Ragazzi mi serve una foto con sfondo bianco per un documento e mi piacerebbe farla in casa.. Ho provato sia a fare delle foto con la web del pc (vengono bene), sia a fare dei video con l'ipod e poi estrarre tutti i fotogrammi per scegliere l'immagine migliore, ma niente da fare! C'è un problema che non so come eliminare:le ombre! In tutte le foto ci sono sempre le ombre.. Per adesso ne ho fatte con le spalle al muro ma l'ombra si vede.. Non so come risolvere il problema.. Avete dei consigli?
Foto con sfondo bianco fatte in casa?
Collapse
X
-
E' semplice, devi usare due fonti di illuminazione, una per illuminare il fondo e una per illuminare il soggetto frontalmente, potresti provare con una luce forte artificiale sul fondo e la luce naturale di una finestra ad esempio per te. Probabilmente dovrai trovare una simmetria tale tra soggetto pannello pianco e fonte di luce che ti permetta il risultato ottimale. Ti serve anche photoshop perchè quasi sicuramente la foto ti uscirà con sfondo giallino, devi aggiustare la temperatura colore e portarla al bianco....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da sotc_54 Visualizza MessaggioAllora tanto vale usare direttamente photoshop... Lo sto scaricando ma ci mette una vita!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da sotc_54 Visualizza MessaggioAllora tanto vale usare direttamente photoshop... Lo sto scaricando ma ci mette una vita!!
Commenta
-
Commenta