che tablet mi consigliate?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Virulogo.88
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2008
    • 21326
    • 1,832
    • 3,124
    • Big City
    • Send PM

Con i guanti il touch non funziona.... almeno i touch recenti
    Originariamente Scritto da Pesca
    lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

Commenta

• Sartorio
      Non utente di Bodyweb
      • Dec 2004
      • 7305
      • 369
      • 118
      • Società Civile
      • Send PM

Originariamente Scritto da kikkio87 Visualizza Messaggio
      scusate se mi intrometto, non ne sono certo al 100% (lo saprò martedi), ma nel caso dovrei vedere per un tablet. Ciò che per me è fondamentale sono
      -ottima fotocamera e video
      -miglior antiriflesso o cmq se esistono pellicole il dispositivo che ne dispone di ottime
      -ottima capacità di touch anche con l'uso dei guanti (non scherzo )

grazie.
      Per me esistono solo gli iPad (da 10") quindi non posso aiutarti su altri prodotti, ma per quanto riguarda i guanti non troverai nessun capacitivo in grado di funzionare con i guanti classici, devi prenderne un paio apposito, sono prodotti da diverse aziende e con diversi stili proprio per funzionare con cellulari e tablet (non scherzo).
      Originariamente Scritto da gorgone
      il capitalismo vive delle proprie crisi.

Commenta

• kikkio87
        Bodyweb Senior
        • Jun 2007
        • 2888
        • 297
        • 258
        • Send PM

grazie ragazzi. Si, anche se esistono dei guanti appositi non fa nulla, purchè non costino uno sproposito .
        In realtà con il freddo e dovendo usarlo sempre in zone scoperte credo sia la caratteristica che più mi preme.
        Nel caso in cui dovessi acquistarlo e dovessi orientarmi su un ipad (ma si accettano altri consigli), una domanda banale ma alla quale preferisco delle esperienze concrete: la stesura e la conversione in un documento formato .doc è semplice ?
        grazie

Originariamente Scritto da bertinho7
        grande cuore.grande gruppo.studiamo da grande.dobbiamo imparare dai grandi...eh i grandi ehehehh grandi grandi grandi. grandi ferro grandi parrucchino di ferro studio dai grandi (semi cit) ferro

Commenta

• PrinceRiky
          Bodyweb Senior
          • Apr 2008
          • 40284
          • 1,549
          • 895
          • Send PM

RE: che tablet mi consigliate?

Fai prima a dirci cosa devi fare perché così è dura consigliare.

Commenta

• kikkio87
            Bodyweb Senior
            • Jun 2007
            • 2888
            • 297
            • 258
            • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
            Fai prima a dirci cosa devi fare perché così è dura consigliare.
            ciao ricky. Allora in sostanza dovrei occuparmi della comunicazione di una polisportiva, quindi andare per campi di calcio, palazzetti, vari ed eventuali. Per questo necessitavo di qualcosa sensibile all'uso dei guanti (appositi o meno), buono nella componentistica multimediale (foto e video) e in prospettiva sole un buon prodotto antiriflesso (con e senza pellicole).
            Dopodichè si tratta di redigere anche piccoli comunicati da inviare in formato .doc
            grazie

grande cuore.grande gruppo.studiamo da grande.dobbiamo imparare dai grandi...eh i grandi ehehehh grandi grandi grandi. grandi ferro grandi parrucchino di ferro studio dai grandi (semi cit) ferro

Commenta

• PrinceRiky
              Bodyweb Senior
              • Apr 2008
              • 40284
              • 1,549
              • 895
              • Send PM

perché dunque un tablet e non una comunissima fotocamera?

Commenta

• kikkio87
                Bodyweb Senior
                • Jun 2007
                • 2888
                • 297
                • 258
                • Send PM

perché dunque un tablet e non una comunissima fotocamera?
                ...
                perchè forse mi devo occupare del live del match? caricare su foto e interviste?

Commenta

• Sartorio
                  Non utente di Bodyweb
                  • Dec 2004
                  • 7305
                  • 369
                  • 118
                  • Società Civile
                  • Send PM

Originariamente Scritto da kikkio87 Visualizza Messaggio
                  grazie ragazzi. Si, anche se esistono dei guanti appositi non fa nulla, purchè non costino uno sproposito .
                  In realtà con il freddo e dovendo usarlo sempre in zone scoperte credo sia la caratteristica che più mi preme.
                  Nel caso in cui dovessi acquistarlo e dovessi orientarmi su un ipad (ma si accettano altri consigli), una domanda banale ma alla quale preferisco delle esperienze concrete: la stesura e la conversione in un documento formato .doc è semplice ?
                  grazie
                  Semplice è semplice, ma è lento, nel senso che una tastiera vera è più pratica se devi scrivere più di qualche riga, sia per i tablet android che per ipad esistono apposite custodie con tastiera, alcuni tablet dell'asus hanno una vera e propria tastiera tipo dock (che si infila sotto e ricarica pure la batteria).

Commenta

• kikkio87
                    Bodyweb Senior
                    • Jun 2007
                    • 2888
                    • 297
                    • 258
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Sartorio Visualizza Messaggio
                    Semplice è semplice, ma è lento, nel senso che una tastiera vera è più pratica se devi scrivere più di qualche riga, sia per i tablet android che per ipad esistono apposite custodie con tastiera, alcuni tablet dell'asus hanno una vera e propria tastiera tipo dock (che si infila sotto e ricarica pure la batteria).
                    sisi, proprio neofita non sono sull'argomento, ero solo alla ricerca di feedback .
                    Quindi in sostanza mi dici: se devi scrivere poche righe va bene qualsiasi tablet, altrimenti meglio orientarsi su qualcosa con il dock.

Passando ai nomi
                    ipad, galaxy tab fanno parte della prima schiera. (si accettano ulteriore aggiunte)
                    i modelli asus invece sono i migliori per la seconda opzione.
                    Giusto?

edit: aggiungo il nexus ai primi.
                    Last edited by kikkio87; 06-01-2013, 18:10:49.

Commenta

• PrinceRiky
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2008
                      • 40284
                      • 1,549
                      • 895
                      • Send PM

Sarò tardo ma continuo a non capire. Se devi caricare live foto e video anche con un piccolo testo basta e avanza uno smartphone.
                      Il report per sua natura è qualcosa che fai a conclusione dell'evento. Questi famigerati doc mi sembra strano debbano essere forniti in tempo reale: sarebbe un meccanismo di inefficienza assoluta.

Poi magari non ho capito bene cosa devi fare.

Commenta

• Sartorio
                        Non utente di Bodyweb
                        • Dec 2004
                        • 7305
                        • 369
                        • 118
                        • Società Civile
                        • Send PM

Se devi farlo in mobilità senza accesso ad un collegamento wifi prendi un tablet 3g o portati una batteria supplementare per sfruttare il 3g del cellulare in tethering.

Commenta

• kikkio87
                          Bodyweb Senior
                          • Jun 2007
                          • 2888
                          • 297
                          • 258
                          • Send PM

Sarò tardo ma continuo a non capire. Se devi caricare live foto e video anche con un piccolo testo basta e avanza uno smartphone.
                          Il report per sua natura è qualcosa che fai a conclusione dell'evento. Questi famigerati doc mi sembra strano debbano essere forniti in tempo reale: sarebbe un meccanismo di inefficienza assoluta.

Poi magari non ho capito bene cosa devi fare.
                          Sembra che a tutti i costi voglia comprare un tablet, quando invece ne farei sicuramente a meno ahah. Comunque provo a spiegarmi ancora meglio, perchè son diversi i punti e forse non sono stato molto chiaro.
                          In caso di risposta positiva dovrei occuparmi dell'aspetto comunicativo di questa polisportiva, in poche parole una sorta di addetto stampa. In primis ciò che andrei a fare è il live sul sito/pagina fb del match o della competizione. Avendo uno smartphone ho provato già a testarlo (seguo la squadra già per un giornale) e non mi sono trovato bene per due motivi:
                          la testiera troppo piccola per scrivere un paio di righe in modo veloce e corretto con una certa continuità e poichè mentre scrivo devo ricevere l'aggiornamento con gli altri campi il cellulare mi serve fondamentalmente per quello. nte
                          Detto ciò pre, durante e post partita carico foto e piccoli spezzoni della gara + eventuali interviste. Questo potrei anche farlo con il cellulare, ma come ho detto oltre ad usarlo per altri motivi, vorrei approfittare di un unico dispositivo (il tablet) senza ricorrere al cell, già con una batteria non proprio durevole, ma ci sta.
                          Fatto questo, in auto o in bus, dovrei buttare giù tot righe sul match/competizione e inviarle in formato .doc, niente doc in tempo reale come avevi capito

---------- Post added at 18:24:27 ---------- Previous post was at 18:20:02 ----------

Se devi farlo in mobilità senza accesso ad un collegamento wifi prendi un tablet 3g o portati una batteria supplementare per sfruttare il 3g del cellulare in tethering.
                          la seconda opzione l'avevo pensata, ma per quei due motivi sopra elencati la scelta era ricaduta su un tablet.

Davvero ne farei a meno perchè le tasche lasciano molto molto molto a desiderare, ma è un "lavoro" che vorrei fare alla perfezione, in vista di un periodo di prova.

Commenta

• Sartorio
                            Non utente di Bodyweb
                            • Dec 2004
                            • 7305
                            • 369
                            • 118
                            • Società Civile
                            • Send PM

Allora sicuramente un asus transformer con tastiera dock e 3g, è quasi un portatile, anche se la batteria dura infinitamente di più, e puoi farci delle foto decenti.

Commenta

• kikkio87
                              Bodyweb Senior
                              • Jun 2007
                              • 2888
                              • 297
                              • 258
                              • Send PM

Allora sicuramente un asus transformer con tastiera dock e 3g, è quasi un portatile, anche se la batteria dura infinitamente di più, e puoi farci delle foto decenti.
                              Do subito un'occhiata. Guanti appositi se ne trovano? Può sembrare una cavolata ma il freddo, almeno per quanto riguarda le competizioni all'esterno è tagliente e ti impedisce davvero di essere reattivo nella scrittura. Sto già su google, se avete qualche suggerimento in merito ve ne sono grato

Commenta

• PrinceRiky
                                Bodyweb Senior
                                • Apr 2008
                                • 40284
                                • 1,549
                                • 895
                                • Send PM

conta anche che le foto fatte con un cellulare anche da bordo campo sono come fotografare delle formiche da 300 metri di altezza. i fotografi professionisti usano telescopi della nasa ... quindi anche per quello ti suggerivo una fotocamera, però se a te basta quel riultato prendi un tablet.

se ho capito quello che devi fare, ti va bene anche senza tastiera. il mio consiglio è l'ipad mini o un nexus 7. una tastiera aggiuntiva sebbene sia comoda è comunque un pezzo da portarsi in giro in più, da attaccare e staccare ogni volta... non so quanto faccia al caso tuo.

Commenta

Working...
                                X