Consigli su come creare una firma da mettere sulle fotografie

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • speedo
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2008
    • 1278
    • 51
    • 77
    • Send PM

Consigli su come creare una firma da mettere sulle fotografie

Salve amici,

ho una domanda: vorrei creare una scritta (che fa da firma) da mettere su delle fotografie che posto in un sito internet, come posso fare?

Non ho photoshop o programmi simili.

Ho provato a creare una firma con WordArt di Word e poi ho fatto copia ed incolla sulla fotografia usando il programma Paint ma il risultato finale non è bello perchè rimane il rettangolo della firma di colore bianco e non lo sfondo della fotografia.

Mi potete aiutare per favore? Eventualmente esiste un programma free (semplice da usare) che fa per il mio caso?
  • diopili
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2010
    • 291
    • 5
    • 0
    • Send PM

scarica gimp, che è tipo photoshop ma free e poi cerca "come creare logo con gimp" o "come scrivere su una foto con gimp" o cose simili è pieno di tutorial. Se imparassi ad usarlo anche per fare un po' di fotoritocco le tue foto ne gioverebbero sicuramente

Commenta

• speedo
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2008
      • 1278
      • 51
      • 77
      • Send PM

Ottimo grazie!

Ora guardo e provo ad usarlo

Commenta

• Belch Warrior
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2008
        • 1109
        • 80
        • 9
        • Bologna
        • Send PM

fotosciop proprio ti fa schifo?

il problema fondamentale e' l'ottimizzazione del file jpg che vai a creare dopo aver messo la firma, che con gimp o fotosciop fai tranquillamente inserendo un nuovo livello, e solitamente la butti in basso a destra se devi solo farti pubblicita', o grande, bianca e al centro, mettendo la trasparenza tra il 3 e il 10% a seconda della foto, se e' a rischio furti o riposizionamenti di altri.

con alcuni software, il file da 300kb dopo la firma ti diventa 2mb... mentre fotosciop ha una utility apposta per ottimizzare e ridimensionare il file senza troppe complicazioni, indicando immediatamente la dimensione in kb a seconda della compressione.

Commenta

Working...
        X