pareri Tablet Mediacom

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • vip69
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2009
    • 337
    • 5
    • 0
    • Send PM

pareri Tablet Mediacom

qualcuno puo darmi info,pareri ,feedback sui tablet della mediacom?
  • Caps Lock
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2013
    • 66
    • 2
    • 0
    • Send PM

Da evitare come la peste. Non comprarli assolutamente, non vale la pena di spenderci 90 euro. Come prezzo non sono male, infatti attirano clienti proprio per questi però:
    -Schermo con risoluzione bassissima
    -Materiali veramente, ma veramente scadenti.
    -Componenti interni idem come sopra, i più scadenti. (ed ecco spiegato il perché del prezzo)
    -Parte software pessima, funziona malissimo e non c'è un vero store dove scaricare le applicazioni. (per esempio, anche se ha Android, non ha il Google Play dove scaricare le app, così devi scaricartele altrove, però non manca a tutti, su alcuni modelli c'è)
    -Batteria che dura 20 minuti, lo userai praticamente sempre attaccato alla corrente
    -Touch veramente pessimo, precisione ZERO

Io ne comprai uno tempo fa, software fatto malissimo, lo usai un giorno e dovetti resettarlo, poi lo usai quasi una settimana e un giorno, dopo un riavvio si bloccò completamente. Quando andai a farmelo sostituire il commesso era incazzato nero per il fatto che tipo ogni giorno arrivava qualcuno a sostituire un Mediacom.

Inoltre aveva anche altri problemi, tipo la microSD non funzionava.

Comunque presi un Kindle Fire, e il salto fu enorme, nonostante il prezzo fosse quasi lo stesso, la qualità era molto, ma molto superiore, in 10 mesi non mi ha mai dato problemi. Io ti consiglierei di prendere anche tu un Kindle Fire http://www.amazon.it/kindle-fire-HD-...kindle+fire+hd è la versione HD scontata, a quel prezzo è praticamente regalato per quello che offre. Ah, un avviso, ha Android ma è abbastanza personalizzato da Amazon, quindi potrai usarlo soltanto con un account Amazon al quale avrai collegato una carta di credito (o una prepagata). Praticamente non devi spendere niente, però se vuoi scaricare le app, purtroppo Amazon ti obbliga a metterla.

Altrimenti c'è il Nexus 7 https://play.google.com/store/device...6gb_2013&hl=it che però costa di più.

E ripeto, NON PRENDERE un Mediacom.

Commenta

• Mork
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2012
      • 1195
      • 100
      • 334
      • Roma
      • Send PM

Io ho il kindle fire hd a livello di componenti niente da dire, schermo notevole anche paragonato ad altri tablet piu costosi ma l'unico neo a parer mio è il software anche se il s.o. è android le app le scarichi dallo store amazon molto meno fornito e le app sono meno qggiornate rispetto al playstore.
      Anche se la cosa smanettandoci poi alla fine diventa aggirabile.

Mediacom non lo considererei affatto

Originariamente Scritto da marcokrt 1984
      Se mi interessa, so anche fingermi al vostro livello...
      Originariamente Scritto da anto96ss
      Mh, comunque vorrei sentire prima i pareri degli altri che erano intervenuti prima, Ramos, ​Body80 e gli altri

Commenta

• Caps Lock
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2013
        • 66
        • 2
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da Mork Visualizza Messaggio
        Io ho il kindle fire hd a livello di componenti niente da dire, schermo notevole anche paragonato ad altri tablet piu costosi ma l'unico neo a parer mio è il software anche se il s.o. è android le app le scarichi dallo store amazon molto meno fornito e le app sono meno qggiornate rispetto al playstore.
        Anche se la cosa smanettandoci poi alla fine diventa aggirabile.

Mediacom non lo considererei affatto
        Io per esempio ci ho smanettato parecchio all'acquisto e ho messo delle versioni Android modificate, con l'ultima versione Android stock, e l'ho fatto svariate volte, però poi sono tornato al sistema operativo di Amazon che mi piace molto devo dire.

Commenta

• vip69
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2009
          • 337
          • 5
          • 0
          • Send PM

....mi sconsigliate mediacom solo per la fascia bassa o tutta la gamma?mi aveva colpito della mediacom un modello 10pollici,batteria in teoria molto durevole dual core e 3g a 150€......
          Last edited by vip69; 13-10-2013, 00:15:45.

Commenta

• Caps Lock
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2013
            • 66
            • 2
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da vip69 Visualizza Messaggio
            ....mi sconsigliate mediacom solo per la fascia bassa o tutta la gamma?mi aveva colpito della mediacom un modello 10pollici,batteria in teoria molto durevole dual core e 3g a 150€......

Ti sconsigliamo Mediacom in generale, leggi i punti che ho messo sopra e pensa se sei disposto ad avere un tablet con tutti quei difetti. La batteria, appunto, in TEORIA è molto durevole

Comunque magari ora tu penserai di poter ignorare molti di questi difetti, ma non sarà così, te lo assicuro, la qualità è veramente infima, guarda, meglio senza.

E non pensarci nemmeno su, ti assicuro che non ne vale la pena.

Commenta

• vip69
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2009
              • 337
              • 5
              • 0
              • Send PM

ok,ho dato un occhiata al kindle fire hd....sembra davvero bello e ben fatto.ha davvero un ottima risoluzione e suono?Ci si riesce "davvero" a leggere libri senza spaccarsi gli occhi?com è la navigazione?sempre fluida e veloce?o crasha?durata batteria?

Commenta

• Caps Lock
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2013
                • 66
                • 2
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da vip69 Visualizza Messaggio
                ok,ho dato un occhiata al kindle fire hd....sembra davvero bello e ben fatto.ha davvero un ottima risoluzione e suono?Ci si riesce "davvero" a leggere libri senza spaccarsi gli occhi?com è la navigazione?sempre fluida e veloce?o crasha?durata batteria?
                Io ti parlo del Kindle Fire normale che possiedo, meno potente della versione HD. Per la risoluzione e il suono sì, sono ottime entrambe, diciamo che sono due punti forti di questo tablet. Per i libri, sul mio normale riesco a leggerci senza problemi, grazie anche all'ottima risoluzione, la versione HD ha una risoluzione ancora più alta, quindi non dovresti avere problemi. La navigazione è ottima, il browser preinstallato non è granché secondo me, però non ho avuto grandi problemi, nessun crash, però consiglio di scaricare un'altro browser da internet. (purtroppo sull'App Shop non ci sono browser alternativi, quindi devi scaricare l'apk da internet ed installarlo manualmente, si fa subito. Io ancora ho il browser preinstallato e mi trovo bene, solo che se si deve fare un uso prolungato e più specifico è meglio passare ad altro.
                La durata della batteria è ottima, niente a che vedere con i Mediacom Non mi ha mai lasciato a secco, per l'uso che ne faccio.

Commenta

• vip69
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2009
                  • 337
                  • 5
                  • 0
                  • Send PM

mi hai quasi convinto,se solo lo schermo avesse qualche pollice in piu' e avesse la fotocamera posteriore......

---------- Post added at 00:29:35 ---------- Previous post was at 00:18:33 ----------

quindi bypassare lo store di amazon ed il suo browser non è molto difficile?

Commenta

• Caps Lock
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2013
                    • 66
                    • 2
                    • 0
                    • Send PM

Per lo store, sì, è difficile, a meno che tu non abbia abbastanza esperienza nel mondo del modding, in questo caso ce la puoi fare, invece se non sai abbastanza bene l'inglese e non hai esperienza è meglio lasciar perdere. Cioè, per mettere soltanto il Play Store è facile, ma rischi molto una volta ottenuto il root (ti si potrebbe bloccare per qualche motivo il tablet) Quindi dovresti fare un cambio completo di software, mettendo una recovery e una ROM modificata, tutte operazioni molto rischiose e che invalidano la garanzia.

Per il Browser è facile, basta andare su internet, cercare il file .apk e metterlo sul tablet. (poi installarlo)

Comunque, non è assolutamente necessario aggirare il sistema di Amazon, è fatto molto bene, secondo me anche più stabile e ottimizzato di Android normale. Tutto sta nel fatto che l'App Shop di Amazon, non essendo "importante" e diffuso come quello di Google ha meno applicazioni, però nel 90% dei casi dovresti trovare tutto ciò che cerchi, parlo per esperienza personale.

Poi ricorda che l'App Shop di Amazon offre ogni giorno un'applicazione gratuita, cosa che il Play Store non offre. Io in questo modo sto scaricando un sacco di app gratis

Commenta

• vip69
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2009
                      • 337
                      • 5
                      • 0
                      • Send PM

meglio lasciar perdere se non si è esperti.....Ma asus memotab o memopad è la stessa cosa dell asus nexus 7?

Commenta

• Caps Lock
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2013
                        • 66
                        • 2
                        • 0
                        • Send PM

Il tablet (Kindle Fire HD) è ottimo anche senza metterci mano eh, poi il prezzo è bassissimo per quello che offre, però se vuoi altro va bene così

Per gli Asus, a livello hardware non so come siano messi e che differenze ci sono, ma no, non sono la stessa cosa. In pratica il Nexus 7 è il tablet di google e viene aggiornato sempre per primo e avrai sempre l'ultima versione Android, invece per gli altri tablet Asus, gli aggiornamenti arriverebbero più in ritardo, ma niente di che comunque, non è una gran differenza.

Commenta

• vip69
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2009
                          • 337
                          • 5
                          • 0
                          • Send PM

rimango indeciso tra kindle fire hd o un tablet asus.....

Commenta

Working...
                          X