Iphone 4

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • BigPaschi
    SOLIDUS
    • Apr 2008
    • 12834
    • 976
    • 1,208
    • Castrovillari
    • Send PM

Qui stiamo semplicemente dicendo che a quel prezzo ci sono cellulari 400 volte più performanti... che poi per apple un iphone 4 valga 1200€ è un altro discorso sergio...

tutto qui

Commenta

• Sergio
      Administrator
      • May 1999
      • 88261
      • 2,231
      • 2,954
      • United States [US]
      • Florida
      • Send PM

Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
      10 anni fa forse è...
      Dimenticavo di escludere quelli come te che quotidianamente usano il cellulare (pardon, smartphone) per programmare i retrorazzi dello Space Shuttle

Commenta

• BigPaschi
        SOLIDUS
        • Apr 2008
        • 12834
        • 976
        • 1,208
        • Castrovillari
        • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
        Dimenticavo di escludere quelli come te che quotidianamente usano il cellulare (pardon, smartphone) per programmare i retrorazzi dello Space Shuttle

Sergio... ma il problema qual è? tutti devono usare gli smartphone come fai te? cioè solo telefonando? non capisco

lo smartphone per la maggior parte delle persone ha sostituito (per certi versi) anche il pc fisso....

io il pc fisso lo accendo una volta ogni 5 giorni ormai... a differenza di prima dove lo accendevo ogni giorno...

questo perchè? perché ci sono smartphone in grado di farmi fare cose che altrimenti dovrei fare con il pc fisso....

quindi ovvio che si vogliono il massimo delle prestazioni dal device... ovviamente nella maggior parte dei casi non vale nemmeno la pena cambiare cellulare... come per esempio il passaggio da iphone 5 ad iphone 5s... o da note 2 a note 3... perché le differenze sono minime... e sono soldi sprecati... su questo hai ragione.... ma stiamo parlando di un iphone 4.... ormai datato direi... e stiamo semplicemente dicendo che a quel prezzo esiste di meglio... anzi di molto meglio!

chiediamo scusa se con il telefono non ci telefoniamo e basta

cerca di capire comunque

Commenta

• mirkoit@
          Bodyweb Senior
          • Oct 2008
          • 1820
          • 75
          • 0
          • Padova
          • Send PM

R: Iphone 4

Mirco, ciascuno è libero di pensare ciò che vuole e prendere il telefono che vuole, ma se il prezzo di quel telefono, come hai visto è minimo di 250 euro usato, e tu dici che nuovo vale 150 euro, sa di trollata, non sembra anche a te?
          Io ho dato un consiglio disinteressato, che sembra giusto a me...faccio sempre cosi nella sezione Digital
          Poi l'interessato fa come preferisce, se lo compra e si trova bene meglio per lui
          Infatti se vedi bene non ho detto che l'iPhone fa schifo anzi, il mio suggerimento era solo sul prezzo

Inviato da Galaxy Nexus

Commenta

• Sergio
            Administrator
            • May 1999
            • 88261
            • 2,231
            • 2,954
            • United States [US]
            • Florida
            • Send PM

Originariamente Scritto da mirkoit@ Visualizza Messaggio
            Io ho dato un consiglio disinteressato, che sembra giusto a me...faccio sempre cosi nella sezione Digital
            Poi l'interessato fa come preferisce, se lo compra e si trova bene meglio per lui
            Infatti se vedi bene non ho detto che l'iPhone fa schifo anzi, il mio suggerimento era solo sul prezzo

Inviato da Galaxy Nexus
            Appunto, il prezzo è ampiamente sottocosto

Commenta

• Sergio
              Administrator
              • May 1999
              • 88261
              • 2,231
              • 2,954
              • United States [US]
              • Florida
              • Send PM

Originariamente Scritto da BigPaschi Visualizza Messaggio

Sergio... ma il problema qual è? tutti devono usare gli smartphone come fai te? cioè solo telefonando? non capisco

lo smartphone per la maggior parte delle persone ha sostituito (per certi versi) anche il pc fisso....

io il pc fisso lo accendo una volta ogni 5 giorni ormai... a differenza di prima dove lo accendevo ogni giorno...

questo perchè? perché ci sono smartphone in grado di farmi fare cose che altrimenti dovrei fare con il pc fisso....

quindi ovvio che si vogliono il massimo delle prestazioni dal device... ovviamente nella maggior parte dei casi non vale nemmeno la pena cambiare cellulare... come per esempio il passaggio da iphone 5 ad iphone 5s... o da note 2 a note 3... perché le differenze sono minime... e sono soldi sprecati... su questo hai ragione.... ma stiamo parlando di un iphone 4.... ormai datato direi... e stiamo semplicemente dicendo che a quel prezzo esiste di meglio... anzi di molto meglio!

chiediamo scusa se con il telefono non ci telefoniamo e basta

cerca di capire comunque
              hehe, Paschi, siamo onesti su, io il cellulare (guardacaso un vecchissimo iPhone 4) lo uso per fare di tutto, dalle cose più semplici come telefonare e chattare ad usarlo per collegarmi ai server in Inghilterra, ai pc dell'ufficio per lavorarci, metterli a punto, ci controllo le reti ed i sistemi di sicurezza telecamere comprese ,mandare e ricevere email, fare acquisti, Gps, foto al volo, postprocessing di fotografie e guarda caso mi è più che sufficiente.

Se vuoi prestazioni e se vuoi lavorare comodamente però è inevitabile che mi devi finire su un normale pc altrimenti stai trollando anche tu

Non è che si cerca un po' troppo la parte delle prestazioni teoriche trascurando l'effettivo uso pratico dello stesso.
              (ah, scrivo dall'iPhone mentre mangio al ristorante)

Commenta

• BigPaschi
                SOLIDUS
                • Apr 2008
                • 12834
                • 976
                • 1,208
                • Castrovillari
                • Send PM

beh... allora sei tu che quotidianamente usi il cellulare (pardon, smartphone) per programmare i retrorazzi dello Space Shuttle.

Commenta

• salsa
                  Bodyweb Zenior
                  • Jun 2008
                  • 1742
                  • 619
                  • 630
                  • .
                  • Send PM

hehe, Paschi, siamo onesti su, io il cellulare (guardacaso un vecchissimo iPhone 4) lo uso per fare di tutto, dalle cose più semplici come telefonare e chattare ad usarlo per collegarmi ai server in Inghilterra, ai pc dell'ufficio per lavorarci, metterli a punto, ci controllo le reti ed i sistemi di sicurezza telecamere comprese ,mandare e ricevere email, fare acquisti, Gps, foto al volo, postprocessing di fotografie e guarda caso mi è più che sufficiente.

Se vuoi prestazioni e se vuoi lavorare comodamente però è inevitabile che mi devi finire su un normale pc altrimenti stai trollando anche tu

Non è che si cerca un po' troppo la parte delle prestazioni teoriche trascurando l'effettivo uso pratico dello stesso.

questo però non è carino se sei in compagnia.....

scherzi a parte cmq credo sia più corretto dire acquistare uno smatphone per poter fare tutto in mobilità è più che sufficiente un modello recente (ultimi due anni)e qindi anche questo iphone 4 a 200€. Mentre se si cerca di farlo con l'ultimo modello che innegabilmente fa più figo, allora mi devo prendere per forza l'ultimo di casa Apple/Samsung....imho.

Sergio siamo più o meno allo stesso ragionamento della reflex, se vuoi e puoi cerchi sempre il massimo, anche se poi realmente forse non ne hai bisogno realmente.
                  I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

Commenta

• mirkoit@
                    Bodyweb Senior
                    • Oct 2008
                    • 1820
                    • 75
                    • 0
                    • Padova
                    • Send PM

Appunto, il prezzo è ampiamente sottocosto
                    Che sia sottocosto siamo d'accordo, ogni tanto anche loro abbassano i prezzi
                    Curiosità, di quei 8gb quanti sono quelli disponibili?

Inviato da Galaxy Nexus

Commenta

• Liam & Me
                      Bad Blake
                      • Dec 2006
                      • 5562
                      • 784
                      • 848
                      • high as a kite
                      • Send PM

Sergio pero' dipende, come sottintendi anche tu, da cosa devi farci con il telefono.

Io ho un iphone 4 da una vita e sono contentissimo. Lo uso per lavorare, ci attacco chitarre e basso, mixare pezzi interi insomma ci faccio di tutto. Vedo che col tempo si sa affaticando un po' ed a volte comincia ad essere un po' lento. Il mio operatore adesso mi offre 4g gratis, il che mi sarebbe molto utile soprattutto per migliorare la qualita' delle teleconferenze, che al momento a meno di non essere collegato ad un wi-fi, non e' sempre accettabile, e sto pensando di fare l'upgrade.

Ora tu potrai anche dire che sono un utente 'inusuale' e che la maggior parte delle persone lo usa per giocare su internet. Ma e' per quello che dico che dipende da cosa uno ci deve fare.

E potrai anche dire che se il telefono uno lo usa per questo allora devi pensare a spendere piu' di 200 euro. Infatti il mio consiglio qua sarebbe di non prendere un 4, ma investire un po' di piu', magari con abbonamento.

Mi rendo conto che ho fatto un dialogo con me stesso.
                      B & B with a little weed

Commenta

• WOLF27
                        Bodyweb Member
                        • Sep 2013
                        • 43
                        • 0
                        • 6
                        • Send PM

Originariamente Scritto da mirkoit@ Visualizza Messaggio
                        Che sia sottocosto siamo d'accordo, ogni tanto anche loro abbassano i prezzi
                        Curiosità, di quei 8gb quanti sono quelli disponibili?

Inviato da Galaxy Nexus
                        Circa 6 e mezzo.... ma prima di IOS7, ho letto sui forum dedicati che IOS7 viene scaricato automaticamente e occupa 3 giga di memoria in file latenti in attesa dell'istallazione!
                        In pratica se non si istalla IOS7 ci si ritrova con la memoria dimezzata, mentre se si istalla si ha un terminale che va a singhiozzo manco fosse una cinesata da 50€ (non so se qualcuno l'ha detto che iphone 4 va una schifezza con ios7)
                        I miei allenamenti

Commenta

• Virulogo.88
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2008
                          • 21325
                          • 1,832
                          • 3,121
                          • Big City
                          • Send PM

Sergio non sei sereno... io, come la maggior parte delle persone, uso il cellulare per 90% cazzeggio e forse 10% chiamate, persone che lo usano molto per lavoro escluse... la parte telefonica ormai è in secondo piano in tutti i nuovi smartphone
                          Originariamente Scritto da Pesca
                          lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

Commenta

• BigPaschi
                            SOLIDUS
                            • Apr 2008
                            • 12834
                            • 976
                            • 1,208
                            • Castrovillari
                            • Send PM

Originariamente Scritto da WOLF27 Visualizza Messaggio
                            Circa 6 e mezzo.... ma prima di IOS7, ho letto sui forum dedicati che IOS7 viene scaricato automaticamente e occupa 3 giga di memoria in file latenti in attesa dell'istallazione!
                            In pratica se non si istalla IOS7 ci si ritrova con la memoria dimezzata, mentre se si istalla si ha un terminale che va a singhiozzo manco fosse una cinesata da 50€ (non so se qualcuno l'ha detto che iphone 4 va una schifezza con ios7)
                            Vero... Ios7 ed iphone 4 non vanno d'accordo

Inviato da HTC ONE

Commenta

• Zodd
                              Bodyweb Advanced
                              • Mar 2010
                              • 512
                              • 64
                              • 36
                              • Send PM

Sergio tu e il mercato dell'usato eei cellulari siete la stessa cosa!! Ahahah ahh sisi giusto perché tu valuti come prezzo di mercato le cifre che sparano su subito o ebay che non sono affatto il mercato. Girati i forum specializzati e dimmi a quanto ai vendono i cell usati che ho citato.
                              Ritornando all'iphone 4 non è una questione mi chi ha più gb. Semplicemente ha una fotocamera a dir poco penosa, display piccolo, problemi di ricezione (notissimi..) e lagga di continuo...lento a caricare il web..ecc. del resto è un terminale vecchio. Io avendo quella cifra punterei ad altro direttamente...

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Commenta

• WOLF27
                                Bodyweb Member
                                • Sep 2013
                                • 43
                                • 0
                                • 6
                                • Send PM

Per 200€ si prende l'HTC One SV da Marcopolo expert, la promo è valida dal 3 ottobre se non sbaglio. E' un ottimo terminale (meglio di S2 per dire), le recensioni e i possessori ne parlano bene, a quel prezzo è un affare.
                                I miei allenamenti

Commenta

Working...
                                X