta

• WOLF27
              Bodyweb Member
              • Sep 2013
              • 43
              • 0
              • 6
              • Send PM

Assolutamente no... l's3 ha una durata nella media ... non monta uno snap 800 .... dimostrazione htc one ... che con uno snap 600 e 2300 mah dura meno dell's3. ..

E questo ha un processore più potente

Calcola che lo z1 ... con snap 800 ha una 3000 mah

inviato da Note 3
              Proprio perchè l'S3 non monta uno snap non direi che è avvantaggiato, credo che quello che colpisce di più l'autonomia sia il display (ad esempio l'xperia Z aveva un display che ciucciava tantissimo, l'1% ogni 1-2 minuti se non sbaglio, non so lo Z1).
              Scusa ma a proposito dell'autonomia di One ho letto molto nei forum dedicati e chi ha posseduto sia S3 che One parla di un'autonomia pari oppure a vantaggio dello One...
              Vabbè ormai è questione di giorni, vedremo dalle prove dei blogger quale sarà l'autonomia, tra l'altro ci si dimentica di android 4.4 che potrebbe dare una mano con i consumi.
              Last edited by WOLF27; 28-10-2013, 17:41:12.
              I miei allenamenti

Commenta

• BigPaschi
                SOLIDUS
                • Apr 2008
                • 12834
                • 976
                • 1,208
                • Castrovillari
                • Send PM

Credimi 2300 al massimo potrà durare quanto one ... che non è scarso... anzi... ma costava tanto una 3000 ? La carrozzeria visto il display c'è

È proprio vero ... g2 deve rimanere il top gamma ... lo si capisce anche dai megapixel

inviato da Note 3

Commenta

• MondoTecnico
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2013
                  • 459
                  • 16
                  • 9
                  • Send PM

Credimi 2300 al massimo potrà durare quanto one ... che non è scarso... anzi... ma costava tanto una 3000 ? La carrozzeria visto il display c'è

È proprio vero ... g2 deve rimanere il top gamma ... lo si capisce anche dai megapixel

inviato da Note 3
                  Questa situazione Google se l'è andata a cercare, affidarsi ad LG per un terminale del calibro di nexus... ma quando mai?
                  Mi domando se certe volte tutte queste grandi società come prendono le decisioni -.- a mio parere, le decisioni le prendono così http://www.youtube.com/watch?v=wz-PtEJEaqY
                  mondotecnico.wordpress.com - Aiutiamo tutti a comprendere il mondo della tecnologia!

Commenta

• BigPaschi
                    SOLIDUS
                    • Apr 2008
                    • 12834
                    • 976
                    • 1,208
                    • Castrovillari
                    • Send PM

Ma non cambia... Lg Samsung htc... È Google a decidere come dovrà essere parlando di caratteristiche hardware

inviato da Sony Z1 Honami

Commenta

• MondoTecnico
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2013
                      • 459
                      • 16
                      • 9
                      • Send PM

Ma non cambia... Lg Samsung htc... È Google a decidere come dovrà essere parlando di caratteristiche hardware

inviato da Sony Z1 Honami
                      Ma google decide le caratteristiche hardware (quali tipo processore, ram, della batteria non lo sapevo) ma decidere cpu gpu e batteria non significa fare un buon terminale... ci sono molti aspetti da rivalutare che, secondo me, li decide l'azienda a cui affida i lavori di progettazione, o no? Tanto per dire, la memoria non espandibile è sempre scelta da google? nel nexus one era espandibile e la batteria, in base al rapporto di potenza, era molto maggiorata rispetto ai nexus usciti negli ultimi tempi, lg e samsung tale telefono lo hanno ammazzato, sempre secondo me.

Commenta

• WOLF27
                        Bodyweb Member
                        • Sep 2013
                        • 43
                        • 0
                        • 6
                        • Send PM

Secondo me l'hardware LG è ottimo, quello che ha ammazzato i suoi terminali negli ultimi tempi è stata la parte software. Per quello che riguarda la scelta delle caratteristiche sicuramente Google ed LG si sono messi seduti e hanno contrattato, il primo voleva il massimo possibile al prezzo più basso, l'altro non aveva intenzione di penalizzare le vendite del proprio top gamma.
                        Detto questo non dimentichiamoci che probabilmente la versione 16 giga verrà lanciata a 350€, mentre il G2 sempre da 16 giga è stato lanciato a 600€ (adesso si trova sotto i 500).
                        Per quello che riguarda l'assenza della micro-sd, la scelta è di Google, infatti è assente anche nel Moto X; e qui mi ricollego al discorso batteria: il Moto X ha un display da 4,7 pollici e una batteria da 2200 mAh che a detta di The Verge e Engadget ha una durata ottima.
                        I miei allenamenti

Commenta

• MondoTecnico
                          Bodyweb Advanced
                          • Aug 2013
                          • 459
                          • 16
                          • 9
                          • Send PM

Secondo me l'hardware LG è ottimo, quello che ha ammazzato i suoi terminali negli ultimi tempi è stata la parte software. Per quello che riguarda la scelta delle caratteristiche sicuramente Google ed LG si sono messi seduti e hanno contrattato, il primo voleva il massimo possibile al prezzo più basso, l'altro non aveva intenzione di penalizzare le vendite del proprio top gamma.
                          Detto questo non dimentichiamoci che probabilmente la versione 16 giga verrà lanciata a 350€, mentre il G2 sempre da 16 giga è stato lanciato a 600€ (adesso si trova sotto i 500).
                          Per quello che riguarda l'assenza della micro-sd, la scelta è di Google, infatti è assente anche nel Moto X; e qui mi ricollego al discorso batteria: il Moto X ha un display da 4,7 pollici e una batteria da 2200 mAh che a detta di The Verge e Engadget ha una durata ottima.
                          Allora, tornando al discorso di prima, google fa le scelte peggio dei banchieri in southpark (XD) negli ultimi tempi.
                          Cavolo, non c'è un'azienda che non si monta la testa e fa cavolate appena ha un buon successo. Ma dico che gli passa per la testa?
                          Ora manca solo htc, poi possono andare tutti a farsi.. friggere.

Commenta

• WOLF27
                            Bodyweb Member
                            • Sep 2013
                            • 43
                            • 0
                            • 6
                            • Send PM

Oltre a motivi commerciali (spingere ad utilizzare i servizi di cloud) ci sono anche motivi di esperienza d'uso, una micro-sd può creare problemi con file e app o generare confusione. Il mio attuale telefono ha la micro-sd e ti assicuro che mi crea solo noie, avrei preferito una memoria integrata più ampia, quello che mi ha fatto storcere il naso è stato il mancato supporto OTG sul Nexus 4 e la scelta della batteria integrata.
                            I miei allenamenti

Commenta

• MondoTecnico
                              Bodyweb Advanced
                              • Aug 2013
                              • 459
                              • 16
                              • 9
                              • Send PM

Oltre a motivi commerciali (spingere ad utilizzare i servizi di cloud) ci sono anche motivi di esperienza d'uso, una micro-sd può creare problemi con file e app o generare confusione. Il mio attuale telefono ha la micro-sd e ti assicuro che mi crea solo noie, avrei preferito una memoria integrata più ampia, quello che mi ha fatto storcere il naso è stato il mancato supporto OTG sul Nexus 4 e la scelta della batteria integrata.
                              In android puoi facilmente unificare la memoria del telefono a quella della micro sd, ci sono vari metodi tra cui (mi pare) creare delle partizioni e collegarle alla memoria principale oppure creare dei collegamenti alle app con link2sd, che fa tutto in automatico, o ancora meglio, installi una rom modificata e impostando la memoria predefinita come scheda sd non occupa nemmeno 1byte della memoria del telefono. A me, da quando ho fatto il root, android non ha mai dato nemmeno un solo problema di memoria, con uan micro sd da 8gb nemmeno classe 10 e con 4 gb scarsi di memoria interna. La microsd è un supporto immancabile negli smartphone, è molto più comoda di servizi cloud, otg e solo memoria interna. Personalmente, ho deciso di comprare un zte grand memo al posto del nexus 4 principalmente per la mancanza della memoria espandibile in quest'ultimo.

EDIT: e dimenticavo, da quando ho fatto il root non mi ha mai dato problemi in nessuna versione, ed io ho usato la 2.3.6, 4.0.3, 4.0.4, 4.1.2, 4.2.1, 4.2.2, ed infine attualmente la 4.3.1, quindi non è un problema di versione, ma solo un piccolo bug di android che può essere facilmente scavalcato con i permessi di amministratore.
                              Last edited by MondoTecnico; 30-10-2013, 00:09:14.

Commenta

• Virulogo.88
                                Bodyweb Advanced
                                • Nov 2008
                                • 21324
                                • 1,832
                                • 3,121
                                • Big City
                                • Send PM

le slot sd vengono schifate da tutti ormai, sono solo una rogna ammenoche uno non debba salvare GB e GB di dati....
                                Originariamente Scritto da Pesca
                                lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

Commenta

Working...
                                X