Nuova fotocamera: meglio compatta top o reflex base?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Body80
    ThiBezzerra Tupperware
    • May 2000
    • 17871
    • 695
    • 442
    • Muori insieme ad Hitler - Ciao.
    • Send PM

Qualche buona bridge quale sarebbe?
    FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

Commenta

• marcu9
      Bodyweb Advanced
      • May 2009
      • 42103
      • 705
      • 427
      • Sicilia
      • Send PM

R: Nuova fotocamera: meglio compatta top o reflex base?

BUONE bridge con la B maiuscola non possono esistere semplicemente perché hanno un sensore minuscolo rispetto le reflex.. E dunque non potranno mai avvicinarsi ad esse.
      Comunque, al momento una bridge Che mi piacerebbe provare è la nuova FUJIFILM HS 50 EXR.
      Di sicuro è meglio della canon.

Oppure anche la
      Panasonic Lumix FZ200*
      Che ha uno zoom sino a 600mm e ha la peculiarità di avere 2.8 di apertura per tutta la gamma focale.

P.s come mai vorresti una bridge piuttosto che una compatta? È per te fondamentale il super zoom?

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
      Originariamente Scritto da Sean
      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

Commenta

• paoLo!
        Bodyweb Senior
        • Feb 2008
        • 2452
        • 494
        • 562
        • Ancona
        • Send PM

g1x !! Pero ecco siamo un po fuori budget

Inviato con tapatalk 2

Commenta

• enry1984
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2009
          • 2874
          • 86
          • 72
          • TV
          • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
          Se non ne hai un idea, vuoi spendere solo 300 euro e non vuoi comperare obiettivi, vai assolutamente su buona (e qui si apre una voragine.....) compatta. Con 300 euro comperi 300 euro di qualità, se vuoi più qualità sul serio devi spendere 4-5 volte più, compatta o reflex che sia. Ma devi avere un idea di quello che stai facendo, devi avere chiari i concetti di base della fotografia o devi essere sicuro che poi ti appassionerai, che studierai... altrimenti, spendo poco e via, non ti accorgerai neppure della differenza.
          Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
          Assolutamente d'accordo con Sergio.. Vista la scarsa disponibilità economica, la scarsa conoscenza del campo, e il bisogno di praticità..
          Assolutamente una buona compatta.
          La reflex non è assolutamente al tuo caso..

---------- Post added at 04:21:01 ---------- Previous post was at 04:20:29 ----------

Come compatta ti consiglio l'ottima olympus zx-1.

Raga ma mi dite così perchè non voglio lo sbatti di imparare a fare fotografie e usare la macchina come si deve o perchè obiettivamente parlando una reflex base non rende come una compatta al top o quasi?
          Perchè anch'io pensavo ad una mirrorless tipo Nikon J1 o Panasonic ma nessuno me ne parla bene perchè sono un ibrido tra le compatte e le reflex ma non sostituiscono nessuna delle 2
          su groupon c'è la Nikon D5100 a 399€

---------- Post added at 12:15:54 ---------- Previous post was at 12:14:30 ----------

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
          Se non ne hai un idea, vuoi spendere solo 300 euro e non vuoi comperare obiettivi, vai assolutamente su buona (e qui si apre una voragine.....) compatta. Con 300 euro comperi 300 euro di qualità, se vuoi più qualità sul serio devi spendere 4-5 volte più, compatta o reflex che sia. Ma devi avere un idea di quello che stai facendo, devi avere chiari i concetti di base della fotografia o devi essere sicuro che poi ti appassionerai, che studierai... altrimenti, spendo poco e via, non ti accorgerai neppure della differenza.
          Originariamente Scritto da paoLo! Visualizza Messaggio
          g1x !! Pero ecco siamo un po fuori budget

Inviato con tapatalk 2
          Troppo costosa
          http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...igliorare.html

Commenta

• marcu9
            Bodyweb Advanced
            • May 2009
            • 42103
            • 705
            • 427
            • Sicilia
            • Send PM

Innanzitutto ancora non ho cal se per te l'ingombro è importante o meno..
            Ad ogni modo a parità di prezzo una reflex sarà sempre migliore di una compatta per via del sensore molto più grande.. Il problema è che le reflex personalmente, è giusto acquistarle se si ha la coscienza di studiarla bene per trarne il meglio e anche di usare non solo l'obiettivo mediocre da kit 18-55..ma anche altri da acquistare e da montare all'occasione..
            In sostanza in genere c'è da spendere tempo, denaro, ingombri vari, voglia di cambiare obiettivi etc.. Se si ha ciò reflex tutta la vita.
            Attenzione, c'è anche chi compra reflex base + unico obiettivo kit base e resta sempre così.
            Personalmente però non mi piace troppo come scelta..
            E sinceramente con questo budget preferirei una buona compatta/bridge. Ma, de gustibus.

Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

Commenta

• enry1984
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2009
              • 2874
              • 86
              • 72
              • TV
              • Send PM

Innanzitutto ancora non ho cal se per te l'ingombro è importante o meno..
              Ad ogni modo a parità di prezzo una reflex sarà sempre migliore di una compatta per via del sensore molto più grande.. Il problema è che le reflex personalmente, è giusto acquistarle se si ha la coscienza di studiarla bene per trarne il meglio e anche di usare non solo l'obiettivo mediocre da kit 18-55..ma anche altri da acquistare e da montare all'occasione..
              In sostanza in genere c'è da spendere tempo, denaro, ingombri vari, voglia di cambiare obiettivi etc.. Se si ha ciò reflex tutta la vita.
              Attenzione, c'è anche chi compra reflex base + unico obiettivo kit base e resta sempre così.
              Personalmente però non mi piace troppo come scelta..
              E sinceramente con questo budget preferirei una buona compatta/bridge. Ma, de gustibus.

L'ingobro non ha tutta questa rilevanza quindi direi che non incide sulla scelta. Per quanto riguarda il tuo discorso ci hai azzeccato in pieno, faccio un sacco di sport che portano già via tempo e denaro oltre ad avere una passione per la tecnologia che anch'essa aiuta a impoverire le mie finanze quindi non volevo spendere troppo per una passione che non ho. Le bridge mi piacevano esteticamente ma come dicevo prima non ne ho mai sentito parlare un gran che bene.
              Se con reflex base + obiettivo standar sono limitato e non posso fare tutte le foto che voglio vado di compatta

Commenta

• marcu9
                Bodyweb Advanced
                • May 2009
                • 42103
                • 705
                • 427
                • Sicilia
                • Send PM

Hai bisogno di un teleobiettivo o anche lunghezze focali piccole ti vanno bene?

Commenta

• Body80
                  ThiBezzerra Tupperware
                  • May 2000
                  • 17871
                  • 695
                  • 442
                  • Muori insieme ad Hitler - Ciao.
                  • Send PM

esatto marcu mi piacevano le bridge per lo zoom e perchè, almeno guardando le recensioni varie, fanno foto con qualità migliore rispetto le compatte (hanno un sensore cmq più grande di una compatta, ma so anch'io non sono paragonabili ad una reflex). Vorrei appunto farci "un pò di tutto".

La sony com'è? (la bridge intendo)
                  FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

Commenta

• enry1984
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2009
                    • 2874
                    • 86
                    • 72
                    • TV
                    • Send PM

Hai bisogno di un teleobiettivo o anche lunghezze focali piccole ti vanno bene?

Che cheeeeeezzzzo sono? intendi per fare foto tipo in ambiente aperto o solo primi piani?
                    Guarda io principalmente la userei quando visito città e/o vado in montagna poi in quelle rare occasioni tipo compleanni ecc

---------- Post added at 12:42:11 ---------- Previous post was at 12:41:39 ----------

Sul volantino mediaworld c'è la 1100D con obiettivo a 279€

Commenta

• PrinceRiky
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2008
                      • 40284
                      • 1,549
                      • 895
                      • Send PM

enry tanto vuoi una reflex è inutile che ti diamo consigli su altre cose.

comprati sta canon, tanto per iniziare va benissimo.

Commenta

• marcu9
                        Bodyweb Advanced
                        • May 2009
                        • 42103
                        • 705
                        • 427
                        • Sicilia
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Body80 Visualizza Messaggio
                        esatto marcu mi piacevano le bridge per lo zoom e perchè, almeno guardando le recensioni varie, fanno foto con qualità migliore rispetto le compatte (hanno un sensore cmq più grande di una compatta, ma so anch'io non sono paragonabili ad una reflex). Vorrei appunto farci "un pò di tutto".

La sony com'è? (la bridge intendo)
                        Come bridge parlano molto bene delle Fujifilm, la Fujifilm hs 50 exr al costo di 430€ su amazzone sembra essere un'ottima bridge.
                        Oppure come detto precedentemente, c'è la panasonic che ha una lunghezza focale massima di 600mm (24x) ma ha un diaframma fisso a 2.8 che è una cosa molto interessante.
                        Io però prenderei la Fuji.

Originariamente Scritto da enry1984 Visualizza Messaggio
                        Che cheeeeeezzzzo sono? intendi per fare foto tipo in ambiente aperto o solo primi piani?
                        Guarda io principalmente la userei quando visito città e/o vado in montagna poi in quelle rare occasioni tipo compleanni ecc

---------- Post added at 12:42:11 ---------- Previous post was at 12:41:39 ----------

Teleobiettivo si intende in genere un obiettivo che superi i 70mm di lunghezza focale, esempio foto in lontananza, foto alla luna, foto di un particolare lontano etc.

Commenta

• enry1984
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2009
                          • 2874
                          • 86
                          • 72
                          • TV
                          • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                          enry tanto vuoi una reflex è inutile che ti diamo consigli su altre cose.

comprati sta canon, tanto per iniziare va benissimo.

Teleobiettivo si intende in genere un obiettivo che superi i 70mm di lunghezza focale, esempio foto in lontananza, foto alla luna, foto di un particolare lontano etc.
                          Beh di certo non mi metto a fotografare la luna ma se mi capita di essere in montagna e mi piace il paesaggio sottostante una bella foto mi piacerebbe fargliela

Commenta

• marcu9
                            Bodyweb Advanced
                            • May 2009
                            • 42103
                            • 705
                            • 427
                            • Sicilia
                            • Send PM

Commenta

• enry1984
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2009
                              • 2874
                              • 86
                              • 72
                              • TV
                              • Send PM

Ho letto, da quello che ho capito credo che un normale/grandangolo per me vada bene

Commenta

• marcu9
                                Bodyweb Advanced
                                • May 2009
                                • 42103
                                • 705
                                • 427
                                • Sicilia
                                • Send PM

Ho letto, da quello che ho capito credo che un normale/grandangolo per me vada bene

Olympus-XZ-1 su amazzone ..212 euro che è un ottimo prezzo.
                                Last edited by marcu9; 25-09-2013, 15:43:29.

Commenta

Working...
                                X