La mia prima Reflex

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • all_S_stYle
    Masterpiece
    • Mar 2009
    • 8093
    • 349
    • 484
    • Mac Drive
    • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
    Hai provato a farlo riparare subito? Forse riescono a pulirla la scheda, non so.
    Per la memoria ti consiglio una cosa sola, fare molte prove, alla fine se provi in continuazione quello che ti dicono te lo ricordi automaticamente, per me è stato così, sarebbe un po' come mettersi li a scrivere di un auto "pedale di sinistra=frizione, pedale centrale freno, poi ci sono le marce, 1,2,3,4,5... " , credimi, usala ed impari

Non ti spaventare se all'inizio i risultati non sono buoni, migliorerai ed in men che non si dica i tuoi amici inizieranno a rimanere di stucco
    sisi, è vero quello che dici! Però intanto nell'attesa cerco di capirci qualcosa...
    Originariamente Scritto da leonardoS Visualizza Messaggio
    air retina?
    si, ci sono rimasto male! pensavo facessero anche l'Air Retina! invece... tocca cacciare 2000 carte x prendere un retina.
    Ora come ora non spenderei mai quelle cifre x un MAC. Ormai Windows viaggia a "buoni" livelli e con il lavoro che faccio il MAC mi è totalmente inutile. Chiuso OT

Commenta

• Gary
      Queen Of The Balls - Ex Mod.
      • Mar 2007
      • 35989
      • 1,893
      • 1,470
      • Tempio Pausania
      • Send PM

Consigliare a chi vuole approcciarsi al mondo della fotografia è sempre difficile. Quando un neofita viene da un fotografo e chiede consulenza, siamo sempre un pò tutti " spiazzati ", sopratutto per come si sta evolvendo il mercato oggi e per quello che offre.

Ti potrei dire che una 3100 o 3200 vanno bene per iniziare, in effetti non è una bugia, ma per quel che mi riguarda io quei soldi in una macchina simile non li spenderei mai.
      Quando ci si approccia a questo mondo ( non per forza per diventare un professionista del settore ) bisogna aver bene in chiaro diverse cose piuttosto che gettarsi a pesce, sia perchè ti puoi ritrovare a risparmiare 50 euro oggi e perderne 100 domani, sia perchè a seconda di cosa si vuole fare e come lo si vuole fare, si può allora decidere su cosa possa funzionare meglio.

Innanzitutto, l'imparerò. Non so voi, io se devo spendere 500 euro per un ipotetico "imparerò", sinceramente ci ripenso due volte. Senza voler fare i conti in tasca a nessuno, 500 euro sono 500 euro, e questa è una delle discipline più complicate del pianeta ( oltre che costose, ma qui vado in un discorso prettamente professionale ), quindi o si ha un background con una macchinetta fotografica che si trova a casa che possa accendere la passione, o è meglio arrangiarsi con qualcosa che si trova in casa e al limite, fare il salto di qualità. A leggere i thread su BW o vedere le foto fatte in giro dagli utenti su facebook, si fa presto a innamorarsi della disciplina.

Ponderato su questo aspetto si può procedere sul resto.
      Originariamente Scritto da modgallagher
      gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
      " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..

Commenta

• all_S_stYle
        Masterpiece
        • Mar 2009
        • 8093
        • 349
        • 484
        • Mac Drive
        • Send PM

Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
        Consigliare a chi vuole approcciarsi al mondo della fotografia è sempre difficile. Quando un neofita viene da un fotografo e chiede consulenza, siamo sempre un pò tutti " spiazzati ", sopratutto per come si sta evolvendo il mercato oggi e per quello che offre.

Ti potrei dire che una 3100 o 3200 vanno bene per iniziare, in effetti non è una bugia, ma per quel che mi riguarda io quei soldi in una macchina simile non li spenderei mai.
        Quando ci si approccia a questo mondo ( non per forza per diventare un professionista del settore ) bisogna aver bene in chiaro diverse cose piuttosto che gettarsi a pesce, sia perchè ti puoi ritrovare a risparmiare 50 euro oggi e perderne 100 domani, sia perchè a seconda di cosa si vuole fare e come lo si vuole fare, si può allora decidere su cosa possa funzionare meglio.

Innanzitutto, l'imparerò. Non so voi, io se devo spendere 500 euro per un ipotetico "imparerò", sinceramente ci ripenso due volte. Senza voler fare i conti in tasca a nessuno, 500 euro sono 500 euro, e questa è una delle discipline più complicate del pianeta ( oltre che costose, ma qui vado in un discorso prettamente professionale ), quindi o si ha un background con una macchinetta fotografica che si trova a casa che possa accendere la passione, o è meglio arrangiarsi con qualcosa che si trova in casa e al limite, fare il salto di qualità. A leggere i thread su BW o vedere le foto fatte in giro dagli utenti su facebook, si fa presto a innamorarsi della disciplina.

Ponderato su questo aspetto si può procedere sul resto.
        GAARYYYY!!!

bhè come faccio ad appassionarmi alla fotografia con un cellulare scusa?! sinceramente ho sempre scattato molte foto con il cell. ma non mi sono mai interessato ad una reflex! e non sapevo neanche cosa si potesse fare con quersto tipo di macchina. In vacanza questi giorni ho avuto modo di provare una reflex x qualche scatto e mi è piaciuto! Soprattutto mi incuriosisce trovare gli angoli, la composizione giuste e regolazioni varie.

---------- Post added at 21:07:50 ---------- Previous post was at 21:05:40 ----------

PS

Argor in rep mi ha scritto:

Prenditi la Nikon!!! Gary te la consiglierebbe di sicuro, è la macchina che fa la differenza!! Canon è da fighetti!!

Commenta

• Argor
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2009
          • 3832
          • 423
          • 748
          • Send PM

Gary è un Nikonista sfegatato

---------- Post added at 21:40:35 ---------- Previous post was at 21:30:46 ----------

a meno che non abbia cambiato sponda

Voglio essere sincero, bando alle ciance , non ho mai capito nulla di tecnica fotografica ma mi è sempre piaciuta la fotografia in se, avevo a disposizione dei punti e potevo scegliere tra una Canon (non ricordo il modello) e una Nikon D3200 , mi è sempre piaciuta Nikon come fattura, i dettagli ecc , ho un paio di amici che utilizzano Nikon per lavoro e mio fratello è un possessore di Canon (non ricordo il modello) , ho provato entrambe i dispositivi ma a pelle mi è sempre piaciuta di più Nikon e mi ci trovo benissimo anche se devo imparare ancora molte cose.

Commenta

• Gary
            • Mar 2007
            • 35989
            • 1,893
            • 1,470
            • Tempio Pausania
            • Send PM

ah ah
            No è vero, io sono un nikonista, ma so riconoscere quando Nikon fallisce o quando Nikon produce prodotti di qualità non eccelsa ( particolarmente nell'ultimo annetto emmezzo, le sue strategie commerciali sono anti fotografia più che pro fotografia, ma ci defiliamo in un discorso esterno al topic ).

Tu dici bene, come fai ad appassionarti alla fotografia se scatti con un telefono, è giusta la tua domanda, ma allora io ti chiedo, come fai a spendere 500 euro per una cosa del quale effettivamente non sei appassionato ma al limite senti una curiosità ?!
            E guarda, potrei dirti tranquillamente modello e lente, e me la cavo con due post e zero sbatti, ma amando questa materia e questo lavoro e conoscendola da 20 e rotti anni, non mi piace che venga trattata giudicata o usata con superficialità, per questo quando una persona si approccia tendo a tastare sul serio quello che una persona prova nei confronti della materia ( quindi non sentirti giudicato tu, sei uno dei mille a cui faccio le stesse domande e lo stesso discorso ), per via del rispetto che questa materia merita ( e che non gli viene più dato ) e sia perchè i costi sono alti e nè Nikon e Canon necessitano di soldi facili ( tanto più per le mosse commerciali degli ultimi tempi che ripeto, sono anti fotografia più che pro )
            gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica

Commenta

• all_S_stYle
              Masterpiece
              • Mar 2009
              • 8093
              • 349
              • 484
              • Mac Drive
              • Send PM

Si ma Gary... se tutti la pensassero come te, non esisterebbe piu la fotografia! se vuoi appassionarti a questo mondo devi x forza comprarti la macchina! Non è che le trovi x stada le macchinette!

Daii consigliami anche tu qualcosa!

Commenta

• Gary
                • Mar 2007
                • 35989
                • 1,893
                • 1,470
                • Tempio Pausania
                • Send PM

Se tutti la pensassero come me esisterebbero ancora i fotografi, altro chè

Ad ogni modo, no problema, budget 500 euro per solo corpo macchina o corpo macchina + lente ?!

Commenta

• all_S_stYle
                  Masterpiece
                  • Mar 2009
                  • 8093
                  • 349
                  • 484
                  • Mac Drive
                  • Send PM

Corpo + obiettivo. Posso arrivare anche a 600

Commenta

• Gary
                    • Mar 2007
                    • 35989
                    • 1,893
                    • 1,470
                    • Tempio Pausania
                    • Send PM

Puoi trovare tranquillamente online Nikon d3100 in kit con 18-55 vr a 530 euro circa.

Commenta

• all_S_stYle
                      Masterpiece
                      • Mar 2009
                      • 8093
                      • 349
                      • 484
                      • Mac Drive
                      • Send PM

c'è anche in kit con 18-105. Costa 80 euro in piu. Ne vale la pena? cmq si trova anche a meno di 530

Commenta

• Belch Warrior
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2008
                        • 1109
                        • 80
                        • 9
                        • Bologna
                        • Send PM

Originariamente Scritto da all_S_stYle Visualizza Messaggio
                        c'è anche in kit con 18-105. Costa 80 euro in piu. Ne vale la pena? cmq si trova anche a meno di 530
                        se riesci ovviamente e' meglio un 18-105 rispetto al 18-55 ma occhio e croce, da quello che vedo in giro ci possono essere anche 150 euro di differenza... anche se le grandi catene alle volte impazziscono e fanno offerte su un kit e non sull'altro...

Commenta

• Gary
                          • Mar 2007
                          • 35989
                          • 1,893
                          • 1,470
                          • Tempio Pausania
                          • Send PM

il 18-105 è stato lanciato per macchine semi-pro/pro ( se non erro fu lanciato appositamente con l'uscita della D90 ) e ha un costo maggiore del 18-55 ( ormai nemmeno più di tanto, sopratutto in kit ) che è una lente economica.
                          Soffrono tutti e due praticamente delle medesime problematiche essendo ottiche semi-pro una e entry-level l'altra ( aberrazioni cromatiche, scarsa luminosità, distorsioni ), ma sicuramente il 18-105 ha una qualità migliore nel complesso, oltre che un range focale che ti permette di comprendere meglio se ti trovi bene con focali corte o lunghe.

Commenta

• dave07
                            Bodyweb Advanced
                            • Mar 2011
                            • 665
                            • 21
                            • 18
                            • Rimini
                            • Send PM

e di una micro 4/3 come la lumix g3 cosa ne pensate per i primi approcci al mondo della fotografia?
                            *GET BIG OR DIE TRYING*

Commenta

• Gary
                              • Mar 2007
                              • 35989
                              • 1,893
                              • 1,470
                              • Tempio Pausania
                              • Send PM

400-500 euro per una roba del genere li potrei spendere giusto con una pistola puntata alla carotide. con quei soldi ti prendi una buona macchina fotografica uscita qualche anno fa, ottima per imparare e per fare un pò di tutto.

Commenta

• Sergio
                                Administrator
                                • May 1999
                                • 88159
                                • 2,199
                                • 2,898
                                • United States [US]
                                • Florida
                                • Send PM

Originariamente Scritto da all_S_stYle Visualizza Messaggio
                                GAARYYYY!!!

bhè come faccio ad appassionarmi alla fotografia con un cellulare scusa?! sinceramente ho sempre scattato molte foto con il cell. ma non mi sono mai interessato ad una reflex! e non sapevo neanche cosa si potesse fare con quersto tipo di macchina. In vacanza questi giorni ho avuto modo di provare una reflex x qualche scatto e mi è piaciuto! Soprattutto mi incuriosisce trovare gli angoli, la composizione giuste e regolazioni varie.

---------- Post added at 21:07:50 ---------- Previous post was at 21:05:40 ----------

PS

Argor in rep mi ha scritto:

Prenditi la Nikon!!! Gary te la consiglierebbe di sicuro, è la macchina che fa la differenza!! Canon è da fighetti!!
                                Originariamente Scritto da Argor Visualizza Messaggio

Gary è un Nikonista sfegatato

---------- Post added at 21:40:35 ---------- Previous post was at 21:30:46 ----------

a meno che non abbia cambiato sponda

Voglio essere sincero, bando alle ciance , non ho mai capito nulla di tecnica fotografica ma mi è sempre piaciuta la fotografia in se, avevo a disposizione dei punti e potevo scegliere tra una Canon (non ricordo il modello) e una Nikon D3200 , mi è sempre piaciuta Nikon come fattura, i dettagli ecc , ho un paio di amici che utilizzano Nikon per lavoro e mio fratello è un possessore di Canon (non ricordo il modello) , ho provato entrambe i dispositivi ma a pelle mi è sempre piaciuta di più Nikon e mi ci trovo benissimo anche se devo imparare ancora molte cose.
                                Argor, impara ad usare la macchina fotografica e magicamente scoprirai che la differenza tra Nikon e Canon è ZERO. Sai, non è la marca che fa le foto, le altre impostazioni sono pressoché identiche, tira i tuoi conti...

Se sceglie Canon gli consiglio di prendere il plasticotto 50mm 1.8, 100 euro ben spese

Commenta

Working...
                                X