Android maledetto !!!! Asus tf300tl impallato ancora

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • rasmioche
    .
    • Jul 2011
    • 10916
    • 304
    • 242
    • qui
    • Send PM

No ma gaming era un esempio che mette in risalto molto il prezzo. Anche un banalissimo pc da casa che sia assemblato con pezzi nuovi tocca quella cifra se si vuole che duri nel tempo. Senza contare appunto la licenza.

Commenta

• MondoTecnico
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2013
      • 459
      • 16
      • 9
      • Send PM

Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
      no ragazzi nessun gaming ma:
      1 - il mac mini è piccolo elegante e silenzioso
      2 - è all inclusive con tanto di licenza os
      visto che ai 500 euro di un pc, oltre allo sbattimento di assemblarlo, dovrei metterci una licenza di OS (a meno che non usi linux ma non è nei miei intenti) a sto punto viste le minime differenze volevo optare per un nuovo mondo.
      Non devi assemblare proprio nulla, tu scegli i pezzi personalizzati, la Dell assembla il tutto e te lo spedisce pronto all'uso.

Originariamente Scritto da BigPaschi Visualizza Messaggio
      licenza os?

Non posso che quotarti fino alla morte!

Resto della ferma idea che comprando il mac mini dopo qualche mesetto te ne pentirai amaramente, con quei soldi puoi anche fare un pc da gamming discreto, se ci sai fare.
      mondotecnico.wordpress.com - Aiutiamo tutti a comprendere il mondo della tecnologia!

Commenta

• Gore
        SHINIGAMI
        • Apr 2007
        • 20238
        • 938
        • 817
        • @Zola....
        • Send PM

Si ho capito che Dell te lo assembla ma a questo punto se si vuole ragionare sul risparmio si scelgono i pezzi e lo si assembla da soli.

Ragazzi voi non conteggiate mai il costo dell'OS c'è chi lo deve fare.... e facendo un raffronto sensato, con un mac l'OS è compreso

il discorso mac è anche per cambiare, per vedere se tutto questo ecosistema apple funziona bene come dicono...

ps. il gaming non mi interessa da pc .... con 399 euro prendi una playstation 4 ...... (non ci comperi nemmeno una scheda grafica al top di gamma con quei soldi....)
        sigpic
        GORE - REBUILD THE BODY
        (non so il front , ma il back pare migliorato )

Citazione:
        Originalmente inviato da leonardoS
        maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
        http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

Commenta

• MondoTecnico
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2013
          • 459
          • 16
          • 9
          • Send PM

IMHO una qualsiasi spesa per un qualsiasi prodotto apple è solo uno spreco di soldi, ovvero le cose apple sono sempre costate il quintuplo di ciò che valgono (vedi iphone, macbook, e anche mac mini).

Se a te interessa il mac mini e il mac os è un conto, ma l'OS se lo paga pure la apple, e tanto anche, molto più di tutti gli altri sistemi operativi

Ripeto, apple è solo uno spreco di soldi, te ne pentirai.

Per il fatto della playstation 4, è vero che con quella ci giochi a tutto e costa meno delle migliori schede video, ma con la ps4 non ci fai modelli 3D, tanto per fare un esempio.
          mondotecnico.wordpress.com - Aiutiamo tutti a comprendere il mondo della tecnologia!

Commenta

• rasmioche
            .
            • Jul 2011
            • 10916
            • 304
            • 242
            • qui
            • Send PM

Non sono d'accordo per "l'inutilità" dell'ambiente mac

Io ero uno dei tanti che non apprezzava macos (e ne avevo avuti 2 per le mani, quindi non solo per sentito dire e varie leggende metropolitane)
            E vero che apple costa di piu, ma e altrettanto vero che apple offre un ambiente lavorativo vero e proprio, semplice e veloce e l'assistenza tecnica e il top.

Dal 2009 ho un 3gs e un 4, il 3gs mi e morto per un jail andato male. 48 ore dopo avevo il telefono di ricambio con pickup in perfetto orario. Voglio vedere se le varie samsung-lg ecc offrono un servizio cosi.

Altra cosa, jail andato mal a parte, i miei 2 iphone fino ad oggi sono caduti 3000 volte e non si è mai rotto nulla. Faccio le peggio porcate con i tweak e il telefono non si blocca se non ci metto di mio per farlo bloccare.

È sicuramente un sistema diverso, costoso ma non è assolutamente inferiore agli altri. Senza poi parlare del design che viene copiato dalle altre aziende.

Per la scheda grafica invece, dipende dalle aspettative di vita, livello di dettagli e risoluzione.
            Io che gioco a 1080p faccio girare quasi tutti i giochi odierni a dettagli alti-ultra. Basta un po di oc e un sistema pulito ed efficiente per evitare rallentamenti vari in-game.

A 1080p una gtx 670 o 570-580 o una 7950 bastano e avanzano, se poi sitrova un buon usato, con 150 euro si prende una di queste top di gamma della generazione precedente spedita
            Last edited by rasmioche; 10-09-2013, 15:29:50.

Commenta

• rasmioche
              .
              • Jul 2011
              • 10916
              • 304
              • 242
              • qui
              • Send PM

Comunque piccolo aggiornamento sul tx300

Penso lasciare stare, sono ancora all'estero ma preso dalla curiosità mi sono "disegnato" su un foglio lo schermo come dovrebbe essere in dimensioni.
              Un 13.3 in 16:9 è una cosa ridicola in landscape...

Commenta

• Gore
                SHINIGAMI
                • Apr 2007
                • 20238
                • 938
                • 817
                • @Zola....
                • Send PM

MondoTecnico mi pare che spazi da un argomento ad un altro senza un filo logico....
                dal gioco alla modellazione 3D che non sono ancora una volta 2 attività per cui non è designato un pc economico...
                che apple costi di più è vero ma dipende sempre cosa cerchi,
                nel campo pc ci sono prodotti e prodotti.... come un acer che è economico non è la stessa cosa di un thinkpad o un probook....
                o citando apple iphone, è vero che un iphone 5 costa caro... ma un s4 esce sulla stessa fascia di prezzo e con materiali più scadenti....
                ma tu sai cosa costa una licenza professional di windows ???
                sigpic
                GORE - REBUILD THE BODY

Citazione:
                maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto

Commenta

• rasmioche
                  .
                  • Jul 2011
                  • 10916
                  • 304
                  • 242
                  • qui
                  • Send PM

Licenza pro winzozz ? Manco lo voglio sapere... Tho la butto li, 700 ?

Commenta

• MondoTecnico
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2013
                    • 459
                    • 16
                    • 9
                    • Send PM

Il filo logico c'è. Intendevo dire che c'è chi compra una buona scheda video per giocare chi per fare grafica 3D (cosa che con una ps4 non si può fare) ecco spiegato perché le scheede video dei pc costano così tanto, hanno architetture ben più complesse poiché devono lavorare in modo diverso e sicuramente più pesantemente di una consolle.
                    Professional, resta un optional alla fine. Anzi proprio la licenza windows è un optional (e non scendo nei dettagli, se capisci cosa intendo

Commenta

• rasmioche
                      .
                      • Jul 2011
                      • 10916
                      • 304
                      • 242
                      • qui
                      • Send PM

L'architettura è la stessa. Sono schede video di fascia media che inseriscono nelle console, questa è la causa della minor resa grafica (discorso generale)

Commenta

• MondoTecnico
                        Bodyweb Advanced
                        • Aug 2013
                        • 459
                        • 16
                        • 9
                        • Send PM

Originariamente Scritto da rasmioche Visualizza Messaggio
                        L'architettura è la stessa. Sono schede video di fascia media che inseriscono nelle console, questa è la causa della minor resa grafica (discorso generale)
                        Non credo proprio sia la stessa. Se esistesse windows adattato per l'hardware delle consolle, a quanti frame andrebbe un gioco anche non proprio moderno?

Commenta

• rasmioche
                          .
                          • Jul 2011
                          • 10916
                          • 304
                          • 242
                          • qui
                          • Send PM

Andrebbero uguale... O con differenze di poco conto se l'hardware fosse identico tra console e pc senza differenze di frequenze, multitask ecc.

Le console nextgen montano vga amd della attuale serie 7000, mi pare delle equivalenti a 7750.
                          Il limite delle console e la scheda video, a processori sono se pre state messe bene, e cell ne è una prova schiacciante. Processore potentissimo sopratutto per l'epoca in chi è uscito, ma sfruttato con i piedi

Commenta

• MondoTecnico
                            Bodyweb Advanced
                            • Aug 2013
                            • 459
                            • 16
                            • 9
                            • Send PM

Originariamente Scritto da rasmioche Visualizza Messaggio
                            Andrebbero uguale... O con differenze di poco conto se l'hardware fosse identico tra console e pc senza differenze di frequenze, multitask ecc.

Le console nextgen montano vga amd della attuale serie 7000, mi pare delle equivalenti a 7750.
                            Il limite delle console e la scheda video, a processori sono se pre state messe bene, e cell ne è una prova schiacciante. Processore potentissimo sopratutto per l'epoca in chi è uscito, ma sfruttato con i piedi
                            Allora mi sono perso qualcosa... perché so che le gpu delle consolle possono essere al massimo con configurazioni simili a quelle per pc, non uguali .-.

Commenta

• rasmioche
                              .
                              • Jul 2011
                              • 10916
                              • 304
                              • 242
                              • qui
                              • Send PM

Cioe che a parita di hw la scheda e sfruttata meglio sulle console ?
                              Questo dipende dalla compilazione del gioco, e dal livello di dettagli inferiore
                              Una 7850 che sia su console o pc rimane una 7850 con stessa potenza di calcolo

Commenta

• Gore
                                SHINIGAMI
                                • Apr 2007
                                • 20238
                                • 938
                                • 817
                                • @Zola....
                                • Send PM

una licenza professional (anzi la utlimate) di windows costava 400 euro con windows 8 ho notato che le licenze entry level sono scese di costo... forse anche le professionali

le GPU per disegno professionale usano processori grafici differenti rispetto a quelli per il pc, anni fa alcune ad esempio lavoravano solo in Open GL e non supportavano addirittura Direct X

per quanto riguarda il raffronto consolle pc non ha piu di tanto senso,
                                in termini di performance un PC Gaming avrà resa maggiore, ma una consolle è più ottimizzata a partire dal fatto che non deve tenere in piedi tutti i servizi di un sistema operativo, una volta partito il gioco si dedica a quello in toto.

Mondo tecnico tu sei un utente linux ?
                                sigpic
                                GORE - REBUILD THE BODY

Citazione:

Commenta

Working...
                                X