eReader: Kindle Paperwhite o Kobo Glo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • X3me
    Ex-Bodyweb Senior
    • Dec 2005
    • 8036
    • 301
    • 259
    • Nord Italia
    • Send PM

eReader: Kindle Paperwhite o Kobo Glo

Indecisione: Kobo Glo o Kindle Paperwhite versione standard/ versione con 3g gratuito

Voi che consigliate??
    Sò che amazon adotta una politica simile ad Apple cioé il dispositivo accetta solo formati amazoon.

saluti
    - Climber
    - ex Istruttore
    - ex P.Trainer AFFWA
  • Argor
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2009
    • 3832
    • 423
    • 748
    • Send PM

l'ho visto il kobo non mi sembra niente male come reader

Commenta

• X3me
      Ex-Bodyweb Senior
      • Dec 2005
      • 8036
      • 301
      • 259
      • Nord Italia
      • Send PM

uhm non lo so non lo so
      - Climber
      - ex Istruttore
      - ex P.Trainer AFFWA

Commenta

• Doctore
        Bodyweb Senior
        • Aug 2010
        • 91
        • 3
        • 5
        • Send PM

Originariamente Scritto da X3me Visualizza Messaggio
        Indecisione: Kobo Glo o Kindle Paperwhite versione standard/ versione con 3g gratuito

Voi che consigliate??
        Sò che amazon adotta una politica simile ad Apple cioé il dispositivo accetta solo formati amazoon.

saluti
        i due lettori costano più o meno lo stesso prezzo..
        i due store su cui si appoggiano i due lettori hanno praticamente gli stessi libri a prezzi simili..
        per le conversioni di formato c'è calibre..

compra quello che ti piace di più

ps. tutti parlano molto bene dell'assistenza amazon..

Commenta

• le diable
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2012
          • 384
          • 38
          • 33
          • Roma
          • Send PM

Ho provato tutti e due decidendo di comprare il Glo. Sono tutti e due identici, il Glo è un po' più potente e gestisce un po' meglio i pdf ma per il resto è identico; anche i sistemi di frontilluminazione sono praticamente identici.

Ho preso il Glo perché a differenza del Paperwhite è più libero ed il sw è opensource.

I due store sono identici ed usano la stessa politica per la vendita dei libri cioè sotto formato DRM, purtroppo.
          |Diario|

"People think I'm a miserable sod but it's only because I get asked such bloody miserable questions."

Commenta

• X3me
            Ex-Bodyweb Senior
            • Dec 2005
            • 8036
            • 301
            • 259
            • Nord Italia
            • Send PM

Originariamente Scritto da le diable Visualizza Messaggio
            Ho provato tutti e due decidendo di comprare il Glo. Sono tutti e due identici, il Glo è un po' più potente e gestisce un po' meglio i pdf ma per il resto è identico; anche i sistemi di frontilluminazione sono praticamente identici.

Ho preso il Glo perché a differenza del Paperwhite è più libero ed il sw è opensource.

I due store sono identici ed usano la stessa politica per la vendita dei libri cioè sotto formato DRM, purtroppo.
            il S.O di Kobo Glo com'è? stabile?
            - Climber
            - ex Istruttore
            - ex P.Trainer AFFWA

Commenta

• Belch Warrior
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2008
              • 1109
              • 80
              • 9
              • Bologna
              • Send PM

io andrei su amazon sicuramente, assortimento e prezzi fuori dal comune... per quanto riguarda l'assistenza, ne hanno fatto un'arma di vendita, puoi restituire un prodotto entro 30 giorni dall'acquisto con semplici giustificazioni del tipo: non mi piace, o prestazioni non soddisfacenti...

ho reso un obiettivo perfettamente funzionante, semplicemente per il fatto che le foto erano qualitativamente al di sotto di quello che mi aspettavo (va beh.... io di mio son pignolo...)

NESSUN negozio in italia accetta un reso simile per un prodotto perfettamente funzionante e ti restituisce i soldi

e funziona cosi':
              in data 08/01/2013:

Grazie per avere utilizzato il centro resi online di Amazon.it. Clicca sul link che trovi di seguito per stampare l'etichetta di reso: https://www.amazon.it/gp/orc/rml/xxxxxxxxLa pagina contiene istruzioni su come effettuare l'imballaggio e su come stampare l'autorizzazione e l'etichetta di reso. Se cliccando sul link non riesci a visualizzare la pagina, copia e incolla l'URL nella barra degli indirizzi del browser.Per sapere dov'è il tuo pacco, clicca qui:http://www.amazon.it/gp/orc/returns/track/xxxxxxxxxxxxIl numero identificativo della tua spedizione è00)0871xxxxxIl rimborso viene normalmente accreditato entro quattro settimane dalla ricezione del reso al centro di distribuzione e ti verrà inviata una notifica via e-mail. Spesso il rimborso avviene anche più rapidamente.
              il corriere e' passato a ritirare il collo, ecc ecc e in data 16/01/2013 alle 9.07

Gentile cliente,Ti confermiamo di aver ricevuto il tuo reso per l’ordine n. 402-xxxxxxxGrazie per aver visitato Amazon.it.alle 10.00 dello stesso giorno:
              Gentile Cliente,Ti confermiamo di aver effettuato un rimborso di EUR 166,39 per il seguente ordine 402-xxxxxxxxxxIl tuo rimborso è relativo ai seguenti articoli: Articolo: Tamron AF 18-200mm F3,5-6,3 XR Di II LD Aspherical IF Macro Obiettivo zoom grandangolare-tele per fotocamere reflex Nikon Aps-c Quantità: 1 ASIN: Bxxxxxx Motivo del rimborso: Reso cliente Di seguito troverai i dettagli del rimborso per il tuo ordine: Articolo - Rimborso: EUR 130,90 Articolo - Tasse rimborsate: EUR 27,49 Costi di spedizione - Rimborso: EUR 6,61 Costi di spedizione - Tasse rimborsate: EUR 1,39Il tuo rimborso è stato accreditato come specificato di seguito:Carta di credito Visa [data di scadenza 3/2013]: EUR 166,39Grazie per aver acquistato su Amazon.itIl Servizio clienti di Amazon.ithttp://www.amazon.it

Commenta

• centos
                Bad Lieutenant
                • Jan 2009
                • 22140
                • 979
                • 824
                • Italy [IT]
                • Ducato di Parma
                • Send PM

anche io con amazon al momento ho solo esperienze positive

Commenta

• le diable
                  Bodyweb Advanced
                  • Jun 2012
                  • 384
                  • 38
                  • 33
                  • Roma
                  • Send PM

Originariamente Scritto da X3me Visualizza Messaggio
                  il S.O di Kobo Glo com'è? stabile?
                  Arrivo in ritardo

Rispetto al Kindle? Sinceramente no, ci sono dei bug che non sono critici ma danno fastidio. La società sta cercando di sistemarli e già con l'ultimo ( 2.3.2 ) è bello stabile e funzionante chissà nel futuro.
                  Per tutte queste cose e se non ti interessa che sia opensource ed altro vai di Paperwhite.
                  |Diario|

"People think I'm a miserable sod but it's only because I get asked such bloody miserable questions."

Commenta

• X3me
                    Ex-Bodyweb Senior
                    • Dec 2005
                    • 8036
                    • 301
                    • 259
                    • Nord Italia
                    • Send PM

Kindle Paperwhite in arrivo.
                    - Climber
                    - ex Istruttore