Canon 5d Mark II o Canon 6D?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • marcu9
    Bodyweb Advanced
    • May 2009
    • 42103
    • 705
    • 427
    • Sicilia
    • Send PM

R: Canon 5d Mark II o Canon 6D?

Le nozze sono mooolto molto difficili da fare... E solitamente i primi fotografi si portano 2 macchine (a-psc e FF) magari, con diverse batterie e sd.. E soprattutto ottimi obiettivi, prevalentemente luminosi visto che in chiesa la luminosità scarseggia spesso, e sia grandangolari per foto classiche che teleobiettivi per appunto ritratti.. Momenti clou vari.
    La posizione nella chiesa è super importante e non è facile.
    Si consiglia spesso di andare a verificare prima del matrimonio la chiesa stessa, un sopralluogo che ti permetta di studiare un po' le luci che possono esserci e le posizioni ideali. (vacci nello stesso orario della cerimonia)
    Per il resto.. Se devi affiancare o comunque “divertirti” senz'altro sarà una stupenda esperienza.. Attento a non stressarti troppo.. La cerimonia solitamente porta parecchio stress nei fotografia :-P
    Una cosa personalmente super importante, anche in linea generica ovviamente.. È molto più importante che la foto non abbia del micromosso, che sia magari scura.. :-)
    Buon divertimento e in bocca al lupo.

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
    Originariamente Scritto da Sean
    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

Commenta

• Dr.Vazzo
      Sostenitore del Brutto
      • Apr 2010
      • 1189
      • 137
      • 34
      • Send PM

Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
      Le nozze sono mooolto molto difficili da fare... E solitamente i primi fotografi si portano 2 macchine (a-psc e FF) magari, con diverse batterie e sd.. E soprattutto ottimi obiettivi, prevalentemente luminosi visto che in chiesa la luminosità scarseggia spesso, e sia grandangolari per foto classiche che teleobiettivi per appunto ritratti.. Momenti clou vari.
      La posizione nella chiesa è super importante e non è facile.
      Si consiglia spesso di andare a verificare prima del matrimonio la chiesa stessa, un sopralluogo che ti permetta di studiare un po' le luci che possono esserci e le posizioni ideali. (vacci nello stesso orario della cerimonia)
      Per il resto.. Se devi affiancare o comunque “divertirti” senz'altro sarà una stupenda esperienza.. Attento a non stressarti troppo.. La cerimonia solitamente porta parecchio stress nei fotografia :-P
      Una cosa personalmente super importante, anche in linea generica ovviamente.. È molto più importante che la foto non abbia del micromosso, che sia magari scura.. :-)
      Buon divertimento e in bocca al lupo.

giuste considerazioni. Vado là in veste di supporto. anzi il fotografo mi ha chiesto espressamente di lavorare in condizioni di scarsa luce e senza flash, cosa che ormai per me è la norma. con il flash sono impedito perchè non lo uso mai mai. vedremo la chiesa come sarà, francamente sono abbastanza sereno considerata la potenza iso della 6d e la discreta conoscenza dell'obiettivo che monto. unico pro di una sola ottica è che almeno la si conosce bene, usando solo quella :-)

per il resto vado in scioltezza. gli ordini del fotografo sono: quando mi alzo tu mi segui. quando scatto, tu scatti. insomma sarò la sua ombra. spero solo che non debba anche mangiare nel suo piatto.

altra cosa che mi fa stare sereno: non sono pagato. insomma, a caval donato non si guarderà in bocca :-)
      Last edited by Dr.Vazzo; 13-08-2013, 18:20:33.

(Thomas Sankara)

Commenta

• marcu9
        Bodyweb Advanced
        • May 2009
        • 42103
        • 705
        • 427
        • Sicilia
        • Send PM

Sarà una gran bella esperienza... Lui che attrezzatura ha? Quando sarà il matrimonio? Aggiornaci e ovviamente dovrai postare qualche scatto :-P

Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

Commenta

• Dr.Vazzo
          Sostenitore del Brutto
          • Apr 2010
          • 1189
          • 137
          • 34
          • Send PM

Sarà una gran bella esperienza... Lui che attrezzatura ha? Quando sarà il matrimonio? Aggiornaci e ovviamente dovrai postare qualche scatto :-P

come camera non so. credo canon 5d mkiii. come attrezzatura, il mondo intero. tutta la serie L (ho detto TUTTA) della canon...più sigma e tamron....credo sia un collezionista e pertanto ha davvero di tutto e lo usa nei suoi servizi. conta che in negozio ha anche un paio di banchi ottici di metà 800...

persona molto alla mano. spero vivamente di fare qualche scatto buono e soprattutto di imparare qualcosa di nuovo.

il matrimonio è a fine agosto, location Castelvetro di Modena. la base di partenza è buona :-)

(Thomas Sankara)

Commenta

• marcu9
            Bodyweb Advanced
            • May 2009
            • 42103
            • 705
            • 427
            • Sicilia
            • Send PM

Spettacolare :-D :-D

Commenta

• paoLo!
              Bodyweb Senior
              • Feb 2008
              • 2452
              • 494
              • 562
              • Ancona
              • Send PM

Originariamente Scritto da Dr.Vazzo Visualizza Messaggio
              come camera non so. credo canon 5d mkiii. come attrezzatura, il mondo intero. tutta la serie L (ho detto TUTTA) della canon...più sigma e tamron....credo sia un collezionista e pertanto ha davvero di tutto e lo usa nei suoi servizi. conta che in negozio ha anche un paio di banchi ottici di metà 800...

persona molto alla mano. spero vivamente di fare qualche scatto buono e soprattutto di imparare qualcosa di nuovo.

il matrimonio è a fine agosto, location Castelvetro di Modena. la base di partenza è buona :-)
              'inchia..

Inviato con tapatalk 2

Commenta

• Dr.Vazzo
                Sostenitore del Brutto
                • Apr 2010
                • 1189
                • 137
                • 34
                • Send PM

ragazzi che ne dite se apriamo un tred dei nostri scatti? io sarei molto felice di vedere anche i vostri lavori. la sezione rudimenti di fotografia è rivolta appunto al confronto sulle tecniche in fotografia.

manca invece una sezione dedicata proprio all'esposizione dei nostri lavori. sarebbe bello se poi ogni foto o serie di foto, fosse presentata con un minimo di descrizione (tempi di scatto, iso, luogo)

se a qualcuno interessa postare, apro alla veloce. :-)

(Thomas Sankara)

Commenta

• marcu9
                  Bodyweb Advanced
                  • May 2009
                  • 42103
                  • 705
                  • 427
                  • Sicilia
                  • Send PM

Fate fate, non potrò che ammirarli

Commenta

• Dr.Vazzo
                    Sostenitore del Brutto
                    • Apr 2010
                    • 1189
                    • 137
                    • 34
                    • Send PM

Fate fate, non potrò che ammirarli
                    aspetto un paio di candidati a postare :-)

Sergio te potresti partecipare, no?

e anche JU 0%!!!

up, up!!

(Thomas Sankara)

Commenta

• marcu9
                      Bodyweb Advanced
                      • May 2009
                      • 42103
                      • 705
                      • 427
                      • Sicilia
                      • Send PM

Si potrebbero fare dei contest in futuro

Commenta

• X3me
                        Ex-Bodyweb Senior
                        • Dec 2005
                        • 8025
                        • 301
                        • 258
                        • Nord Italia
                        • Send PM

mi aggiungo anche io.
                        - Climber
                        - ex Istruttore
                        - ex P.Trainer AFFWA

Commenta

• Dr.Vazzo
                          Sostenitore del Brutto
                          • Apr 2010
                          • 1189
                          • 137
                          • 34
                          • Send PM

Originariamente Scritto da X3me Visualizza Messaggio
                          mi aggiungo anche io.
                          segnato!!

dai un altro almeno, e apriamo ;-)

(Thomas Sankara)

Commenta

• japcar
                            Bodyweb Advanced
                            • Aug 2007
                            • 1405
                            • 48
                            • 21
                            • Messina - Vipiteno (BZ)
                            • Send PM

Io ci sono...dai primi di settembre però xD

Commenta

• Dr.Vazzo
                              Sostenitore del Brutto
                              • Apr 2010
                              • 1189
                              • 137
                              • 34
                              • Send PM

Originariamente Scritto da japcar Visualizza Messaggio
                              Io ci sono...dai primi di settembre però xD

ok ragazzi aggiudicato io apro.

direi in caffetteria a sto punto. la fotografia secondo me sta bene lì. poi sentiamo dalla direzione se è il caso di spostare in sezione più adatta.

domani apro il tred con anche un paio di righe su come postare il proprio materiale in modo da renderlo appetibile anche da un punto di vista tecnico.

(Thomas Sankara)

Commenta

• gannjunior
                                Bodyweb Member
                                • Jul 2013
                                • 48
                                • 10
                                • 1
                                • Send PM

ciao dr vazzo

considerando le caratteristiche e soprattutto il prezzo della 6d, ad oggi, diventa difficile giustificare la scelta della pur "ottima" 5d2.
                                in merito alle tue domande iniziali.
                                sicuramente ad alti iso la 6d va meglio.
                                sicuramente l'af è migliore.
                                per quanto riguarda la nitidezza non avresti vantaggi con la 6d vs 5d2, soprattutto a bassi iso, dove la 5d2 mostra spesso una nitidezza migliore talvolta anche della 5d3. Ti parlo sul file grezzo. Ma sono dettagli.

Gli svantaggi della 6d vs alla 5d2 sono quelli di un'ergonomia meno professionale e - x scelte meramente commerciali - la velocità dell'otturatore che arriva "solo" a 1/4000.
                                Questo può sembrare un dettaglio di poco conto ma se scatti in certe condizioni e soprattutto con lenti molto luminose questo può risultare un limite antipatico (ok, è potenzialmente superabile con dei filtri ND, però...).

ciao

Commenta

Working...
                                X