Canon 5d Mark II o Canon 6D?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Dr.Vazzo
    Sostenitore del Brutto
    • Apr 2010
    • 1189
    • 137
    • 34
    • Send PM

già che ci sono vi posto anche queste:

scattate "solo" 25200 iso

---------- Post added at 13:44:20 ---------- Previous post was at 13:42:16 ----------

Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
    Bravo, scatti molto belli !
    Il tuo zoommone è veramente bello per l'escursione focale che ha, ma "purtroppo" qualitativamente pecca un po' rispetto ad altri...quando avrai possibilità comprati un 24/70 o 24/105 e già dovresti notare delle differenze senza spendere diverse migliaia di euro...che per chi ha passione e non è ricco, non credo sia il caso.

Sarei curioso le foto al buio che dati hanno? Della 6D se ne decantano spesso le qualità ad alti iso rispetto le aps-c ..fossi in te farei molte foto ad alti iso e valutarne le relative qualità pre e post produzione !

Grazie Marc!! hai colto perfettamente nel segno! il 35-350 si mette d'impegno ma fa quello che può poveretto. poco luminoso e con 22 lenti che si mettono a braccia conserte per "placcare" luce e dettagli. impagabile però come potenza di "tiro"

per quanto riguarda gli iso - eccoti accontentato!!! :-)

anche le ballerine le ho riprese con il cannone (solo quello ho...) e devo dire che il risultato è stato soddisfacente. considera poi che sono state fatte tutte ad una lunghezza focale non inferiore ai 200mm.

diaframmi bassi per via del buio pesto. tempi: 1/125 e 1/160
    Last edited by Dr.Vazzo; 22-07-2013, 14:46:44.

(Thomas Sankara)

Commenta

• marcu9
      Bodyweb Senior
      • May 2009
      • 42206
      • 733
      • 446
      • Sicilia
      • Send PM

Spettacolariiiiiiiii.......25 mila di iso fanno paura solo a pronunciarli !! ahahahahah
      Pazzesco...

2 domandine

1) queste foto ad iso altissime le sono raw o post produzione ? le hai caricate in qualche sito per vederle in risoluzione originale ?

2) per avere qualità analoga ad alti iso, con la 50D a quanti iso dovevi fermarti ?

Grazie

p.s .. HAI FATTO UN ACQUISTONE!!
      Originariamente Scritto da Sean
      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

Commenta

• Dr.Vazzo
        Sostenitore del Brutto
        • Apr 2010
        • 1189
        • 137
        • 34
        • Send PM

Spettacolariiiiiiiii.......25 mila di iso fanno paura solo a pronunciarli !! ahahahahah
        Pazzesco...

2 domandine

1) queste foto ad iso altissime le sono raw o post produzione ? le hai caricate in qualche sito per vederle in risoluzione originale ?

2) per avere qualità analoga ad alti iso, con la 50D a quanti iso dovevi fermarti ?

Grazie

p.s .. HAI FATTO UN ACQUISTONE!!

Grazieeeee!!! sono molto contento della resa infatti!! con l'occhio di bue i risultati sono ottimi.

cmq sono tutte sistemate. i file originali hanno naturalmente del rumore. quelli che vedi sono stati migliorati e ripuliti da rumore. ma il bello è proprio questo: i file vanno sempre sistemati, ma con questa macchina non impazzisco più perchè in due minuti aggiusti il file e lo puoi caricare essendo un file RAW ricchissimo di info che non aspettano altro di essere estrapolate in pp.

messa a fuoco poi davvero impressionante. in più di un caso l'AF mi ha dato il bip di conferma della messa a fuoco e una volta scattato non si vedeva nulla!!!
        praticamente mette a fuoco al BUIO!! ho una marea di scatti dove i soggetti sono così scarsamente illuminati che i contrasti sono quasi del tutto assenti e la scena è praticamente nera....

sensibilità e precisione da record. davvero!!

per quanto riguarda una probabile comparazione con la 50d, con la quale prometto che posterò delle prove (visto che ce l'ho ancora), basandomi sull'esperienza, posso dirti che per avere file "lavorabili" al pari di quelli della 6d a 25mila e rotti iso, con la 50d non puoi andare oltre 3200, che, guarda caso, sono la massima sensibilità a cui arriva prima delle espansioni H1 e H2, proprio come i 25.200 iso sono la massima sensibilità della 6d prima delle espansioni H1 (50.400) e H2 (100.800)....

poi chiaro che anche una volta sistemati, la definizione non è paragonabile, la 6d è proprio 3 spanne sopra.

ah dimenticavo...ecco il link ai file originali (chiaramente compressi in massima risoluzione jpg)

Explore Simone Damore’s 288 photos on Flickr!

(Thomas Sankara)

Commenta

• marcu9
          Bodyweb Senior
          • May 2009
          • 42206
          • 733
          • 446
          • Sicilia
          • Send PM

3200 vs 25200 iso con la stessa qualità...
          Fa letteralmente impressione.. una FF ha davvero un suo perché..splendida questa 6D, davvero splendida..

---------- Post added at 18:30:02 ---------- Previous post was at 14:10:46 ----------

http://www.ebay.it/itm/Canon-EF-24-1...07241d1&_uhb=1
          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

Commenta

• X3me
            Ex-Bodyweb Senior
            • Dec 2005
            • 8061
            • 311
            • 260
            • Nord Italia
            • Send PM

si parla di 24-105, oggi vado a comprarlo! il mio ultimo zoom
            - Climber
            - ex Istruttore
            - ex P.Trainer AFFWA

Commenta

• marcu9
              Bodyweb Senior
              • May 2009
              • 42206
              • 733
              • 446
              • Sicilia
              • Send PM

R: Canon 5d Mark II o Canon 6D?

Dove e a che prezzo?

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

Commenta

• Dr.Vazzo
                Sostenitore del Brutto
                • Apr 2010
                • 1189
                • 137
                • 34
                • Send PM

Mi ero dimenticato di dire che anche nei ritratti è parecchio interessante....:-)

---------- Post added at 16:55:04 ---------- Previous post was at 16:54:33 ----------

il 24 -105 sarà il prossimo acquisto. X3, aspettiamo recensione, please!!! :-))))

(Thomas Sankara)

Commenta

• japcar
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2007
                  • 1405
                  • 48
                  • 21
                  • Messina - Vipiteno (BZ)
                  • Send PM

dr vazzo mi stai facendo rosicare di brutto ahahahaha...ormai non ho più dubbi...a fine agosto sarà mia *___*

Commenta

• X3me
                    Ex-Bodyweb Senior
                    • Dec 2005
                    • 8061
                    • 311
                    • 260
                    • Nord Italia
                    • Send PM

beh direi che il 24-105 ha già le sue mille e mille recensioni. Cmq l'ho comprato per sostituire il 24-70 vc usd tamron difettoso (come sempre), a 680 euro in negozio.
                    L'ho provato 15 min per verificare problemi ma é tutto ok, molto nitido, in vacanza sarà il perfetto tutto fare.
                    Se volete invece vi parlo del tamron 24-70 VC USM
                    Problemi di frontfocus verificati (seppur lievi) con la chart, quindi nitidezza orribile e inoltre battery drain (scarica la batteria a camera spenta). Non è possibile spendere 840 euro e ritrovarsi un esemplare fallato. Inconcepibile.
                    Dato che é la seconda volta che sfanculizzo un obbiettivo tamron non mi vedranno mai più.

Prossimo step. Canon 6D
                    Last edited by X3me; 23-07-2013, 20:06:32.
                    - Climber
                    - ex Istruttore
                    - ex P.Trainer AFFWA

Commenta

• marcu9
                      Bodyweb Senior
                      • May 2009
                      • 42206
                      • 733
                      • 446
                      • Sicilia
                      • Send PM

il secondo ritratto è stupendo

Commenta

• marcu9
                        Bodyweb Senior
                        • May 2009
                        • 42206
                        • 733
                        • 446
                        • Sicilia
                        • Send PM

Vazzo pare a te non posti più niente!! Ne feedback ne foto!!! :-D

Commenta

• Dr.Vazzo
                          Sostenitore del Brutto
                          • Apr 2010
                          • 1189
                          • 137
                          • 34
                          • Send PM

Vazzo pare a te non posti più niente!! Ne feedback ne foto!!! :-D

ahahahah - ho esaurito le idee....sabato parto nuovamente per la montagna e spero di riuscire a catturare qualche istante degno di nota.

in questi giorni sono stato fermo con la macchina...ho preso un filtro ND a densità variabile per lunghe esposizioni diurne e spero di farci qualcosa di buono.

note particolari non ce ne sono - sto riguardando le foto che ho postato e devo dire che sono proprio belle!! tanto che negli ultimi giorni non ho scattato nulla di meglio....:-)

ma vi tengo aggiornati, tranquilli ;-)

(Thomas Sankara)

Commenta

• marcu9
                            Bodyweb Senior
                            • May 2009
                            • 42206
                            • 733
                            • 446
                            • Sicilia
                            • Send PM

Okok :-D

Commenta

• Dr.Vazzo
                              Sostenitore del Brutto
                              • Apr 2010
                              • 1189
                              • 137
                              • 34
                              • Send PM

(Thomas Sankara)

Commenta

• marcu9
                                Bodyweb Senior
                                • May 2009
                                • 42206
                                • 733
                                • 446
                                • Sicilia
                                • Send PM

Bellee

Commenta

Working...
                                X