If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
un amico mi ha offerto 400 euro per la mia canon 50d solo corpo ed io sto cominciando a valutare l'acquisto della 5D mark II, come via intermedia in attesa di arrivare alla mark III che spero entro due anni si abbassi di prezzo.
Ora, come sempre, vi chiedo un consiglio, partendo da questa considerazione: la mia prima necessità è di
1)AVERE MINOR RUMORE ad ALTE ISO
2) MAGGIOR NITIDEZZA
3) VELOCITà DI MESSA A FUOCO
ragionando in questi termini cosa pensate che possa essere meglio tra la 5d MKII e la 6D?
detto questo pensate che troverò delle differenze qualitative sostanziali rispetto alla mia attuale 50D? io penso di sì visto che la mia è un aps-c.
unico dubbio è la velocità di messa a fuoco che nella mia 50d è ottima e so che nella 5d MKI non era così veloce. Che voi sappiate la MARKII ha risolto il problema della messa a fuoco non fulminea?
per ora l'unico aspetto deficitario della markII è la velocità dello scatto continuo che è di soli 3,2 pfs contro gli attuali 6 fps (circa) della mia.
per il resto credo che sia come passare dal purgatorio al paradiso.
stesso quesito che mi sono posto io...sto passando a full frame e anche io cerco quello che cerchi tu.
La 6D sembra essere superiore rispetto alla 5D mkII riguardo quei punti...per quanto riguarda la resistenza agli alti iso, sembra superiore (ma di poco) anche alla mkIII.
Poi il punto centrale mette a fuoco anche a -3ev...un cecchino!
insomma la 6D è una "pro-entry level" (XD) ottima per paesaggi, ritratti e per i viaggi (date le dimensioni minori rispeto alla 5D)...sembra fatta per me XD
ASSOLUTAMENTE 6D, la differenza con la 5D Mark III è pochissima
Ma dove è il luogo? bellissimo! e bellissime foto...se hai su flickr ? linkamele se ti va, vorrei vederle in risoluzione originale
Complimenti.
Originariamente Scritto da Sean
Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Ma dove è il luogo? bellissimo! e bellissime foto...se hai su flickr ? linkamele se ti va, vorrei vederle in risoluzione originale
Complimenti.
Grazie Marco,
Trattasi di madonna di campiglio. Il lago grande e' quello delle malghette, mentre il lago piu piccolo e' proprio quello del centro di madonna.
Il lago piccolo l'ho vissuto e come....stato lì a lavorare in Hotel per 4 mesi !!!
Quando ci son stato io, era una lastra di ghiaccio
Il lago grande invece sconoscevo, purtroppo
Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
---------- Post added at 02:36:35 ---------- Previous post was at 02:34:55 ----------
Grazie per il link.
Ho avuto la 5D MK2 per un anno, col 24-70 professionale a zoom inverso.
Fotograficamente, l'anno più doloroso della mia vita e i 4000 euro più buttati. Buona la qualità fotografica, ma difetti di messa a fuoco a gogo', e ping-pong con l'assistenza tecnica prima per infiltrazioni di luce dal display superiore, poi per infiltrazioni di polvere sullo schermo per riassemblaggio a cazDcan, poi per blocco dell'otturatore dopo nemmeno 10.000 scatti..
Sfanculato tutto a un quarto del prezzo e..
..adesso... Sony forever! Foto perfette, mai un difetto che è uno e costa tutto meno di Canon (a pari profilo)
Si ragazzi, sono daccordo che la Canon tira fuori colori meravigliosi.. sono stato Canonista
da una vita, però grazie a questa esperienza mi sono reso conto anche che le fotocamere
devono anche essere costruite in un certo modo... guarda che differenza di assembly
c'è tra una top gamma Canon e una Top gamma Sony.
The safest and most inclusive global community of photography enthusiasts. The best place for inspiration, connection, and sharing!
Lo so che per ritrovarsi a dover vedere queste cose bisogna incorrere in una sfiga come quella che ho avuto io, ma in questo caso, non tutte le sfighe vengono per nuocere.. questa mi ha aperto gli occhi e mi ha insegnato a vedere bene anche come la roba viene costruita, oltre alle prestazioni.
-
Le persone saltano, sperando che Dio le faccia volare.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta