Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Esperti di hardware, siete i benvenuti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Esperti di hardware, siete i benvenuti

    Il mio computer è morto o quasi e cerco consigli.

    Il computer è un desktop vecchiotto, fino a una settimana fa andava ancora benone mentre adesso l'accendo e dopo 2 minuti massimo si freeza completamente. A volte rimane tutto bloccato e visibile, a volte il monitor diventa proprio nero. Il problema è senza dubbio hardware.

    Il problema è probabilmente imputabile alla scheda video visto che si è staccata la ventola della scheda video e ora penzola...

    La domanda è, può essere solo la scheda video a dare questi problemi?

    Io immagino sia quello ma non sono assolutamente un esperto.
    Come detto il computer è vecchiotto e se si tratta di cambiare una scheda video da manco 50 euro ce li spendo volentieri mentre se devo iniziare a portarlo in assistenza o cambiare pezzi a caso lascio perdere...

    Grazie
    Always the beautiful answer who asks a more beautiful question

    #2
    vedi tu. il discorso è che riparata la scheda video, c'è caso che domani partano altri pezzi... insomma non sono prodotti fatti per durare.

    fallo vedere da qualche amico un filo esperto, ma se la ventola si è staccata è ovvio che non sarà raffreddata a dovere e quindi salta. conta che i circuiti ci mettono pochissimo a diventare bollenti.

    prova ad andare in un negozio di pc e magari hanno una scheda del piffero di qualche pc che stanno per rottamare. magari te la cavi con 10 euro. guarda anche su ebay, ci sono (c'erano) tante offerte di questo tipo.

    Commenta


      #3
      può essere qualsiasi cosa, compresa la scheda video.
      il problema è che devi testare i singoli componenti (HDD, RAM, alimentatore etc.) magari provandoli in un pc di un amico che abbia hardware compatibile
      ma potrebbe essere anche la scheda madre o la cpu