Come da subject quali requisiti minimi guardereste per un acquisto?
NoteBook: quali requisiti minimi?
Collapse
X
-
tiè dai un'occhiata.
Io ho visto un buon Sony ma il processore è un po' basso Athlon 1500+ il resto è OK e poi fanno il tasso 0.
Solo che pensavo ad un 1700...
La rottura è che ho letto che il SO Win XP HE ( home edition ) non è stabile in quanto derivato dalle versioni di Win non derivanti da NT e adesso sono in paranoia
Commenta
-
-
Allora andiamo con ordine:
nel giorno d'oggi la potenza di calcolo data dal processore è importante negli applicativi ludici, la modellazione 3d e il download con connessioni Broad Band.
dal punto di vista sonoro ormai anche le sk di questa tipologia riescono a far suonare decentemente formati come il .mid mentre gli .mp3 non si basano sulla potenza della scheda ma sulformato di compressione.
molto importante nei sistemi operativi (o.s.) Xp è la ram.
io consiglio ramd ddr (anche se la Pc133 è più economica) minimo 256 quindi (consiglio 512 per aver un portatile che duri nel tempo).
Importante ovviamente lo schermo, che non affatichi la vista, un lettore dvd (legge anche i cd ovviamente), ed un hard disk capiente (40gbytes 5400/7200rpm come minimo), potrebbe far comodo al posto del dvd un masterizzatore ma attaccando il portatile ad una workstation il problema si risolverebbe.
Voi direte ed il collegamente ad internet? Io consiglio l'acquisto di un portatile con un cellulare GpRs (98kbps mi sembra ma non sono sicuro).
Siti consigliati:
www.bow.it ==> negozio
www.clubdelcosto.it ==> negozio
www.punto-informatico.it ==> Sito di informazione
bye
Commenta
-
-
Che ne pensi di questo Toshiba?
SPECIFICHE TECNICHE
Processore:
Tipo : Processore Mobile Intel® Pentium® 4 - M
Velocità del clock : 1.7 GHz
Front Side Bus : 400 MHz
Cache di secondo livello : 512 KB
Memoria di sistema:
Standard : 256 MB
Espandibile fino a : 1,024 MB
Tecnologia : DDR RAM
Hard disk:
Capacità : 30 GB
Certificazione : S.M.A.R.T.
CD-RW/DVD-ROM: Velocità massima : 24X CD-ROM, 16X CD-R, 10X CD-RW, 8X DVD
Floppy disk:
Tipo : Interno
Media supportati : 3.5
Capacità : 1.44 MB
Display:
Ampiezza schermo : 15.0 "
Tipo : TFT display a colori
Adattatore grafico:
Produttore : NVIDIA
Tipo : GeForce4™ 420 Go
Memoria totale : 32 MB
Tipo di memoria : DDR Video RAM
BitBlT : 256 bit
Bus connesso : Bus AGP 4x
Risoluzione video interna:
Risoluzione : 1,024 x 768
Massimo numero di colori : 16.7 milioni
Batteria:
Tecnologia : ioni di litio
Autonomia massima : fino a 2.7 ora
Alimentatore:
Tensione in entrata : Alimentatore autosensing (100/240 V) per utilizzo in tutto il mondo
Interfacce:
1 x Cuffia
1 x DC-in
1 x Monitor esterno
1 x TV-out (NTSC/PAL; connettore RCA)
1 x Parallela (ECP)
1 x RJ-11
1 x RJ-45
3 x USB
1 x i.LINK® (IEEE 1394)
1 x Microfono esterno
1 x slot SD™ Card
1 x Fast InfraRed (FIR)
Espansioni:
2 x Memory slots (1 da configurare)
Tipo : 2 x PC Card Tipo II o 1 x PC Card Tipo III
Comunicazione Wireless:
Certificato : FIR
Supporto Network : 4 Mbps
Tecnologia Wireless : Fast InfraRed
Tecnologia Wireless : Wireless LAN upgradeable
Comunicazione:
Tipologia : MOdem V.90 internazionale
Velocità : 56 Kbps dati (V.90); 14.4 Kbps fax (V.17)
Tipologia : Ethernet LAN
Velocità : 10/100 Base-TX
Sistema audio:
Formato audio supportato : 16-bit stereo, SoundBlaster Pro 3.01 and Windows Sound System 2.0 compatibile
Standard sonori supportati : MIDI & Wavetable synthesis
Altoparlanti : altoparlanti stereo incorporati
Tastiera:
Tasti : 86
Tasti Windows : 2
Numero di tasti cursore : 8
Hot Keys : 8
Caratteristiche speciali : Toshiba scroller
Dimensioni:
lxpxh : 327.6 x 286.6 x 42.8/45.5 mm
Peso : 3.4 kg
Sistema di puntamento: Tipo : Touch Pad
Hardware incorporato:
Alimentatore
Cavo alimentazione AC
Guida Quick Start
Manuale d'utilizzo
Software incorporati:
Utilities e drive Toshiba
Manuale utente on-line
WinDVD
CD Drag'n Drop
Microsoft® Works Suite 2002
Caratteristiche di sicurezza: Password di sistema
Commenta
-
-
e di questo Compaq?
SPECIFICHE TECNICHE
Processore:
AMD Athlon XP 2000+ (384Kb) POWER NOW
1,66 Ghz Quantispeed
RAM: 256 MB (256+0) DDR (Max 1 GB)
Display: 15" TFT matrice attiva
Risoluzione video (int/ext): 1024*768/1600*1200
Disco fisso: 30.0 GB
Lettore ottico: DVD + CDRW combo 8X/8X4X24
Floppy: Integrato
Grafica: Ati Mobility Radeon
Memoria video: 16/32 MB configurabile e condivisa
Slot PCMCIA: 1 tipo II, 32Bit CARDBUS
Interfacce:
2 porte USB, parallela, PS2
VGA, RJ11, RJ45, S-Video,
cuffia/altoparlanti, microfono
Audio:
Compaq Premier Sound
JBL Pro Audio System, Integrata
Modem: ITU 56 K V.92
NETWORK Home: Fast Ethernet 10/100
TOUCH PAD/EASY SCROLL
Batteria: Hi capacity al litio (8 celle)
"INTERNET ZONE" e "MULTIMEDIA BUTTONS": Accesso “one touch” a Internet, ricerca, e-commerce, e-mail, “easy scroll” delle pag. web
Peso: 3,1 Kg
Dimensioni: 39,5x327,5x267,5 mm
Sistema operativo: Windows XP Home (preinstallato)
Software:
Preinstallati:Word 2002, MS Works 2002, Win DVD.
Su CD: Norton Antivirus, EZ CD Creator 5.0, Acrobat Reader, Dillo Messenger
Recovery CD
Commenta
-
-
Per una questione di fiducia mi butterei sul processore della Amd.
Ho un server basato su Duron 1200 che a volte sta anche acceso 4 giorni di fila e va una bellezza (anche il case non'è male cmq).
Però la configurazione con il processore Intel mi sembra più tostariella, da notare anche una Ge Force 4 presente al suo interno.
A parità di prezzo prenderei il primo quindi.
Cmq andrebbero provati, un notebook non'è come una tastiera che se non ti trovi la cambi con un altra da 10 euro
Commenta
-
-
Originally posted by chomog
Per una questione di fiducia mi butterei sul processore della Amd.
Ho un server basato su Duron 1200 che a volte sta anche acceso 4 giorni di fila e va una bellezza (anche il case non'è male cmq).
Però la configurazione con il processore Intel mi sembra più tostariella, da notare anche una Ge Force 4 presente al suo interno.
A parità di prezzo prenderei il primo quindi.
Cmq andrebbero provati, un notebook non'è come una tastiera che se non ti trovi la cambi con un altra da 10 euro
io ho il mio e devo dire che ho fatto un buon acuisto, ma prima l'ho testato bene......insomma costano molto e non è bello buttare via i soldi...
Commenta
-
-
Azz...un portatile...bella scelta solo se per necessità visto che ad un costo molto più alto rispetto ad un desktop si ha un prodotto inferiore (per velocità intendo)
Fondamentale (anche ai fini del costo) è la grandezza/qualità dello schermo.
Un aspetto brutto dei notebook è che li devi prendere cosi come sono, puoi fare solo piccoli upgrade....ma non puoi cambiarli radicalmenteLast edited by Napalm; 15-12-2002, 02:13:42.Originariamente Scritto da paolo79max_79 da quando l'ho conosciuto di persona invece mi sta sul ***** perchè è troppo grosso
Commenta
-
-
Tra i 2 pc postati da araba mi piace più il secondo perchè ha un AthlonXP: unica pecca è la scheda video integrata (che sfrutta cioè la memoria del sistema e non ne possiede una propria)
Del primo invece contraddico Chomog in quanto è vero che la scheda video è una geforce...ma c'è una bella differenza tra una Gf4 TI4200/4600 e una GeForce4 MX (versione strozzata paragonabile ad una Geforce 2GTS). Credo proprio che quella messa sul primo pc non sia una TI
Indispensabili secondo me 512Mb di ram e un HD veloce se possibile (7200 Rpm).
Sis op. meglio 2000, più leggero e stabileOriginariamente Scritto da paolo79max_79 da quando l'ho conosciuto di persona invece mi sta sul ***** perchè è troppo grosso
Commenta
-
-
Questo è uno spettacolo e in offerta:
Commenta
-
-
ragazzi io lo vorrei comprare domani il pc...
Chomog mi parla di un suo server che gira con un Duron 1200 mentre Napalm preferisce il secondo per l'Athlon
Il Gericom che mi a vedere Ruaahh è pessimo per estetica anche se alla fine non conta molto...un bel pc è meglio dai...
I ltoshiba mi hanno sempre detto essere molto affidabile poi non so
Magari fatemi un favore, andate qui:
sulla sx selezionate notebook e poi vedete un po' dei pc con dvd combo di quelli su meadiaworls quali prendereste?
Chi di voi lo ha già quale ha preso?
I prezzi del Toshiba sopra e del comqaq sono:
1799€ e 1699€ a tasso 0% in 24 mesi...fico
Ciao
A
Commenta
-
-
Forse da quello che ho capito Chomog intende dire di buttarti su AMD visto che ha un duron che non gli hai mai dato problemi....
Se invece ti consiglia proprio un duron...te lo sconsiglio....è la "versione AMD" del celeron....e poi sta per uscire di produzioneOriginariamente Scritto da paolo79max_79 da quando l'ho conosciuto di persona invece mi sta sul ***** perchè è troppo grosso
Commenta
-
-
Io consigliavo Amd perchè con Amd mi son trovato ad avere qualità e velocità di prestazioni ai massimi livelli.
Non volevo dire che ti consiglio un Duron 1200 (Napalm aveva intuito )
Da un altra parte però il p4 monta una scheda grafica indipendente, mentre la radeon (ottimo chip grafico cmq) ne monta una con memoria condivisa (a mio parere scelta da scartare).
Sono cmq daccordo con Napalm, dipende da cosa ne devi fare, per far girare un word processor o un foglio di calcolo, vanno bene anche i processori + lenti e 128 mega di ram.
Ricordati poi quel che dice Napalm, cioè la difficoltà poi ad aggiornarlo dal punto di vista hardware. Molte volte, ma non sempre, come compri un portatile, così lo fai morire!
Commenta
-
Commenta