La mia prima Reflex

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Argor
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2009
    • 3832
    • 423
    • 748
    • Send PM

Vai All prenditi la Nikon, ma a pelle proprio

Commenta

• all_S_stYle
      Masterpiece
      • Mar 2009
      • 8093
      • 349
      • 484
      • Mac Drive
      • Send PM

sisi, il tempo di raccimolare gli ultimi spicci e la la prendo!

Commenta

• diopili
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2010
        • 291
        • 5
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da all_S_stYle Visualizza Messaggio
        ma è meglio prendere un 18-200 non stabilizzato o un 18-55 stabilizzato? cosa cambia?
        Cambia soprattutto la lunghezza focale. Gli obiettivi con escursioni molto ampie (18-200) sono piuttosto scarsi dal punto di vista della qualità. Meglio un 18-55, che rimane comunque un obiettivo entry-level, ma già più decente.
        Comunque non ci hai detto perché vuoi una reflex, desideri imparare veramente a fotografare e vuoi dedicarci tempo? Se non è così allora vai tranquillo con un 18-200 o potresti considerare di prendere una bridge

ti lascio un link, sono delle lezioni molto chiare che all'inizio mi hanno aiutato molto

Commenta

• all_S_stYle
          Masterpiece
          • Mar 2009
          • 8093
          • 349
          • 484
          • Mac Drive
          • Send PM

Originariamente Scritto da diopili Visualizza Messaggio
          Cambia soprattutto la lunghezza focale. Gli obiettivi con escursioni molto ampie (18-200) sono piuttosto scarsi dal punto di vista della qualità. Meglio un 18-55, che rimane comunque un obiettivo entry-level, ma già più decente.
          Comunque non ci hai detto perché vuoi una reflex, desideri imparare veramente a fotografare e vuoi dedicarci tempo? Se non è così allora vai tranquillo con un 18-200 o potresti considerare di prendere una bridge

ti lascio un link, sono delle lezioni molto chiare che all'inizio mi hanno aiutato molto

http://www.youtube.com/user/NomedSenkrad/videos
          mi piace fotografare soprattuto quando viaggio, Soggetti in movimento e foto nei locali.

PS
          grazie del link

Commenta

• X3me
            Ex-Bodyweb Senior
            • Dec 2005
            • 8062
            • 312
            • 260
            • Nord Italia
            • Send PM

mi piace fotografare soprattuto quando viaggio, Soggetti in movimento e foto nei locali.

PS
            grazie del link

locali e soggetti in movimento. Non una focale lunga quindi.
            - Climber
            - ex Istruttore
            - ex P.Trainer AFFWA

Commenta

• all_S_stYle
              Masterpiece
              • Mar 2009
              • 8093
              • 349
              • 484
              • Mac Drive
              • Send PM

poi prenderò quasi sicuramente anche uqesto obiettivo :

non costa un cazz tanto!

Commenta

• diopili
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2010
                • 291
                • 5
                • 0
                • Send PM

Non è un obettivo, è un accessorio che si monta davanti ad un obiettivo e te lo fa diventare un fisheye. Penso possa valere quel che costa.. "obiettivo-non costa un cazz" te lo puoi scordare purtroppo

Commenta

• Belch Warrior
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2008
                  • 1109
                  • 80
                  • 9
                  • Bologna
                  • Send PM

quell'aggiuntivo NON e' un obiettivo... ma un pezzo di plastica di pessima qualita'.... se proprio vuoi un occhio di pesce e spendere poco prenditi un samyang, che va decisamente bene per il prezzo...

Commenta

• Sergio
                    Administrator
                    • May 1999
                    • 88270
                    • 2,234
                    • 2,960
                    • United States [US]
                    • Florida
                    • Send PM

Poi ho letto che nikon ha un software piu completo... ad es. Ha una guida che ti aiuta passo passo e un editor immagini. Lo sò x uno esperto queste cose non contano nulla! Ma a me piace smanettare e modificare le foto anche quando sono in vacanza e senza computer a portata di mano.
                    Modificare le foto senza computer? E come intendi procedere? Con pinze e cacciavite?

Canon 650 il mio consiglio, poi studia un po' su internet in merito alla fotografia. Solo in seguito deciderai se prendere altri obiettivi e cosa.

Commenta

• all_S_stYle
                      Masterpiece
                      • Mar 2009
                      • 8093
                      • 349
                      • 484
                      • Mac Drive
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                      Modificare le foto senza computer? E come intendi procedere? Con pinze e cacciavite?

Canon 650 il mio consiglio, poi studia un po' su internet in merito alla fotografia. Solo in seguito deciderai se prendere altri obiettivi e cosa.
                      Speravo in un tuo intervento Sèèè!!! tu che macchina hai ? belle le foto su fb! come fai x sfumare l'acqua? usi filtro grigio?

Quando sono in vacanza non porto dietro il comp.! quindi smanetto con i programmi disponibili sul cell. fino a adesso! Diciamo modificare le foto sulla macchinetta sarebbe un passatempo in attesa di...computer.

Altra cosa... Che programmi mi consigliate? MI sono informato un pò su lightroom , programmi canon e photoshop che bene o male gia conosco. Nikon fornisce un programma come canon?

Commenta

• Sergio
                        Administrator
                        • May 1999
                        • 88270
                        • 2,234
                        • 2,960
                        • United States [US]
                        • Florida
                        • Send PM

Ti ho riconosciuto ora.... madonna che rinco che sono

Sfumare l'acqua si fa tenendo l'otturatore aperto , ma è una cosina medio avanzata, vai per gradi, fatti tutti i video Youtube per la fotografia, ti aiuteranno molto , inizia da "composizione"
                        Modificare le foto sulla macchinetta, ripeto non esiste, non vedi nulla sul visore, poi vedi te

Io conosco Lightroom e Photoshop, ma sono programmi molto avanzati e complicati se non li hai mai usati, credimi, probabilmente meglio cercare altre cosine per fare effetti e modifiche con un singolo click.
                        Anzi... che scemo che sono, visto che hai MAC, la roba PERFETTA per iniziare è IPHOTO, ha un ottimo editor base al suo interno

Commenta

• all_S_stYle
                          Masterpiece
                          • Mar 2009
                          • 8093
                          • 349
                          • 484
                          • Mac Drive
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                          Ti ho riconosciuto ora.... madonna che rinco che sono

Sfumare l'acqua si fa tenendo l'otturatore aperto , ma è una cosina medio avanzata, vai per gradi, fatti tutti i video Youtube per la fotografia, ti aiuteranno molto , inizia da "composizione"
                          Modificare le foto sulla macchinetta, ripeto non esiste, non vedi nulla sul visore, poi vedi te

Io conosco Lightroom e Photoshop, ma sono programmi molto avanzati e complicati se non li hai mai usati, credimi, probabilmente meglio cercare altre cosine per fare effetti e modifiche con un singolo click.
                          Anzi... che scemo che sono, visto che hai MAC, la roba PERFETTA per iniziare è IPHOTO, ha un ottimo editor base al suo interno
                          te pòòssino!!! è il caldo!!

i video li stò guardando tutti sul link che mi hanno dato qualche post sopra. Qualcosa gia la comincio a capire meglio! stò prendendo appunti man mano su un foglio di carta, sennò mi dimentico tutto! "ho la memoria corta"

Il MAC si è bevuto un pò di coca zero e ho ossidato la scheda! Credo di ricomprarmelo sotto natale andrò di Air with retina!

PS
                          Ora guardo la 650d

Commenta

• diopili
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2010
                            • 291
                            • 5
                            • 0
                            • Send PM

io come programmi uso gimp e rawtherapee, programmi free che sono simili a photoshop e camera raw..non sono difficili da usare, con un po di impegno impari velocemente almeno ad usare le funzioni base per migliorare le foto.

Commenta

• Sergio
                              Administrator
                              • May 1999
                              • 88270
                              • 2,234
                              • 2,960
                              • United States [US]
                              • Florida
                              • Send PM

i video li stò guardando tutti sul link che mi hanno dato qualche post sopra. Qualcosa gia la comincio a capire meglio! stò prendendo appunti man mano su un foglio di carta, sennò mi dimentico tutto! "ho la memoria corta"

Il MAC si è bevuto un pò di coca zero e ho ossidato la scheda! Credo di ricomprarmelo sotto natale andrò di Air with retina!

PS
                              Ora guardo la 650d
                              Hai provato a farlo riparare subito? Forse riescono a pulirla la scheda, non so.
                              Per la memoria ti consiglio una cosa sola, fare molte prove, alla fine se provi in continuazione quello che ti dicono te lo ricordi automaticamente, per me è stato così, sarebbe un po' come mettersi li a scrivere di un auto "pedale di sinistra=frizione, pedale centrale freno, poi ci sono le marce, 1,2,3,4,5... " , credimi, usala ed impari

Non ti spaventare se all'inizio i risultati non sono buoni, migliorerai ed in men che non si dica i tuoi amici inizieranno a rimanere di stucco

Commenta

• leonardoS
                                Bodyweb Advanced
                                • Jan 2008
                                • 12796
                                • 1,031
                                • 842
                                • Verso la riva dello Stige
                                • Send PM

PS
                                Ora guardo la 650d
                                air retina?

Commenta

Working...
                                X