blackberry ko e adesso?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • paoLo!
    Bodyweb Senior
    • Feb 2008
    • 2452
    • 494
    • 562
    • Ancona
    • Send PM

R: blackberry ko e adesso?

Xda forum is the way

Inviato con tapatalk 2

Commenta

• gannjunior
      Bodyweb Member
      • Jul 2013
      • 48
      • 10
      • 1
      • Send PM

PrinceRiky
      suggerisco a Viola di prendere una ROM dal forum "XDA" come appena sueggerito da Paolo.

In particolare, dato che è all'inizio le consiglierei una rom di "Wanam" o di "Mike1986" (sono nomi di utenti "noti" che si divertono a "cucinare" le rom, ovvero i sistemi operativi android modificati..ovviamente esplicito quello che è l'ovvio per alcuni di voi dato che Viola è completamente all'oscuro di questo gergo da nerd! ).

In particolare, la rom che gli suggerisco di utilizzare per avvicinarsi è la "WanamLite ME2 V6.8 " che può scaricare da qua: http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1705866

Suggerisco Wanam o Mike perchè le loro rom, se da un lato sono abbastanza simili come layout all'originale, sono anche tra le più stabili...

Ovviamente, è necessario fare il "root" prima. Suggerisco il metodo "Odine". Ci sono mille guide valide. Per esempio questa: http://www.tecnoyouth.it/2013/05/13/...android-4-1-2/

Sia chiaro che il root non è obbligatorio e che si può vivere senza ma senz'altro può dare valore aggiunto nell'utilizzo del proprio smarthphone e può dare anche delle soddisfazioni...

ciao!

Commenta

• Jizo
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2011
        • 193
        • 20
        • 64
        • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
        Giann che rom cooked consigli a viola? È una che col modding ci va giù pesante...

Secondo me si potrebbe consigliare alla donzella anche un change del kernel...così può provare a smanettare con tensione della batteria, overclock del processore...
        Last edited by Jizo; 26-08-2013, 13:21:51.

Commenta

• Virulogo.88
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2008
          • 21315
          • 1,831
          • 3,120
          • Big City
          • Send PM

le rom ormai servono solo agli smanettoni che vogliono fare i fighi dai, non scherziamo.... pure gli appassionati di informatica se hanno un telefono decente lo tengono originale che è la cosa migliore....
          Originariamente Scritto da Pesca
          lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

Commenta

• Jizo
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2011
            • 193
            • 20
            • 64
            • Send PM

Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
            le rom ormai servono solo agli smanettoni che vogliono fare i fighi dai, non scherziamo.... pure gli appassionati di informatica se hanno un telefono decente lo tengono originale che è la cosa migliore....
            quoto
            a me piace smanettare ma alla fine della fiera è solamente un passatempo...ho rootato il mio HOS, provato mille rom e alla fine sono tornato alla condizione di partenza...

Commenta

• PrinceRiky
              Bodyweb Senior
              • Apr 2008
              • 40284
              • 1,549
              • 895
              • Send PM

sei un po' radicale nelle tue posizioni. cestini miui (che è una delle sorgenti più geniali mai prodotte) solo perché l'hai provata anni fa una volta e non ti è piaciuta... ora la cosa migliore è tenere una rom stock...

mi sembrano valutazioni un po' da bar sport

di vero c'è che rispetto al passato le rom stock non sono più un handicap, ma da qui a dire che sfruttino appieno il dispositivo ce ne passa (anche perché ogni utente avanzato ha un proprio set up ottimale, quindi non ne esiste uno efficiente; ne esiste uno MEDIO che va bene per un utente MEDIO)

la prova di questo è che si sviluppa più di un tempo. sono cambiate le variabili di sviluppo, ma si sviluppa più e meglio che in passato.

Commenta

• Virulogo.88
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2008
                • 21315
                • 1,831
                • 3,120
                • Big City
                • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                sei un po' radicale nelle tue posizioni. cestini miui (che è una delle sorgenti più geniali mai prodotte) solo perché l'hai provata anni fa una volta e non ti è piaciuta... ora la cosa migliore è tenere una rom stock...

mi sembrano valutazioni un po' da bar sport

di vero c'è che rispetto al passato le rom stock non sono più un handicap, ma da qui a dire che sfruttino appieno il dispositivo ce ne passa (anche perché ogni utente avanzato ha un proprio set up ottimale, quindi non ne esiste uno efficiente; ne esiste uno MEDIO che va bene per un utente MEDIO)

la prova di questo è che si sviluppa più di un tempo. sono cambiate le variabili di sviluppo, ma si sviluppa più e meglio che in passato.
                bè perchè ci sono moltissimi terminali android in giro rispetto a 2-3 anni fa... oltre me anche un mio collega smanettone ed altre persone che ne sanno si limitano alle stock evitando smanettamenti e rogne varie...
                vedo le rom moddate utili ai terminali non molto seguiti dai produttori o con scarse performance.. l'obiettivo delle prime rom moddate era migliorare la fluidità del sistema sostanzialmente... ora grazie a dio questo problema nei top di gamma non si pone e sono aggiornati per quasi 2 anni percui lo sbatti molti se lo evitano

Commenta

• PrinceRiky
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2008
                  • 40284
                  • 1,549
                  • 895
                  • Send PM

beh in realtà si sviluppa molto più per i device top market che per il resto perché in generale sono mediamente macchine migliori. è uno dei pochi casi dove i prodotti che utilizzano gli smanettoni sono gli stessi che utilizza la maggior parte degli user.

Commenta

• Jizo
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2011
                    • 193
                    • 20
                    • 64
                    • Send PM

Le ROM stock così come tutte le interfacce grafiche di oggi per gli SP, sono il risultato dello sviluppo di anni di lavori underground fatti da programmatori di nicchia (conosciuti dalla massa come "hacker").
                    Miui (che poi è cresciuta diventando da semplice ROM a stock degli omonimi SP) così come Viper, Cyanogen, Trickdroid, SourcE e mille altre non fanno altro che, prendendo come base le stock programmate da teamwork di case ufficiali, cercano di ottimizzare quello che già c'è.
                    Prendi ad esempio il jailbreak dell'iphone, il primo jb intendo, ora quello che a suo tempo era possibile fare solamente "sbloccando" il device, adesso è possibile farlo nativamente e indiscutibilmente questo è anche merito dell'ormai famoso Geohot e del suo Blackra1n...
                    Quindi io credo che sia necessario supportare quanto viene sviluppato da questi programmatori che lavorano magari solo per passione (...) provando e lasciando i propri feedback sui risultati del loro lavoro, solo in questo modo potremmo avere telefoni sempre più performanti.
                    Questo non toglie il fatto che però uno si possa anche "rompere" di stare sempre dietro ad ogni rilascio e passare delle ore ogni settimana per provare questa o quella rom perchè magari implementa un millantato miglioramento che il più delle volte non è indispensabile...(IMHO)

Commenta

• violacs
                      Bodyweb Senior
                      • Aug 2012
                      • 1335
                      • 391
                      • 496
                      • CIOSUMMENZIONATO CITY
                      • Send PM

Originariamente Scritto da gannjunior Visualizza Messaggio
                      ovviamente esplicito quello che è l'ovvio per alcuni di voi dato che Viola è completamente all'oscuro di questo gergo da nerd! ).
                      L altra sera mi sono inserita in una discussione tra mio padre e mio fratello dicendo parole come tethering e gateway... si sono commossi.

Grazie per le dritte, appena posso do un'occhiata e vedo di capirci qualcosa.
                      sigpic

Commenta

• BigPaschi
                        SOLIDUS
                        • Apr 2008
                        • 12834
                        • 976
                        • 1,208
                        • Castrovillari
                        • Send PM

Addirittura si sono commossi? Ahahah bravo

Inviato da HTC ONE

Commenta

• violacs
                          Bodyweb Senior
                          • Aug 2012
                          • 1335
                          • 391
                          • 496
                          • CIOSUMMENZIONATO CITY
                          • Send PM

Originariamente Scritto da SiMooNe Visualizza Messaggio
                          Dove ?? Io il Mini lo vedo a 350 euro.
                          Simo se ti interessa vendono l'S3 su Groupon a 349 euro.
                          sigpic

Commenta

• gannjunior
                            Bodyweb Member
                            • Jul 2013
                            • 48
                            • 10
                            • 1
                            • Send PM

di vero c'è che rispetto al passato le rom stock non sono più un handicap
                            esatto, ma più che altro perchè ci sono telefoni, oggi, con hw "smisurati" (vedi samsung con il note2 circa un anno fa cosa ha proposto...)

L altra sera mi sono inserita in una discussione tra mio padre e mio fratello dicendo parole come tethering e gateway... si sono commossi.
                            ahahahh favolosa! :-)

Commenta

• MondoTecnico
                              Bodyweb Advanced
                              • Aug 2013
                              • 459
                              • 16
                              • 9
                              • Send PM

Mai stato più in disaccordo di così. Avete mai provato un ascend g300 con la ROM originale? Si deve reinstallare ogni 2/3 settimane per tutti i difetti che da. Il mio cellulare con la cyanogen 10.1 è totalmente un altro telefono.
                              mondotecnico.wordpress.com - Aiutiamo tutti a comprendere il mondo della tecnologia!

Commenta

• Virulogo.88
                                Bodyweb Advanced
                                • Nov 2008
                                • 21315
                                • 1,831
                                • 3,120
                                • Big City
                                • Send PM

Originariamente Scritto da MondoTecnico Visualizza Messaggio
                                Mai stato più in disaccordo di così. Avete mai provato un ascend g300 con la ROM originale? Si deve reinstallare ogni 2/3 settimane per tutti i difetti che da. Il mio cellulare con la cyanogen 10.1 è totalmente un altro telefono.
                                parlo di top di gamma.

Commenta

Working...
                                X