Passare da Iphone4 a Galaxy SII

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Rik_the_Dog
    Il Furiano
    • Feb 2007
    • 12996
    • 679
    • 741
    • Genova
    • Send PM

Passare da Iphone4 a Galaxy SII

Ragazzi il 3,5 dell'Iphone non mi basta più.
    Passo tutta la giornata fuor casa quindi voglio uno schermo più grande per godermelo di più , ma temo che quello del nexus o dell'sIII siano esagerati (senza considerare il prezzo di quest'ultimo che sarà presentato domani)
    Quindi la mia idea era riprovarci col SII, l'ho avuto per un paio di settimane, ma appena uscito e Android mi risultava troppo macchinoso e rompipalle, non c'era nemmeno Kies per Mac figuriamoci...avevo fatto anche il root, ma nulla di più...
    Ora per capirci sinceramente non me ne frega nulla di rootare,flashare,killare etc, su Iphone ho sempre avuto il Jail giusto per qualche tweak e le app gratis...ma su Android è tutto molto più complesso e confusionario quindi l'intenzione sarebbe tenere ICS con un buon launcher e stop!
    Pensate che possa soddisfarmi? L'uso sarebbe prevalentemente Internet e Filmati!
    Sto benedetto modding serve solo per gli smanettoni o è strettamente necessario per utilizzarlo?
  • PrinceRiky
    Bodyweb Senior
    • Apr 2008
    • 40284
    • 1,549
    • 895
    • Send PM

come dico a tutti, sinceramente non ha senso prendere un android top gamma e lasciarlo così com'è. detto ciò non è che per metterci le mani ci voglia una laurea in ingegneria informatica; serve solo un po' di pazienza per capire come giri la situazione. poi, soprattutto se scegli l'S2, c'è gente che ha prodotto e testato qualsiasi cosa, quindi devi (quasi) solo spendere tempo a leggerti un po' di feed: insomma la pappa è già pronta, devi solo seguire le guide.

detto ciò, parlando di device, prova a tenere in considerazione l'xperia S che è un terminale relativamente nuovo, bello, solido e con lo schermo grande, ma un po' meno dell'S2 (se non sbaglio).

ora comprare l's2 secondo me non ha grande senso, però se hai intenzione di settarlo e poi non cambiare le cose sostanzialmente per sempre (cioè fino al cambio di device) è sicuramente okay. Conta che se vuoi sfruttare appieno android tra un annetto l'S2 sarà diventato limitante.

Commenta

• Rik_the_Dog
      Il Furiano
      • Feb 2007
      • 12996
      • 679
      • 741
      • Genova
      • Send PM

Quello che dici sulle guide in effetti é molto vero!a quanto pare non ho ben presente ai fini pratici cosa si possa migliorare col modding

Commenta

• sebix
        Bodyweb Senior
        • Feb 2011
        • 581
        • 116
        • 36
        • Send PM

Io ieri ho preso un Sony Xperia s...e a differenza di quello che dicono certi geni l'ho utilizzato tranquillamente tutta la giornata...Con 400 euro me lo sono portato a casuccia e mi ci trovo di lusso

Commenta

• Argor
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2009
          • 3832
          • 423
          • 748
          • Send PM

Aspetta l'iphone 5 se è vero che ci sarà un piccolo aumento del display sicuro non esagerato farà al caso tuo

Commenta

• salsa
            Bodyweb Zenior
            • Jun 2008
            • 1742
            • 619
            • 630
            • .
            • Send PM

Ciao Rik....

Ma non avevi già acquistato un android per poi ritornare all'iphone? Cmq a sto punto prendi un Note
            I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

Commenta

• sebix
              Bodyweb Senior
              • Feb 2011
              • 581
              • 116
              • 36
              • Send PM

Originariamente Scritto da Argor Visualizza Messaggio
              Aspetta l'iphone 5 se è vero che ci sarà un piccolo aumento del display sicuro non esagerato farà al caso tuo
              Come si dice dalle mie parti:

"Se mio nonno aveva centu baddi era n'flipper"

Commenta

• PrinceRiky
                Bodyweb Senior
                • Apr 2008
                • 40284
                • 1,549
                • 895
                • Send PM

Originariamente Scritto da Rik_the_Dog Visualizza Messaggio
                Quello che dici sulle guide in effetti é molto vero!a quanto pare non ho ben presente ai fini pratici cosa si possa migliorare col modding
                Il problema/ vantaggio di android è che tutti ci possono mettere le mani. Quindi se da un lato è una grande opportunità, dall altro è un pericolo. Il secondo punto critico è che android è montato su hardware molto diversi e che spesso, non solo con Google hanno un mero rapporto comnerciale, ma soprattutto hanno features proprietarie e modi di dialogare con la macchina non sempre omogenei. Per non parlare della personalizzazione che ogni casa vuole dare ai propri tipi gamma.

Tutto sto polverone per dirti che i cellulari con android escono dalla fabbrica un po handicappati e soprattutto molto zavorrati e quindi rendono molto meno rispetto al reale potenziale. Mettendoci le mani ribalti la situazione in termini di prestazioni in calcolo, consumo batteria, efficienza di gestione processi, memoria, prestazioni in genere. Non voglio sollevare polemiche ma i risultati che si ottengono con un po di cambiamenti sono inimmaginabili.

Commenta

• Virulogo.88
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2008
                  • 21328
                  • 1,832
                  • 3,125
                  • Big City
                  • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                  come dico a tutti, sinceramente non ha senso prendere un android top gamma e lasciarlo così com'è. detto ciò non è che per metterci le mani ci voglia una laurea in ingegneria informatica; serve solo un po' di pazienza per capire come giri la situazione. poi, soprattutto se scegli l'S2, c'è gente che ha prodotto e testato qualsiasi cosa, quindi devi (quasi) solo spendere tempo a leggerti un po' di feed: insomma la pappa è già pronta, devi solo seguire le guide.

detto ciò, parlando di device, prova a tenere in considerazione l'xperia S che è un terminale relativamente nuovo, bello, solido e con lo schermo grande, ma un po' meno dell'S2 (se non sbaglio).

ora comprare l's2 secondo me non ha grande senso, però se hai intenzione di settarlo e poi non cambiare le cose sostanzialmente per sempre (cioè fino al cambio di device) è sicuramente okay. Conta che se vuoi sfruttare appieno android tra un annetto l'S2 sarà diventato limitante.
                  Mmmm secondo me più un terminale è un top di gamma meno si tocca e meglio è... il modding lo lascio ai terminali "vecchi" o di fascia media imho
                  Originariamente Scritto da Pesca
                  lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

Commenta

• PrinceRiky
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2008
                    • 40284
                    • 1,549
                    • 895
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
                    Mmmm secondo me più un terminale è un top di gamma meno si tocca e meglio è... il modding lo lascio ai terminali "vecchi" o di fascia media imho
                    Onestamente non so cosa risponderti, perche c'è la stessa differenza che passa tra chi vuole preparare una subaru impreza e chi una FIAT tipo.
                    Last edited by PrinceRiky; 02-05-2012, 01:14:56.

Commenta

• Argor
                      Bodyweb Advanced
                      • Jun 2009
                      • 3832
                      • 423
                      • 748
                      • Send PM

Originariamente Scritto da sebix Visualizza Messaggio
                      Come si dice dalle mie parti:

"Se mio nonno aveva centu baddi era n'flipper"
                      é?

Commenta

• naturalmentebig
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2007
                        • 13277
                        • 871
                        • 794
                        • Send PM

vai di galaxy nexus,lo trovi su amazon.it a 410 se nom sbaglio. è un google experience ed anche particolarmente bello per
                        https://t.me/pump_upp

Commenta

• Rik_the_Dog
                          Il Furiano
                          • Feb 2007
                          • 12996
                          • 679
                          • 741
                          • Genova
                          • Send PM

Non è un po' grandicello lo schermo del nexus?
                          Parlando di moding più in maniera pratica quali sono le cose "strettamente" necessarie per rendere sti telefoni non "handicappati" come scriveva PrinceRicky sopra?

Commenta

• PrinceRiky
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2008
                            • 40284
                            • 1,549
                            • 895
                            • Send PM

io ho esagerato per rendere l'idea, c'e' tantissima gente che lascia tutto stock ed e' felicissima. pero' se sei un filo pretenzioso e' il caso di metterci le mani (anche perche' e' sostanzialmente a costo zero).

la rom puoi anche lasciarla stock, ma magari scegline una versione migliore di quella che trovi di default oppure affidati a qualche cooked basata sulle stock (quindi non adattata). ti serve immediatamente il root e l'installazione di un kernel avanzato che ti permetta di agire su batteria e processore, quindi fare undervolting per le frequenze di clock che usi e regolare la velocita' del processore in base alle esigenze. poi congelare/cancellare le app e i processi che non usi.

un soggetto esperto ci mette mezz'ora per fare tutto. il piu' e' raccattare il materiale.

in generale, soprattutto per l'undervolting ti consiglio di fare delle prove all'inizio perche' non e' detto che un profilo testato da un altro utente sia idoneo al tuo dispositivo o al tuo uso.
                            Last edited by PrinceRiky; 02-05-2012, 15:49:58.

Commenta

• all_S_stYle
                              Masterpiece
                              • Mar 2009
                              • 8093
                              • 349
                              • 484
                              • Mac Drive
                              • Send PM

Rik vai di Galaxy Nexus !!! Le dimensioni sono uguali a quelle del gs2, forse 2-3 mm piu lungo...

Commenta

Working...
                              X