ing. informatico o esperti: mobile forensics

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • jeghe
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2007
    • 2316
    • 295
    • 788
    • Send PM

    ing. informatico o esperti: mobile forensics

    salve ragazzi, ho un cellulare su cui ho perso delle foto e dei messaggi, sapete dirmi se con la mobile forensics è possibile recuperarli?è vero che se la memoria ha avuto troppe sovrascritture ci sono pochissime probabilità?
  • Clark87
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2010
    • 2185
    • 341
    • 665
    • BRAAH CREW
    • Send PM

    #2
    eh mo senza entrare nel mobile forensics, in linea di massima è possibile certo. Specie per le foto, salvate nella memoria di massa trovi in rete mille e un programma ( più o meno professionali, gratuiti e a pagamento ) come PC inspector bla bla bla... un tentativo non costa nulla. Idem, per gli sms...che se salvati nella SIM richiedono di un sw specifico. Poi mi pare che esistano addirittura delle applicazioni per iphone ecc...

    Commenta

    • jeghe
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2007
      • 2316
      • 295
      • 788
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da Clark87 Visualizza Messaggio
      eh mo senza entrare nel mobile forensics, in linea di massima è possibile certo. Specie per le foto, salvate nella memoria di massa trovi in rete mille e un programma ( più o meno professionali, gratuiti e a pagamento ) come PC inspector bla bla bla... un tentativo non costa nulla. Idem, per gli sms...che se salvati nella SIM richiedono di un sw specifico. Poi mi pare che esistano addirittura delle applicazioni per iphone ecc...
      ma secondo te si riescie anche se la memoria ha subito tante sovrascritture? perchè si tratta di un mio vecchio telefono con una memoria interna piccola...

      Commenta

      • Clark87
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2010
        • 2185
        • 341
        • 665
        • BRAAH CREW
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da jeghe Visualizza Messaggio
        ma secondo te si riescie anche se la memoria ha subito tante sovrascritture? perchè si tratta di un mio vecchio telefono con una memoria interna piccola...
        probabile che non riesci a recuperare tutto, o recuperi tanti file corrotti ( foto con una banda grigia per metà ) etc... ma comunque, prova che ti costa fai prima a farlo che chiederti se è possibile o meno... provi e vedi

        p.s comunque si, la "bontà" del recupero è inversamente proporzionale al numero di sovrascritture...meglio se la memoria è piccola, c'è meno da cercare.

        Commenta

        • jeghe
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2007
          • 2316
          • 295
          • 788
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Clark87 Visualizza Messaggio
          probabile che non riesci a recuperare tutto, o recuperi tanti file corrotti ( foto con una banda grigia per metà ) etc... ma comunque, prova che ti costa fai prima a farlo che chiederti se è possibile o meno... provi e vedi

          p.s comunque si, la "bontà" del recupero è inversamente proporzionale al numero di sovrascritture...meglio se la memoria è piccola, c'è meno da cercare.
          an ok grazie appena ho tempo mi metto in moto...

          Commenta

          Working...
          X