Aggiornamento a ics su galaxy s2 non andato a buon fine.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • phoenixxx
    Bodyweb Senior
    • Apr 2007
    • 9033
    • 478
    • 253
    • ROMA
    • Send PM

    Aggiornamento a ics su galaxy s2 non andato a buon fine.

    da cellulare mi vede l'aggiornamento a ics, scarica 223 mega di roba, parte l'installazione, si riavvia, arriva all'11% e poi si riavvia di nuovo tornando alla home che nulla fosse successo mandandomi il messaggio ceh l'aggionamento non è andato a buon fine.
    provo con kies ma mi dice che su questo terminale non è possibile eseguire gli aggiornamenti.
    dato che acquistai l's2 usato tramite un forum da un utente che aveva prima una rom cucinata a cui pregai di rimettere la rom originale, non vorrei che ne mise una non ufficiale.
    digitando *2767*4387264636# mi è uscito fuori il pcode GT-I9100LKAXEU quindi una versione europea e non itv.
    versioen android 2.3.4
    banda base i9100xwki1
    kernel 2.6.35.7-i9100xwki4-cl575468 root@dell143#2

    ho provato con la patch kies, metto itv e scrivo il suo reg. kies parte con l'aggiornamento ma poi si blocca, da errore e dice che non è possibile aggiornare.

    possibile che debba mettere ics ufficiale come se fosse una rom cucinata con odin?

  • BigPaschi
    SOLIDUS
    • Apr 2008
    • 12834
    • 976
    • 1,208
    • Castrovillari
    • Send PM

    #2
    Ha il root?

    Commenta

    • phoenixxx
      Bodyweb Senior
      • Apr 2007
      • 9033
      • 478
      • 253
      • ROMA
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da BigPaschi Visualizza Messaggio
      Ha il root?
      no

      Commenta

      • BigPaschi
        SOLIDUS
        • Apr 2008
        • 12834
        • 976
        • 1,208
        • Castrovillari
        • Send PM

        #4
        chissà cosa ha combinato il proprietario precedente...

        (leos che dice grazie dimostra ancor maggiormente il c.v.d di cui parlavo prima)

        hai provato a formattare tutto?

        Commenta

        • phoenixxx
          Bodyweb Senior
          • Apr 2007
          • 9033
          • 478
          • 253
          • ROMA
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da BigPaschi Visualizza Messaggio
          chissà cosa ha combinato il proprietario precedente...

          (leos che dice grazie dimostra ancor maggiormente il c.v.d di cui parlavo prima)

          hai provato a formattare tutto?
          è proprio questo il fatto. non volevo formattare il tutto. con quello ufficiale sovrascriveva e manteneva impostazioni, contatti, sms, programmi etc.
          ora mi toccherà flashare come se fosse una rom cucinata perdendo tutto.

          Commenta

          • BigPaschi
            SOLIDUS
            • Apr 2008
            • 12834
            • 976
            • 1,208
            • Castrovillari
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da phoenixxx Visualizza Messaggio
            è proprio questo il fatto. non volevo formattare il tutto. con quello ufficiale sovrascriveva e manteneva impostazioni, contatti, sms, programmi etc.
            ora mi toccherà flashare come se fosse una rom cucinata perdendo tutto.
            Eh purtroppo io non so cosa abbia combinato il tizio...

            tra rom kernel e via dicendo...

            comunque... per i contatti non c'è problema... salva tutto su gmail... basta sincronizzare... per gli sms non c'è problema.. ti scarichi dal market un programma che fa il backup degli sms... per i programmi c'è appbrain...

            l'unica cosa sono le impostazioni .. quindi disposizione generale del tel

            Commenta

            • phoenixxx
              Bodyweb Senior
              • Apr 2007
              • 9033
              • 478
              • 253
              • ROMA
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da BigPaschi Visualizza Messaggio
              Eh purtroppo io non so cosa abbia combinato il tizio...

              tra rom kernel e via dicendo...

              comunque... per i contatti non c'è problema... salva tutto su gmail... basta sincronizzare... per gli sms non c'è problema.. ti scarichi dal market un programma che fa il backup degli sms... per i programmi c'è appbrain...

              l'unica cosa sono le impostazioni .. quindi disposizione generale del tel
              ho tutti i bk sia con kies, sia su gmail. mi da noia reinstallare tutti i prog. e poi cmq flashare in quel modo è sempre rischioso rispetto a quello ufficiale.

              Commenta

              • BigPaschi
                SOLIDUS
                • Apr 2008
                • 12834
                • 976
                • 1,208
                • Castrovillari
                • Send PM

                #8
                Non è vero.. sono in molti a pensare ciò...

                ma Kies è moltoooo meno affidabile rispetto ad Odin... non a caso Odin è il programma utilizzato dai centri di assistenza Samsung... Con Odin nessuno ha mai avuto problemi... con Kies invece è l'esatto opposto... centinaia di pagine di problemi con kies ti potrei linkare...

                comunque nessuno ha detto che tu debba flashare con odin... semplicemente facendo una bella formattazione ... poi andrà a buon fine l'aggiornamento OTA... se invece nemmeno dopo una formattazione dovesse andare ... beh... allora diventa tutto un enigma

                ps: potrebbero anche esserci problemi temporanei per quanto riguarda i server... il che significa che magari cercando di aggiornare stasera o domattina tutto vada liscio... capita anche questo

                Commenta

                • mirkoit@
                  Bodyweb Senior
                  • Oct 2008
                  • 1820
                  • 75
                  • 0
                  • Padova
                  • Send PM

                  #9
                  consiglio anche io un bel formattone prima e uno anche dopo l'aggiornamento
                  molti hanno problemi perchè non hanno formattato
                  fai un bel reset e vediamo se ti fa aggiornare tramite OTA
                  contatti , calendario, ecc come ha detto il buon Big sincronizzali con gmail così non perdi tutto(le applicazioni poi le ritrovi tutte sotto "Le mie applicazioni", meglio di così)

                  Commenta

                  • naoto
                    cavaliere prolisso
                    • Feb 2005
                    • 5375
                    • 970
                    • 529
                    • roma
                    • Send PM

                    #10
                    Per formattone/reset, intendete un soft reset?

                    Se sì (o se anche no) come si effettua, concretamente?

                    Thanks.
                    Lonely roses slowly wither and die

                    Commenta

                    • mirkoit@
                      Bodyweb Senior
                      • Oct 2008
                      • 1820
                      • 75
                      • 0
                      • Padova
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da naoto Visualizza Messaggio
                      Per formattone/reset, intendete un soft reset?

                      Se sì (o se anche no) come si effettua, concretamente?

                      Thanks.
                      se riesci ad accendere il cell da impostazioni-->privacy-->ripristino dat di fabbrica

                      cmq è un hard reset, l'unica cosa che non formatta è ovviamente la sd
                      se uno aggiorna a ICS e ha tempo e voglia può fare anche un bel reset della sd(dopo averne copiato il contenuto ovvio)

                      Commenta

                      • naoto
                        cavaliere prolisso
                        • Feb 2005
                        • 5375
                        • 970
                        • 529
                        • roma
                        • Send PM

                        #12
                        Grazie carissimo.

                        Altra domanda, se hai pazienza.

                        L'hard reset, ti riporta tutto alla notte dei tempi ma, se il telefono è rootato?

                        Non formatta l'sd... intendi la memoria interna, no? (Perdona la banalità)
                        Lonely roses slowly wither and die

                        Commenta

                        • phoenixxx
                          Bodyweb Senior
                          • Apr 2007
                          • 9033
                          • 478
                          • 253
                          • ROMA
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da BigPaschi Visualizza Messaggio
                          Non è vero.. sono in molti a pensare ciò...

                          ma Kies è moltoooo meno affidabile rispetto ad Odin... non a caso Odin è il programma utilizzato dai centri di assistenza Samsung... Con Odin nessuno ha mai avuto problemi... con Kies invece è l'esatto opposto... centinaia di pagine di problemi con kies ti potrei linkare...

                          comunque nessuno ha detto che tu debba flashare con odin... semplicemente facendo una bella formattazione ... poi andrà a buon fine l'aggiornamento OTA... se invece nemmeno dopo una formattazione dovesse andare ... beh... allora diventa tutto un enigma

                          ps: potrebbero anche esserci problemi temporanei per quanto riguarda i server... il che significa che magari cercando di aggiornare stasera o domattina tutto vada liscio... capita anche questo
                          ma tramite aggiornamento da cel---impostazioni---info disp.---agg. software---scarica tutto il file da 223 ed inizia. quindi non credo sia problema dei server

                          Commenta

                          • mirkoit@
                            Bodyweb Senior
                            • Oct 2008
                            • 1820
                            • 75
                            • 0
                            • Padova
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da naoto Visualizza Messaggio
                            Grazie carissimo.

                            Altra domanda, se hai pazienza.

                            L'hard reset, ti riporta tutto alla notte dei tempi ma, se il telefono è rootato?

                            Non formatta l'sd... intendi la memoria interna, no? (Perdona la banalità)
                            Ehm non mi ricordo se ti tolga il root oppure no non ricordo
                            Sulla sd,il reset ti cancella quella da 16gb interna del telefono ma non quella opzionale se ce l'hai

                            Originariamente Scritto da phoenixxx Visualizza Messaggio
                            ma tramite aggiornamento da cel---impostazioni---info disp.---agg. software---scarica tutto il file da 223 ed inizia. quindi non credo sia problema dei server
                            Prova a fare un reset prima
                            Cmq è quasi obbligatorio farlo dopo altrimenti si incasina qualcosa quasi sicuramente
                            Quindi fai un reset,aggiorna,fai un altro reset e sei a posto



                            Inviato dal mio LG-P500 usando Tapatalk

                            Commenta

                            • PrinceRiky
                              Bodyweb Senior
                              • Apr 2008
                              • 40284
                              • 1,549
                              • 895
                              • Send PM

                              #15
                              non e' che le rom stock non si possono installare senza quei diavolo di programmi ufficiali eh. ti fai un backup con titanium, pialli tutto e ci metti dentro la stock che ti pare.

                              Commenta

                              Working...
                              X