If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Stanno giocando al massacro. Per quanto vero che ci sia un turnover ai limiti del buon senso anche tra gli utenti e che ci siano mercati emergenti che ancora hanno margini elevatissimi di crescita, Google & friends stanno inondando il mercato e questa volta è Apple che segue a ruota.
In un contesto così "dinamico" il modello "monolitico" Apple che un tempo risultava vincente (sistema proprietario + hardware + market dedicato + standard specifico) ora risulta ovviamente insostenibile da una sola impresa, seppure enorme.
Siamo di fronte ad un sistema di business nuovo (o semi-nuovo), sul modello giapponese degli anni '80 dove la gestione dell'innovazione passava dagli accordi tra più case produttrici, ciascuna forte in determinati segmenti e ciascuna che portava sviluppo per una particolare tecnologia.
Google ricopre il ruolo di grande burattinaio tra Samsung, LG e Asus. Il conflitto d'interessi è palese, ma sembra siano riusciti a capire che l'unione fa davvero la forza. Vedremo quanto la lotta ad Apple riesca a tenerli uniti.
quoto.
se vuoi un prodotto ottimo a un prezzo basso, stock + aggiornamenti vai di google puro
se vuoi un prodotto ottimo, più tutta la personalizzazione della casa + i suoi programmi vai su samsung, htc, ecc...
certo i prodotti google experience faranno piazza pulita fino alla fascia 400€, oltre ci sono le varie case appena dette
INVITO chi non ha mai provato un android stock a provarlo, se piace android si rimarrà stupiti...di tutto!
edit: nè con nexus 7 nè con nexus 10 si può telefonare... invece il note 10.1 può mandare sms ma non telefonare
Stanno giocando al massacro. Per quanto vero che ci sia un turnover ai limiti del buon senso anche tra gli utenti e che ci siano mercati emergenti che ancora hanno margini elevatissimi di crescita, Google & friends stanno inondando il mercato e questa volta è Apple che segue a ruota.
In un contesto così "dinamico" il modello "monolitico" Apple che un tempo risultava vincente (sistema proprietario + hardware + market dedicato + standard specifico) ora risulta ovviamente insostenibile da una sola impresa, seppure enorme.
Siamo di fronte ad un sistema di business nuovo (o semi-nuovo), sul modello giapponese degli anni '80 dove la gestione dell'innovazione passava dagli accordi tra più case produttrici, ciascuna forte in determinati segmenti e ciascuna che portava sviluppo per una particolare tecnologia.
Google ricopre il ruolo di grande burattinaio tra Samsung, LG e Asus. Il conflitto d'interessi è palese, ma sembra siano riusciti a capire che l'unione fa davvero la forza. Vedremo quanto la lotta ad Apple riesca a tenerli uniti.
per la velocità di navigazione mi basta, i picchi teorici sono disponibili solo e forse nelle grandi città...
a me basta già il servizio che attualmente fornisce TRE...
ora come ora guardo al costo beneficio e mi sa che l'ipad mini lo considero out...
mi garba molto l'alta risoluzione del tablet da 10 pollici.... ma vorrei un modulo 3G integrato....
opterò forse per il 7 mi sa....
ps. ma che voi sappiate, con il modulo 3G si può anche telefonare ????
I prezzi in euro dovrebbero mantenersi sulla conversione 1-1, anche io puntavo il note2, ma un nexus 7 3g mi intriga, comunque c'è una preview video del Nexus 10, molto interessante la gestione multipla degli utenti:
E'problematico per tutti, anche windows con surface, ed i nuovi windows 8 RT che stavano spingendo proprio in questi giorni, per un produttore android è più facile giocare con i prezzi, apple non può dirti "ok abbiamo scherzato l'iphone 5 lo mettiamo a 300 euro". Che sia andata tanto bene ad asus non lo so, il padfone sarà pure unico ma quanti ne venderanno? Farà più soldi col nexus 7
spallata definitiva al mondo apple, e probabilmente ci riusciranno.
Dici ? Di sicuro non è una buona notizia per il mondo Apple, ma non rischiano di uscirne più con le ossa rotte le varie Htc/Samsung/Huawei/Sony ecc. ecc. ?
Eccezion fatta per il Note che ha un target suo ed è unico nel suo genere, perché dovrei prendere un S3, un HTC one, un tablet Motorola e via dicendo, quando posso avere un dispositivo top di gamma, a basso prezzo, di qualità e sempre aggiornato ?
Bene o male Apple continua ad offrire un prodotto che presenta delle differenze, gli altri citati no.
Alla Asus a questo giro è andata bene, perché ha lanciato il padfone (unico nel suo genere anch'esso), ed è dietro al Nexus 7.... in futuro sarà così ?
Onestamente essere uno dei produttori di Hardware per Google in questo momento non è il massimo, non sai veramente di che morte dover morire, è per questo che la Samsung sta investendo molto nella creazione di un proprio OS, ma farà in tempo a lanciare qualcosa di competitivo ?
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Leave a comment: