Il nuovo Kindle Paperwhite

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • le diable
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2012
    • 384
    • 38
    • 33
    • Roma
    • Send PM

    #16


    Dal 22 novembre partono le spedizioni
    |Diario|

    "People think I'm a miserable sod but it's only because I get asked such bloody miserable questions."

    Commenta

    • Argor
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2009
      • 3832
      • 423
      • 748
      • Send PM

      #17
      Originariamente Scritto da Sartorio Visualizza Messaggio
      Il paragone con gli schermi lcd e con le lucette soft è abbastanza impietoso, se comunque da fastidio l'illuminazione si può disattivare ed usarlo come un normalissimo ebook reader e la classica abatjour, credo che ne venderanno tonnellate

      http://www.youtube.com/watch?v=staUN3XzJIY
      credo anch'io, spettacolare

      Commenta

      • Dsquared
        Utente anonimo
        • Dec 2006
        • 3504
        • 368
        • 570
        • Villa delle rose
        • Send PM

        #18
        Manca l'epub... pecca non da poco.
        Originariamente Scritto da TheSandman
        Ridete ridete...tanto io col Chievo a Championship Manager ho vinto la Champions

        Commenta

        • le diable
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2012
          • 384
          • 38
          • 33
          • Roma
          • Send PM

          #19
          Con Calibre potete convertire in tutti formati che volete quindi da quel lato non c'è tanto da preoccuparsi.
          |Diario|

          "People think I'm a miserable sod but it's only because I get asked such bloody miserable questions."

          Commenta

          • Dsquared
            Utente anonimo
            • Dec 2006
            • 3504
            • 368
            • 570
            • Villa delle rose
            • Send PM

            #20
            Originariamente Scritto da le diable Visualizza Messaggio
            Con Calibre potete convertire in tutti formati che volete quindi da quel lato non c'è tanto da preoccuparsi.
            Yes, però onestamente preferisco che una cosa sia così nativamente rispetto al dover convertire ogni volta.
            Sulla carta si equivale con il Kobo sotto ogni punto di vista, tranne che quest'ultimo ha dalla sua parte un maggior numero di formati supportati, grandezza dello schermo uguali ma con dimensioni e peso ridotte.
            Ho letto che però il software che gira su Kobo è una sorta di "work in progress", però nessuno se ne è lamentato particolarmente, pare girare bene.

            Forse è la volta buona che mi compro un ebook reader anche io, Kobo touch probabilmente... L'unica cosa che dare soldi alla Mondadori...
            Originariamente Scritto da TheSandman
            Ridete ridete...tanto io col Chievo a Championship Manager ho vinto la Champions

            Commenta

            • le diable
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2012
              • 384
              • 38
              • 33
              • Roma
              • Send PM

              #21
              Io ce l'ho da sabato il kobo glo e confermo il firmware che è un po' instabile ed immaturo. Mi ha dato errori grossolani. Però per adesso funziona e sono fiducioso perché stanno rilasciando aggiornamenti frequenti e suppongo che in breve tempo si arriverà ad una versione "finale" del sw. Peccato che sì, doveva esserlo all'uscità..

              A parte ciò comunque sono soddisfatto e l'illuminazione funziona veramente bene. Il fatto che tenda sul blu succede solo quando la si accende di giorno con luce più che sufficiente ed al massimo ( totalmente inutile perché molto forte ); se accesa di notte invece è bianca.
              Last edited by le diable; 15-10-2012, 13:05:16.
              |Diario|

              "People think I'm a miserable sod but it's only because I get asked such bloody miserable questions."

              Commenta

              • Dsquared
                Utente anonimo
                • Dec 2006
                • 3504
                • 368
                • 570
                • Villa delle rose
                • Send PM

                #22
                Ne approfitto per chiedere se qualcuno degli utenti che sta leggendo la discussione abbia mai usato un tablet con la funzione di ebook reader, giusto per avere qualche feedback, se usando applicazioni apposite o giocando un po' con i contrasti si riesca a raggiungere una cosa soddisfacente o meno...
                Originariamente Scritto da TheSandman
                Ridete ridete...tanto io col Chievo a Championship Manager ho vinto la Champions

                Commenta

                • Sartorio
                  Non utente di Bodyweb
                  • Dec 2004
                  • 7305
                  • 369
                  • 118
                  • Società Civile
                  • Send PM

                  #23
                  Il fattore affaticamento della vista è sicuramente da tenere in considerazione, ma comunque relativo. I problemi sono altri, un tablet da 7" pesa il doppio di un e-reader da 6", e la batteria si esaurisce in maniera rapidissima, poi leggo pure con l'ipad, ma sono letture estemporanee. Se devi leggerci un romanzo da capo a piedi il meglio è l'ebook reader, se è una rivista/articolo/pdf a colori allora non va bene, almeno fino a quando non inventeranno il kindle da 10" con eink a colori e peso piuma.
                  Originariamente Scritto da gorgone
                  il capitalismo vive delle proprie crisi.

                  Commenta

                  Working...
                  X