Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio cellulare

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consiglio cellulare

    Racconto la mia triste sventura.

    Ho preso un Htc one S con un contratto vodafone, un errore madornale, oltre a pagarlo più di quanto vale sono vincolato per 2 anni.
    Il telefono è un gran bel telefono, nulla da dire, ma ha sempre dato qualche piccolo problema... prima si spegneva da solo, poi non visualizzava il nome di chi chiamava... poi ha cominciato a bruciare la cuffia destra delle cuffiette (nel senso che dopo 2 settimane d'uso non funzionavano più)... l'ho portato in assistenza 2 volte, per 2 volte me l'hanno resettato e restituito pari pari.

    Circa 1 mesetto fa (il cell l'ho comprato poco più di un anno fa) il telefono ha cominciato a non leggere più la sim... provo a cambiare sim niente... il problema è nel telefono.
    Pare si sia ossidato... nell'acqua non è mai caduto, però ci sta con della pioggia... o umidità forte... non saprei, sta di fatto che il cell è morto.

    Lo porto all'assistenza, mi chiedono 350 euro per ripararlo. Più della metà del valore attuale...l'assicurazione non copre quel tipo di guasti.

    Che faccio?
    Drop mi ha passato il sito di un negozio che fa riparazioni di telefoni ossidati, ma non promettono niente e chiedono 50 euro...+ il costo dei pezzi da sostituire, e se tanto mi da tanto...

    Ad un costo di 200 euro circa, si riesce a trovare un telefonino buonino (non pretendo chissà cosa, ma almeno discreto)?
    Magari usato... ne vale la pena?

    #2
    Originariamente Scritto da AndreaFr Visualizza Messaggio
    Racconto la mia triste sventura.

    Ho preso un Htc one S con un contratto vodafone, un errore madornale, oltre a pagarlo più di quanto vale sono vincolato per 2 anni.
    Il telefono è un gran bel telefono, nulla da dire, ma ha sempre dato qualche piccolo problema... prima si spegneva da solo, poi non visualizzava il nome di chi chiamava... poi ha cominciato a bruciare la cuffia destra delle cuffiette (nel senso che dopo 2 settimane d'uso non funzionavano più)... l'ho portato in assistenza 2 volte, per 2 volte me l'hanno resettato e restituito pari pari.

    Circa 1 mesetto fa (il cell l'ho comprato poco più di un anno fa) il telefono ha cominciato a non leggere più la sim... provo a cambiare sim niente... il problema è nel telefono.
    Pare si sia ossidato... nell'acqua non è mai caduto, però ci sta con della pioggia... o umidità forte... non saprei, sta di fatto che il cell è morto.

    Lo porto all'assistenza, mi chiedono 350 euro per ripararlo. Più della metà del valore attuale...l'assicurazione non copre quel tipo di guasti.

    Che faccio?
    Drop mi ha passato il sito di un negozio che fa riparazioni di telefoni ossidati, ma non promettono niente e chiedono 50 euro...+ il costo dei pezzi da sostituire, e se tanto mi da tanto...

    Ad un costo di 200 euro circa, si riesce a trovare un telefonino buonino (non pretendo chissà cosa, ma almeno discreto)?
    Magari usato... ne vale la pena?
    brutta avventura...

    comunque a 200 euro... il top attualmente risulta essere il galaxy s3 mini.... l'ho regalato alla mia ragazza... e gira veramente molto bene... mi ha sorpreso... qualità prezzo al top

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da BigPaschi Visualizza Messaggio
      brutta avventura...

      comunque a 200 euro... il top attualmente risulta essere il galaxy s3 mini.... l'ho regalato alla mia ragazza... e gira veramente molto bene... mi ha sorpreso... qualità prezzo al top
      Ah mi sono scordato di dire che il telefono lo sto pagando tutt'ora è... e continuerò a pagarlo per quasi un anno...oltre il danno anche la beffa.

      Galaxy s3 mini non è malaccio...
      Buttandomi sull'usato invece? Mi conviene? o forse mi conviene provare effettivamente a tentare di farlo riparare a 50 euro...?
      Non so che pesci prendere, il budget è ristretto, per ora ho comprato un cell da 40 euro giusto per chiamare, un nokia della preistoria... l'htc funziona ancora ma posso usarlo solo come fosse una sorta di ipod... ovvero internet solo wi fi, le applicazioni funzionano, posso sentirci la musica...
      Un bellissimo ipod da 100 euro pagato 600 euro.

      Commenta


        #4
        a questo punto aggiustalo... con 50€ ... basta che torni come nuovo però

        Commenta


          #5
          sottocosto c'è il one sv htc però dopo questa pessima esperienza non so se compri ancora htc....

          il nexus 4 a 290? troppo fuori budget?
          FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


          THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

          Commenta


            #6
            per caso piastra logica ossidata ti hanno detto ?

            Originariamente Scritto da oleh butko
            Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da BigPaschi Visualizza Messaggio
              a questo punto aggiustalo... con 50€ ... basta che torni come nuovo però
              Fossi sicuro che me lo aggiustano ci metterei la firma. Questi vogliono 50 euro per la "procedura di recupero" che non è manco detto funzioni... se non funziona so 50 euro buttati, se funziona è una figata, se funziona e servono pezzi da cambiare so 50 euro + i pezzi... bah...

              Originariamente Scritto da Body80 Visualizza Messaggio
              sottocosto c'è il one sv htc però dopo questa pessima esperienza non so se compri ancora htc....

              il nexus 4 a 290? troppo fuori budget?
              290 comincia ad essere tantino :/
              ricomprerei anche htc...perchè alla fine è un buon telefono... è alla sede della vodafone che darei fuoco.
              Sono cliente da 15 anni, 20 anni che siamo con vodafone in famiglia, e venitemi in contro infami.

              Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
              per caso piastra logica ossidata ti hanno detto ?
              mi hanno detto solo "ossidato"... se trovo il foglio che mi hanno dato all'assistenza riporto cosa è scritto

              Commenta


                #8
                purtroppo hai speso quei 50€ per il muletto... non ce l'avevi un altro muletto?

                a quest'ora avresti 50 euro in più e potresti puntare ad un nexus 4 decisamente all'altezza

                Commenta


                  #9
                  Nah e dovevo essere reperibile alla svelta per questioni personali, comprare quel catorcio era l'unica


                  Il nexus 4 mi intriga parecchio... ma è già uscito il 5? Sapevo dovesse uscire a breve, forse c'è un ulteriore ribasso dei prezzi...

                  Commenta


                    #10
                    il 5 esce a fine ottobre ...

                    Commenta


                      #11
                      intanto, se non hai penali stratosferiche, chiudi il contratto (facendo il calcolo di quanto dovresti pagare restando) con vodafone e cambia operatore. è possibile ti richiamino per farti un'offerta e se spieghi perché sei uscito potrebbero farti accedere alle offerte "premium".

                      cmq oramai i tempi per comprare a contratto sono finiti (forse ha senso se aggiorni ogni anno su un device top gamma, tipo iphone e rinnovi il contratto di anno in anno)

                      Commenta


                        #12
                        intanto, se non hai penali stratosferiche, chiudi il contratto (facendo il calcolo di quanto dovresti pagare) con vodafone e cambia operatore. è possibile ti richiamino per farti un'offerta e se spieghi perché sei uscito potrebbero farti accedere alle offerte "premium".

                        cmq oramai i tempi per comprare a contratto sono finiti (forse ha senso se aggiorni ogni anno su un device top gamma, tipo iphone e rinnovi il contratto di anno in anno)


                        e cmq prova a vendere il tuo telefono così com'è, da aggiustare. forse 100 euro li fai e puoi prenderti un device da 300 euro con il tuo budget attuale.

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎