Problema di errore su Google Play Android (Invoco Big)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • marcu9
    Bodyweb Advanced
    • May 2009
    • 42162
    • 717
    • 438
    • Sicilia
    • Send PM

Problema di errore su Google Play Android (Invoco Big)

Buongiorno,
    Vorrei porre un quesito.
    Posseggo un lg optimus black, all'improvviso, un bel giorno, volendo scaricare un'applicazione, completa il download e poi si apre una finestra di errore con scritto "Impossibile installare nell'archivio usb o sulla scheda sd" e non la installa.

C'è da dire che è successo all'improvviso e lo fa solo per alcune applicazioni..ma per un buon 50% della apps si comporta così..

Che posso fare ?
    Originariamente Scritto da Sean
    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
  • BigPaschi
    SOLIDUS
    • Apr 2008
    • 12834
    • 976
    • 1,208
    • Castrovillari
    • Send PM

inizierei ad arrestare google play... per poi eliminare i file... e svuota anche la cache

da impostazioni applicazioni... google play

Inviato dal mio Galaxy Note usando Tapatalk

Commenta

• PrinceRiky
      Bodyweb Senior
      • Apr 2008
      • 40284
      • 1,549
      • 895
      • Send PM

fatti un factory reset che magari hai messo le mani dove non dovevi senza saperlo

Commenta

• marcu9
        Bodyweb Advanced
        • May 2009
        • 42162
        • 717
        • 438
        • Sicilia
        • Send PM

Su internet ho trovato questo link che spiega il problema : http://newsgeek.it/android/2011/12/0...ne-android/489

Per risolvere questo frequente problema basterà cancellare il file precedentemente citato, che si trova nelle seguenti cartelle (non necessariamente in entrambe):
        • /sdcard/.android_secure si tratta di una cartella il cui accesso vi sarà negato, ma potete facilmente accedere tramite il vostro computer o tramite il file manager (Consigliamo Astro o Root Explorer)
        • /mnt/secure/asec/ si tratta di una cartella di sistema, quindi per eliminare i file all’interno avrete necessariamente bisogno del root sul vostro device.

Ma come si fa?
        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

Commenta

• mirkoit@
          Bodyweb Senior
          • Oct 2008
          • 1820
          • 75
          • 0
          • Padova
          • Send PM

Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
          Su internet ho trovato questo link che spiega il problema : http://newsgeek.it/android/2011/12/0...ne-android/489

Per risolvere questo frequente problema basterà cancellare il file precedentemente citato, che si trova nelle seguenti cartelle (non necessariamente in entrambe):
          • /sdcard/.android_secure si tratta di una cartella il cui accesso vi sarà negato, ma potete facilmente accedere tramite il vostro computer o tramite il file manager (Consigliamo Astro o Root Explorer)
          • /mnt/secure/asec/ si tratta di una cartella di sistema, quindi per eliminare i file all’interno avrete necessariamente bisogno del root sul vostro device.

Ma come si fa?

fai come ha detto Big prima, funziona?dovrebbe...riavvia anche dopo!

per la tua soluzione lascerei perdere, intanto bisogna avere il root(vabbè hai un Lg quindi non perdi neanche la garanzia) ma quando si va a toccare certi file bisogna sapere bene cosa si fa altrimenti si fanno guai,a volte anche grossi!

Commenta

• BigPaschi
            SOLIDUS
            • Apr 2008
            • 12834
            • 976
            • 1,208
            • Castrovillari
            • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
            fatti un factory reset che magari hai messo le mani dove non dovevi senza saperlo
            questa è sempre l'ultima cosa da consigliare... e che risolve al 100% ... ma prima ci sono altre prove da fare

Commenta

• marcu9
              Bodyweb Advanced
              • May 2009
              • 42162
              • 717
              • 438
              • Sicilia
              • Send PM

Originariamente Scritto da mirkoit@ Visualizza Messaggio
              fai come ha detto Big prima, funziona?dovrebbe...riavvia anche dopo!

per la tua soluzione lascerei perdere, intanto bisogna avere il root(vabbè hai un Lg quindi non perdi neanche la garanzia) ma quando si va a toccare certi file bisogna sapere bene cosa si fa altrimenti si fanno guai,a volte anche grossi!

Ho provato a fare come dice Big, ma purtroppo nulla da fare.
              Cercando su internet, a quanto pare è un problema DIFFUSISSIMO, tra i clienti android..e si può levare eliminando un file temporaneo di sistema che si crea nel cel.
              Essendo file di sistema i metodi sono quelli di sopra.
              Ma non avendo grandi conoscenze in merito, non saprei come fare onestamente.

Oltre al fatto che mi da fastidio che molte apps non posso scaricarle, mi interessa risolvere il problema perchè vorrei venderlo tra qualche mese (magari per un note), e non potrei con questo problema .

Commenta

• BigPaschi
                SOLIDUS
                • Apr 2008
                • 12834
                • 976
                • 1,208
                • Castrovillari
                • Send PM

hai disinstallato anche gli aggiornamenti sempre dalle impostazioni?

Commenta

• marcu9
                  Bodyweb Advanced
                  • May 2009
                  • 42162
                  • 717
                  • 438
                  • Sicilia
                  • Send PM

Provato ora.. e mi è tornato il market di prima.
                  Niente, "installazione non riuscita" .

---------- Post added at 22:02:00 ---------- Previous post was at 21:58:30 ----------

Credo che purtroppo quella che ho messo sia l'unica soluzione per questo problema.
                  Ma non so come fare onestamente.

Commenta

• mirkoit@
                    Bodyweb Senior
                    • Oct 2008
                    • 1820
                    • 75
                    • 0
                    • Padova
                    • Send PM

Cmq strano che compaiano questi errori cosi all'improvviso...a questo punto io farei un reset dopo aver salvato le cose importanti

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Commenta

• marcu9
                      Bodyweb Advanced
                      • May 2009
                      • 42162
                      • 717
                      • 438
                      • Sicilia
                      • Send PM

Si..è vero..
                      ma a quanto pare è un problema diffuso..

Commenta

• PrinceRiky
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2008
                        • 40284
                        • 1,549
                        • 895
                        • Send PM

ma fatti sto wipe

perche' impazzire? ti fai backup parziale e in mezz'ora hai risolto quello e altri problemi che magari nemmeno conosci.

Commenta

• marcu9
                          Bodyweb Advanced
                          • May 2009
                          • 42162
                          • 717
                          • 438
                          • Sicilia
                          • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                          ma fatti sto wipe

perche' impazzire? ti fai backup parziale e in mezz'ora hai risolto quello e altri problemi che magari nemmeno conosci.
                          Ho risolto il problema..
                          Ho eliminato quel file che dicevo e ora ho provato ad installare un'applicazione che prima mi dava il problema.. e la installa
                          Last edited by marcu9; 15-08-2012, 16:08:29.

Commenta

• mirkoit@
                            Bodyweb Senior
                            • Oct 2008
                            • 1820
                            • 75
                            • 0
                            • Padova
                            • Send PM

Io quasi quasi un wipe lo farei lo stesso...male non fa

Commenta

• marcu9
                              Bodyweb Advanced
                              • May 2009
                              • 42162
                              • 717
                              • 438
                              • Sicilia
                              • Send PM

Originariamente Scritto da mirkoit@ Visualizza Messaggio
                              Io quasi quasi un wipe lo farei lo stesso...male non fa

Dici ? il telefono a parte questo problema sembra perfetto..

Commenta

Working...
                              X