Canon 5d Mark II o Canon 6D?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • marcu9
    Bodyweb Senior
    • May 2009
    • 42206
    • 733
    • 446
    • Sicilia
    • Send PM

anora non è arrivata ? dai dai che starai fremendo...
    Originariamente Scritto da Sean
    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

Commenta

• Dr.Vazzo
      Sostenitore del Brutto
      • Apr 2010
      • 1189
      • 137
      • 34
      • Send PM

Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
      anora non è arrivata ? dai dai che starai fremendo...
      Partita oggi, in arrivo per domani....il.week end sono a Moena e spero proprio di metterla sotto torchio....ormai sto morendoooooo

Se dovessi uscire con una tipa sarei meno emozionato....sara' l'eta....:-)

(Thomas Sankara)

Commenta

• Belch Warrior
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2008
        • 1109
        • 80
        • 9
        • Bologna
        • Send PM

visto che qua siamo in molti a dilapidare capitali in reflex... occorre fare alcuni chiarimenti tra garanzia italia, garanzia euro ma da negozio italiano(fisico o online non cambia), e acquisto estero...

1) (italia-italia) nikon e canon hanno un occhio di riguardo per i prodotti acquistati in italia e distribuiti dalla filiale italiana, nikon su alcune cose allunga la garanzia gratuitamente a 36 e 48 mesi, canon non ricordo, ma di sicuro ci sono i 24 anche per acquisti business che invece vanno a 12 mesi...

2) (italia-import) il negoziante italiano e' libero di acquistare dentro shengen o importare cio' che vuole, il distributore italiano e' obbligato a fornire comunque 12 mesi di garanzia anche per il peggior import...

3) acquisto estero: 12 mesi di garanzia internazionale, sconsigliato per il corpo ma consigliatissimo per gli obiettivi... anche se sono pieni di elettronica, se un obiettivo funziona subito... funziona anche dopo 10 anni.... i fighetti che dicono e se si brucia il motore perche' usano per centinaia di ore l'autofocus? e' una riparazione FUORI garanzia comunque... anche se preso italia-italia... vi cade e lo mandate in assistenza "in garanzia"? Ve la prendete in quel posto...

Commenta

• Canonista
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2013
          • 123
          • 4
          • 0
          • Nord-est
          • Send PM

Originariamente Scritto da Dr.Vazzo Visualizza Messaggio

no, ma guarda, per come sono diffidente io, è stato già un passo da gigante acquistare on line su lina.

quando ho fatto il bonifico mi tremava il mouse...:-)

in un negozio di fotografia della mia città me la avevano proposta a 1900 euro....
          Per il bonifico ci vogliono 1-2 giorni al massimo... carta credito e paypal è più rapido.
          1900 euro mi sembra furto, il negozio della mia città mi hanno chiesto 1790 euro incluso buono di 100 stampe gratis e scontino per accessori.

Commenta

• Dr.Vazzo
            Sostenitore del Brutto
            • Apr 2010
            • 1189
            • 137
            • 34
            • Send PM

Originariamente Scritto da Canonista Visualizza Messaggio
            Per il bonifico ci vogliono 1-2 giorni al massimo... carta credito e paypal è più rapido.
            1900 euro mi sembra furto, il negozio della mia città mi hanno chiesto 1790 euro incluso buono di 100 stampe gratis e scontino per accessori.

Arrivata!!!

allora ragazzi, macchina nuova, in ordine, per ora tutto ok.

due note però: mi hanno mandato la 6d solo body nella scatola kit con 24-105L...ovviamente senza obiettivo...vabbeh...però io che sono un preciso mi aspettavo la confezione solo body.

seconda cosa: caricabatteria con presa di corrente tipo A e il cavo adattatore io non lo vedo. ora devo capire come cavolo fare a caricare la batteria perchè francamente non avevo mai visto una presa di corrente così...credo siano quelle che usano in america...

dal ferramenta lo trovo un adattatore per infilarla nella classica presa a muro con i 3 buchetti in verticale?

(Thomas Sankara)

Commenta

• marcu9
              Bodyweb Senior
              • May 2009
              • 42206
              • 733
              • 446
              • Sicilia
              • Send PM

R: Canon 5d Mark II o Canon 6D?

Ma si, adattatori ne trovi ovunque, anche in catene di elettronica, centri commerciali, brico etc.. Mi raccomando, fai mille test ahaha

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

Commenta

• Dr.Vazzo
                Sostenitore del Brutto
                • Apr 2010
                • 1189
                • 137
                • 34
                • Send PM

trovato adattatore e caricato batteria.

stasera sono uscito e ho fotografato all'ignoranza

la prima sensazione è di avere in mano qualcosa di più leggero e compatto. brutto da dire ma, sebbene più moderna come disposizione dei pulsanti, l'idea è quella di aver fatto un passo indietro ed essere andato a trovare le sorelline 600 d e 1100 d. ma a quello ci si farà l'abitudine. ci sono alcune cose che ancora mi sfuggono....

detto questo la silenziosità è davvero gradevole e sembra che la 6d sia "quasi" infaticabile. mettendo gli iso in auto e impostando 1/160, lei fa del suo meglio per rispettare i tempi e i diaframmi minimi, con un autofocus veloce, merito anche dell'obiettivo che non teme soggetti scarsamente illuminati e che anche con la 50d mi dava soddisfazione.

i file che genera sembrano davvero belli - quello che colpisce anche dal monitor della camera è la nitidezza e il bel contrasto con colori accesi e ben delineati.

mi fermo qui, perchè ho appena finito di installare digital photo professional e....vado a scaricare i file...

vi tengo aggiornati ;-)

(Thomas Sankara)

Commenta

• marcu9
                  Bodyweb Senior
                  • May 2009
                  • 42206
                  • 733
                  • 446
                  • Sicilia
                  • Send PM

grande! assolutamente tienici aggiornati e posta immagini
                  Voglio vedere che tipo di file sforna... :

Commenta

• Canonista
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2013
                    • 123
                    • 4
                    • 0
                    • Nord-est
                    • Send PM

Complimenti per l'acquisto...

Arrivata!!!

allora ragazzi, macchina nuova, in ordine, per ora tutto ok.

due note però: mi hanno mandato la 6d solo body nella scatola kit con 24-105L...ovviamente senza obiettivo...vabbeh...però io che sono un preciso mi aspettavo la confezione solo body.
                    E' normale, tutti rivenditori fanno spesso, loro acquistano le reflex con ottiche kit da fornitori e li rivendono separatamente a prezzi bassi... ne ho sentito dai ragazzi del circolo fotografico, molti di loro hanno ricevuto 24-105 dalla confezione bianca.

seconda cosa: caricabatteria con presa di corrente tipo A e il cavo adattatore io non lo vedo. ora devo capire come cavolo fare a caricare la batteria perchè francamente non avevo mai visto una presa di corrente così...credo siano quelle che usano in america...

dal ferramenta lo trovo un adattatore per infilarla nella classica presa a muro con i 3 buchetti in verticale?
                    Sembra un prodotto import, ma non hai ricevuto il manuale in italiano?

E' molto importante fare le prove di back-front focus... puoi pensare di prendere una seconda batteria se usi spesso GPS si consuma parecchio.

Commenta

• Dr.Vazzo
                      Sostenitore del Brutto
                      • Apr 2010
                      • 1189
                      • 137
                      • 34
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Canonista Visualizza Messaggio
                      Complimenti per l'acquisto...

E' normale, tutti rivenditori fanno spesso, loro acquistano le reflex con ottiche kit da fornitori e li rivendono separatamente a prezzi bassi... ne ho sentito dai ragazzi del circolo fotografico, molti di loro hanno ricevuto 24-105 dalla confezione bianca.

Sembra un prodotto import, ma non hai ricevuto il manuale in italiano?

E' molto importante fare le prove di back-front focus... puoi pensare di prendere una seconda batteria se usi spesso GPS si consuma parecchio.
                      niente manuale in italiano. sicuramente è un prodotto di importazione. la macchina sembra ok. ho gia fatto 350 scatti e tutto ok. una sola anomalia dopo 5 scatti che mi ha avvisato che era collassato il collegamento con l'obiettivo e di pulire i contatti. sono rimasto basito perchè non mi era mai e dico MAI capitato sulla 50d. cmq, pulito contatti con fazzolettino e poi tutto ok fino ad adesso.

la macchina mi sembra in ordine e perfettamente nuova.

cosa è il back-front focus?

ho dato un'occhiata - la messa a fuoco mi pare ok, ma non posso dire molto ancora perchè, poverina, ho fatto lavorare la macchina a 20000 e passa iso di sera...quindi è anche difficile capire se il fuoco è perfetto. cmq ho trovato una procedura per la prova di backfront focus e con calma la provo. sulla 50d non mi pare aver mai avuto problemi e su questa uguale, ma è presto per dirlo.

mi hai fatto venire il dubbio...

a breve posterò delle foto!!

per ora posso solo dirvi che la serenità con cui scatto si è moltiplicata. quasi nulla è impossibile e finalmente mi ritrovo a premere l'otturato in tante di quelle occasioni in cui, con la 50d, non avrei nemmeno tolto il tappo dall'obiettivo per verificare la fattibilità dello scatto.

veloce, sensibile e superduttile. bella bella!!!

ho aperto alcuni file veramente malconci (25mila iso e più) e sistemandoli diventando scatti più che gradevoli. cose impensabili in H2 con la mia cara 50d.

devo però macinare ancora bene i file in postproduzione per verificare qualche aberrazione.

sul display della macchina sono sempre più belli e nitidi...si sa...
                      Last edited by Dr.Vazzo; 18-07-2013, 16:46:47.

(Thomas Sankara)

Commenta

• X3me
                        Ex-Bodyweb Senior
                        • Dec 2005
                        • 8061
                        • 311
                        • 260
                        • Nord Italia
                        • Send PM

per il front e back focus stampa una focus chart e verifica, solitamente si fa per controllare che gli obbiettivi non abbiamo problemi ma se sulla 50D era tutto ok allora diventa una verifica per la fotocamera
                        Last edited by X3me; 18-07-2013, 21:26:27.
                        - Climber
                        - ex Istruttore
                        - ex P.Trainer AFFWA

Commenta

• Belch Warrior
                          Bodyweb Advanced
                          • Feb 2008
                          • 1109
                          • 80
                          • 9
                          • Bologna
                          • Send PM

per il front-back focus e' facile da sistemare, ma richiede tempo... e il cannoncino che hai puo' esserne affetto...(gran rottura di palle, ma e' una taratura che fai una volta sola)

metti la macchina su un cavalletto davanti ad un tavolo che ti consenta di tenerla perfettamente in bolla, e metti a circa 3-4 metri sul tavolo il foglio in cui hai stampato il focus chart (non spendere 30 euro in negozio... va benissimo un foglio a4 stampato che trovi cercando su google)

metti a fuoco con l'autofocus, controllando che il sensore abbia centrato il centro del foglio e non il righello, e scatti a tutta apertura,
                          controlli a monitor se la messa a fuoco corrisponde allo zero del righello diagonale, e se si ammorbidisce il fuoco insieme, sia davanti che dietro, se non e' cosi' dal menu' della fotocamera provi ad aggiustare e rifai la foto e ricontrolli a monitor del computer.

NON controllare sul display della reflex, non e' abbastanza, devi vederla bene a monitor e osservare bene il fuoco sullo zero e la progressione dello sfuocato.

Commenta

• X3me
                            Ex-Bodyweb Senior
                            • Dec 2005
                            • 8061
                            • 311
                            • 260
                            • Nord Italia
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Belch Warrior Visualizza Messaggio
                            per il front-back focus e' facile da sistemare, ma richiede tempo... e il cannoncino che hai puo' esserne affetto...(gran rottura di palle, ma e' una taratura che fai una volta sola)

metti la macchina su un cavalletto davanti ad un tavolo che ti consenta di tenerla perfettamente in bolla, e metti a circa 3-4 metri sul tavolo il foglio in cui hai stampato il focus chart (non spendere 30 euro in negozio... va benissimo un foglio a4 stampato che trovi cercando su google)

metti a fuoco con l'autofocus, controllando che il sensore abbia centrato il centro del foglio e non il righello, e scatti a tutta apertura,
                            controlli a monitor se la messa a fuoco corrisponde allo zero del righello diagonale, e se si ammorbidisce il fuoco insieme, sia davanti che dietro, se non e' cosi' dal menu' della fotocamera provi ad aggiustare e rifai la foto e ricontrolli a monitor del computer.

NON controllare sul display della reflex, non e' abbastanza, devi vederla bene a monitor e osservare bene il fuoco sullo zero e la progressione dello sfuocato.
                            aggiungo un dettaglio, la distanza obbiettivo-carta é il doppio della distanza minima di messa a fuoco
                            - Climber
                            - ex Istruttore
                            - ex P.Trainer AFFWA

Commenta

• Dr.Vazzo
                              Sostenitore del Brutto
                              • Apr 2010
                              • 1189
                              • 137
                              • 34
                              • Send PM

ragazzi, grazie dei consigli. ho scaricato la chart per effettuare i controlli di front back. spero sia tutto ok. per ora dopo diversi scatti, mi pare che le uniche cause di fuorifuoco siano attribuibili all'escursione focale esasperata del mio zoom e a quegli scatti eseguiti con diaframmi inferiori a 8.0.

in questi due giorni sono stato a Moena e ho scattato all'ignoranza. un mio limite infatti è quello di non badare troppo allo studio della scena: guardo, inquadro, verifico velocemente tempi e diaframmi (non mi piace il "tutto aperto") e quindi scatto.

ho generato 500 file circa che piano piano sto sistemando e devo dire che la differenza c'è e si vede. non grido al miracolo perchè la 6d di miracoli non ne fa, ma va detto che mi ha facilitato la vita e non di poco. finalmente riesco a lavorare su quei soggetti sui quali con la 50d dopo una breve valutazione, gettavo la spugna.

il corpo macchina c'è insomma :-)

ora devo invece imparare a lavorare con profitto in post produzione per tirare fuori il meglio dai raw che la macchina regala. purtroppo il mio occhio gioca ancora troppo su contrasti elevati a discapito di una più realistica morbidezza di immagine.

mi piacerebbe tanto avere un vostro parere su una rassegna di scatti eseguiti in questi giorni.

eccoli qui:

(Thomas Sankara)

Commenta

• marcu9
                                Bodyweb Senior
                                • May 2009
                                • 42206
                                • 733
                                • 446
                                • Sicilia
                                • Send PM

Bravo, scatti molto belli !
                                Il tuo zoommone è veramente bello per l'escursione focale che ha, ma "purtroppo" qualitativamente pecca un po' rispetto ad altri...quando avrai possibilità comprati un 24/70 o 24/105 e già dovresti notare delle differenze senza spendere diverse migliaia di euro...che per chi ha passione e non è ricco, non credo sia il caso.

Sarei curioso le foto al buio che dati hanno? Della 6D se ne decantano spesso le qualità ad alti iso rispetto le aps-c ..fossi in te farei molte foto ad alti iso e valutarne le relative qualità pre e post produzione !

Commenta

Working...
                                X