H3G problema ricezione: si può bloccare una sim in roaming ?!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mmaattyy
    Bodyweb Senior
    • May 2007
    • 9383
    • 593
    • 546
    • Send PM

H3G problema ricezione: si può bloccare una sim in roaming ?!

Ho un problema piuttosto fastidioso. Sono passato da poco a 3 e mi trovo molto bene. L'unico vero problema c'è l'ho all'interno delle mura domestiche. Infatti, in tutto il paese la rete 3 va alla grande e il cell prende il massimo. Non so per quale motivo ma all'interno di casa mia non prende
    Il problema è che quando sono a casa non resta fisso in roaming ma ogni tanto passa alla rete 3 però avendo segnale bassissimo resta per svariati minuti senza campo.
    Volevo sapere se esiste un modo per bloccare la sim in roaming . In modo tale che ogni volta che sono a casa la blocco in roaming e amen. Tanto per internet ho il wifi in casa.
    Magari se esistesse un app Android per swithcare da roaming e rete 3 sarebbe perfetta. ( ho l'S2 )

Originariamente Scritto da oleh butko
    Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra
  • naoto
    cavaliere prolisso
    • Feb 2005
    • 5375
    • 970
    • 529
    • roma
    • Send PM

Perchè, molto più semplicemente, non blocchi il roaming?

Edit: ma se blocchi la sim (ammesso che si possa fare), poi non ricevi manco più chiamate... comunque dai uno sguardo ad un'app che si chiama Automatelt.
    Last edited by naoto; 02-04-2013, 17:38:47.
    Lonely roses slowly wither and die

Commenta

• BigPaschi
      SOLIDUS
      • Apr 2008
      • 12834
      • 976
      • 1,208
      • Castrovillari
      • Send PM

semplice...

vai nelle impostazioni... e scegli ricerca rete manuale... e non automatica.... attendi finché ti trovi le reti... e poi scegli tim... ed in quel modo rimarrà sempre su tim (disattiva il roaming dati ovviamente)

Commenta

• mmaattyy
        Bodyweb Senior
        • May 2007
        • 9383
        • 593
        • 546
        • Send PM

Originariamente Scritto da naoto Visualizza Messaggio
        Perchè, molto più semplicemente, non blocchi il roaming?

Edit: ma se blocchi la sim (ammesso che si possa fare), poi non ricevi manco più chiamate... comunque dai uno sguardo ad un'app che si chiama Automatelt.
        No bro non voglio bloccare la sim. Voglio che stia fisso in roaming in modo tale che se qualcuno mi chiama mi squilla il telefono. Perchè se lascio su ricerca rete automatica passa continuamente da roaming a rete 3 e viceversa . Peccato che quando è sotto rete 3 non riceve nessun segnale e se la gente mi chiama sente la segreteria telefonica

Originariamente Scritto da BigPaschi Visualizza Messaggio
        semplice...

vai nelle impostazioni... e scegli ricerca rete manuale... e non automatica.... attendi finché ti trovi le reti... e poi scegli tim... ed in quel modo rimarrà sempre su tim (disattiva il roaming dati ovviamente)
        Ok perfetto l'unico piccolo neo devo sempre attendere che ricerca tutte le reti. Mediamente impiega 2 minuti.... Non sai se esiste qualche app o qualche stratagemma che mi permetta di evitare questa attesa ?

Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

Commenta

• BigPaschi
          SOLIDUS
          • Apr 2008
          • 12834
          • 976
          • 1,208
          • Castrovillari
          • Send PM

2 minuti?

che cel hai?

io ci metto 10 secondi

Commenta

• salsa
            Bodyweb Zenior
            • Jun 2008
            • 1742
            • 619
            • 630
            • .
            • Send PM

R: H3G problema ricezione: si può bloccare una sim in roaming ?!

Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
            No bro non voglio bloccare la sim. Voglio che stia fisso in roaming in modo tale che se qualcuno mi chiama mi squilla il telefono. Perchè se lascio su ricerca rete automatica passa continuamente da roaming a rete 3 e viceversa . Peccato che quando è sotto rete 3 non riceve nessun segnale e se la gente mi chiama sente la segreteria telefonica

Ok perfetto l'unico piccolo neo devo sempre attendere che ricerca tutte le reti. Mediamente impiega 2 minuti.... Non sai se esiste qualche app o qualche stratagemma che mi permetta di evitare questa attesa ?
            Nel mio (ho anche io la tre) vado in impostazioni, dati mobili, e invece della voce swicciare in automatico la rete metto GSM manuale senza dover cercare reti ecc che modello hai di cell?

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
            I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

Commenta

• mmaattyy
              Bodyweb Senior
              • May 2007
              • 9383
              • 593
              • 546
              • Send PM

ho il samsung galaxy s2 con l'ultima versione di android disponibile

Commenta

• PrinceRiky
                Bodyweb Senior
                • Apr 2008
                • 40284
                • 1,549
                • 895
                • Send PM

dovresti poter creare una macro con atooma che ti permette di passare automaticamente a tim quando entri in casa e al contempo disattivare i dati, accendere il wifi e collegarsi alla tua rete domestica.

non sono sicuro al 100% si possa scegliere la cosa dell'operatore, però di sicuro puoi fare sì che accenda il wifi e si colleghi alla rete domestica quando entri in casa.

Commenta

Working...
                X