Hackintosh: capiamoci di più!!! chi ne sa qualcosa entri

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • enry1984
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2009
    • 2874

    Hackintosh: capiamoci di più!!! chi ne sa qualcosa entri

    Ciao ragazzi, sto cercando di capire di più su questo sistema operativo. Io vengo da anni di utilizzo di OS X e mi ci sono sempre trovato super bene.
    Ora vorrei farmi un htpc da mettere in salotto con componentistica acquistata separatamente e poi assemblata o eventualmente aspetto di vedere il nuovo asus vivo pc. Detto questo mi piacerebbe installarci il sistema hackintosh ma vorrei saperne di più.
    Qualcuno di voi lo conosce/ha usato/usa? E' stabile? Ha le stesse peculiarità di OS X quindi facilità di utilizzo e immunità dai virus
    discutiamone un po grazie
    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...igliorare.html
  • Sergio
    Administrator
    • May 1999
    • 87935

    #2
    E' identico, ma illegale e gli aggiornamenti sono un problema. Se vuoi un sistema stabile senza fare troppi aggiornamenti va bene.



    Commenta

    • enry1984
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2009
      • 2874

      #3
      Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
      E' identico, ma illegale e gli aggiornamenti sono un problema. Se vuoi un sistema stabile senza fare troppi aggiornamenti va bene.
      Ciao Sergio, grazie per essere passato. Per aggiornamenti intendi quelli dell'OS oppure dei vari programmi che poi ci vado ad installare?
      Per quanto riguarda l'hardware oggi come oggi è compatibile un po con tutto oppure è sempre molto "selettivo" come qualche anno fa?

      Piccolo OT: complimenti per tutto quello che hai messo in piedi, da questo forum a musclenutrition
      http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...igliorare.html

      Commenta

      • Sergio
        Administrator
        • May 1999
        • 87935

        #4
        Intendo gli aggiornamenti dell'OS, i programmi non se ne accorgono neppure che sono su Hackintosh. Credo che con l'hardware non abbia problemi, ma ti conviene fare delle prove prima o passare su qualche forum specializzato Hackintosh.

        Se googli "hackintosh forum" o "hackintosh forum italiano" ti saltano fuori i principali siti.



        Commenta

        • PrinceRiky
          Bodyweb Senior
          • Apr 2008
          • 40284

          #5
          mi rendo conto che per un utente mac formattare sia una parola sconosciuta però una formattazione l'anno e versione nuova dell'os dovrebbero essere sufficienti ad aggirare il problema, no?

          tanto una macchina che usi come centro media ha praticamente solo file multimediali stoccati in un hd. partizioni e vai sereno.

          Commenta

          • Sergio
            Administrator
            • May 1999
            • 87935

            #6
            Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
            mi rendo conto che per un utente mac formattare sia una parola sconosciuta però una formattazione l'anno e versione nuova dell'os dovrebbero essere sufficienti ad aggirare il problema, no?

            tanto una macchina che usi come centro media ha praticamente solo file multimediali stoccati in un hd. partizioni e vai sereno.
            Esistono metodi più semplici come l'aggiornamento però bisogna attendere che gli hacker che curano il progetto abbiano craccato l'aggiornamento, ma (IMHO) se ne va il meglio di Mac, ovvero la certezza che tutto funzioni sempre bene, se hai un problema te lo devi risolvere da solo. Se lo hai con un Mac "normale" chiami mamma Apple e te lo fai sistemare perchè tutto DEVE sempre funzionare.



            Commenta

            • PrinceRiky
              Bodyweb Senior
              • Apr 2008
              • 40284

              #7
              e va beh, quanto ci metteranno mai a cucinare il tutto? un paio di mesi?

              un media center anche se lo aggiorni con 6 mesi di ritardo non credo cambi molto

              Commenta

              • enry1984
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2009
                • 2874

                #8
                Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                e va beh, quanto ci metteranno mai a cucinare il tutto? un paio di mesi?

                un media center anche se lo aggiorni con 6 mesi di ritardo non credo cambi molto
                Prince tu lo hai mai provato? hai gli stessi feedback di Sergio su stabilità di sistema e immunità ai virus più o meno come l'originale?
                Da quello che ho capito leggendo un po in giro (purtroppo la comunity italiana è piuttosto esigua e il primo risultato della ricerca su google è un forum dove scrivono ogni 5 giorni) sembra che o si installa o no, non è che ci sono possibilità di installazione di un sistema instabile
                http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...igliorare.html

                Commenta

                • PrinceRiky
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2008
                  • 40284

                  #9
                  no purtroppo non l'ho mai provato

                  Commenta

                  • Je ssò Foorttt''
                    Bodyweb Senior
                    • Jan 2008
                    • 3430

                    #10
                    Io l'ho provato prima di passare definitivamente a Mac,come ha detto Sergio è Osx in tutto e per tutto,ovviamente non devi fare aggiornamenti maggiori,almeno fino a quando non li "curano",ma non ci sono problemi di stabilità,se hai una configurazione compatibile parte,punto. La compatibilità è aumentata rispetto al passato,ma non è assoluta,in particolare mi riferisco a dvd-drive,schede wifi,ecc...

                    Commenta

                    • Sergio
                      Administrator
                      • May 1999
                      • 87935

                      #11
                      Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                      e va beh, quanto ci metteranno mai a cucinare il tutto? un paio di mesi?

                      un media center anche se lo aggiorni con 6 mesi di ritardo non credo cambi molto
                      Pochi mesi, ma un media center che te frega giustamente.



                      Commenta

                      • Sergio
                        Administrator
                        • May 1999
                        • 87935

                        #12
                        Originariamente Scritto da enry1984 Visualizza Messaggio
                        Prince tu lo hai mai provato? hai gli stessi feedback di Sergio su stabilità di sistema e immunità ai virus più o meno come l'originale?
                        Da quello che ho capito leggendo un po in giro (purtroppo la comunity italiana è piuttosto esigua e il primo risultato della ricerca su google è un forum dove scrivono ogni 5 giorni) sembra che o si installa o no, non è che ci sono possibilità di installazione di un sistema instabile
                        Vai tranquillo, installi un sistema BDS, Unix-Like, come il Linux, ma ancora più stabile, non pensare neppure per un momento ai virus o altre cazzate del genere



                        Commenta

                        • enry1984
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2009
                          • 2874

                          #13
                          secondo voi una configurazione così si adatta ad Hackintosh?


                          MSI FM2-A75IA-E53 7792-010R 69,11 €
                          MS-Tech LC-02 vane portacomputer LC-02 32,10 €
                          Pioneer DVR-220LBK DVR-220LBK 17,13 €
                          Kingston Technology ValueRAM 4GB DDR3-1600 KVR16N11S8/4 31,46 €
                          AMD A series A8-5500 AD5500OKHJBOX 77,62 €
                          Western Digital 500GB SATA 6Gb/s WD5000BPKX 48,70 €

                          oppure il prossimo all'uscita asus vivo pc?
                          http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...igliorare.html

                          Commenta

                          • Sergio
                            Administrator
                            • May 1999
                            • 87935

                            #14
                            La risposta è BHO!

                            Comunque.... anche se AMD dovrebbe andare benissimo, io preferirei andare di Intel visto che Apple usa solo Intel.



                            Commenta

                            • enry1984
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2009
                              • 2874

                              #15
                              Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                              La risposta è BHO!

                              Comunque.... anche se AMD dovrebbe andare benissimo, io preferirei andare di Intel visto che Apple usa solo Intel.
                              Avevo fatto una sorta di preventivo di un htpc e per risparmiare ho messo una cpu con scheda video integrata non mi risulta che Intel ne faccia. In ogni caso nessun problema
                              http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...igliorare.html

                              Commenta

                              Working...
                              X

                              Debug Information