Annuncio

Collapse
No announcement yet.

MacBook Air SSD

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    MacBook Air SSD

    Ho ceduto presto! Non riesco piu a usare un notebook windows plasticoso!

    Ho preso un air 13" i5 con SSD. Domani lo vado a ritirare.

    RIP macbook pro, ucciso da una lattina di coca cola zero

    #2
    sempre detto che la Coca 0 fà male

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da all_S_stYle Visualizza Messaggio
      Ho ceduto presto! Non riesco piu a usare un notebook windows plasticoso!

      Ho preso un air 13" i5 con SSD. Domani lo vado a ritirare.

      RIP macbook pro, ucciso da una lattina di coca cola zero

      Commenta


        #4
        cmq la prima impressione che mi ha fatto Lion non è tanto buona!

        La ram è gestita male, spesso si bloccano i programmi ecc... speriamo che mi sbaglio

        Commenta


          #5
          maledetto all, io devo aspettare un paio di mesi, quasi attendo il retina

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da all_S_stYle Visualizza Messaggio
            cmq la prima impressione che mi ha fatto Lion non è tanto buona!

            La ram è gestita male, spesso si bloccano i programmi ecc... speriamo che mi sbaglio
            strano! cmq se l'hai appena comprato dovresti avere l'aggiornamento a Mountain gratis

            Commenta


              #7
              Leos l air ha gia un ottima risoluzione! Non serve il retina imho! Ovviamente il buono è buono e il meglio è meglio.
              Io l'ho preso in finanziamento x la prima volta. Non avevo voglia di aspettare natale!

              Argor, si dovrebbe avere lion gia installato.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da all_S_stYle Visualizza Messaggio
                cmq la prima impressione che mi ha fatto Lion non è tanto buona!

                La ram è gestita male, spesso si bloccano i programmi ecc... speriamo che mi sbaglio
                ??? Scusa, ma di che computer stai parlando ???
                In che senso poi la RAM "è gestita male" ?



                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                  ??? Scusa, ma di che computer stai parlando ???
                  In che senso poi la RAM "è gestita male" ?
                  Lion gestisce la RAM in modo un pò diverso da Leopard. Praticamente non "pulisce" lo spazio RAM inutilizzato. Per ovviare a questo problema, sul forum Apple consigliano di avviare i programmi a 32bit, oppure installare memoryfree2, un programma che non fa altro che pulire periodicamente la RAM inutilizzata.
                  Provate ad aprire photoshop e chiudetelo. Andate nelle info di memoria del sistema e vedete che nello spazio "RAM inutilizzata" c'è scritto 3,865 mb.

                  Safari e iPhoto hanno crashato mentre lo utilizzavo a casa di un amico che ha l'11" con i7 e 8 gb di ram!

                  PS
                  Lo stò andando a ritirare!

                  Commenta


                    #10
                    Mai avuti quei problemi (crash programmi), succede, ma di rado, solitamente sono problemi di permessi con il disco che va sistemato con il programma per controllo errori.

                    Gli altri se guardi bene non sono problemi, ci sono passato anche io, ma solo errata percezione di come funziona la RAM del MAC, se ne è discusso a lungo anche in passato (non qui) se cerchi troverai molti articoli che ti spiegheranno come funziona, ovvero il MAC non cancella la RAM, ma la mantiene disponibile in caso servisse allo stesso programma dopo poco tempo che è stato chiuso.
                    Divide in libera, utilizzata, occupata ed utilizzabile... così in linea indicativa.

                    I programmi "libera memoria" ti assicuro che sono perfettamente inutili.



                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da all_S_stYle Visualizza Messaggio
                      Leos l air ha gia un ottima risoluzione! Non serve il retina imho! Ovviamente il buono è buono e il meglio è meglio.
                      Io l'ho preso in finanziamento x la prima volta. Non avevo voglia di aspettare natale!

                      Argor, si dovrebbe avere lion gia installato.
                      Ma stai parlano di Lion o di Mountain Lion?

                      ---------- Post added at 12:14:23 ---------- Previous post was at 12:13:53 ----------

                      Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                      Mai avuti quei problemi (crash programmi), succede, ma di rado, solitamente sono problemi di permessi con il disco che va sistemato con il programma per controllo errori.

                      Gli altri se guardi bene non sono problemi, ci sono passato anche io, ma solo errata percezione di come funziona la RAM del MAC, se ne è discusso a lungo anche in passato (non qui) se cerchi troverai molti articoli che ti spiegheranno come funziona, ovvero il MAC non cancella la RAM, ma la mantiene disponibile in caso servisse allo stesso programma dopo poco tempo che è stato chiuso.
                      Divide in libera, utilizzata, occupata ed utilizzabile... così in linea indicativa.

                      I programmi "libera memoria" ti assicuro che sono perfettamente inutili.
                      si ma infatti arrivando da windows ho scoperto il paradiso

                      Commenta


                        #12
                        Non lo so se è come dici tu anche su lion e m.lion Sergio. Mi sono informato un po suvquesta cosa della ram e sembra che sia cambiata la gestione non so in che modo. Se trovo qualcosa lo posto.

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da all_S_stYle Visualizza Messaggio
                          Non lo so se è come dici tu anche su lion e m.lion Sergio. Mi sono informato un po suvquesta cosa della ram e sembra che sia cambiata la gestione non so in che modo. Se trovo qualcosa lo posto.
                          Posta se trovi qualche cosa perchè Mountain Lion al momento va veramente da dio generalmente parlando, potrebbe essersi trattato solo del viaggio mentale di qualche inesperto su internet.

                          Questo è il funzionamento della memoria nei MAC, tutti al momento :http://support.apple.com/kb/HT1342

                          Click image for larger version

Name:	HT1342-Activity_Monitor-001-en.png
Views:	1
Size:	109.4 KB
ID:	15932276


                          Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.



                          Commenta


                            #14
                            Sto aggiornando a mountain!

                            Commenta


                              #15
                              che babbazzo che sei All

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎