Pc da salotto tipo Mac Mini. Cosa mi consigliate?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Niko853
    Bodyweb Senior
    • May 2008
    • 2527
    • 120
    • 140
    • Cava de' Tirreni
    • Send PM

Originariamente Scritto da enry1984 Visualizza Messaggio
    Beh a meno che non venda integratori Sergio non si offende
    ah ok... http://www.qmaxtech.it/it/
    te lo consiglio vivamente: economico, fornito, offre anche un servizio di assemblaggio. Ti consiglio di visitare anche http://www.tomshw.it/forum/pc-multimediale-htpc/ : se non vuoi registrarti ed aprire un post tuo, puoi farti comunque un'idea delle configurazioni consigliate (400 euro è budget molto gettonato). Quando si acquista un pc bisogna valutare molti fattori, perchè a volte si rischia di acquistare una macchina castrata solo per trascuratezza, per questo ti invito a darti una letturina così ti fai le idee più chiare. Ovviamente se posso aiutarti mi fa piacere .
    sigpic

Commenta

• MondoTecnico
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2013
      • 459
      • 16
      • 9
      • Send PM

Originariamente Scritto da Niko853 Visualizza Messaggio
      con un portatile di 3-4 anni fa ci giochi? A quali giochi? Crysis 3? Coi soldi di un portatile ti assembli un pc di ottimo livello, che eventualmente puoi anche aggiornare, cosa che col portatile non puoi. Non si tratta teoria, ma di un minimo di oggettività
      Su questo non c'è dubbio, ma intendo dire che enry non vuole un pc per giocare.
      Soggettivamente, vuole usare il pc per riprodurre media in una tv. A sto punto è meglio un portatile (che si trova a prezzi stracciati che fa al suo caso, non è detto che deve spendere quanto un desktop per un buon notebook).
      Con un pc fisso se percaso volesse spostarlo in un'altra tv, tanto per fare un esempio, dovrebbe sbattersi un bel pò.
      Col portatile sarebbe una passeggiata, basterebbe scollegare cavo hdmi e carica batterie.
      E con la massima risoluzione, io non gioco a crysis 3 col massimo dei settaggi ma giochi del calibro di most wanted 2 si. a massima risoluzione.

Enry si capisce vuole la comodità, cosa che un portatile offre contrariamente a un desktop, con le potenzialità giuste a ciò che vuole.
      mondotecnico.wordpress.com - Aiutiamo tutti a comprendere il mondo della tecnologia!

Commenta

• Niko853
        Bodyweb Senior
        • May 2008
        • 2527
        • 120
        • 140
        • Cava de' Tirreni
        • Send PM

Originariamente Scritto da MondoTecnico Visualizza Messaggio
        Soggettivamente, vuole usare il pc per riprodurre media in una tv. A sto punto è meglio un portatile (che si trova a prezzi stracciati che fa al suo caso, non è detto che deve spendere quanto un desktop per un buon notebook).
        Con un pc fisso se percaso volesse spostarlo in un'altra tv, tanto per fare un esempio, dovrebbe sbattersi un bel pò.
        Col portatile sarebbe una passeggiata, basterebbe scollegare cavo hdmi e carica batterie.
        E con la massima risoluzione, io non gioco a crysis 3 col massimo dei settaggi ma giochi del calibro di most wanted 2 si. a massima risoluzione.

Enry si capisce vuole la comodità, cosa che un portatile offre contrariamente a un desktop, con le potenzialità giuste a ciò che vuole.
        esistono case desktop davvero piccoli e carini, il problema della comodità non esiste. Quanto all'uso che deve farne, se vuoi riprodurre fluidamente ogni tipo di formato, il pc tanto scarso non può essere. Anche perchè siamo all'avvento della risoluzione 4k, quindi consigliargli una macchina appena sufficiente oggi non ha il benchè minimo senso. Il pc, per quanto mi riguarda, non si cambia ogni anno, quindi è giusto badare alla performance, nei limiti del budget.
        sigpic

Commenta

• MondoTecnico
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2013
          • 459
          • 16
          • 9
          • Send PM

esistono case desktop davvero piccoli e carini, il problema della comodità non esiste. Quanto all'uso che deve farne, se vuoi riprodurre fluidamente ogni tipo di formato, il pc tanto scarso non può essere. Anche perchè siamo all'avvento della risoluzione 4k, quindi consigliargli una macchina appena sufficiente oggi non ha il benchè minimo senso. Il pc, per quanto mi riguarda, non si cambia ogni anno, quindi è giusto badare alla performance, nei limiti del budget.
          Anche con il micro atx un portatile sarà sempre più comodo e maneggevole da spostare, e un portatile che al giorno d'oggi arriva a costare 400 o 500 euro non è una "macchina appena sufficiente" a riprodurre video di alta qualità, almeno per alcuni modelli, si deve avere occhio.

Il problema della comodità esiste, credimi, eccome.
          mondotecnico.wordpress.com - Aiutiamo tutti a comprendere il mondo della tecnologia!

Commenta

• enry1984
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2009
            • 2874
            • 86
            • 72
            • TV
            • Send PM

A me non serve da spostare e come media player ho già il WD tv live quindi non avrei l'esigenza vera e propria. Sposterei il WD tv live in camera e in salotto terrei solo questo per navigare in internet, usare il download via torrent quindi acceso H24 e poi la riproduzione di file mkv. Video editing/giochi ecc ecc mai e poi mai per questo non volevo spendere cifro folli
            http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...igliorare.html

Commenta

• MondoTecnico
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2013
              • 459
              • 16
              • 9
              • Send PM

Beh se sei sicuro di non dover spostare nulla.. Io ti consigliavo un portatile poiché se, facendo un esempio, qualcuno vuole guardare la tv e tu vuoi navigare su internet basta che scolleghi 2 cavi e il gioco è fatto, apposta è più comodo. Ma questo è solo un esempio

Commenta

• Niko853
                Bodyweb Senior
                • May 2008
                • 2527
                • 120
                • 140
                • Cava de' Tirreni
                • Send PM

Beh se sei sicuro di non dover spostare nulla.. Io ti consigliavo un portatile poiché se, facendo un esempio, qualcuno vuole guardare la tv e tu vuoi navigare su internet basta che scolleghi 2 cavi e il gioco è fatto, apposta è più comodo. Ma questo è solo un esempio
                ma non capisco questa ostinazione a volergli fare cambiare idea. Ha argomentato, validamente mi pare, sul perchè non vuole un portatile. I soldi sono suoi alla fine.
                sigpic

Commenta

• MondoTecnico
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2013
                  • 459
                  • 16
                  • 9
                  • Send PM

Non lo sto forzando a cambiare idea, è solo un suggerimento il mio a questo punto gli consiglio di assemblarsi un pc formato atx mini come ho già citato in un altro thread mi pare, così magari il prezzo è contenuto ed hai ciò che fa per te

Commenta

• Niko853
                    Bodyweb Senior
                    • May 2008
                    • 2527
                    • 120
                    • 140
                    • Cava de' Tirreni
                    • Send PM

Non lo sto forzando a cambiare idea, è solo un suggerimento il mio a questo punto gli consiglio di assemblarsi un pc formato atx mini come ho già citato in un altro thread mi pare, così magari il prezzo è contenuto ed hai ciò che fa per te
                    mini atx è limitante: non hai gli slot di espansione pci. Meglio micro-atx.
                    sigpic

Commenta

• MondoTecnico
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2013
                      • 459
                      • 16
                      • 9
                      • Send PM

Si anche, le possibilità sono infinite, basta sapere ciò che si sta acquistando

Commenta

• enry1984
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2009
                        • 2874
                        • 86
                        • 72
                        • TV
                        • Send PM

Che dite di questa configurazione:
                        Allora il case questo: MS-Tech LC-02 vane portacomputer - QmaxTech
                        Scheda madre e CPU:
                        AMD A series A8-6500 - QmaxTech
                        MSI - MSI FM2-A75IA-E53 A75 RG SI - QmaxTech
                        Ram Kingston Technology ValueRAM 2GB 1600MHz DDR3 DIMM - QmaxTech
                        lettore/masterizzatore : Pioneer DVR-220LBK - QmaxTech
                        HDD:Corsair 60GB Force LS - QmaxTech
                        Totale così com'è senza montaggio e tastiera siamo a 320€ (spedizione inclusa).
                        Oppure togliere l'ssd e mettere questo Western Digital Blue 750GB SATA 6Gb/s - QmaxTech risparmiando 8€ ma evitando così di mettere un secondo HDD e optare per il CPU questo AMD A series A8-5500 - QmaxTech che è sempre un A8 ma costa 22€ in meno r
                        Che mi dite?

Commenta

• Je ssò Foorttt''
                          Bodyweb Senior
                          • Jan 2008
                          • 3430
                          • 393
                          • 182
                          • Pescara
                          • Send PM

Che dite di questa configurazione:
                          Allora il case questo: MS-Tech LC-02 vane portacomputer - QmaxTech
                          Scheda madre e CPU:
                          AMD A series A8-6500 - QmaxTech
                          MSI - MSI FM2-A75IA-E53 A75 RG SI - QmaxTech
                          Ram Kingston Technology ValueRAM 2GB 1600MHz DDR3 DIMM - QmaxTech
                          lettore/masterizzatore : Pioneer DVR-220LBK - QmaxTech
                          HDD:Corsair 60GB Force LS - QmaxTech
                          Totale così com'è senza montaggio e tastiera siamo a 320€ (spedizione inclusa).
                          Oppure togliere l'ssd e mettere questo Western Digital Blue 750GB SATA 6Gb/s - QmaxTech risparmiando 8€ ma evitando così di mettere un secondo HDD e optare per il CPU questo AMD A series A8-5500 - QmaxTech che è sempre un A8 ma costa 22€ in meno r
                          Che mi dite?

Io aggiungerei qualche euro e prenderei un Intel Haswell 4130 e relativa scheda madre. Non tanto per una questione di potenza,quanto di resa energetica (dato che lo tieni acceso h24,e di rumorosità (l'Haswell se compri un buon dissipatore puoi tenerlo fanless,anche se nel tuo caso il case è piccolo).
                          L'ssd prendilo,ma i dati dei torrent riversali direttamente su disco magnetico,altrimenti lo sputtani in poco tempo

Commenta

• Niko853
                            Bodyweb Senior
                            • May 2008
                            • 2527
                            • 120
                            • 140
                            • Cava de' Tirreni
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Je ssò Foorttt'' Visualizza Messaggio
                            Io aggiungerei qualche euro e prenderei un Intel Haswell 4130 e relativa scheda madre. Non tanto per una questione di potenza,quanto di resa energetica (dato che lo tieni acceso h24,e di rumorosità (l'Haswell se compri un buon dissipatore puoi tenerlo fanless,anche se nel tuo caso il case è piccolo).
                            L'ssd prendilo,ma i dati dei torrent riversali direttamente su disco magnetico,altrimenti lo sputtani in poco tempo
                            dipende anche da come si comporta l'integrata intel: in ambito htpc, anandtech ne parla discretamente, ma ne sottolinea comunque i limiti innegabili. Si è partiti da una apu amd proprio per avere un'integrata funzionale al 100% in ambito htpc, in modo da risparmiare sulla vga dedicata.
                            sigpic

Commenta

• enry1984
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2009
                              • 2874
                              • 86
                              • 72
                              • TV
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Je ssò Foorttt'' Visualizza Messaggio
                              dipende anche da come si comporta l'integrata intel: in ambito htpc, anandtech ne parla discretamente, ma ne sottolinea comunque i limiti innegabili. Si è partiti da una apu amd proprio per avere un'integrata funzionale al 100% in ambito htpc, in modo da risparmiare sulla vga dedicata.
                              Il dibattito si fa interessante. Je grazie per essere passato e Niko grazie per i continui consigli e all'aiuto.
                              Je il fatto è che volevo stare basso di budget altrimenti vado avanti con il notebook e con WD tv live, diciamo che era solo uno sfizio ecco.
                              Piccola parentesi, tra la configurazione che ho fatto io e un mac mini base qual'è migliore?
                              OT: Je sono passato al lato oscuro della forza, ho preso un HTC one per provare android

Commenta

• Niko853
                                Bodyweb Senior
                                • May 2008
                                • 2527
                                • 120
                                • 140
                                • Cava de' Tirreni
                                • Send PM

Il dibattito si fa interessante. Je grazie per essere passato e Niko grazie per i continui consigli e all'aiuto.
                                Je il fatto è che volevo stare basso di budget altrimenti vado avanti con il notebook e con WD tv live, diciamo che era solo uno sfizio ecco.
                                Piccola parentesi, tra la configurazione che ho fatto io e un mac mini base qual'è migliore?
                                OT: Je sono passato al lato oscuro della forza, ho preso un HTC one per provare android
                                rispetto al mac mini, sei decisamente avanti sul fronte grafico, poichè il mac ha l'integrata intel che non è una gran cosa. Quanto al processore non saprei dirti, però gli amd in ambito multimediale si comportano egregiamente (intel invece decisamente meglio nei giochi).
                                sigpic

Commenta

Working...
                                X