Annuncio

Collapse
No announcement yet.

ip statico/dinamico e tracciatura...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    ip statico/dinamico e tracciatura...

    salve ragazzi...vediamo chi riesce a sciogliermi un dubbio.. allora io navigo con un adsl alice, con router alice, avente un piano tariffario adsl flat. Ho notato che se vado a ricerare il mio ip tramite i vari programmini risulta che ad ogni nuova connessione me ne viene assegnato uno diverso.. quindi presumo di navigare con un ip DINAMICO che cambia ad ogni nuova sessione.

    Nella pratica quando io visito ad es. BW, il server BW registra nel log le mie attività con ip dinamico che mi ha assegnato il provider, giusto?
    Se per assurdo io offendessi qualcuno su bw (tranquilli non l'ho fatto, vi voglio bene) la polpost chiederebbe il log con l'ip a bw e poi andrebbe dal provider telecom a chiedere a chi ha assegnata l'ip alla tal ora di connessione...

    é giusto il ragionamento??

    #2
    penso che l'argomento sia proprio borderline, comunque si, bene o male funziona così, più che altro però il provider viene interrogato quando di mezzo ci sono casini grossi, ma se le tue conoscenze sono queste, ti consiglio prima di leggerti un pò di cosette riguardo proxies e pulizia delle tracce

    Commenta


      #3
      Si, se violi la legge e ci scappa la denuncia è possibile, già accaduto.



      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da MaLeK Visualizza Messaggio
        penso che l'argomento sia proprio borderline, comunque si, bene o male funziona così, più che altro però il provider viene interrogato quando di mezzo ci sono casini grossi, ma se le tue conoscenze sono queste, ti consiglio prima di leggerti un pò di cosette riguardo proxies e pulizia delle tracce
        Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
        Si, se violi la legge e ci scappa la denuncia è possibile, già accaduto.

        io lo chiedo per una vecchia questione, non su questo sito, in cui ho avuto a che fare con un venditore che mi ha inchiappettato... e quindi ho espresso delle lamentele pesanti... solo che la cosa è successa molto tempo fa e quindi non so se devo ancora preoccuparmi x un eventuale denuncia benchè i termini per denunciare offese siano di 3 mesi e il fatto è di anni fa (4anni)...cmq sia per curiosità ho letto che i provider devono tenere i log con ip assegnati agli utenti per solo 6 mesi... è dopo gli devono cancellare... questo vuol dire che se andassero a indagare e chiedere gli ip al provider dopo più di 6 mesi non riuscirebbero a risalire a nessuno?? mi sembra stana sta cosa...voi confermate?
        Last edited by jeghe; 24-08-2012, 14:11:14.

        Commenta


          #5
          solo 6 mesi?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da swanz Visualizza Messaggio
            solo 6 mesi?
            no scusa sono 12 mesi di obbligo di tenere i dati per i provider... cmq sia mi sembrano pochi..ma così dice la legge...

            Commenta


              #7
              ma se hai insultato 4 anni fa qualcuno... se agiva per vie legali, fidati che te ne saresti accorto MOLTO tempo fa...

              ovviamente non cadere in recidive, e soprattutto, provider come "alice" assegnano un ip interno che e' fisso, fastweb fa lo stesso con i suoi NAT, quindi e' come se tu avessi sempre lo stesso IP, quindi facilmente rintracciabile, e denunciabile...

              Commenta


                #8
                Usa dei proxy anonimi.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Belch Warrior Visualizza Messaggio
                  ma se hai insultato 4 anni fa qualcuno... se agiva per vie legali, fidati che te ne saresti accorto MOLTO tempo fa...

                  ovviamente non cadere in recidive, e soprattutto, provider come "alice" assegnano un ip interno che e' fisso, fastweb fa lo stesso con i suoi NAT, quindi e' come se tu avessi sempre lo stesso IP, quindi facilmente rintracciabile, e denunciabile...
                  interno alla LAN è fisso l'IP....ma quello pubblico è dinamico e cambia ad ogni connessione!! e questo lo posso verificare anch'io... nel server si registra quello dinamico...e poi la polizia dovrebbe andare dal provider e chiedere chi a quell'ora aveva quel ip dinamico.

                  cmq non è stato un vero proprio insulto...è stata una lamentela a seguito di una vera e propria truffa culminata in tribunale che ha riconosciuto come colpevole il venditore. La mia è più che altro una paranoia..ma poichè ormai sta cosa mi ha messo la pulce nell'orecchio, vorrei capire come funziona sta storia degli ip.

                  Originariamente Scritto da totti240282 Visualizza Messaggio
                  Usa dei proxy anonimi.
                  non devo fare nulla di illegale
                  Last edited by jeghe; 27-08-2012, 13:49:02.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da jeghe Visualizza Messaggio
                    interno alla LAN è fisso l'IP....ma quello pubblico è dinamico e cambia ad ogni connessione!! e questo lo posso verificare anch'io... nel server si registra quello dinamico...e poi la polizia dovrebbe andare dal provider e chiedere chi a quell'ora aveva quel ip dinamico.

                    cmq non è stato un vero proprio insulto...è stata una lamentela a seguito di una vera e propria truffa culminata in tribunale che ha riconosciuto come colpevole il venditore. La mia è più che altro una paranoia..ma poichè ormai sta cosa mi ha messo la pulce nell'orecchio, vorrei capire come funziona sta storia degli ip.



                    non devo fare nulla di illegale

                    Stando cosi' le cose, legalmente non sei attaccabile...

                    Se tu dai del truffatore ad un negoziante, questo ti puo' denunciare per vilipendio, danni morali, danni economici per mancato fatturato a seguito delle tue affermazioni ecc ecc...

                    ma se tu fai allusioni su un comportamento scorretto di un venditore, a seguito del quale LUI viene effettivamente denunciato o meglio ancora condannato per truffa... tu sei totalmente in regola!

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Belch Warrior Visualizza Messaggio
                      Stando cosi' le cose, legalmente non sei attaccabile...

                      Se tu dai del truffatore ad un negoziante, questo ti puo' denunciare per vilipendio, danni morali, danni economici per mancato fatturato a seguito delle tue affermazioni ecc ecc...

                      ma se tu fai allusioni su un comportamento scorretto di un venditore, a seguito del quale LUI viene effettivamente denunciato o meglio ancora condannato per truffa... tu sei totalmente in regola!
                      è proprio così....nella sostanza la truffa c'è stata.

                      ma mi spieghi perchè dici che se si ha alice l'ip è fisso e quindi facilmente denunciabile?? io ho trovato risposte del tutto divergenti.

                      Commenta


                        #12
                        tor e non ti beccano neanche se uccidi

                        ---------- Post added at 00:46:46 ---------- Previous post was at 00:45:27 ----------

                        Originariamente Scritto da jeghe Visualizza Messaggio
                        io lo chiedo per una vecchia questione, non su questo sito, in cui ho avuto a che fare con un venditore che mi ha inchiappettato... e quindi ho espresso delle lamentele pesanti... solo che la cosa è successa molto tempo fa e quindi non so se devo ancora preoccuparmi x un eventuale denuncia benchè i termini per denunciare offese siano di 3 mesi e il fatto è di anni fa (4anni)...cmq sia per curiosità ho letto che i provider devono tenere i log con ip assegnati agli utenti per solo 6 mesi... è dopo gli devono cancellare... questo vuol dire che se andassero a indagare e chiedere gli ip al provider dopo più di 6 mesi non riuscirebbero a risalire a nessuno?? mi sembra stana sta cosa...voi confermate?
                        ma secondo te la polizia postale si mobilita per scemate tipo insulti ?
                        Originariamente Scritto da laplace
                        Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
                        Originariamente Scritto da Pesca
                        vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da huntermaster Visualizza Messaggio
                          tor e non ti beccano neanche se uccidi

                          ---------- Post added at 00:46:46 ---------- Previous post was at 00:45:27 ----------



                          ma secondo te la polizia postale si mobilita per scemate tipo insulti ?
                          tor lo beccano tranquillamente la strada è più lunga ma lo beccano..cmq si ragazzi, se c'è una denuncia si muovono eccome,magari dopo tempo ma si muovono.

                          Commenta


                            #14
                            MMMM non sono cosi sicuro che con Tor riescano a rintracciarti facilmente.

                            Magari devono muovere parecchie persone fare denunce ai vari nodi provider....la vedo dura.

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da jeghe Visualizza Messaggio
                              è proprio così....nella sostanza la truffa c'è stata.

                              ma mi spieghi perchè dici che se si ha alice l'ip è fisso e quindi facilmente denunciabile?? io ho trovato risposte del tutto divergenti.
                              tecnicamente l'IP V4 che hai verso l'esterno, che e' quello che puoi verificare con il comando IPCONFIG e traceroute e' dinamico e ti viene assegnato ad ogni connessione, ma insieme a quello ti viene assegnato un IP V6 e un IPv4 interno, e quelli sono sempre i tuoi, e legalmente alice, ma tutti i provider, sono obbligati a tenere l'elenco con gli orari di assegnazione degli IPV4 ESTERNI ai vari utenti.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎