vendere iphone 4S per Android con miglior batteria

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • naoto
    cavaliere prolisso
    • Feb 2005
    • 5375
    • 970
    • 529
    • roma
    • Send PM

Leos, se il tuo "atteggiamento" in termini di utenza è quello da te descritto, dovevi restare ad iPhone; non contando il fatto che è (Windows Phone a parte) il dispositivo più fluido e con il comparto multimediale migliore (dimensioni del display escluse).

Io ho un dispositivo Android da Marzo. Ci ho fatto poco quasi nulla e non l'ho ancora rootato ma, mi sono ripromesso di dedicarci un po' di tempo. Questo perchè, volendoti fare una confidenza, non è che avessi un bisogno "importante" (per lavoro, ad esempio) di uno smartphone di fascia alta ma, piuttosto, perchè volevo prendere un po' di confidenza con i SO mobile.

La componente "smanettona" di cui tutti si riempiono la bocca, su Android, sta tutta qua. Per il resto, se sei un utente che utilizza il pc quotidianamente, iPhone, più che un terminale mobile, ti sembrerà un giocattolo molto costoso e molto bello. E questo, ribadisco, al di là del modding. Per quello che ho visto io, con l'iPhone hai uno smartphone, con Android (quantomeno di fascia alta), un vero e proprio TERMINALE portatile.

Non ti scoraggiare e spendi una settimanella a vedere come gira il fumo; altrimenti, temo, che nessun dispositivo soddisferà al 100% le tue esigenze (a meno che non lo moddi, appunto ).
    Lonely roses slowly wither and die

Commenta

• leonardoS
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2008
      • 12796
      • 1,031
      • 842
      • Verso la riva dello Stige
      • Send PM

Originariamente Scritto da naoto Visualizza Messaggio
      Leos, se il tuo "atteggiamento" in termini di utenza è quello da te descritto, dovevi restare ad iPhone; non contando il fatto che è (Windows Phone a parte) il dispositivo più fluido e con il comparto multimediale migliore (dimensioni del display escluse).

Io ho un dispositivo Android da Marzo. Ci ho fatto poco quasi nulla e non l'ho ancora rootato ma, mi sono ripromesso di dedicarci un po' di tempo. Questo perchè, volendoti fare una confidenza, non è che avessi un bisogno "importante" (per lavoro, ad esempio) di uno smartphone di fascia alta ma, piuttosto, perchè volevo prendere un po' di confidenza con i SO mobile.

La componente "smanettona" di cui tutti si riempiono la bocca, su Android, sta tutta qua. Per il resto, se sei un utente che utilizza il pc quotidianamente, iPhone, più che un terminale mobile, ti sembrerà un giocattolo molto costoso e molto bello. E questo, ribadisco, al di là del modding. Per quello che ho visto io, con l'iPhone hai uno smartphone, con Android (quantomeno di fascia alta), un vero e proprio TERMINALE portatile.

Non ti scoraggiare e spendi una settimanella a vedere come gira il fumo; altrimenti, temo, che nessun dispositivo soddisferà al 100% le tue esigenze (a meno che non lo moddi, appunto ).
      Tirando le somme, con iphone come col nexus, lo uso solo per messaggi (imessage era una manna dal cielo dato che la maggior parte degli amici ha iphone), navigazione, video/foto, musica. Allo stesso tempo però mi ero annoiato di non poter spingermi un pelo oltre con la personalizzazione e dopo l'ultimo viaggio, se non era per il fatto che sbagliando treno sono andato a finire in una stazione dove ho ricaricato l'iphone, mi sarei ritrovato in seri problemi senza poter comunicare i miei spostamenti, cosa che non succedeva con una batteria di riserva.

Commenta

• Argor
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2009
        • 3832
        • 423
        • 748
        • Send PM

Originariamente Scritto da naoto Visualizza Messaggio

quello che mi chiedo io è "per fare cosa?" un terminale? ormai il mondo del software si sta sviluppando sull'unificazione e sulla semplicità e questa è una teoria/pratica che apple non abbandonerà mai, sappiamo tutti (e te lo dico da progettista) che le cose meno complicate sono e meglio funzionano , Henry Ford diceva "quello che non c'è, non si può rompere" è diventato il motto del ufficio tecnico in cui lavoro (e che ho lanciato io )

Commenta

• PrinceRiky
          Bodyweb Senior
          • Apr 2008
          • 40284
          • 1,549
          • 895
          • Send PM

Originariamente Scritto da leonardoS Visualizza Messaggio
          se sono stock credo lo siano per il semplice fatto che siano "equilibrate" così come gli ingegneri l'abbiano pensate, o no? Comunque sembra che ICS ci sia già anche per i Sony
          ci sono alcune evoluzioni di android che sono per esempio cyanogen, miui etc. e che vengono sviluppate separatamente e poi adattate ai vari modelli (anche se da oramai parecchio tempo esce la versione ufficiale per modello, pero' comunque e' sempre meglio che qualcuno ci metta le mani ulteriormente). queste rom sono android based, ma stravolgono la situazione e quindi hai certi vantaggi, ma di sicuro perdi un po' in stabilita'.

le stock sono testate da decine e decine di sviluppatori perche' sono a pagamento e sono la garanzia che il niubbo di turno (che rappresenta il vero mercato per ogni device) e' quello che ne determina l'esito commerciale e la reputazione. quindi le stock devono funzionare. per forza.

poi ci sono quelli che prendono le stock, le aprono e cambiano delle cose. questo ovviamente incrementa il rischio assunto dall'utilizzatore, ma nella stragrande maggioranza dei casi il margine e' talmente alto che la sicurezza con cui si montano queste rom e' praticamente pari alle stock originali.

comunque io ci ho perso tanto tempo per capire, ho mandato nei casini il telefono parecchie volte, ho perso tutto altrettante. e' come quando inizi a fare bb che le prime volte ti sembra di non capire un piffero e poi piano piano impari e ti attesti sul livello di conoscenze tecniche che reputi soddisfacente, anche in vista del costo della crescita di abilita'.

Commenta

• leonardoS
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2008
            • 12796
            • 1,031
            • 842
            • Send PM

spero soltanto che Apple non si avvia oltre i 4", altrimenti cadiamo nel ridicolo e del poco pratico, cioè sono pur sempre dispositivi mobile e oltre l 4.5 di mobile c'è poco, riscontro già difficoltà con il nexus con la presa ad una mano ad esempio.

Commenta

• mirkoit@
              Bodyweb Senior
              • Oct 2008
              • 1820
              • 75
              • 0
              • Padova
              • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
              guarda, sono il pirmo a dire che - salvo qualche device piu' famoso (e non e' neppure detto), le rom stock-based sono comunque le migliori. questo non significa che non ci si possa mettere le mani, perche' gia congelare, ridurre il voltaggio e regolare il clock sono un grossissimo passo avanti e la sicurezza della pratica e' pressoche' totale.
              parli con uno che sostiene il modding eh
              al mio Optimus One ci ho fatto di tutto e di più, l'ultima volta l'ho addirittura brikkato da quanto mi sono spinto, assistenza e via(con gli LG non si hanno problemi poi)
              però questo è un terminale di fascia bassa, con i sui lag, rallentamenti, ecc e li si cambiava tutto "da testa ai piedi"
              con il nexus dopo averlo provato l'ho trovato talmente bello e sempre pronto che non mi è neanche venuto in mente " sì però un'aggiustatina lì, una cambiatina là..."

poi ovviamente le esigenze degli utenti non sono tutte uguali! lo sviluppo di rom cmq è un valore aggiunto perchè può sempre passare per la testa in un momento di debolezza, oppure quando il terminale diventa vecchio e obsoleto "massì dai proviamo"

Commenta

• leonardoS
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2008
                • 12796
                • 1,031
                • 842
                • Send PM

Originariamente Scritto da mirkoit@ Visualizza Messaggio
                al mio Optimus One ci ho fatto di tutto e di più, l'ultima volta l'ho addirittura brikkato da quanto mi sono spinto, assistenza e via(con gli LG non si hanno problemi poi)
                però questo è un terminale di fascia bassa, con i sui lag, rallentamenti, ecc e li si cambiava tutto "da testa ai piedi"
                con il nexus dopo averlo provato l'ho trovato talmente bello e sempre pronto che non mi è neanche venuto in mente " sì però un'aggiustatina lì, una cambiatina là..."

poi ovviamente le esigenze degli utenti non sono tutte uguali! lo sviluppo di rom cmq è un valore aggiunto perchè può sempre passare per la testa in un momento di debolezza, oppure quando il terminale diventa vecchio e obsoleto "massì dai proviamo"
                che non penso sia il caso del nexus dato che viene aggiornato "direttamente".

Commenta

• PrinceRiky
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2008
                  • 40284
                  • 1,549
                  • 895
                  • Send PM

la differenza tra mettere le mani ad un dispositivo di bassa fascia e uno di alta e' che i cambiamenti in un dispositivo di bassa fascia puo' percepirli chiunque.

e comunque non mandare in assistenza un cavolo se il problema e' solo software. flashi un kernel che funziona e poi reinstalli la rom che ti pare con flashtool. le stock le trovi tutte su internet.

Commenta

• naoto
                    cavaliere prolisso
                    • Feb 2005
                    • 5375
                    • 970
                    • 529
                    • roma
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Argor Visualizza Messaggio
                    quello che mi chiedo io è "per fare cosa?" un terminale? ormai il mondo del software si sta sviluppando sull'unificazione e sulla semplicità e questa è una teoria/pratica che apple non abbandonerà mai, sappiamo tutti (e te lo dico da progettista) che le cose meno complicate sono e meglio funzionano , Henry Ford diceva "quello che non c'è, non si può rompere" è diventato il motto del ufficio tecnico in cui lavoro (e che ho lanciato io )
                    Quello che dici è molto sensato ma, è su un piano di considerazione differente da quello a cui facevo riferimento nel mio post precedente.

Da un punto di vista consumer "tradizionale", Apple fa affidamento esclusivo, per quella che è la mia esperienza, su due fattori fondamentali, in termini di appeal (parlando di smartphone):

-1- design, materiali, assistenza
                    -2- semplicità di utilizzo/disinteresse per un utilizzo più "consapevole/avanzato"/trend.

Al punto due, i tre fattori si co-implicano.

Se io voglio avere per le mani un dispositivo che mi consente di poter fare (mutatis mutandis) TUTTO quello che posso fare con un PC, con in più la possibilità di sporcarmi le mani (anche per il solo gusto di farlo), Android è una scelta obbligata e vincente, dal momento che i terminali di fascia alta hanno un hardware che, mediamente, fin qui, è uguale o superiore a quelli Apple, con un'unica differenza: costano (molto) meno.

Tutto qui.

Commenta

• mirkoit@
                      Bodyweb Senior
                      • Oct 2008
                      • 1820
                      • 75
                      • 0
                      • Padova
                      • Send PM

Originariamente Scritto da leonardoS Visualizza Messaggio
                      che non penso sia il caso del nexus dato che viene aggiornato "direttamente".
                      sì ma non per sempre, guarda per esempio il Nexus One che è stato abbandonato. mi riferivo a questo, cioè quando non sarà più supportato ufficilamente non adesso che è uscito da 6 mesi

la differenza tra mettere le mani ad un dispositivo di bassa fascia e uno di alta e' che i cambiamenti in un dispositivo di bassa fascia puo' percepirli chiunque.

e comunque non mandare in assistenza un cavolo se il problema e' solo software. flashi un kernel che funziona e poi reinstalli la rom che ti pare con flashtool. le stock le trovi tutte su internet.
                      è proprio questo il punto, se un terminale è fascia alta e si sente meno la modifica per me non dico che non ne vale la pena ma quasi, ripeto è la mia opinione
                      (il cell cmq si era proprio brikkato, irrecuperabile. con LG si sono vari modi per recuperare, provati tutti ma non andavano, non veniva neppure più visto dal pc, era diventato una fermacarte insomma, ho il servizio assistenza vicino casa cmq, 4 gg e ce lo avevo di nuovo)

Commenta

• leonardoS
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2008
                        • 12796
                        • 1,031
                        • 842
                        • Send PM

sì ma non per sempre, guarda per esempio il Nexus One che è stato abbandonato. mi riferivo a questo, cioè quando non sarà più supportato ufficilamente non adesso che è uscito da 6 mesi

è proprio questo il punto, se un terminale è fascia alta e si sente meno la modifica per me non dico che non ne vale la pena ma quasi, ripeto è la mia opinione
                        (il cell cmq si era proprio brikkato, irrecuperabile. con LG si sono vari modi per recuperare, provati tutti ma non andavano, non veniva neppure più visto dal pc, era diventato una fermacarte insomma, ho il servizio assistenza vicino casa cmq, 4 gg e ce lo avevo di nuovo)
                        per il momento è quello di "punta" per google no? Da qui a che lo abbandonano sarò bello che passato ad ip5. Maledetto ics mi trovo troppo bene per tornare a ginger su xperia s

Commenta

• mirkoit@
                          Bodyweb Senior
                          • Oct 2008
                          • 1820
                          • 75
                          • 0
                          • Padova
                          • Send PM

cambi telefono ogni 3x2

Commenta

• leonardoS
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2008
                            • 12796
                            • 1,031
                            • 842
                            • Send PM

cambi telefono ogni 3x2
                            quello che mi è durato di più l'ho tenuto per 9 mesi.

Commenta

• PrinceRiky
                              Bodyweb Senior
                              • Apr 2008
                              • 40284
                              • 1,549
                              • 895
                              • Send PM

non è questo il punto uno può decidere di non metterci le mani, ma molto probabilmente lo farà perché non sarebbe tecnicamente in grado di apprezzarne la differenza. è come un chitarrista che cambia i pickup ad una chitarra da 10mila euro: se è un niubbo non noterà mai la differenza, se è un esperto la noterà eccome (e si gaserà anche un po').

Commenta

• naoto
                                cavaliere prolisso
                                • Feb 2005
                                • 5375
                                • 970
                                • 529
                                • roma
                                • Send PM

non è questo il punto uno può decidere di non metterci le mani, ma molto probabilmente lo farà perché non sarebbe tecnicamente in grado di apprezzarne la differenza. è come un chitarrista che cambia i pickup ad una chitarra da 10mila euro: se è un niubbo non noterà mai la differenza, se è un esperto la noterà eccome (e si gaserà anche un po').
                                Oppure si compra la John Petrucci, in modalità utente iPhone.

Commenta

Working...
                                X