If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ciao, qualcuno di voi possiede o ha informazioni sull'effettiva funzionalità/qualità del servizio degli adattatori ethernet che utilizzano l'impianto elettrico di casa?
consigli, suggerimenti o anche cosa evitare ?
sigpic
GORE - REBUILD THE BODY
(non so il front , ma il back pare migliorato )
Citazione:
Originalmente inviato da leonardoS
maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
Ce l'ho, due netgear piccoletti da 200MBps, la velocità reale è di circa 30/14Mbps ma le prese sono molto lontane e multiple.
Mi servivano per portare internet in mansarda dove non arriva il wifi.
Funzionano solo nell'ambito dello stesso contatore, non posso lamentarmi, fanno egregiamente il loro dovere.
grazie sartorio....
io la volevo utilizzare per portare un segnale cablato in camera da letto senza diventare matto stendendo cavi, utilizzando un player multimediale o il lettore blu.ray senza comperare la dongle wi-fi utilizzando il costo della dongle per i power ethernet....
vedo che in wi-fi uno streaming 720p ce la fa ma un 1080p no.... ma sul cablato basta il 100mb/s...
tu riesci a fare dello streaming ad alta definizione ? ad esempio un mkv sui 6-8gb ?
sigpic
GORE - REBUILD THE BODY
Citazione:
maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
---------- Post added at 18:13:40 ---------- Previous post was at 17:11:32 ----------
Mkv full hd da 5GB (con 35Mbps di velocità del collegamento) va senza problemi, ci mette qualche secondo di più all'avvio per caricarsi (con vlc) ma va.
Un bluray vero non saprei, nel dubbio prendi i powerline più veloci che trovi, ce ne sono a 500mbps o Gigabit, non raggiungono mai i dati di targa, ma sicuramente arrivano ai livelli dell'ethernet 100 tradizionale
per blu-ray intendevo usare il lettore multimediale del blu-ray per leggere gli mkv o il WDTV Live, non i blu-ray via streaming
un ultima domanda: li colleghi alle prese di corrente, attacchi il cavo ethernet e fanno tutto da soli ? non servono driver e configurazioni ?
grazie per l'aiuto
sigpic
GORE - REBUILD THE BODY
Citazione:
Dipende dal modello, in genere colleghi tutto direttamente, c'è un pulsantino per la crittografia e per fare l'abbinamento. Nella confezione c'è il cd con l'utility per misurare la qualità del collegamento, la velocità ecc. ecc.
La sistemazione ideale è attaccarli da soli, senza multiple/ciabatte, vendono anche powerline con la presa passante, così la ciabatta puoi attaccarla dopo, senza influire sulle prestazioni dell'accrocchio.
Piglia almeno un 500, la differenza economica è minima e stai più sicuro se l'impianto elettrico ti gioca brutti scherzi.
ho visto un offerta di una coppia da 200mb/s a poco meno di 40 euro..... per questo mi era venuta questa idea....
sigpic
GORE - REBUILD THE BODY
Citazione:
Di che marca sono?
Con pochi aggeggi elettrici collegati arrivo pure a 50-60Mbs, quindi dovresti farcela, i miei (netgear XAV1301) sembrano risentire molto delle lampade a fluorescenza/compatte/risparmio energetico, nella peggiore delle ipotesi li riporti e prendi i 500
sigpic
GORE - REBUILD THE BODY
Citazione:
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta