Htc one....

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • luna80
    Administrator
    • Jun 2005
    • 40495
    • 1,290
    • 1,310
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

no...io ti chiedevo se riuscivi a visualizzare in blinkfeed delle news e calendario assieme (non solo con il calendario come ti avevo chiesto ieri sera)...
    se seleziono le 4 app disponibili in blinkfeed (calendario, zoe share, modalità bambino e tv) non me ne mostra neanche una...strano
    ma fa niente...non ci perdo più tempo e non lo faccio più perdere nemmeno a te, tranc va bene così...adesso mi son messa il widget nella home

tu hai controllato di nuovo gli aggiornamenti del sw?

Commenta

• Simoney
      (TxCC): 4,3 alla quarta
      • Jan 2013
      • 1421
      • 486
      • 494
      • جنوة
      • Send PM

Mi stai facendo intrippare...comunque non ci riesco neanche io

No niente aggiornamento per ora,boh
      Originariamente Scritto da Steel77
      Alle ore 20.10 io sottoscritto Notaio dò atto della firma del contratto di cui sopra,dando lettura dello stesso alle parti.
      Vi dichiaro padrone e schiavo.

Commenta

• Simoney
        • Jan 2013
        • 1421
        • 486
        • 494
        • جنوة
        • Send PM

Qalcuno é riuscito a fare l'aggiornamento in Italia?
        Alle ore 20.10 io sottoscritto Notaio dò atto della firma del contratto di cui sopra,dando lettura dello stesso alle parti.

Commenta

• naturalmentebig
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2007
          • 13277
          • 871
          • 794
          • Send PM

grande OT

qualcuno riconosce questo modello???? Vi ringrazio
          Click image for larger version

Name:	htc 1.jpg
Views:	1
Size:	843.1 KB
ID:	15942635Click image for larger version

Name:	htc2.jpg
Views:	1
Size:	47.0 KB
ID:	15942636

fine ot
          https://t.me/pump_upp

Commenta

• Simoney
            • Jan 2013
            • 1421
            • 486
            • 494
            • جنوة
            • Send PM

usa goggles

---------- Post added at 11:09:13 ---------- Previous post was at 11:08:31 ----------

ah già,hai un nokia 1208

Commenta

• mirkoit@
              Bodyweb Senior
              • Oct 2008
              • 1820
              • 75
              • 0
              • Padova
              • Send PM

HTC Desire HD...un MOSTRO all'epoca!(fino al 2011)

Commenta

• naturalmentebig
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2007
                • 13277
                • 871
                • 794
                • Send PM

Originariamente Scritto da mirkoit@ Visualizza Messaggio
                HTC Desire HD...un MOSTRO all'epoca!(fino al 2011)
                top! il display viene 36 euro, comunico e vedo cosa si deve fare. Grazie mille e fine ot!
                https://t.me/pump_upp

Commenta

• BigPaschi
                  SOLIDUS
                  • Apr 2008
                  • 12834
                  • 976
                  • 1,208
                  • Castrovillari
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Simon€ Visualizza Messaggio
                  Qalcuno é riuscito a fare l'aggiornamento in Italia?
                  Il mio è tedesco... ed ho aggiornato subito alla 129... aveva la 128

L'italia non l'ha ancora ricevuto l'aggiornamento?

---------- Post added at 10:56:21 ---------- Previous post was at 08:32:26 ----------

figata htc sync manager.... finalmente un programma che funziona come il signore comanda

---------- Post added at 12:50:06 ---------- Previous post was at 10:56:21 ----------

un po' di foto fatte con l'Htc One... del mio tour europeo Svizzera Germania Olanda

https://dl.dropboxusercontent.com/u/31137430/IMAG0021.jpg

Commenta

• Simoney
                    • Jan 2013
                    • 1421
                    • 486
                    • 494
                    • جنوة
                    • Send PM

no niente aggiornamento ancora...

Belle foto!

Commenta

• Rik_the_Dog
                      Il Furiano
                      • Feb 2007
                      • 12996
                      • 679
                      • 741
                      • Genova
                      • Send PM

Non male dai le foto, scatta meglio l'iPhone 5 peró vero?

Commenta

• BigPaschi
                        SOLIDUS
                        • Apr 2008
                        • 12834
                        • 976
                        • 1,208
                        • Castrovillari
                        • Send PM

Ecco un confronto in diverse situazioni... macro, paesaggio e notturna

Io ho le idee chiare... ma vediamo cosa dite voi... poi esprimo un mio giudizio

Htc One Paesaggio

iPhone 5 Paesaggio

Htc One Macro

iPhone 5 Macro

Htc One stanza semi buia

iPhone 5 stanza semi buia

Htc One stanza completamente buia

iPhone 5 stanza completamente buia

Commenta

• Simoney
                          • Jan 2013
                          • 1421
                          • 486
                          • 494
                          • جنوة
                          • Send PM

Chiunque non avrebbe dubbi su quali sono le foto migliori!
                          Grande HTC
                          e bel lavoro

Commenta

• BigPaschi
                            SOLIDUS
                            • Apr 2008
                            • 12834
                            • 976
                            • 1,208
                            • Castrovillari
                            • Send PM

in realtà ci sarebbe il bisogno di fare una analisi singolare per ogni foto

Commenta

• Simoney
                              • Jan 2013
                              • 1421
                              • 486
                              • 494
                              • جنوة
                              • Send PM

si vero,ma per il 70% delle foto postate le migliori risultano quelle htc

Commenta

• BigPaschi
                                SOLIDUS
                                • Apr 2008
                                • 12834
                                • 976
                                • 1,208
                                • Castrovillari
                                • Send PM

Posto la recensione anche qui

Samsung Galaxy S4 vs. Htc One vs. Apple iPhone 5

Sono ritornato da poco in Italia e durante le vacanze non potevo non approfittare della situazione per comprare l'Htc One ed il Galaxy S4 per poterli affiancare al mio iPhone 5 e per poter poi, successivamente, fornirvi una recensione degna di tale nome. Penso sia indispensabile, per dare un giudizio obiettivo, avere a disposizioni contemporaneamente più device il che permette di essere molto più preciso nelle dichiarazioni

Quindi li ho provati per benino e sono arrivato al punto di poter esprimere un giudizio finale.

Ecco la recensione. Andiamo a vedere i pro ed i contro dei terminali in questione.

Arriviamo al dunque:

Design ed Assemblaggio: Il design rappresenta la vera novità. Parliamo di un device costruito molto bene facendo attenzione ai minimi particolari. Purtroppo, come succede ormai per tutte le varie marche di cellulari, ci sono alcune unità difettose in giro ma dovendo dare un giudizio serio tengo conto soltanto delle unità perfette anche perché a me è capitato un Htc One perfetto tra le mani per fortuna. Il cellulare dà un grande senso di solidità esattamente come lo dà anche l'iPhone 5 e da questo punto di vista l'S4 sta dietro. L'S4 dà proprio l'impressione che cadendo si spaccherebbe in 1000 pezzi. Magari tutti e 3 cadendo si fanno a mille pezzi ma io mi sto soffermando sulle sensazioni. Quindi direi iPhone 5 ed One pari merito ed S4 un piano sotto. Voto 9

Dimensioni: Per le mie esigenze posso dire che siamo arrivati al limite per quanto riguarda le dimensioni. Oltre queste misure non bisognerebbe andare. L'Htc One ha, all'incirca, le stesse dimensioni del Galaxy S3 e quindi anche del Galaxy S4 ma entrambi hanno un display più grande (4,8 e 5 pollici). Quindi sotto questo punto di vista non mi sento di dare un voto alto all'Htc One. Penso che si poteva fare di più per risparmiare spazio anche se il tutto, in parte, è dovuto al doppio speaker frontale che però non occupa poi così tanto spazio vedendo il device spoglio. Voto 6

Prestazioni: Qui siamo al top. Lo SnapDragon 600 è una vera bomba e non delude mai. L'htc One così come l'S4 non ha un ripensamento se proprio dobbiamo essere pignoli possiamo dire che l'Htc One è un pelino (ino ino) più scattante ma sarà sicuramente colpa delle tante zozzerie che Samsung implementa nei suoi software per non parlare dei 1500 sensori che per forza di cose rallentano un po'. L'iPhone 5 in termini di velocità rimane comunque al primo posto ma questo è SOLO e SOLTANTO legato al fatto che parliamo di un sistema operativo diverso ed ottimizzato per un unico device. Voto 9

Batteria: Sul fronte batteria sono rimasto un po' deluso. L'S4 ha un'autonimia superiore. A parte i 300mAh in più che la batteria ha sulla carta, mi aspettavo che l'Htc One, con un display più piccolo di 0,3 pollici ed altre chicche software in meno, riuscisse ad avere una autonomia alla pari ed invece così non è. Con un uso medio riesco ad arrivare a mezzanotte. Mentre con l'S4 arrivo alle 15 del giorno dopo. Ho notato che l'HTC One consuma molto anche se rimane inutilizzato a differenza degli altri 2. Mentre se si usano tutti e 3 i terminali in modo massiccio il calo della batteria è più o meno lo stesso.<br>
                                NOTA BENE: queste prove le ho fatte tenendo i cellulari connessi alla rete WIFI. In 3G le cose cambiano a dir poco. L'Htc One consuma, secondo me, troppo in WIFI. In 3G l'Htc One, rispetto all'iPhone 5, dura molto di più e recupera anche sull'S4. In generale possiamo dire che l'Htc One se la cava bene in 3G, consuma troppo con la connessione WIFI rispetto agli altri due ed inoltre soffre tantissimo gli switch tra 2G e 3G a livello di consumo batteria. Voto 7

Interfaccia: L'interfaccia è molto importante per trovarsi a proprio agio con lo smartphone in possesso. Da una parte abbiamo l'interfaccia Sense dell'Htc One, poi abbiamo la touchwiz dell'S4 ed infine Ios con la sua interfaccia stabile. Metterei subito all'ultimo posto l'iPhone 5 che ha un'interfaccia con possibilità di personalizzazione pari a zero. Preciso inoltre che sono un vero appassionato della Sense che nelle precedenti versioni era un po' lenta e questo era il prezzo da pagare per avere una bellezza tale. Quest'ultima versione della Sense rimane abbastanza bella, anche se preferivo le versioni precedenti, ed abbastanza personalizzabile anche se qui Htc poteva fare qualcosa in più. La touchwiz dell'S4 è monotona ma a sua volta veloce e con qualche personalizzazione in più. La sense si sa, o la odi o la ami ed io la amo. Il punto di forza , per me, è BlinkFeed che a me va bene così com'è ma sicuramente sarebbe stato il caso di far scegliere all'utente se tenere occupata o meno una schermata della home. Voto 7,5

Fotocamera e Videocamera: La fotocamera è veramente l'aspetto più difficile da valutare. A volte si ottengo risultati ottimi ed altre volte c'è qualcosa che non va nelle foto. La messa a fuoco non sempre risulta efficiente al 100%. Spesso nelle foto ci sono alcune parti sfuocate e bisogna fare molta attenzione per evitare ciò. Rispetto all'iphone 5 posso dire che le foto di giorno risultano di un pelo più bruttine mentre con poca luce il risultato si ribalta a favore dell'htc one che riesce a catturare più luce. Quindi cosa succede? Grazie alla fotocamera ULTRAPIXEL il fatto di catturare più luce in ambienti scuri fa si che il telefono possa agire con un ISO minore rispetto agli altri device e questo ha delle ripercussioni positive sulla qualità dell'immagine che risulta con meno noise e soprattutto meno impastata. Con l'iPhone così come con l'S4 è più facile fare delle ottime foto perché non biosgna fare attenzione a tantissime cose (messa a fuoco in primis) ma quando ci si abitua i device in questione combattono alla grande. Htc raccolgie qualche punto in più grazie a Zoe ma Samsung recupera con le foto dual cam ovvero lo scatto contemporaneo della cam sul retro e della cam frontale. Preferisco comunque fotografare con gli altri due smartphone (ovvero Iphone 5 ed S4). Per quanto riguarda i video le differenze si appiattiscono ancora di più. La qualità è buona su tutti e 3 i terminali e forse l'htc One primeggia sulla registrazione dell'audio. Voto 7,5

Ricezione: La ricezione mi ha sorpreso in positivo. Un tocco sopra sia all'S4 che all'iPhone 5. L'iPhone 5 lo classificherei all'ultimo posto anche se la differenza in realtà è ben poca. Con l'Htc One riesco a prendere la linea 3G Vodafone anche in casa dei miei genitori dove altri device non hanno mai visto la rete 3g. Quest'ultima non rimane fissa ma ogni tanto si appoggia sul 2G ma rispetto agli altri device almeno ogni tanto la linea 3g la vede. Voto 8,5

Audio: L'audio è sicuramente il punto forte dell'Htc One. Quando parlo di Audio faccio una suddivisione. Audio in capsula, audio dagli speaker ed audio in cuffia. In tutte e 3 le suddivisioni l'Htc One primeggia alla grandissima. In chiamata la voce si sente benissimo ed anche dall'altra parte mi sentono benissimo. L'audio degli speaker è il meglio che uno smartphone abbia mai proposto. L'audio nelle cuffie è di una qualità e di un volume mai visto fin'ora ed anche l'Iphone 5 è stato battuto alla grande sotto questo aspetto (dopo anni di imbattibilità). Questo htc one le dà anche all'iPhone di brutto per quanto riguarda l'audio. Terzo posto per il Samsung che hanno sempre lasciato a desiderare in questo reparto anche se rispetto all'S3 sono stati fatti passi in avanti. Voto 10

Qualità display: Il display mi piace molto. I PPI parlano chiaro. parliamo del numero uno se teniamo conto esclusivamente dei ppi. I colori sono reali. Ma quello che mi piace molto è l'equilibrio perfetto che Htc è riuscita a trovare nel creare un display che sia capace di esternare bianchi abbastanza bianchi e neri abbastanza neri. Mi spiego meglio. L'iPhone 5 ha un ips con bianchi veramente imbattibili ed essendo retro-illuminato ha qualche difficoltà con i neri che risultano grigi. All'inverso l'S4, montando un Amoled, ha difficoltà con i bianchi mentre non essendo retro-illuminato esterna un nero profondissimo. Ecco arrivato l'htc One ovvero il miscuglio perfetto tra bianco e nero all'altezza. Con l'Htc One non si rimpiangono nè i bianchi dell'iPhone 5 nè i neri dell'S4. Quindi per me, attualmente, risulta il miglior display sul mercato. Voto 9

Browser: Il browser mi ha sorpreso molto. A parte che htc è unica nell'adattamento del testo. Ma a parte questo, la velocità è molto elevata. Se la gioca alla pari con l'Iphone5, mentre a sorpresa valuto l'S4 leggermente inferiore perchè a volte ha delle incertezze strane. Anche in questo Samsung ha subito un recupero da parte di altre marche in quanto per anni è stata indiscussa nel reparto browser. Penso sia dovuto ai tanti sensori presenti o comunque ad una mancata ottimizzazione del software. Sicuramente Samsung farà qualcosa con futuri aggiornamenti. l'Htc One se la gioca con l'iPhone 5 in termini di rapidità e di rendering ma riesce comunque a vincere per l'adattamento del testo che solo Htc ha. Voto 9

Scrittura T9: Al primo posto metterei senza dubbio l'iPhone 5 in quanto riesce a prevedere meglio rispetto agli altri le parole che intendo scrivere nel momento in cui sbaglio a digitare qualche lettera. L'unica cosa fastidiosa sono gli accenti a fine parola come per esempio trovo (scrive trovò). Per il resto quando si tratta di scrivere si fa sempre prima con l'iPhone 5. Al secondo posto sicuramente l'Htc One che ha una tastiera ben suddivisa e riesce ad azzeccare più parole rispetto all'S4. L'S4 purtroppo, sotto questo punto di vista, non soddisfa troppo. Ovviamente abbiamo la possibilità di installare tastiere alternative come per esempio la Swift ma posso di sicuro già anticiparvi che non raggiungerete mai il livello di iPhone 5 come velocità di scrittura. Nonostante ciò l'Htc non delude e merita il Voto 7,5

Connettività: Qui è chiaro che l'iPhone 5 si posiziona all'ultimo posto. Apple rende molto limitante la condivisione con altri terminali. Tra S4 e One l'S4 ha sicuramente qualche ricchezza in più (vedi S-Beam per esempio). Entrambi forniscono l'NFC ed il wifi direct (anche se, a quanto pare, è impossibile farli comunicare tra loro). La potenza del segnale wifi è alla pari. Entrambi più potenti dell'iPhone5. Il bluetooth funziona normalmente con gli altri device ed il trasferimento file è abbastanza veloce (parlando di bluetooth). Con l'HTC ONE, rispetto ad S4 ed iPhone 5, non ho avuto alcun problema collegandolo al bluetooth della macchina (PARROT) mentre con gli altri due device purtroppo ogni tanto, ascoltando la musica con le casse della macchina via bluetooth, nel cambio brano non si sente più nulla ed in tal caso bisogna stoppare la canzone dallo smartphone, stare qualche secondo, per poi premere di nuovo PLAY e la canzone si sentirà regolarmente. Sia S4 che iPhone 5 mi hanno dato questo problema mentre l'Htc One no. La qualità viene prodotta ad un livello più alto dall'htc one. Voto 9

Conclusioni: L'Htc ha dimostrato si saperci fare (non tanto nell'ambito della commercializzazione purtroppo). Ma questo One ha le caratteristiche per essere definito una vera novità. Per la prima volta i materiali di casa Apple sono stati raggiunti ed oltre ai materiali anche la linea in generale è molto accattivante. Il telefono dà la sensazione di aver speso soldi per un qualcosa di sostanzioso, per un qualcosa che dà un senso di robustezza. Il lato posteriore adatto alla curva fisiologica della mano rende il tutto ancora più piacevole al tocco ed oltre a ciò c'è anche l'inganno. Tantissimi miei amici si sono chiesti come hanno fatto a fare un cellulare con uno spessore così ridotto. Questo significa che Htc ha lavorato bene perché quello che conta è l'impressione che un cellulare ti fa. Si ha l'impressione che sia meno spesso di un Iphone 5 ma ciò non corrisponde assolutamente alla verità. L'unica nota dolente è il fatto che quando l'Htc One sta appoggiato su una superficie piatta (vedi scrivania) usarlo mentre sta appoggiato non risulta molto piacevole in quanto oscilla ai lati ma penso sia il prezzo giusto da pagare per avere altre cose positive in cambio ma di questo ho parlato già prima. Per il resto non consiglio nè l'acquisto di questo One nè l'acquisto di S4 o di iPhone 5. Quello che posso dire è che tutti e 3 i device hanno il loro perché. Giustificherei i tre acquisti in questo modo:

Htc One: perché monta il display migliore, perché ha la ricezione migliore e perché ha l'audio migliore

Galaxy S4: perché ha l'autonomia migliore, perché ha una serie di sensori che gli altri non hanno e perché ha uno schermo da 5 pollici a parità di dimensioni con l'Htc One

iPhone 5: perché è piccolo e maneggevole, perché è ottimizzato alla grande e perché gode di una garanzia unica grazie ad Apple

Quindi scegliete in base alle vostre esigenze. Alla fine, la scelta non dovrebbe essere così difficile da prendere. Basta avere le idee chiare sulle caratteristiche che si ritengono indispensabili. Io personalmente ho scelto l'Htc One perchè tengo molto al display ed ai materiali.
                                Last edited by BigPaschi; 14-05-2013, 17:09:55.

Commenta

Working...
                                X