Esperti di hardware, siete i benvenuti

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ecatombe
    Apologeta Mod
    • Jan 2008
    • 10435
    • 323
    • 452
    • Send PM

adesso che il pc funziona meglio
    scarica ed installa cpuz così possiamo consigliarti una scheda video
    perchè la questione non è solo PCI express vs AGP, ma dipende anche dagli altri componenti... alimentatore, ram, etc...
    devono poter reggere la scheda video

Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"

http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html

ecatombe.bodyweb@tiscali.it

Commenta

• Ecatombe
      Apologeta Mod
      • Jan 2008
      • 10435
      • 323
      • 452
      • Send PM

ad es. un' ATI Radeon HD 5450 è una buona scheda video...
      e dovresti trovarla ad un buon prezzo

Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"

http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html

ecatombe.bodyweb@tiscali.it

Commenta

• Belch Warrior
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2008
        • 1109
        • 80
        • 9
        • Bologna
        • Send PM

dalle foto se un componente e' guasto non si vede... fidati

Commenta

• mircocatta
          Bodyweb Member
          • Jan 2012
          • 48
          • 0
          • 0
          • Send PM

non capisco perchè cambiare scheda video se già prima ti "soddisfaceva"

il fatto che freezava e dava schermata nera era imputabile al 99% al fatto che la scheda video aveva la ventola "penzolante" e che quindi non raffreddava il chip
          la gpu normalmente raffreddata si assesta su temperature che vanno dai 40 ai 70 gradi (dipende dal modello) ma se non sono raffreddate, raggiungono oltre i 100 gradi e vanno in protezione, mandando in tilt il pc..sistemata la ventola il pc torna come prima.. se vuoi fare un test, puoi tranquillamente far girare qualche programma in 3d che fa uso della scheda video, se dopo un 10-20 minuti non noti problemi vari, direi che puoi star tranquillo con la scheda video che già hai..
          se necessiti di piu potenza (videogiochi, filmati HD, rendering video o altro) allora ok, meglio cambiare, ma per avere un salto netto probabilmente dovresti cambiare completamente pc (non so il resto della tua configurazione ma immagino che affianco a quella scheda video ci sia un pc non tanto potente..)
          Last edited by mircocatta; 03-12-2012, 17:28:19.

Commenta

• 600
            been there, done that
            • Mar 2009
            • 3861
            • 329
            • 239
            • Quel paese
            • Send PM

Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggio
            adesso che il pc funziona meglio
            scarica ed installa cpuz così possiamo consigliarti una scheda video
            perchè la questione non è solo PCI express vs AGP, ma dipende anche dagli altri componenti... alimentatore, ram, etc...
            devono poter reggere la scheda video
            Oggi son riuscito di nuovo a provare il pc e non si accende nemmeno piu. Cioè non trasmette piu nulla allo schermo.

Niente cambio la scheda video e me levo il dente allora.

Ram è 1gb processore è un pentium 4 820, quindi credo qualcosa sui 2.6 ghz dual core. L'alimentatore non riesco a capire di preciso quant'è ma sul coso stesso c'è scritto che tra i 3 e i 5 volt non eccede i 130w. A circa 25° non eccede i 300w e verso i 50° non eccede i 270w.
            Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggio
            ad es. un' ATI Radeon HD 5450 è una buona scheda video...
            e dovresti trovarla ad un buon prezzo
            Ho guardato le specifiche sul sito amd e mi sa che il mio alimentatore è troppo modesto per farla andare. Considerando che la cosa piu "grafica" che deve fare il pc è caricare il sito del corriere penso di potermi accontentare anche di molto meno...
            Originariamente Scritto da Belch Warrior Visualizza Messaggio
            dalle foto se un componente e' guasto non si vede... fidati
            Ma son praticamente sicuro che sia quello...
            Originariamente Scritto da mircocatta Visualizza Messaggio
            non capisco perchè cambiare scheda video se già prima ti "soddisfaceva"

il fatto che freezava e dava schermata nera era imputabile al 99% al fatto che la scheda video aveva la ventola "penzolante" e che quindi non raffreddava il chip
            la gpu normalmente raffreddata si assesta su temperature che vanno dai 40 ai 70 gradi (dipende dal modello) ma se non sono raffreddate, raggiungono oltre i 100 gradi e vanno in protezione, mandando in tilt il pc..sistemata la ventola il pc torna come prima.. se vuoi fare un test, puoi tranquillamente far girare qualche programma in 3d che fa uso della scheda video, se dopo un 10-20 minuti non noti problemi vari, direi che puoi star tranquillo con la scheda video che già hai..
            se necessiti di piu potenza (videogiochi, filmati HD, rendering video o altro) allora ok, meglio cambiare, ma per avere un salto netto probabilmente dovresti cambiare completamente pc (non so il resto della tua configurazione ma immagino che affianco a quella scheda video ci sia un pc non tanto potente..)
            A esser sincero se trovo una scheda video uguale io sarei ben contenta di prenderla. Il problema è che temo sia troppo vecchia e che i negozi non la tengano. A me va bene veramente una cosa minima, non faccio assolutamente niente che vada a sfruttare più del minimo scheda video, gpu e robe varie.

Si accettano consigli su cosa mettere al posto della mia vecchia allora. Se ne trovo una uguale probabilmente la prendo ma essendo un cesso di scheda video immagino che non la vendano nemmeno piu per davvero.
            Always the beautiful answer who asks a more beautiful question

Commenta

• rasmioche
              .
              • Jul 2011
              • 10916
              • 304
              • 242
              • qui
              • Send PM

accendi il pc con la vga inserita e vedi se parte la ventola della vga o se manco gira. se non parte prova a sostenere la vga con una mano verso su, e vedi che succede con la ventola. prova a pulire i pin della vga con cotone poco bagnato prima, asciuga per bene e fai quel che ho detto prima.
              se parte, installa hwmonitor in windows per vedere le temperature della vga.

se non parte e ne devi prendere un'altra io la cercerei e prenderei usata, una scheda qualunque da buttare dentro, si e no 25 euro massimo. nuova non vale la pena se e tanto per tenerlo li ancora un po finché vive.

Commenta

Working...
              X