Scelta nuova fotocamera budget 300€, cosa mi consigliate?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • enry1984
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2009
    • 2874
    • 86
    • 72
    • TV
    • Send PM

Scelta nuova fotocamera budget 300€, cosa mi consigliate?

Ciao ragazzi, vorrei cambiare la mia vecchia fotocamera e mi sto facendo un giro per capire cosa offre il mercato e a che prezzi.
    Parto subito dicendo che non sono un appassionato e che uso la fotocamera nel più classico dei modi quindi 2/3 viaggi/weekend l'anno, qualche scatto qui e la durante le varie ricorrenze e nulla di più.
    Come ogni cosa che acquisto cerco di puntare al meglio per via di rapporto qualità/prezzo quindi non voglio una schifezza o tanto vale che mi tengo quella che già ho. Punto a qualcosa di buono anche per il fatto che la ricambierei fra 3/4 anni quindi vorrei che mi durasse un po.
    Come dicevo non sono un esperto o amante delle foto quindi non voglio star li a regolare troppe cose o che la foto diventi più un calcolo matematico che un semplice clik (spero di essermi spiegato)
    Budget 300/350€
    Ho visto questa ad esempio:

Attendo vostre dritte
    Grazie a tutti
    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...igliorare.html
  • madrak
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2009
    • 454
    • 10
    • 20
    • FVG
    • Send PM

R: Scelta nuova fotocamera budget 300€, cosa mi consigliate?

Una reflex usata tipo una nikon d3200 con obbiettivo 18-105 e stai apposto tutta la vita...

Inviato dal mio MB526 con Tapatalk 2
    Il mio diario

Commenta

• Mr.Grumpy
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2011
      • 1551
      • 91
      • 97
      • Rome
      • Send PM

Lascia perdere le reflex, quelle che girano a 400/500 euro in offerta non sono neanche semi professionali.
      Di buone, vanno a partire da 800/900 euro in su.
      A me ultimamente piace la Galaxy della Samung, ha un zoom digitale da paura, 16 mpx, WIFI, 3G, schermo led amoled, tutta touch e delle feature da paura
      Originariamente Scritto da gorgone
      fai gli hamburger al forno?
      Originariamente Scritto da modgallagher
      certo, li faccio sempre al forno ventilato. Che c'è di male?

Originariamente Scritto da Mr.Grumpy
      Hamburger al forno? cristo dio
      Originariamente Scritto da Mr.Grumpy

Commenta

• enry1984
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2009
        • 2874
        • 86
        • 72
        • TV
        • Send PM

Originariamente Scritto da Mr.Grumpy Visualizza Messaggio
        Lascia perdere le reflex, quelle che girano a 400/500 euro in offerta non sono neanche semi professionali.
        A me ultimamente piace la Galaxy della Samung, ha un zoom digitale da paura, 16 mpx, WIFI, 3G, schermo led amoled, tutta touch e delle feature da paura
        Io non ho mai parlato di volere una reflex. La Galaxy cam non mi piace proprio.
        Vorrei qualche consiglio tecnico grazie

Commenta

• madrak
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2009
          • 454
          • 10
          • 20
          • FVG
          • Send PM

R: Scelta nuova fotocamera budget 300€, cosa mi consigliate?

Originariamente Scritto da Mr.Grumpy Visualizza Messaggio
          La peggiore delle reflex è meglio della migliore delle compatte/bridge....
          Non contano i mpx e le altre cazzate... conta il sensore e gli obbiettivi

Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2
          Il mio diario

Commenta

• enry1984
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2009
            • 2874
            • 86
            • 72
            • TV
            • Send PM

Originariamente Scritto da madrak Visualizza Messaggio
            La peggiore delle reflex è meglio della migliore delle compatte/bridge....
            Non contano i mpx e le altre cazzate... conta il sensore e gli obbiettivi

Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2
            Lo so ma io nn voglio una reflex perchè nn me la porterei mai in giro.
            Sono aperto anche a consigli su una buona compatta se è il caso

Commenta

• BigPaschi
              SOLIDUS
              • Apr 2008
              • 12834
              • 976
              • 1,208
              • Castrovillari
              • Send PM

sinceramente con una bella canon 600d sei a livello veramente buoni

in offerta qui

ti riporto il link anche se sei fuori budget... ho visto le foto che si possono scattare.. e fa veramente un bel lavoro .. anche i video in full hd sono qualitativi

Commenta

• enry1984
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2009
                • 2874
                • 86
                • 72
                • TV
                • Send PM

Originariamente Scritto da BigPaschi Visualizza Messaggio
                sinceramente con una bella canon 600d sei a livello veramente buoni

in offerta qui

ti riporto il link anche se sei fuori budget... ho visto le foto che si possono scattare.. e fa veramente un bel lavoro .. anche i video in full hd sono qualitativi
                Grazie Big ma ribadisco che non mi interessa una reflex, non la prenderei mai x prezzo/ingombro

Commenta

• Body80
                  ThiBezzerra Tupperware
                  • May 2000
                  • 17871
                  • 695
                  • 442
                  • Muori insieme ad Hitler - Ciao.
                  • Send PM

una bridge invece?

Te lo chiedo perchè anch'io sto valutando un pò in giro le macchine e le reflex non le prendo per l'ingombro e perchè almeno un obiettivo da 50-200 lo devi comprare oltre quello che ti danno in dotazione (con spesa che cresce).

Io guardavo la nikon p510 (in sconto in molte catene commerciali) oppure (però fuori tuo budget) la sx50 della fujifilm, un gran bell'attrezzo. Diversi amici fotografi mi consigliavano la bridge perchè riesci a far molto di più rispetto le varie compatte e le dimensioni non sono poi così eccessive.

Tra le compatte cmq considera almeno un pò di zoom, un 10x...altrimenti proprio sono da foto ravvicinata e stop.
                  FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

Commenta

• paolino87
                    NoPainNoGain
                    • Nov 2008
                    • 4989
                    • 269
                    • 263
                    • Como
                    • Send PM

Mi segno che interessa anche a mè!
                    Ti sconsiglio solo le solite digitali tipo

sono comodissime ma non durano un cazz

Commenta

• Body80
                      ThiBezzerra Tupperware
                      • May 2000
                      • 17871
                      • 695
                      • 442
                      • Send PM

Ad esempio per me la galaxy camera è una ciofeca colossale. E' impensabile spendere 400/450 euro (ne costava 549 appena uscitA) per una macchina che ha funzionalità di fotoritocco un pò limitate dai programmini vari (mai valide come un software su pc) e una qualità fotografica che non si avvicina nemmeno lontanamente ad una bridge (ma il costo è lo stesso, anzi di più).

Più che il 3g avrei lasciato il wifi, quello magari nn costa tanto come connettività e alla fine non è male per trasferire le foto su pc senza cavi.

Commenta

• paolino87
                        NoPainNoGain
                        • Nov 2008
                        • 4989
                        • 269
                        • 263
                        • Como
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Body80 Visualizza Messaggio
                        Ad esempio per me la galaxy camera è una ciofeca colossale. E' impensabile spendere 400/450 euro (ne costava 549 appena uscitA) per una macchina che ha funzionalità di fotoritocco un pò limitate dai programmini vari (mai valide come un software su pc) e una qualità fotografica che non si avvicina nemmeno lontanamente ad una bridge (ma il costo è lo stesso, anzi di più).

Più che il 3g avrei lasciato il wifi, quello magari nn costa tanto come connettività e alla fine non è male per trasferire le foto su pc senza cavi.
                        L'obiettivo delle bridge è delicato come le digitali??....Io ne ho buttate 3 perchè è entrato un granello di qualcosa e non usciva piû bene l'obiettivo

Commenta

• enry1984
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2009
                          • 2874
                          • 86
                          • 72
                          • TV
                          • Send PM

una bridge invece?

Te lo chiedo perchè anch'io sto valutando un pò in giro le macchine e le reflex non le prendo per l'ingombro e perchè almeno un obiettivo da 50-200 lo devi comprare oltre quello che ti danno in dotazione (con spesa che cresce).

Io guardavo la nikon p510 (in sconto in molte catene commerciali) oppure (però fuori tuo budget) la sx50 della fujifilm, un gran bell'attrezzo. Diversi amici fotografi mi consigliavano la bridge perchè riesci a far molto di più rispetto le varie compatte e le dimensioni non sono poi così eccessive.

Tra le compatte cmq considera almeno un pò di zoom, un 10x...altrimenti proprio sono da foto ravvicinata e stop.
                          Una Bridge no perchè tecnologicamente sono superate dalle mirror less e il loro sensore è più piccolo di quest'ultime.
                          Il mio dubbio è se buttarmi una una compatta al top di gamma o su una mirror less tipo Nikon 1 j2 o Panasonic Gf3

Commenta

• Body80
                            ThiBezzerra Tupperware
                            • May 2000
                            • 17871
                            • 695
                            • 442
                            • Send PM

Si ma con la mirrorless devi sempre girare con gli obiettivi, con un 18-55 fotografi qualcosa di ravvicinato e stop.

Non capisco ancora bene cosa cerchi, per fare le foto di vacanze e cagate varie ti basta una compatta da 200 euro al massimo.

---------- Post added at 11:20:56 ---------- Previous post was at 11:19:15 ----------

Originariamente Scritto da paolino87 Visualizza Messaggio
                            L'obiettivo delle bridge è delicato come le digitali??....Io ne ho buttate 3 perchè è entrato un granello di qualcosa e non usciva piû bene l'obiettivo
                            L'obiettivo è delicato in tutte ma non è smontabile nella bridge, quindi non entra nulla. Al 99% io penso di comprare questa:

Commenta

• paolino87
                              NoPainNoGain
                              • Nov 2008
                              • 4989
                              • 269
                              • 263
                              • Como
                              • Send PM

Si ma con la mirrorless devi sempre girare con gli obiettivi, con un 18-55 fotografi qualcosa di ravvicinato e stop.

Non capisco ancora bene cosa cerchi, per fare le foto di vacanze e cagate varie ti basta una compatta da 200 euro al massimo.

---------- Post added at 11:20:56 ---------- Previous post was at 11:19:15 ----------

L'obiettivo è delicato in tutte ma non è smontabile nella bridge, quindi non entra nulla. Al 99% io penso di comprare questa:
                              http://reviews.cnet.co.uk/compact-di...view-50009521/

Si sò che è delicato in tutte ma un commesso mi ha detto che le digitali sono particolarmente delicate perchè è più facile che entri qualcosa...Ma è una bridge quella che vuoi prendere?

Commenta

Working...
                              X