Dubbi su Amazon e Kindle

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Dsquared
    Utente anonimo
    • Dec 2006
    • 3504
    • 368
    • 570
    • Villa delle rose
    • Send PM

    Dubbi su Amazon e Kindle

    Buonasera buonasera.

    Ho un po' dei dubbi sul mondo Amazon e Kindle, gli unici libri che ho comprato sul sito sono in formato cartaceo, inoltre non ho mai avuto un kindle fra le mani, quindi non so proprio come sia organizzato.

    Vi espongo subito il mio dubbio, io da un dispositivo del genere mi aspetterei che quando scarico un libro direttamente dal Kindle, questo mi verrebbe salvato nell'HD dell'ebook stesso con il formato Libro.kindle per poter poi eventualmente passarmelo su altri dispositivi tipo tablet o roba varia.

    A quanto ho capito (mi è stato detto da uno che ha il Kindle) non funziona proprio così, per ragioni antipirateria non si ha accesso diretto al file.

    Confermate anche voi questo ? L'unico modo per poter usufruire dello stesso libro acquistato singolarmente è quello di accedere sia dal kindle che dal tablet (tramite l'applicazione ufficiale) allo stesso account ? Oppure ci sono vie traverse per poter fare questo ?

    Grazie 1000, a presto !
    Originariamente Scritto da TheSandman
    Ridete ridete...tanto io col Chievo a Championship Manager ho vinto la Champions

  • Belch Warrior
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2008
    • 1109
    • 80
    • 9
    • Bologna
    • Send PM

    #2
    quelle che tu chiami "vie traverse" rappresentano le care vecchie tecniche di pirateria... e' ovvio che tu non hai accesso al file seguendo i canali "ufficiali"

    kindle su ipad ha le stesse limitazioni

    Commenta

    • BigPaschi
      SOLIDUS
      • Apr 2008
      • 12834
      • 976
      • 1,208
      • Castrovillari
      • Send PM

      #3
      Io non ho capito una cosa... con questi kindle... cosa possiamo farci di preciso?

      vi spiego... mio zio mi sta chiedendo un dispositivo con collegamento wifi... che gli serve per prendere le ordinazioni... cioè si deve collegare ad un programma per prendere le ordinazioni e per mandarle poi alle varie spampanti in cucina e via dicendo...

      il kindle permette di fare queste cose? perché sarebbe ottimo visto il prezzo di 90€ su amazon...

      oppure quali altri dispositivi svolgono questo lavoro?

      è una mia mancanza grave a livello di conoscenza perché non mi sono mai interessato a ciò

      ---------- Post added at 03:28:28 ---------- Previous post was at 02:51:34 ----------

      cerco una cosa simile



      ma con display tra 5 e 6 pollici

      consigli?

      Commenta

      • Dsquared
        Utente anonimo
        • Dec 2006
        • 3504
        • 368
        • 570
        • Villa delle rose
        • Send PM

        #4
        Sto ufficialmente entrando a far parte del mondo e-book, purtroppo con non poche difficoltà.
        Chiedo subito se qualcuno conosce per caso una app in particolare che presenta la possibilità di avere un dizionario offline, non sempre ho la possibilità di connettermi per tradurre delle parole.


        Ho appena comprato un libro da Google play, posso navigando dentro l'sd card spostare il file per trasferirmelo su un lettore a me più congeniale ? Ho visto che i libri vengono salvati addirittura fuori dall'sd card in un formato stranissimo.


        Lo store mi permette una volta comprato il libro di scaricare un file .acsm, che ho provato ad aprire con Adobe Digital Editions, ma senza successo.


        Ora ho fatto questo testing su un libro da 99 centesimi comprato sullo store, in futuro vorrei poter "lavorare" in un ambiente un po' più immediato e facile da gestire, che mi consigliate ?
        Originariamente Scritto da TheSandman
        Ridete ridete...tanto io col Chievo a Championship Manager ho vinto la Champions

        Commenta

        • Belch Warrior
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2008
          • 1109
          • 80
          • 9
          • Bologna
          • Send PM

          #5
          scusa ma... non si dovrebbe dire per non istigare a delinquere... ma tirare giu' della tradizionale pirateria? inizia ad esserci molto materiale in italiano, e ovviamente non hai tutti i blocchi...

          Commenta

          • Dsquared
            Utente anonimo
            • Dec 2006
            • 3504
            • 368
            • 570
            • Villa delle rose
            • Send PM

            #6
            Il materiale c'è ma potrebbe essere di più, spesso e volentieri uso l'opzione che ha Amazon di segnalare alla casa editrice che sarebbe gradita la versione epub di quel libro.

            Ho comprato il mio libro su Google Books e vorrei trovare un modo per poterlo leggere con magari un'app che mi consenta di avere un dizionario in inglese offline, tutto qui.
            Originariamente Scritto da TheSandman
            Ridete ridete...tanto io col Chievo a Championship Manager ho vinto la Champions

            Commenta

            • centos
              Bad Lieutenant
              • Jan 2009
              • 21815
              • 931
              • 783
              • Italy [IT]
              • Ducato di Parma
              • Send PM

              #7
              volevo prendere anche io il kindle, non mi interessa a colori o che legga video eccetera
              mi serve solo un e-book reader per potermi leggere a letto in santa pace un libro senza accendere luci ecc

              il kindle standard non va bene perchè non è retroilluminato, i vari fire sono inutili
              l'ideale per me sarebbe il kindle paperwhite che però non è disponibile fino a febbraio su amazon

              ci sono (buone) alternative

              ho sentito parlare del kobo della mondadori



              Commenta

              • mirkoit@
                Bodyweb Senior
                • Oct 2008
                • 1820
                • 75
                • 0
                • Padova
                • Send PM

                #8
                ho sentito parlare anche io bene del Kobo
                se cerchi su yt ci sono video che ne fanno vedere le potenzialità e l'illuminazione

                Commenta

                • centos
                  Bad Lieutenant
                  • Jan 2009
                  • 21815
                  • 931
                  • 783
                  • Italy [IT]
                  • Ducato di Parma
                  • Send PM

                  #9
                  io invece conosco solo una che ha il kindle e dice che il kobo è cacca
                  ma mi pare la storia apple Vs samsung



                  Commenta

                  Working...
                  X