TV via Internet

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • swarzetto
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2006
    • 2075
    • 84
    • 106
    • Send PM

TV via Internet

Avrei una domanda, nel caso qualcuno ne capisse qualcosa piu' di me.
    Premetto che vivo (ora) in medio oriente e che nella zona in cui mi trovo non e' consentito avere antenne satellitari fuori dagli edifici (ragioni di estetica).

Ho un appartamento con 3 televisori.

Esiste un modo per vedere la televisione italiana su tutti e tre i televisori tramite internet? Non parlo del semplice streaming da pc collegato al televisore, ma intendo se esiste un modo (non mi importa il costo) per usare il segnale internet per visalizzare canali TV. Tramite chesso' un modem o un lettore...
    Avevo pensato alla Apple TV, ma fa solo vedere film scaricat da iTunes o youtube.

Se non trovo una soluzione mia moglie mi uccide
    «Il vostro tempo è limitato, quindi non sprecatelo vivendo la vita di qualcun altro.
    Non lasciate che il rumore delle opinioni altrui lasci affogare la vostra voce interiore»(SJ)
  • PrinceRiky
    Bodyweb Senior
    • Apr 2008
    • 40284
    • 1,549
    • 895
    • Send PM

premesso che non vedere la tv italiana possa essere unicamente un toccasana per la salute mentale di qualsivoglia cittadino italiano, la risposta e' no. o meglio, se non esiste un operatore locale che fornisce un servizio di tv internazionale via cavo, non puoi farci niente. o te la guardi in streaming (ma spesso serve un proxy) o non hai alternative che mi possano venire in mente.

Detto questo, le parabole credo possano stare anche dietro un vetro o una grata molto fitta di materiale plastico. quindi se disponessi di una rientranza potresti camuffare la situazione in questo modo.

Commenta

• swarzetto
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2006
      • 2075
      • 84
      • 106
      • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
      premesso che non vedere la tv italiana possa essere unicamente un toccasana per la salute mentale di qualsivoglia cittadino italiano, la risposta e' no. o meglio, se non esiste un operatore locale che fornisce un servizio di tv internazionale via cavo, non puoi farci niente. o te la guardi in streaming (ma spesso serve un proxy) o non hai alternative che mi possano venire in mente.

Detto questo, le parabole credo possano stare anche dietro un vetro o una grata molto fitta di materiale plastico. quindi se disponessi di una rientranza potresti camuffare la situazione in questo modo.
      Grazie, pessima notizia, soprattutto per il proxy...
      Interessante invece il discorso della parabola da dietro un vetro. L'unico vincolo sarebbe l'orientazione giusto? Il satellite dei programmi Italiani dovrebbe essere hotbird, sai per caso dove posso trovare informazioni riguardo la direzione?
      «Il vostro tempo è limitato, quindi non sprecatelo vivendo la vita di qualcun altro.
      Non lasciate che il rumore delle opinioni altrui lasci affogare la vostra voce interiore»(SJ)

Commenta

• PrinceRiky
        Bodyweb Senior
        • Apr 2008
        • 40284
        • 1,549
        • 895
        • Send PM

informati bene nella comunita' di expat dove ti trovi perche' mi sembra davvero inusuale che non ci siano modi per vedere i canali stranieri.

gli orientamenti li trovi su internet abbastanza facilmente. cmq verifica meglio questa cosa del vetro etc perche' non vorrei che poi ti ritrovi ad avere qualcosa che non funziona.

Commenta

• swarzetto
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2006
          • 2075
          • 84
          • 106
          • Send PM

si, il problema e' che qui va a quartieri. quindi magari in latri posti vedi satelliti ovunque ed in altri no.
          Inoltre le loro antenne condominiali visualizzano canali Russi, Medio orientali ed americani. Quindi in pratica il 90% degli expats qui e' accontentato...

Commenta

• PrinceRiky
            Bodyweb Senior
            • Apr 2008
            • 40284
            • 1,549
            • 895
            • Send PM

informati meglio perche' di europei ce ne sono tanti mediamente e ovunque. io faccio fatica a darti maggiori info perche' non guardo la tv (se non qualcosa in streaming che mi interessa), ma qui cmq in media si prende solo rai international (con la via cavo). Se uno volesse altro dovrebbe montare una parabola (e anche bella grossa).

Commenta

• swarzetto
              Bodyweb Advanced
              • Oct 2006
              • 2075
              • 84
              • 106
              • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
              informati meglio perche' di europei ce ne sono tanti mediamente e ovunque. io faccio fatica a darti maggiori info perche' non guardo la tv (se non qualcosa in streaming che mi interessa), ma qui cmq in media si prende solo rai international (con la via cavo). Se uno volesse altro dovrebbe montare una parabola (e anche bella grossa).
              scusa, posso chiederti dove ti trovi? non pensavo fossi anche tu un expat.
              Qui la maggior parte degli europei e' inglese, che si accontenta della BBC e... tanta ma tanta birra la sera...
              Comunque si, mi tocchera' partecipare ad una di quelle stupide cene organizzate dalle ambasciate e girare di tavolo in tavolo chiedendo come fanno, eheheh

Commenta

• PrinceRiky
                Bodyweb Senior
                • Apr 2008
                • 40284
                • 1,549
                • 895
                • Send PM

ma certo che devi partecipare a quelle stupide cene ed eventi per expat e' l'unico vero e rapido modo per farsi un network in loco e tutti questi contatti ti saranno utilissimi per risolvere tanti piccoli e grandi problemi che potresti avere, conoscere gente nuova e avere informazioni utilissime sia per il tempo libero che per il lavoro. hai rep. se vuoi scrivimi una mail.

Commenta

• swarzetto
                  Bodyweb Advanced
                  • Oct 2006
                  • 2075
                  • 84
                  • 106
                  • Send PM

non posso lasciarti rep, ti mando un'e-mail qui: princeriky[at]bodyweb.com, ok?

Commenta

• PrinceRiky
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2008
                    • 40284
                    • 1,549
                    • 895
                    • Send PM

si

Commenta

• StarFederico95
                      Bodyweb Advanced

• Feb 2012
                      • 646
                      • 29
                      • 1
                      • Send PM

Originariamente Scritto da swarzetto Visualizza Messaggio
                      Avrei una domanda, nel caso qualcuno ne capisse qualcosa piu' di me.
                      Premetto che vivo (ora) in medio oriente e che nella zona in cui mi trovo non e' consentito avere antenne satellitari fuori dagli edifici (ragioni di estetica).

Ho un appartamento con 3 televisori.

Esiste un modo per vedere la televisione italiana su tutti e tre i televisori tramite internet? Non parlo del semplice streaming da pc collegato al televisore, ma intendo se esiste un modo (non mi importa il costo) per usare il segnale internet per visalizzare canali TV. Tramite chesso' un modem o un lettore...
                      Avevo pensato alla Apple TV, ma fa solo vedere film scaricat da iTunes o youtube.

Se non trovo una soluzione mia moglie mi uccide
                      Per la Rai, basta che vai sul sito ufficiale e trovi i programmi trasmessi in tv in streaming, per la Mediaset non so
                      Federico

Commenta

• swarzetto
                        Bodyweb Advanced
                        • Oct 2006
                        • 2075
                        • 84
                        • 106
                        • Send PM

Originariamente Scritto da StarFederico95 Visualizza Messaggio
                        Per la Rai, basta che vai sul sito ufficiale e trovi i programmi trasmessi in tv in streaming, per la Mediaset non so
                        no, non se sei fuori dalla nazione

Commenta

• StarFederico95
                          Bodyweb Advanced

• Feb 2012
                          • 646
                          • 29
                          • 1
                          • Send PM

Originariamente Scritto da swarzetto Visualizza Messaggio
                          no, non se sei fuori dalla nazione
                          E perché no? Noi possiamo aprire i siti stranieri e gli stranieri non possono aprire i siti nostri? Comunque prova su rai.it
                          Federico

Commenta

• Lizard King
                            STONED IMMACULATE
                            • May 2006
                            • 10291
                            • 622
                            • 595
                            • north carolina
                            • Send PM

Originariamente Scritto da StarFederico95 Visualizza Messaggio
                            E perché no? Noi possiamo aprire i siti stranieri e gli stranieri non possono aprire i siti nostri? Comunque prova su rai.it
                            all'estero non funziona.

Per ricevere hotbird da quelle zone dovrai montare una parabola consistente e soprattutto non puoi montarla dentro casa.
                            mi sa che devi accontentarti del semplice streaming.
                            .

Commenta

• huntermaster
                              GUFOGNA
                              • Jun 2008
                              • 5491
                              • 705
                              • 217
                              • Genova
                              • Send PM

proxy + streaming ahah già mi immagino la qualità. già guardando in straming da qua con una buona connessione le immagini scattano tantissimo
                              Originariamente Scritto da laplace
                              Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
                              Originariamente Scritto da Pesca
                              vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

Commenta

Working...
                              X